laprovinciadelsulcis.com

Sport

Verso Milan-Bologna, parla Montella

Bacca e Lapadula insieme? Il Milan ha creato una base importante, abbiamo dato alcune gioie ai tifosi e abbiamo sempre dimostrato di essere un gruppo sano, che è anche andato oltre le proprie possibilità. "L'andata e il ritorno sono due gare diverse". Per questa sfida importantissima, il tecnico campano si affida di nuovo al il 3-5-2, sperimentato per la prima volta contro l'Atalanta sabato scorso.

Sport

Sousa sfida Sarri: "Noi scomodi per questo Napoli"

Lo sappiamo dall'inizio dell'anno quindi lo dobbiamo accettare ". "Sì, ma mi piacciono anche Roma e Samp". Il tecnico della Fiorentina, Sousa , mostra fiducia in vista dell'impegno col Napoli: "Siamo la squadra che all'andata gli ha creato più problemi".

Sport

Nella finalie femminile la Svitolina batte in rimonta la rumena Halep

Questa Elina è una regina di Roma credibile, la regina del popolo, umile nel saper soffrire e propositiva senza arroganza. Precendete piuttosto particolare, perché arrivato nell'ultima settimana della stagione in un torneo che non ha mai attirato grande attenzione nella maggior parte delle giocatrici se non in quelle che potevano realmente avere ancora qualcosa da chiedere all'annata.

Sport

Hayden incidente: investito il pilota americano, le sue condizioni [LIVE]

Nicky Hayden continua a lottare tra la vita e la morte, le sue condizioni restano gravi e non si registrano miglioramenti. Alle 11:00 di questa mattina, sabato 20 maggio, un nuovo aggiornamento medico informa che purtroppo il quadro clinico di Nicky Hayden non ha subito sostanziali variazioni: le sue condizioni restano gravissime e rimane ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata.

Sport

MotoGP | Grosso spavento per Miller a Le Mans

Peccato solo che nel primo tentativo ho perso tempo con Miller , poi ho fatto un giro buono ma non è bastato per la pole . Comunque partire secondo va sempre bene. Soddisfatto per la pole position , lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales è già proiettato alla gara di domani e ai microfoni di Sky Sport ha detto: "Si può ancora migliorare molto, soprattutto in alcune staccate".

Sport

Hoffenheim, ecco la nuova maglia

La nuova divisa casalinga per la stagione 2017/18, è ispirata a due epoche ricchi di successi nella storia rossonera: la prima è rappresentata dal decennio 1950-1960 , periodo nel quale la squadra riaffermò la propria superiorità nel campionato italiano conquistando quattro scudetti; da qui, il girocollo nero.

Sport

Fiorentina, Hamsik: "Scudetto Un rammarico. Crediamo nel secondo posto, sul patto..."

Sui rinnovi? "E' stata brava la società a fare i rinnovi che doveva". Guardando la squadra, siamo completi. "Siamo tutti compatti per vincere qualcosa e pensiamo al futuro". Ancora non è finita, vediamo cosa può succedere. In questo momento dobbiamo pensare al futuro, su questi risultati dobbiamo lavorare per vincere qualcosa il prossimo anno.

Sport

Stefano Vecchi: "La squadra ha bisogno di essere incitata, spinta, sempre"

Succede spesso che l'aspetto mentale vada ad incidere così, è una cosa chiaramente involontaria. "Abbiamo poco tempo, ma vogliamo dare ordine e disciplina". "Gabigol titolare domani? Non giocherà dall'inizio, ma può entrare a partita in corso". LA PROPRIETÀ - " Ho parlato con Steven Zhang , Ausilio , Zanetti e Gardini ".

Sport

Chievo-Roma, la moviola: ok i gol di El Shaarawy

In questa partita ci stava tutto quello che volevamo realizzare e l'abbiamo portata a casa. Nella ripresa le diverse motivazioni tra le due squadre hanno fatto la differenza e la Roma ha preso il largo con le reti di El Shaarawy e Salah (doppietta per entrambi) e con un eurogol di Dzeko.

Sport

Diretta risultato Napoli-Fiorentina: cronaca live e video gol

Stagione da incorniciare anche per Lorenzo Insigne , che ha tagliato il traguardo delle 17 reti stagionali (la somma esatta di quelle segnate nelle tre precedenti stagioni). I padroni di casa sulla trequarti sono micidiali e Insigne si libera al tiro ma non trova lo specchio dal limite. Ma i ragazzi hanno dato una grande prova, vincendo netto contro una squadra che ha fatto discretamente bene.

Sport

Eurolega: Final Four al via, spettacolo a Istanbul

Straordinario spettacolo nelle semifinali dell'Eurolega giocate quest'oggi nelle Final Four che si stanno disputando ad Istanbul . Il Fenerbahçe partirà dal vantaggio del fattore campo, che in semifinale ha avuto peso. La rissa, sedata da un intervento della polizia locale, si è scatenata tra tifosi del Fenerbahce di Istanbul e dell'Olympiakos di Atene, che partecipano alla fase finale del torneo, che si svolge da oggi a domenica, con i russi del Cska Mosca e gli spagnoli del ...

Sport

Ancelotti: 'Juve ben messa per il triplete. Su Buffon e Agnelli...'

Milan, senti Ancelotti - Idee, ma non solo: perché per tornare grandi servono anche i soldi. Domani mi fanno il bagno con la birra e forse canterò pure. "È uscito Gagliardini e la difesa è sempre granitica". "Le idee contano , ma sei vuoi Higuain e non hai i soldi, come lo prendi?", si chiede, sarcastico.

Sport

Crotone, Nicola: "A Torino servirà un pizzico di sana follia"

CALCIO Vinta la Coppa Italia , tocca al campionato . All'Empoli potrebbe non bastare il pareggio, dato a 3,40. Noi dobbiamo restare concentrati su noi stessi, ci siamo allenati bene, abbiamo grandissimo rispetto della Juve ma adesso dobbiamo agire e non pensare, con la sana follia di chi non ha nulla da perdere.

Sport

Il Messaggero: "Lazio, coppa di traverso". Juve superiore

La Lazio però nei primi minuti di gara illude tutti. Fino al 25°: corner di Dybala, Alex Sandro spizza di testa e Bonucci, smarcatissimo a due passi dalla porta , non deve far altro che metterla dentro. Spesso è la Coppa che salva una stagione a chi non ha potuto vincere nulla e lo sarebbe stato effettivamente nel caso della Lazio . Davanti, a guidare l'attacco dei laziali, Ciro Immobile e Keita Balde , in formissima nelle ultime partite.

Sport

Mihajlovic, se Toro va ko, lungo ritiro

Cosi' il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic , alla vigilia del match di domani in casa del Genoa . " Castan si è sempre comportato da grandissimo professionista, ma come detto non sarà riscattato dal Toro ". E' quello che ci è mancato quest'anno per lottare per l'Europa League . Parole importanti anche sul futuro di Castan: "Ha avuto un po' di problemi fisici, poi, dal momento che non lo riscatteremo, ho preferito provare altri in quel ruolo per poter far bene alcune valutazioni ...

Sport

Inter e mezza Europa su Conti: rischio asta?

L'Inter è sicuramente interessata e diverse grandi europee hanno mandato più volte un osservatore. La concorrenza per il giovane terzino è molto forte, dato che il giocatore piace anche ad Inter , Borussia Dortmund , Atletico Madrid , Chelsea e Napoli .

Sport

Conte: "Continuare al Chelsea una sfida, ma voglio la famiglia"

L'unità d'intenti nel volere cambiare: il Chelsea veniva da un decimo posto. I ragazzi hanno accettato metodi nuovi: gli allenamenti intensissimi, la dieta, la videonalisi, l'importanza dei dettagli. NO AI PLAYOFF IN SERIE A - "I play-off non mi convincono". Con motivazioni forti, nulla è insormontabile. Centrare il double (il secondo titolo stagionale al debutto dopo la vittoria della Premier) alimenterebbe entusiasmo intorno alla figura dell'ex ct della Nazionale: arrivato tra lo ...

Sport

Dybala: "Noi alla pari con il Real Madrid, vogliamo vincere la Champions"

Siamo arrivati fin qui battendo grandi squadre - continua Dybala -, c'è tanta voglia di vincere. Un regalo ai tifosi in caso di vittoria? "Già portare a casa la coppa sarebbe un gran bel regalo". E a proposito di nazionale non poteva mancare una battuta sulla prossima convocazione di Mauro Icardi: "È un grande giocatore, potrà dare sicuramente una mano all'Argentina".

Sport

Roland Garros vietato a Maria Sharapova

Oggi questa sospensione è finita e può riprendere il suo cammino lungo il tour ma le wild-card per rientrare da infortuni non sono la stessa cosa che rientrare da una squalifica per doping. Maria Sharapova , rientrata ad aprile da una squalifica, non è riuscita a costruirsi una classifica sufficiente per entrare in tabellone. Al momento dello stop, Masha era avanti 2-1 nel terzo set dopo aver perso il primo e vinto il secondo.

Sport

Mihajlovic: "Non voglio mezze seghe. Se perdiamo…"

Segue la minaccia di ritiro a oltranza: "Non accetto atteggiamenti molli e partite da mezze seghe . Io do sempre quello che ricevo e dipende solo dai giocatori: loro sanno che se domani non si onora la maglia, se non si fa una prestazione all'altezza si va in ritiro fino al Sassuolo senza nemmeno un giorno libero", ha proseguito l'allenatore del Torino.

Sport

Inter, Vecchi: "Squadra fragile, problema mentale"

COSI' IN CAMPO CONTRO LA LAZIO - Mister Vecchi concederà una chance dall'inizio ad Eder , positivo col Sassuolo , complice un risentimento muscolare di cui è rimasto vittima Icardi . "La squadra ha bisogno di essere incitata, spinta, sempre e in ogni situazione". Di un sergente di ferro? L'Inter per il suo blasone ha bisogno del migliore allenatore del mondo.

Sport

Inzaghi: "Juve capitolo chiuso. Ora testa all'Inter"

Quindi il tecnico ammette di avere grandi progetti per il futuro: "Sono fiducioso, penso che sia conveniente per entrambe le parti definirlo". " Strakosha ci ha dato sicurezza, può essere il titolare dell'anno prossimo". Inzaghi poi detta le regole per la prossima stagione , sia sul proprio rinnovo di contratto che sulla programmazione della Lazio . "Siamo stati una squadra intensa in questa stagione , che è sempre stata sul pezzo senza mai mollare e senza mai dare alcuna gara per ...

Sport

Bologna, Donadoni: "Contro il Milan vogliamo fare una grande prestazione"

Ad oggi sono soddisfatto del cammino del Milan, se poi arriveremo anche davanti all'Inter, qualificandoci in Europa , sarà ancora più bello. Vincenzo Montella in conferenza stampa a Milanello , esprime chiaramente la sua filosofia in vista di Milan-Bologna , in programma domani a San Siro alle ore 15,00.

Sport

Juventus, Allegri a sorpresa: "Khedira convocato. Dobbiamo festeggiare contro il Crotone"

Massimiliano Allegri parla così alla vigilia del secondo "match-point" Scudetto per la Juventus che potrebbe centrare la vittoria del campionato italiano 2016/2017 in caso di vittoria contro il Crotone senza tener conto del risultato della Roma .

Sport

Milan, ecco la nuova maglia 2017/2018

La nuova divisa di TSG 1899 Hoffenheim per le partite casalinghe presenta un raffinato look total blu, il colore sociale del club, e si caratterizza per un design elegante e ricercato dato dalla sfumatura degradé nei toni del blu a cui si sovrappone una texture spinata che si ispira alle trame di tessuti tipicamente sartoriali.

Sport

Giampaolo: "Torreira recuperato, vogliamo il decimo posto"

Il destino dipende da noi. Questo Udinese-Sampdoria è alla stregua del derby d'andata. Il decimo posto è un obiettivo tecnico ed economico. "Qualche sostituzione l'abbiamo già fatta ultimamente, ma potrei cambiare qualcosa domani ". PROBABILI FORMAZIONI UDINESE SAMPDORIA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE - Udinese-Sampdoria , che si gioca alle ore 15 di domenica 21 maggio, è una delle partite che rientrano nel programma della trentasettesima giornata di Serie A 2016-2017; le ...

Sport

Conte: 'Ho vinto il campionato più difficile del mondo. Futuro? Spero di...'

Ora Conte nel double ci crede. "I miei fratelli e i miei genitori mi sono stati molto vicino nel momento critico", ha concluso. Settembre, però, porta in dote i primi scricchiolii con le sconfitte (1-2 e 3-0) contro il Liverpool di Jurgen Klopp e l'Arsenal , gare che portano Conte a modificare l'assetto tattico dei suoi Blues .

Sport

Baldissoni: "Il futuro di Totti? Si diverte a tenere alta la tensione..."

Contro il Chievo Spalletti ritroverà il suo centravantone da 37 gol stagionali, lanciatissimo alla conquista di una Scarpa d'oro che rappresenterebbe il giusto riconoscimento per un'annata da protagonista. "In ogni situazione e momento ha rappresentato la società e l'ha rappresentata nel modo migliore - dice Maran - Non mi soffermerei su un episodio perché lui è una bandiera e l'ha dimostrato e lo sta continuando a dimostrare".

Sport

Griglia di partenza MotoGp, si corre in Francia: riscatto di Valentino Rossi

Ad aprire la seconda fila ci sarà una Honda , ma non sarà una delle due ufficiali, bensì quella del team LCR di Cal Crutchlow , che si tiene dietro Marc Marquez (un po' pasticcione e caduto sia in FP4 sia in Q2). Lo spagnolo ha raccontato: " È positivo avere iniziato bene, dato che qui a Le Mans è importante essere pronti per qualsiasi tipo di condizione. Domani durante il warm up lavoreremo ancora per il passo gara e per scegliere la gomma che utilizzeremo.