laprovinciadelsulcis.com

Sport

Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 36ª giornata

SQUALIFICATI - Saltano la penultima di campionato per somma di ammonizioni Borja Valero e Astori della Fiorentina , Radu della Lazio, Regini della Samp e Suso del Milan. Ulteriore ammenda "di euro 1.500 sempre alla Soc. Torino a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti ".

Sport

Internazionali di tennis, dove vederli in diretta tv e streaming

Tre le azzurre al via: Roberta Vinci scenderà subito in campo contro la russa Makarova , Sara Errani dovrà invece vedersela con la francese Cornet , mentre Deborah Chiesa (20enne di Trento in gara con una wild card guadagnata grazie alle pre-qualificazioni) troverà dall'altra parte della rete l'ucraina Tsurenko.

Sport

Juve, per Cardiff prelazione abbonati

Ma ancora non è chiaro come si potranno acquistare i biglietti per lo stadio della città inglese che vengono gestiti dall'Uefa. La richiesta è molto alta, quindi bisogna agire in fretta per non restare fuori dal National Stadium of Wales.

Sport

Magico Fognini, impresa fantastica a Roma! Murray ko

Impresa di Fabio Fognini al secondo turno degli Internazionali di Roma . Il britannico, non a caso numero uno al mondo, inizia la rimonta e piazza un parziale di 0-3 che porta il punteggio sul 5-4 di Fognini , che chiama a raccolta le ultime energie per vincere l'ultimo, decisivo, game: 6-4 finale e successo meritatissimo per il tennista ligure.

Sport

Chelsea, Conte: "Emozionato dalla passione dei tifosi"

Infastidito da Antonio Conte, parlando con il proprio staff tecnico, ha esclamato: " Conte? ". Conte ha vinto per 4-3 e festeggiato la vittoria della Premier League al primo colpo, il tecnico toscano ha incassato la quinta sconfitta consecutiva e si appresta a chiudere la stagione nelle zone basse della classifica.

Sport

Roland Garros: Sharapova non invitata

Tutti affacciati alle ringhiere a invocare Masha - con Berdych consapevolmente condannato al ruolo di star di secondo piano - e lei, la divina Sharapova , che non si sottrae a baci e saluti hollywoodiani. Dopo averci pensato a lungo, il board dello Slam parigino ha deciso di negare la wild card alla russa , sia per il tabellone principale (dal 28 maggio all'11 giugno) che per le qualificazioni (dal 22 al 26 maggio).

Sport

Nadal non si ferma più: travolge Djokovic e vola in finale

L'ultimo successo del Nino nei confronti diretti risaliva al 2014, quando si impose nella finale del Roland Garros conquistando il suo nono titolo al Bois de Boulogne, dopo di allora per sette volte si era dovuto inchinare al grande rivale serbo.

Sport

Caldara: 'Alla Juve imparerei molto, ma con quei tre dietro...'

Prestazioni che non sono passate inosservate alle big di casa nostra che si sono già accaparrate i migliori talenti per il futuro. Pensavo non fosse possibile.

Sport

Giro d'Italia 2017, Bagno di Romagna: Orario, Percorso e Favoriti 11a Tappa

Nell'11ª frazione del Giro, dopo 15 km pianeggianti in avvio si affrontano 4 colli in sequenza, senza nemmeno più un metro di pianura . La successiva discesa dal versante romagnolo sarà molto lunga e ci porterà a Santa Sofia, dove si tornerà di nuovo a salire verso il Passo del Carnaio (km 102,4), altro Gpm di terza categoria che sarà raggiunto dopo 11,4 km di salita decisamente irregolari, con tratti facili alternati ad altri ben più duri (pendenza massima 11%): il dato medio è del 4,5%, ...

Sport

Premier: vincono Arsenal e City

La prima partita si giocherà all'Emirates Stadium di Londra e vedrà l'Arsenal ospitare proprio il Sunderland già retrocesso. Dall'altra parte, ovviamente c'è la necessità di chiudere con onore questa stagione. Grazie a questo successo contro il West Bromwich (3-1), i Citizens scavalcano al terzo posto il Liverpool evitando al momento i preliminari di Champions League .

Sport

Preziosi e la grana-orari. "Serve la contemporaneità"

E il Crotone potrebbe giovarsene, anche se il presidente Vrenna ha spiegato: "Nessuno ci ha mai regalato niente". Roma e Napoli sono ancora in lotta per lo Scudetto, oltre che per il secondo posto. "Hanno fatto una grandissima rimonta, nelle ultime settimane hanno fatto più punti della Juve stessa...". "A Chievo, Roma , Napoli e Fiorentina, che dovrebbero giocare in anticipo, faccio una semplice domanda: a chi giova questa anomalia?" Concedendo la contemporaneità, però, si ...

Sport

Inter, Zhang junior: "Conte? Ogni idea è possibile"

Sicuramente ogni partita è importante, specialmente se sei l'Inter , un club che ha tanto potere e tanta responsabilità. Gli investimenti? Dipende molto dai guadagni del club, ma conta di più il modo in cui vuoi investire. Progetti futuri: "Quando si parla di una rinnovazione non bisogna pensare soltanto ai soldi da investire, ma anche alla strategia da attuare per farlo".

Sport

Bonucci, "dobbiamo ritrovare cattiveria"

E sempre l'ex Bari detta la via per il futuro: " Il godere nel faticare e nel non prendere gol ci è mancato e deve tornare a essere una nostra caratteristica .

Sport

Atalanta-Milan 1-1: gli orobici tornano in Europa dopo 26 anni

Troppi errori tra i rossoneri, con il solo Lapadula che prova a rendersi pericoloso. C'è tanta attesa in città ed i biglietti sono andati a ruba. Trasferta ardua con i bergamaschi che sono a un punto dall'Europa League . Gasperini si affida all'affiatato tandem composto dal Papu Gomez e Petagna . Il gruppo , senza dubbio. 'Dobbiamo reagire, c'è ancora un obiettivo da raggiungere', ha intanto dichiarato il mister dell'Inter Stefano Vecchi che è stato chiamato dalla società, dopo ...

Sport

Chelsea, nessuna pausa: dopo il titolo, Conte batte anche Mazzarri

L'ultima partità di Terry con il Chelsea sarà il match casalingo con il Sunderland, ultimo impegno stagionale del campionato inglese. Lui vuole giocare ancora e con continuità: per questo ha deciso di lasciare il Chelsea ed è una decisione che rispetto.

Sport

Calciomercato Atalanta, Petagna: "Sto bene qui. Interesse big fa piacere"

Chiaramente, stiamo parlando di una grande squadra. Pronto per una big non mi sento ancora, anche perché magari farei panchina ed ho solo 21 anni, essere allenato da Gasperini mi farebbe solo bene.

Sport

Play off Lega Pro. Alla Juve Stabia basta un pari: Catania fuori

Le vespe sulla strada degli etnei. Un Catania che non ha mai bussato in maniera decisiva lungo tutto l'arco della partita dalle parti del portiere Russo, sicuramente condizionato sia dalla gara esterna, in un campo difficile come quello di Castellammare, sia per l'aver giocato oltre un'ora di gioco in inferiorità numerica.

Sport

La Liga, Real e Barca continuano a lottare per il titolo

La vittoria del Real Madrid è data a 1.20, il pareggio lo troviamo a 7.50, mentre la vittoria del Siviglia è data a 10.50. Gli uomini di Luis Enrique liquidano la pratica Las Palmas con un perentorio 4-1: Neymar, con una tripletta, e Suarez mettono la firma sui tre punti.

Sport

Juventus e Inter, lo 'sgarbo' di Mourinho: James Rodriguez allo United

Il fantasista del Real ha trovato meno spazio di quanto sperasse con Zidane . In estate, a Manchester sponda United si ritirerà proprio Wayne Rooney che detiene quel numero tra i red devils . Stesso procuratore di Mou - Mourinho , che ha lo stesso procuratore del giocatore, Jorge Mendes, ha dato via libera al proprio agente di parlare con il Real Madrid per capire le reali possibilità di portare James in Inghilterra.

Sport

Biglietti finale Champions: guida alla vendita

Insomma, è un appuntamento attesissimo, ma lo sarebbe stato in ogni caso. La richiesta è molto alta, quindi bisogna agire in fretta per non restare fuori dal National Stadium of Wales. Juve in finale di Champions, festa nello spogliatoio Il video pubblicato su Instagram da Leonardo Bonucci subito dopo la vittoria con il Monaco che ha regalato ai bianconeri l'accesso alla finale del 3 giugno: "Ce ne andiamo a Cardiff ".

Sport

La Sharapova salta Parigi: il Roland Garros nega la wild card

Il Roland Garros e la FFT però son state inflessibili. Ma, attenzione, se Masha arriverà in semifinale a Roma, avrà i punti sufficienti per andare direttamente nel main draw di Wimbledon. Sono molto dispiaciuto per Maria e i suoi fans, penso il suo entourage non prenderà bene questa mia decisione ma la mia responsabilità, la mia missione è quella di proteggere il gioco e il torneo.

Sport

Zidane, giochiamo la prima di tre finali

Siamo pronti, stiamo molto bene fisicamente e sappiamo che siamo attesi da delle finali. Le merengues domani giocano il recupero di campionato col Celta e vedono vicina la Liga, in attesa di giocarsi poi la finale di Champions con la Juventus e Zizou torna sulle polemiche e le situazioni vissute domenica scorsa.

Sport

MotoGP, Valentino Rossi: "Vorrei un mese da Brad Pitt"

In collegamento da casa sua, l'eroe su due ruote di Tavullia, che è in testa al Mondiale con la sua Yamaha, scherza con lo showman sul comune 'drammà dei tifosi dell'Inter. " Valentino ci tiene subito a correggere sorridendo: "No, è il contrario, la prima su e poi tutte le altre giù". Infine, un siparietto gossip con l'attrice catanese Tea Falco presente all'"Edicola" per promuovere la serie tv '1993' in esclusiva su Sky Atlantic.

Sport

Genoa, Preziosi polemico: "Si deve giocare in contemporanea"

Solo l'ultima giornata prevede infatti la contemporaneità, un qualcosa che, visti gli eventi, Preziosi vorrebbe estendere anche alla penultima: "Ma la Federazione può intervenire per garantire la regolarità ". Il mio dubbio non è certo sull'impegno, ma sulla competitività. A questo punto però sorgerebbe un altro problema, che coinvolge le piattaforme televisive, i cui interessi devono ovviamente essere tutelati: "Abbiamo preso accordi, è vero, ma c'è sempre un limite: sacrificare l'etica ...

Sport

F1, Spagna: Mercedes domina prime libere, Ferrari inseguono

Dietro di quasi un secondo la prima delle due Ferrari , quella di Kimi Raikkonen , con 1'22 " 456. In particolare Hamilton ha staccato il miglior crono in 1'20 " 802, davanti a Bottas (1'20 " 892), Raikkonen (1'21 " 112) e Vettel (1'21 " 220).

Sport

Mazzarri dopo il ko del Watford: Conte? Speriamo di non vederlo più

L'ultima partità di Terry con il Chelsea sarà il match casalingo con il Sunderland, ultimo impegno stagionale del campionato inglese. Lui vuole giocare ancora e con continuità: per questo ha deciso di lasciare il Chelsea e io lo rispetto.

Sport

Formula 1 Spagna, dominio Mercedes nelle libere: Ferrari dietro

Giovedì la Mercedes aveva presentato una monoposto rivisitata quasi completamente, ed i riscontri delle prime prove libere avevano fatto temere un ritorno in grande stile delle frecce d'argento. Sebastian Vettel ha dato il massimo nel Gran Premio della Spagna: prima una partenza al fulmicotone, che l'ha proiettato davanti a tutti, poi un ritmo di gara che gli ha consentito di distaccare di circa due secondi gli immediati inseguitori.

Sport

Ciclismo, show di Dumoulin stravince la crono ed è rosa

Giro d'Italia 2017 , dietro Dumoulin bene Nibali . Domani tappone appenninico, Firenze - Bagno di Romagna (161 Km), con quattro colli in sequenza. Il lussemburghese rientra nelle zone alte della generale ed è a 3'56" dal leader, appena davanti al nostro Domenico Pozzovivo: "la pulce lucana, che ha nella cronometro uno dei suoi talloni d'Achille, si trova infatti a 4'05' da Dumoulin (con Zakarin a ridosso), ma tiene la top-10.

Sport

Dumoulin vola nella crono del Sagrantino. Crolla Quintana

Un vantaggio che candida l'olandese alla vittoria finale. Edizione n°100 davvero magnifica, poichè oltre alla consolidata e quasi scontata rivalità tra i due scalatori Nibali e Quintana , si sono inseriti dei grandi atleti come Mollema , Pinot e, sopratutto, Dumoulin (già maglia rosa l'anno scorso).

Sport

F1, Toto Wolff: "Bottas? Gran lavoro per il team"

Vano il tentativo del padre di consolarlo, c'è voluto Sebastian Vettel a far tornare il sorriso al piccolo tifoso: quando al venticinquesimo giro il tedesco ha sorpassato Valtteri Bottas è esploso in un'esultanza liberatoria. Ancora abissale è il divario fra scuderie di vertice e scuderie di seconda linea e ancora forte è la tentazione di intervenire tramite discutibili manovre regolamentari per agevolare il recupero di questa o quella squadra in difficoltà; ma se questo campionato riuscirà a ...