laprovinciadelsulcis.com

Sport

Rossi: "A Le Mans subito competitivi"

Proprio Zarco spera molto nel podio, mentre Lorenzo si dichiara fiducioso dopo il risultato di Jerez, finalmente sta prendendo confidenza con la sua Ducati . Curiosamente il terzo posto di quella gara fu conquistato da Lorenzo . Dopo la gara ci siamo dati la mano e ci siamo abbracciati. La rabbia è tanta, il sogno di Hayden sembra frantumarsi per sempre, ma c'è un ultimo jolly da giocarsi.

Sport

Napoli: Sarri "2/i non dipende da noi"

Come motivare la squadra indipendentemente dai risultati della Roma? "E' già successo durante il campionato e c'è la possibilità che questo avvenga anche contro il Napoli , anche a gara in corso, perché no". La vittoria sul Torino? Stagione capolavoro? Io riesco a pensare solo step by step, quindi ragiono solo alla partita di domani, non riesco guardare ai match precedenti.

Sport

Internazionali a Roma, la sorpresa: Nadal ko, l'austriaco Thiem in semifinale

Si ripropone quindi a Roma in versione anticipata la finale di Madrid . L'austriaco trema ma non si fa prendere dal panico e non spreca la seconda chance al servizio per chiudere 6-4. Avanzano nel tabellone principale anche i Top10 Milos Raonic e Marin Cilic: il canadese ha superato Tomas Berdych (6-3 6-2), mentre il croato ha avuto la meglio su David Goffin (6-3 6-4).

Sport

Moto: test Jerez, Vinales batte Marquez

Lavoro molto intenso dunque in vista nei test di lunedì, per cercare di comprendere come la sua Yamaha e quella del compagno abbiano potuto avere non solo problemi di consumo gomme, ma anche le "vibrazioni sul posteriore". Ottimo quarto tempo per l'Aprilia di Aleix Espargarò (+0 " 364) davanti alle due Ducati di Andrea Dovizioso (+0 " 395) e Jorge Lorenzo (+0 " 489).

Sport

A Omar Fraile la tappa odierna. Dumoulin resta in Maglia Rosa

Il gruppo Maglia Rosa tiene i fuggitivi a distanza di sicurezza, concedendo loro un massimo vantaggio di 5 minuti, e soprattutto non concede tanto spazio al plotone degli immediati inseguitori. " La Maglia Rosa Tom Dumoulin ". Il primo delgi italiani è Giovanni Visconti del team Bahrain-Merida . Domani, giovedì 18 maggio, le ruote dei 200 protagonisti del ciclismo mondiale affronteranno la dodicesima tappa della Corsa Rosa (da Forlì a Reggio Emilia ) sulla prima "autostrada ...

Sport

MotoGP, Zarco con Tech3 anche nel 2018

Soddisfatto Zarco così come il team che, attraverso le parole del team manager Herve Poncharal , ha dichiarato: "Questa notizia è positiva per noi, ma anche per la MotoGP stessa". Nel 2018 le regole non cambieranno e io avrò un anno di esperienza. "Forse avrebbe potuto aspettare più a lungo per prendere questa decisione, ma mi ha detto di essere felice e pronto ad impegnarsi con noi".

Sport

Un ex Napoli ha riportato il Verona in A

I siciliani, nonostante il quartultimo posto, chiudono a cinque punti di distanza dalla Ternana , limite massimo per il rinnovarsi degli spareggi per la permanenza in A. Infatti negli ultimi anni è sempre stata la terza in classifica a vincere i playoff Serie B e quindi a essere promossa. I PLAYOFF SI GIOCANO SE: il Frosinone non vince oppure Frosinone e Cittadella ottengono lo stesso risultato oppure il Frosinone vince, ma il Cittadella non perde e il Verona perde (in ...

Sport

Sampaoli: "Ciao Siviglia. L'Argentina mi chiama"

Era ormai il segreto di Pulcinella ma alla vigilia dell'ultima di campionato, col quarto posto ormai blindato, Jorge Sampaoli puo' rompere il silenzio: "la Federcalcio argentina sta trattando la risoluzione del mio contratto col presidente del Siviglia ".

Sport

Ufficiale: Inter, blindato Pinamonti fino al 2021

Il calciatore ha dimostrato di avere qualità importanti e di essere un giocatore da Inter nonostante la giovane età. "Se non riuscirà a guadagnarsi spazio (un rischio concreto, senza l'Europa League ), vada per il prestito ".

Sport

Sampdoria, al Ferraris Tottenham e Borussia Dortmund per Schick

Che guaio che ha combinato Massimo Ferrero con l'introduzione delle clausole rescissorie . Adesso, però, la Juventus sembra aver rotto gli indugi passando al contrattacco per l'attaccante della Sampdoria . Adesso probabilmente sarà un duello tra Inter e Juventus , entrambe disposte a pagare la clausola da 25 milioni di euro ed a lasciare Schick un altro anno ai blucerchiati.

Sport

Flop Inter, la rabbia di Ausilio: "Manca il gruppo"

Le sue parole sono state anche registrate e adesso c'è il grosso pericolo che queste dichiarazioni possano ritorcersi contro Ausilio come un boomerang. " Ognuno non fa più del suo, non c'è grande personalità e forza d'animo ". "Abbiamo perso la partita e per tutta la settimana si è parlato dell'allenatore che sarebbe venuto al posto di Pioli ".

Sport

Roma, Spalletti: "Voci sull'Inter? Non mi interessa, penso solo al Chievo"

Si vede il target della squadra che è e dovremmo modificare le nostre capacità per modificare questi numeri. Ma io lo devo trattare come tutti gli altri, uno che fa parte di una squadra e io devo fare delle scelte per vincere. "Pensiamo solo al rombo del Chievo , il loro sistema di gioco". E' corretto che poi vadano a parlare. "Questa partita ci può liberare di qualche brutto risultato e da qualche rimorso.

Sport

Ausilio: "Inter, che flop! Tanti errori e gruppo spaccato"

Ausilio (che secondo la Gazzetta dello Sport credeva di parlare a un incontro privato) ha spiegato che all'Inter bisognerebbe "essere più bravi nella comunicazione ". Stiamo pensando ad allenatori con quelle caratteristiche, però poi vai a vedere e tutti i top sono al Chelsea, al Tottenham, all'Atletico Madrid , alla Juve , ecc.

Sport

Giro: 8/a tappa, finale da classica nord

Maciej Paterski (CCC Sprandi Polkowice) ed Evgeny Shalunov (Gazprom - RusVelo) hanno provato fin dai primi chilometri a far saltare il copione già scritto di una volta tutta da giocare. La salita finale di 2 chilometri, e con una pendenza media del 5 ,3 per cento, è su strada larga e senza cambi di direzione, nell'ultimo chilometro le pendenze varieranno dal 5 al 10 per cento, con un rettilineo finale di 500 metri tutto in salita, della larghezza di 6 metri.

Sport

Napoli, tifosi pronti a perdonare Higuain: ecco perché

Il percorso è di successo perché Juve, Inter e Milan hanno fatturati maggiori. Si è passati dalla carta stampata a miliardi di immagini e decodifichiamo solo ciò che ci piace. Maradona dice che ha vinto due scudetti, non sarebbe mai andato in nessun'altra squadra italia, è troppo facile se no. La cosa sgradevole è che il fratello mi diceva che Higuain si lamentava della scarsità dei compagni, ma a me non sembrano così scarsi.

Sport

Milan, svelata la maglia da portiere 2017/2018

Un look però rivisitato per i numeri e i nomi presenti sulla parte posteriore della maglia. Classico colore bianco invece per i calzettoni e per i pantaloncini che avranno una banda rossa laterale. In parallelo ci sono importanti novità sulla vicenda stadio . Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il punto d'arrivo che sia un San Siro ristrutturato o un nuovo impianto in zona Fiera sarà uno stadio da 60.000 spettatori che secondo il Business Plan è in grado di portare ...

Sport

ESCLUSIVA TMW - SPAL, Meret verso il ritorno ad Udine. Rimane in bianconero

Essendo giovane, per me è importante giocare. Sulla Juventus: "L'importante per un giovane è giocare, non so cosa succederà. Spero di farlo il più possibile durante la prossima stagione".

Sport

Champions League 2017, boom di ricerche per la finale di Cardiff

Da Bristol poi si può raggiungere Cardiff in treno (45 minuti) o autobus (1 ora e 10 minuti) con prezzi a partire da 3 euro, mentre da Londra ci si impiega 2 ore in treno e 3 ore e mezza in autobus a partire da 30 euro. Ebbene, diciamo subito che il canale di vendita Listicket , quello cioè grazie al quale si possono acquistare di consueto i biglietti per le partite casalinghe della Juve, non sarà disponibile per l'evento del 3 giugno .

Sport

Sousa: "Siamo la squadra che ha messo più in difficoltà il Napoli".

Entrambe le compagini puntano alla vittoria, 6 punti rimasti e due obiettivi differenti da raggiungere: secondo posto e accesso diretto alla Champions League per il Napoli , sesto posto da conquistare e i rossoneri da scavalcare per i viola che puntano all'Europa League .

Sport

Serie B, 42^ giornata: le probabili formazioni

A fare compagnia alla Spal in serie A sarà per il momento il Verona che, dopo solo un anno, ritorna in massima serie. I veneti salgono in Serie A grazie al pareggio senza reti contro i romagnoli, grande festa e sodddisfazione a Verona .

Sport

Calciomercato Juventus, si lavora al colpo Schick

L'attaccante della Sampdoria, nel mirino anche di Inter, Roma e Borussia Dortmund , è al centro di una trattativa che, secondo La Gazzetta dello Sport, è oramai limitata ad un duello personale tra bianconeri e nerazzurri.

Sport

Torino, Cairo ricoprirà d'oro Belotti

Non è il miglior Belotti ma non ho niente da aggiungere se non quelle che già sapete. Il presidente granata ha parlato della pesante sconfitta per 0-5 di ieri pomeriggio contro il Napoli sottolineando la sua grande delusione e rabbia per questo clamoroso risultato.

Sport

Izzo, ridotta la squalifca a 6 mesi. Tornerà a ottobre

Perché quella squalifica era veramente lunghissima, adesso invece il centrale difensivo può lavorare con un obiettivo più vicino. Izzo potrà tornare in campo a partire dall'ottobre del 2017. Dispone restituirsi la tassa reclamo. La corte federale d'appello ha infatti accolto parzialmente il ricorso per la squalifica del difensore e, "per l'effetto, riduce la sanzione dell'inibizione a mesi 6 e ridetermina la sanzione dell'ammenda in euro 30.000".

Sport

Maldini: "Potevo tornare al Milan. PSG? Io sono qui, vedremo"

Maldini osserverà da lontano la gestione della proprietà cinese: "Sono molto curioso di vedere cosa succederà al Milan con questa nuova proprietà". Ho vinto tanto ma anche perso, specialmente in Nazionale. "Bisogna stare dentro per giudicare", ha detto l'ex capitano del Milan . "Se avessi dovuto cambiare maglia, sarei andato al Real Madrid , il club che più si avvicina al mio Milan ".

Sport

Atalanta, il colpo per l'Europa è Josip Ilicic

Ilicic è in scadenza di contratto con la Fiorentina nel 2018 e difficilmente riuscirà a raggiungere l'accordo di rinnovo con i viola che lo cederanno, monetizzando qualcosa, all'Atalanta . Su di lui c'è da qualche tempo anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini . Josip ha tante offerte dall'estero, ma per restare in A potrebbe accettare il Bologna .

Sport

Miglia di Indianapolis: per Alonso quarto tempo nelle libere

Anche giovedì e venerdì in programma 6 ore di prove libere, meteo permettendo, dalle 12 alle 6 PM, ora locale. Una sessione caratterizzata dal forte vento, tanto da limitare a pochi giri il lavoro di alcuni piloti, e dominata dalla Chevrolet di Ed Carpenter, che ha girato alla media di 222.894 miglia orarie.

Sport

Ritiro Totti, scenario clamoroso: "Roma? No, ecco dove giocherà il prossimo anno"

No, anzi: Francesco Totti che annuncia di voler continuare e si mette sul mercato avendo richieste da tutto il mondo. Francesco Totti dirigente della Roma da luglio 2017 con contratto di sei anni. Lo stadio Olimpico in previsione dell'ultima in campo del numero 10 è già sold out ma, a differenza di quanto lasciato trapelare in società, nel futuro immediato di Totti potrebbe non esserci un ruolo dirigenziale come concordato in precedenza.

Sport

Tennis, è nato il figlio di Fabio Fognini e

Ben arrivato piccolino nostro". La notizia l'ha data lo stesso Fognini con un tweet alle 7.40: " Flavia ed io siamo felici di condividere con voi la nascita di nostro figlio Federico ". La scelta, dunque, alla fine è ricaduta su Federico , un omaggio probabilmente a Luzzi, tennista 28enne morto di leucemia fulminante nel 2008, molto amico di entrambi e a lungo compagno di allenamento della Pennetta.

Sport

Calciomercato Napoli, Conti allo scoperto: "Sogno una big"

Ora non si può parlarne, non sarebbe giusto nei riguardi del club". Nazionale under 21, ormai nel giro anche della nazionale maggiore, il giovane esterno lecchese è uno dei punti di forza dei bergamaschi. " L'Inter sarebbe certamente una bella opportunità , ma vedremo". Inter e Milan pensano seriamente ad Andrea Conti per rinforzare le corsie esterne della prossima stagione.

Sport

Valentino su Facebook: "Forza Nicky siamo tutti con te"

Speriamo qui di avere un buon feeling con le gomme, il meteo si prevede brutto. Nella conferenza stampa piloti MotoGP a Le Mans , tutti i piloti hanno tenuto alto il cartello con la scritta " Thinking on you, Nicky 69 ". Fa impressione, la realtà è che andare in bici o in moto in strada è molto pericoloso, penso anche al povero Scarponi. Il pilota americano è stato vittima di un incidente a Riccione, mentre si stava allenando in bicicletta.