laprovinciadelsulcis.com

Sport

F1, Toto Wolff: "Bottas? Gran lavoro per il team"

Vano il tentativo del padre di consolarlo, c'è voluto Sebastian Vettel a far tornare il sorriso al piccolo tifoso: quando al venticinquesimo giro il tedesco ha sorpassato Valtteri Bottas è esploso in un'esultanza liberatoria. Ancora abissale è il divario fra scuderie di vertice e scuderie di seconda linea e ancora forte è la tentazione di intervenire tramite discutibili manovre regolamentari per agevolare il recupero di questa o quella squadra in difficoltà; ma se questo campionato riuscirà a ...

Sport

Stagione finita per De Sciglio: è già addio al Milan?

Fine della storia con il Milan? Stagione finita per De Sciglio . ADDIO AL MILAN - Questo infortunio potrebbe rappresentare l'ultimo capitolo di Mattia De Sciglio al Milan. L'attuale accordo tra De Sciglio e la società rossonera scadrà nel giugno del 2018. Pesante tegola in casa Milan in vista delle ultime due giornate di campionato, in cui la squadra di Montella affronterà prima il Bologna in casa e poi il Cagliari in trasferta.

Sport

Milan, Montella: "Orgoglioso della prova della squadra"

ACQUISTI VICINI - In queste settimane, il lavoro di Fassone e Mirabelli ha permesso al Milan di avvicinarsi anche a diversi obiettivi di mercato: oltre a Musacchio, che dovrebbe sbarcare a Milanello dal Villarreal per 18 milioni di euro, i rossoneri sono infatti pronti a mettere le mani anche su Franck Kessie .

Sport

15 maggio 2017 | La Roma rimanda la festa della Juventus: 3-1

I bianconeri , con la testa già alla finale di Coppa Italia di martedì con la Lazio, si son fatti rimontare da una Roma a tratti inarrestabile, nonostante l'assenza di Dzeko . Poi però all'11' i capitolini completano l'incredibile rimonta: El Shaarawy indovina il tiro a giro sul palo lungo, la deviazione di Bonucci c'è e spiazza Buffon , è 2-1 Roma .

Sport

Coppa Italia, Allegri e Chiellini in conferenza

Nelle ultime settimane ho fatto ruotare molti giocatori: " Marchisio e Dybala sono recuperati". Devo essere sicuro che non succeda niente, relativamente alla situazione del flessore. "Inoltre devo fare i complimenti a Filippo che ha vinto il triplete col Venezia". Chiedo a lui e agli altri di segnare e mettere in campo una partita diversa da domenica.

Sport

Futuro Icardi, annuncio: "Giocherò la Champions con la maglia dell'Inter"

Ha messo a segno fin qui 24 reti in campionato e il futuro di Mauro Icardi sarà targato quasi sicuramente ancora Inter. Proprio in queste ore, è arrivato tramite l'account Instagram del n.9 nerazzurro un messaggio che farà piacere ai tifosi interisti.

Sport

Chiellini: Triplete? ora vogliamo vincere la coppa Italia

Deluso dal clima che si è creato dopo la sconfitta con la Roma? SCUDETTO - "Siamo stati tranquilli anche dopo la partita di domenica contro la Roma , restiamo concentrati sui nostri obiettivi". Sulla formazione: " Rincon? è un giocatore affidabile: se domani giocherà farà una bella partita". Complimenti a loro per quanto ha fatto finora.

Sport

Inter, per la panchina spunta anche il nome di Sarri

Di sicuro si sono impennate le sue quotazioni nel giro di poche ore. I nomi accostati alla società di Corso Vittorio Emanuele sono sempre i soliti: dai sogni Antonio Conte e Diego Simeone all'ampio ventaglio delle alternative: da Luciano Spalletti a Mauricio Pochettino , passando per le suggestioni che portano a Maurizio Sarri e Leonardo Jardim .

Sport

Honda, Marquez: "Le Mans è una pista particolare"

E' una pista molto stretta e corta, con tante curve stop and go. "L'asfalto è nuovo e lo scopriremo venerdì mattina, l'aderenza dovrebbe essere migliore e questo è positivo per noi piloti ma anche per i tifosi - ha aggiunto il pilota della Honda Hrc - Dobbiamo aspettare e vedere come va, quest'anno è ancora più difficile fare previsioni.

Sport

Calciomercato Roma, ecco i giocatori richiesti da Di Francesco

Di Francesco parla poi della stagione nel suo complesso: "Sugli alti e bassi sono d'accordo". Berardi e l'Inter e quell'intrigo con la Juventus, oggi tutto è stato chiarito ma nei mesi scorsi la questione sollevò tante polemiche per quel "no" ai bianconeri dettato anche dall'amore che Berardi nutre sin da quando era bambino nei confronto del Biscione.

Sport

Moto: test Jerez, Vinales batte Marquez

La giornata è iniziata all'insegna della paura, dopo un brutto incidente occorso al termine della sessione di warm up alla Safety Car guidata dall'ex iridato classe 500 Franco Uncini, che ha perso il controllo del mezzo alla Curva 5, impattando violentemente contro le barriere.

Sport

Euro Atalanta, 26 anni dopo. Papu: "Resterei, ma le big..."

Dopo le prime parole a caldo e la festa avvenuta in città, il tecnico Gian Piero Gasperini è tornato a parlare nel corso della trasmissione Radio anch'io lo sport , in onda su Radio Uno . "Si pensava che l'Inter potesse giocare per la Champions". L'argentino dell'Atalanta , che sta disputando la sua migliore stagione da quando è in Italia , piace da molto tempo alla dirigenza giallorossa e sembra adesso arrivare il momento propizio per approdare nella Capitale .

Sport

Roma, Gandini "se Spalletti va, pronti"

Gli azzurri dopo aver strapazzato nel pomeriggio il Torino attendevano con ansia il risultato dell'Olimpico confidando nell'aiuto dei rivali di sempre. Sì, perché in città tutti hanno puntato il dito sulla prova incolore della Juventus che all'Olimpico si è fatta rimontare dalla Roma nella ripresa.

Sport

Preziosi: "Roma e Napoli giochino in contemporanea alla Juve"

Regolarità dei campionati e contemporaneità dell'ora di inizio di tutte le gare di Serie A . E non solo nell'ultima giornata: la questione è posta da un intervento del presidente del Genoa Enrico Preziosi e trattata in maniera più approfondita sulla Gazzetta oggi in edicola.

Sport

Inter, Zhang jr. sul futuro: "Conte è una delle possibilità"

Steven Zhang , figlio del proprietario nerazzurro Zhang Jindong , non ha infatti ancora mollato la presa sul tecnico del Chelsea, fresco vincitore della Premier League . Non puoi cambiare le cose in un mese, in una partita. " Ma per avere successo penso che investire in strategie a lungo termine sia la cosa più importante per questo club ".

Sport

Juve, una vittoria e lo scudetto è suo. Con 2 punti rischia

Luciano Spalletti il giorno del suo ritorno a Roma , nel gennaio del 2016. Pjanic imbecca Higuain , che si trasforma in assistman per il primo gol in campionato di Lemina . I giallorossi, infatti, che hanno totalizzato già più punti della scorsa stagione (furono 80, ora sono a 81), possono chiudere a 87, punteggio da scudetto in altri Paesi ma che in Italia significherebbe record per la seconda classificata (ora è 85, quota toccata sempre dai laziali nella stagione 2013-2014).

Sport

Scudetto e salvezza si incrociano, Preziosi: "Contemporaneità"

Che ci tiene a specificare: "Io non contesto nulla, ma pongo solo in evidenza un problema. Roma e Napoli sulla carta sono ancora in lotta per lo scudetto e logica vuole che giochino in contemporanea con la Juve ". E proprio il presidente del Genoa, Enrico Preziosi , è intervenuto oggi per chiedere di spostare le gare di Napoli e Roma , che interessano da vicino la Juventus , che sarà poi impegnata contro il Crotone , diretto avversario del Grifone .

Sport

Inter, Steve Zhang: "Conte? Tutto è possibile. I tifosi devono avere pazienza..."

L'indiziato numero uno è Antonio Conte, o meglio è l'oggetto del desiderio della società capeggiata dal Gruppo Suning . Un allenatore è importante per una squadra, così come i giusti giocatori. "Quando si parla di una rinnovazione non riguarda quanti soldi metterai dentro, ma riguarda più la strategia di come investirai nel club". Ma non si può cambiare il risultato del gioco in un periodo di tempo breve.

Sport

Sogno Spal prossimo obiettivo, restare in A il più a lungo possibile

Lino lo ha ricordato sui social network: "Sorrido ora a riportarlo alla mente, e soprattutto a quella domanda che oggi Federico mi rifarebbe più che mai, per farmi felice". Grazie alla società e al nostro pubblico . I miei si sono dimostrati veri uomini al di là di quello che può essere l'aspetto tecnico e comunque ci hanno permesso di andare al di là di ogni aspettativa.

Sport

Atalanta, le parole di Conti e Petagna

Il cammino della squadra di Gasperini è stato entusiasmante, con diversi calciatori che si sono messi in mostra durante la stagione in corso. Futuro? Non lo so, penso sia un sogno di un bambino giocare in una grande squadra. " L'Inter sarebbe certamente una bella opportunità , ma vedremo. Ci godiamo questo grande momento, sto vivendo l'anno più bello della mia vita e davvero ringrazio Gasperini che ha creduto in me e mi ha fatto esordire in Serie A .

Sport

La Lega di B racconta Ternana-Spal

Raggiante l'allenatore della squadra dei miracoli Leonardo Semplici al termine della partita contro la Ternana: "Non ci sono parole per descrivere la gioia e l'emozione di questa promozione ". Monumentale prova di Coppola a centrocampo, che da tempo non si vedeva giocare così, e grande prestazione di Falletti . E ce ne sono tanti di calciatori importanti transitati da Ferrara: da Oscar Massei, idolo giovanile di Sgarbi , a Fabio Capello, da Sergio Cervato a Saul Malatrasi, da ...

Sport

Kessie verso il Milan. La Roma torna su Gomez e Baselli

Gian Piero Gasperini , tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Radio anch'io lo sport su Radio Uno toccando più argomenti: "Il giocatore simbolo?" Ho trovato un ambiente e una città che mi hanno accolto alla grande, ideale per me perché si lavora molto sui giovani.

Sport

Calciomercato Milan, retroscena Donnarumma: apertura ad un futuro in Premier League

La decisione sarebbe stata presa con Mino Raiola . Allenatore del Manchester City. Parole di Pep Guardiola alla vigilia della partita con il West Bromwich, fondamentale per la corsa alla Champions. Il Milan sa che, per trattenerlo, deve rinnovare un accordo che scade nel giugno 2018, per evitare che l'estate prossima possa andare via a parametro zero.

Sport

Nainggolan: "Tifosi della Juve, mi cercate sempre. Non rosicate"

Miralem Pjanic ci sta provando con tutte le forze: Radja Nainggolan si convincerà ad accettare l'offerta della Juventus? Ma non è finita qui. I due ex compagni sono molto amici si sentono spesso e il bosniaco avrebbe più volte spiegato quali sono le qualità della Juventus che la portano a vincere da anni ma alcune dichiarazioni pubbliche da parte del Ninja potrebbero compromettere questa possibile trattativa ("L'unica squadra in Italia nella quale non potrebbe mai andare a giocare").

Sport

Lione, la Juventus stringe per Tolisso: ecco quando si può chiudere

Non è previsto un "Dybala bis" (per Cardiff non sono segnalate presenze "strane" in tribuna vip come accadde alla Joya a Berlino nel 2015) né si può parlare di un affare in pugno ma il centrocampista classe 1994 dell'Olympique Lione potrebbe diventare il primo acquisto della Juventus dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid , prevista il 3 giugno a Cardiff.

Sport

Gomez: "Montella mi vuole". Conti: "Milan? Sarebbe un onore"

Conti? Anche lui è inamovibile, è ancora giovane e può fare ulteriore esperienza in Europa: inoltre, per fortuna siamo una società che non ha bisogno di vendere e quindi ragioniamo solo di fronte a determinate cifre: siamo esigenti. Salutano Gomez e Kessie? "Ho un contratto fino al 2020, sono contento". Il presidente Percassi è uno che investe quello che incassa, che sia per lo stadio, per le strutture della società o per la squadra.

Sport

Boston la spunta alla bella su Washington

A Boston si è giocata gara 7 per staccare il biglietto, con dubbio privilegio, e raggiungere LeBron James in finale. Il cestista canadese ha messo a referto 26 punti (10/14 dal campo), 14 dei quali avvenuti nell'ultimo e decisivo quarto.

Sport

Decima Tappa, Foligno-Montefalco: i pronostici di SportFair

La tappa è una crono individuale di 39.8 km che rimescolerà completamente la classifica generale. Si sale fino alla Madonna delle Grazie con pendenza del 4-5%, poi falsopiano in lieve salita. La diretta tv della tappa inizierà su Raisport, poi dalle ore 14 :15 anche su Rai 2. La carovana rosa, seppure scaglionata con i corridori in partenza uno ad uno, passerà lungo via XX Settembre, quindi piazza San Giacomo e Porta Firenze per poi proseguire lungo viale XVI giugno lungo il fiume ...

Sport

L'Inter scatta per Mauricio Pochettino

L'occasione ideale, forse, per convincere Pochettino a lasciare gli Spurs , così, secondo quanto riportato da Sky Sport , tra martedì e mercoledì lo stesso Ausilio incontrerà a Londra il tecnico argentino. Ma, per l'ok a procedere, serve il consenso di Pochettino , nient'affatto scontato, insieme al doppio no di Conte e Simeone , i candidati forti. Ultime news sul fronte allenatore in casa Inter: se non dovesse arrivare Conte l'alternativa più credibile sarebbe Mauricio ...

Sport

Mazzarri considerato "un insulto alla Premier" per il suo inglese

Lui vuole giocare ancora e con continuità: per questo ha deciso di lasciare il Chelsea ed è una decisione che rispetto. L'ultima partità di Terry con il Chelsea sarà il match casalingo con il Sunderland, ultimo impegno stagionale del campionato inglese.