laprovinciadelsulcis.com

Sport

La Roma rovina la festa a Juve e Napoli

Per questo con un successo sui nerazzurri, certamente non facile ma possibile visto che la Dea ha dato tutto a questo campionato e raggiunto i suoi obiettivi, chiuderebbe i conti con 90' di anticipo. "Anche quest'anno secondo me arrivi secondo" conclude il tifoso ironicamente. Amico mio ci sono poche parole per il dolore che stai passando - si legge nel post corredato di foto -, ma dietro un grande uomo ci sta un'altra grande persona.

Sport

La favola della Spal, Ferrara torna in serie A dopo 49 anni

Col ritorno della SPAL in Serie A il primo passo obbligato sarà l'adeguamento alle norme per la Serie A dello Stadio Mazza, situato a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria cittadina. Leonardo Semplici, fiorentino doc, è l'allenatore del momento. La sua azienda non è certo un impero economico, ma è una realtà solida, legata al suo territorio, gestita dai figli Simone e Luca, che vende i propri prodotti in tutto il mondo e in tempi di crisi anziché licenziare ha ...

Sport

Juventus, Bonucci non ci sta: "Serve umiltà, potevamo festeggiare lo Scudetto"

E per finire: "Nelle ultime tre partite non siamo stati quelli visti durante l'anno e non bisogna fare calcoli e pensare alla finale di mercoledì, dovevamo chiudere il discorso Scudetto ed invece ci ritroviamo a dover vincere con Lazio e Crotone ".

Sport

Giro 2017, 7a tappa: Gaviria beffato, Ewan fa festa al fotofinish

Rinviato, ancora una volta, l'appuntamento con la vittoria di un italiano. La frazione, adatta ai velocisti, presenta pochissime asperità con un solo Gran Premio della Montagna di quarta categoria posizionato a 70 chilometri dal traguardo.

Sport

Donnarumma interessa sempre: ecco chi è in pole

Alla caccia di un nuovo portiere, visto che scade il contratto di Willy Caballero e che Claudio Bravo non ha convinto del tutto, il Manchester City si sta fiondando su Gigio Donnarumma . A mettere benzina sul fuoco sulla possibile trattativa sono arrivate nelle ultime ore le parole di Pep Guardiola , allenatore dei Citizens che ha affermato: " Ha grandi qualità per avere 18 anni - le parole riportate da Sportmediaset.it - si parla di un portiere top".

Sport

Antognoni spinge Pioli in viola

Arrivato a Milano per il "Premio Facchetti nel giorno dedicato al ricordo dello storico direttore della Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò, il dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha aperto ad una cessione di Nikola Kalinic: " Kalinic via? ".

Sport

Roma, Spalletti: "Inter? Non alzo la polvere"

Prima dell'intervallo Higuain cerca il gol in prima persona trovando sulla sua strada l'opposizione di Szczesny (6,5) che con una bella parata nega il gol al numero 9 bianconero . Fallimento, disonore, vergogna: ecco le parole che avrebbero usato per distruggere una squadra ormai costretta a lottare contro il mondo intero, compresa parte dei suoi tifosi .

Sport

Napoli, passi avanti per il rinnovo di Dries Mertens fino al 2021

Incontro che potrebbe avvenire intorno al 15 maggio, quando in Italia avrà fatto il suo ritorno da Los Angeles anche il presidente De Laurentiis . Con quella ai danni dell'Inter sono salite a 11 le vittorie in trasferta , una cifra mastodontica arricchita dal doppio successo a San Siro e all'Olimpico di Roma , campi notoriamente non semplici da espugnare; inoltre, alla 34esima giornata del campionato scorso il Napoli aveva un bottino in classifica di 73 punti, migliorato dai 74 ...

Sport

La Roma mette ko la Juve, festa scudetto rimandata: giallorossi secondi

La Juventus, invece, arriverà all'Olimpico dopo le fatiche di Champions League e con la mente probabilmente rivoltà già alla finale di mercoledì di Coppa Italia contro la Lazio . Dopodiché si torna all'equilibrio precedente ma la partita continua a divertire. Cerniera di centrocampo con De Rossi - Nainggolan - Paredes e difesa a quattro con Rudiger ed Emerson sulle fasce.

Sport

Gabbiadini: Juve può fare il triplete, mi piace molto Mandzukic

Loro vivono il calcio con serenità. Per un attaccante ci sono più occasioni, magari è un po' più difficile per i difensori. Per quanto riguarda il modo di allenarsi e giocare, "dipende dall'allenatore". Ringrazio Ventura che mi ha sempre tenuto in considerazione". Per i Saints ultime due gare stagionali, la prima delle quali mercoledi' contro il Manchester United contro cui hanno perso in finale di Coppa di Lega nonostante la doppietta dello stesso Gabbiadini .

Sport

Walter Sabatini sarà il nuovo coordinatore area tecnica di Suning: ieri l'ufficialità

Se l'Inter vince e lo Jiangsu perde, non è un buon risultato. "Il calcio cinese deve crescere e credo sia una nostra ambizione essere la locomotiva del settore giovanile in tutta la Cina ". L'arrivo del dirigente umbro fa salire prepotentemente le candidature di Spalletti e di Antonio Conte , con il tecnico toscano che lascerà la capitale e l'allenatore del Chelsea che è stato uno dei sogni proibiti di Sabatini per la panchina della Roma nelle scorse stagioni.

Sport

TMW RADIO - Moratti: "Mi aspettavo l'esonero di Pioli. Sabatini va valutato"

Il gruppo e le persone sono molto serie, bisogna dargli fiducia. Normale esonerare Pioli . Era inutile rimanesse. " L'ho trovata una decisione abbastanza ovvia , pur rispettando Pioli , e anche per avere un'idea di cosa sono i giocatori al di là dell'allenatore e la risposta c'è stata ieri ".

Sport

Francia, Macron nomina Edouard Philippe primo ministro

Il sindaco di Le Havre parla tedesco ed è un ammiratore di Winston Churchill. " Il mondo e l'Europa hanno bisogno più che mai della Francia, di una Francia forte ", ha detto Macron pronunciando il breve discorso di insediamento dopo la proclamazione ufficiale.

Sport

Napoli, Hamsik: "Non mi aspettavo una vittoria così larga"

Ecco le sue parole: "Abbiamo dominato già nel primo tempo, segnando però solo una volta". Non mi aspettavo una vittoria così ampia. Ma noi siamo stati grandi , i nostri tifosi hanno potuto gioire per i nostri gol'.

Sport

Fiorentina, Antognoni: "Kalinic potrebbe andare via"

Parole interessanti quelle dell'ex 10 viola degli anni '70 e '80, che aprono ad una cessione dell'attaccante croato ed ammettono l'interesse da parte dei rossoneri, che, però, non sembrano essere gli unici interessati alle prestazioni di Kalinic: "Il Milan su di lui?" " Milan? Si lo cerco, ma non è l'unica società".

Sport

Serie A Hysaj: "Nel girone di ritorno Napoli meglio della Juventus"

Affrontiamo una squadra forte e solida che darà il massimo, ma anche noi siamo carichi e sappiamo che il successo può lanciarci verso il secondo posto . In azzurro ho conosciuto i tifosi più caldi del mondo. Non riesco ad immaginare l'emozione di vincere lo scudetto qui, sarà un qualcosa di straordinario.

Sport

Finale Coppa Italia Juve-Lazio: arbitrerà Tagliavento

Qui Juventus: Allegri schiererà dovrà valutare le condizioni di Mandzukic, uscito malconcio dalla sfida di campionato contro la Roma e non potrà contare sullo squalificato Pjanic; tra i pali ci sarà Neto al posto di Buffon, nel classico 4-2-3-1 che vedrà Dani Alves e Alex Sandro terzini ai lati della coppia centrale Bonucci-Chiellini.

Sport

Lesione muscolare per De Sciglio

Finisce nel peggiore dei modi la stagione di De Sciglio al Milan . Il terzino, dopo una stagione di prestazioni deludenti e malumori da parte del pubblico di San Siro , potrebbe cambiare aria anche in virtù del contratto in scadenza nel 2018.

Sport

Germania: aperti seggi per voto chiave in Nord Reno-Westfalia

E ai diversi giornalisti che gli hanno chiesto se voglia fare un passo indietro , ha replicato: "Sono presidente della Spd da neanche 100 giorni, non sono un mago ". " L'effetto Schulz " non è bastato a conquistare uno dei Land che è cuore pulsante della Germania . Invece le apparizioni elettorali dell'aspirante cancelliere sono state inutili.

Sport

La Spal torna in Serie A dopo 49 anni

Di seguito la classifica dopo la 41° giornata: restano da chiarire situazioni su diversi fronti. Prosegue la serie B che che quest'oggi, sabato 13 maggio , mette in scena la gara della quarantunesima giornata. Tutte le favole ci insegnano qualcosa e quella della Spal di quest'anno ci insegna che, in un campionato lungo e difficile come quello di Serie B , la costanza è l'elemento chiave per arrivare fino in fondo.

Sport

La Juve crolla a Roma: scudetto non ancora assegnato

La Juventus, stretta tra le scorie della semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia che verrà giocata mercoledì contro la Lazio, scende in campo con una formazione completamente rimaneggiata . Nonostante le ammaccature, Mandzukic mette un bello spiovente in area per Bonucci , che è al posto giusto al momento giusto, ma di testa non colpisce bene.

Sport

Antognoni: "Pioli profilo giusto. Kalinic? Ci potrà essere qualche sacrificio"

Quest'anno c'è stato un po' di malumore, però se guardiamo i risultati, non c'è quello che forse si era prefisso il tifoso, ma la Fiorentina oggi lotta ancora per una competizione che all'inizio aveva pensato di poter ottenere. "E' chiaro che i matrimoni si fanno sempre in due o in tre a volte". E sull'Europa League ha detto: " Credo nessuno si sia scansato, nel calcio ci sono risultati negativi che succedono, a due domeniche non è facile ma noi ci proviamo fino alla fine ".

Sport

Marca - Napoli, per l'attacco spunta il milanista Suso

Dopo le dichiarazioni del tecnico a Bergamo, ora la palla è fra i piedi della dirigenza, che dovrà convocarlo per prolungare il matrimonio. Suso è legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno 2019 , ma potrebbe trasferirsi all'ombra del Vesuvio nella prossima stagione: Sarri è alla ricerca di esterni di spessore, che sappiano saltare l'uomo e creare superiorità numerica, e in cima alla lista dei desideri dell'ex allenatore dell'Empoli ci sarebbe proprio Suso .

Sport

Giro: ad Alberobello vince Ewan

Al quarto giorno di rosa è intanto arrivato il lussemburghese Bob Jungels , leader di una classifica immutata. Ancora a digiuno gli italiani in un giro che parla internazionale fino ad oggi. Da quel momento il tracciato sarà per una ventina di chilometri in leggerissima discesa, poi nel finale in leggerissima salita - ma ribadiamo ancora: nessun problema, nessuno si può staccare su pendenze davvero trascurabili.

Sport

Kessie vede Milan. Oggi in panchina, presto sul mercato

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport , infatti, il centrocampista avrebbe già dato l'ok definitivo alla dirigenza del Milan. Con due vittorie contro Bologna e Cagliari, formazioni che non hanno più nulla da chiedere, il Milan si assicurerebbe il sesto posto finale in classifica che da accesso al turno preliminare per la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League .

Sport

Milan, 28 milioni per Kessie

Su Montolivo: "Anche noi abbiamo nel cuore Montolivo, è uno dei giovani cresciuti qui che ha fatto una grande carriera e anche stasera lo ha dimostrato, fa parte dello stampo atalantino ". 2 milioni per cinque anni a Kessie , più di quanto sia arrivata ad offrire la Roma nei giorni scorsi e 28 milioni all'Atalanta , stessa cifra messa sul tavolo dai giallorossi nei mesi scorsi.

Sport

Calcio, Serie A: Bologna-Pescara 3-1

Il gol dà un po' di fiducia agli ospiti, che continuano a costruire buone trame di gioco con triangolazioni palla a terra tipiche di Zeman pur senza mai arrivare al tiro con pericolosità. All . La gara si mette subito su binari comodi per il Bologna , che potrebbe giocare in scioltezza ma sbaglia una quantità notevole di passaggi e alla lunga finisce per patire l'uomo in più del Pescara in mediana e la fisicità dei centrocampisti abruzzesi.

Sport

Spal, Semplici rinnova: intesa per due anni

Sono partito dal basso e sono felice. Voglio dire grazie a questo gruppo, a questa società, ai tifosi: abbiamo lavorato tutti insieme creando i presupposti per fare bene. Semplici sarà così il mister della SPAL fino al 2019 e guiderà la squadra in Serie A dopo 49 anni dall'ultima stagione nella massima categoria del calcio italiano.

Sport

Serie A: Sampdoria-Chievo 1-1, le pagelle

Maran ha provato ad espugnare il Ferraris con una squadra incerottata: out oltre a Meggiorini anche Dainelli, Spolli, Hetemaj, Rigoni , Sardo e Birsa per squalifica. A disp .: Krapikas, Cavagnaro, Šimić, Dodô , Muriel, Álvarez, Praet , Cigarini, Djuricić, Budimir, Tomić. All .: Giampaolo . Chievo (4-4-2): Sorrentino 5, Cacciatore 6, Gamberini 6 (29' st Frey 6), Cesar 6.5, Gobbi 6, Radovanovic 5.5, Castro 5.5, De Paoli 5.5, Bastien 6, Pellissier 5 (24' st Gakpé 6), ...

Sport

Bologna, Donadoni soddisfatto a metà

Anzi, poco prima del 90° minuto, Mattia Destro segna la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul 3-1. L'ultima carta del boemo è il gran ritorno in campo di Gilardino , dopo mesi di infortunio, mentre Donadoni inserisce Okwonkwo e Pulgar .