laprovinciadelsulcis.com

Sport

Atalanta-Milan 1-1: orobici in Europa, rossoneri favoriti per il sesto posto

Milan (25 anni e 259 giorni) e Atalanta (25 anni e 291 giorni) sono le due squadre con l'età media dei giocatori schierati più bassa in questo campionato. I meriti vanno attribuiti ovviamente al Gasp, abile e coraggioso nel dare fiducia a giovani talentuosi ma sconosciuti ai più. "L'importante è l'Europa , io ho un contratto in essere e sono felicissimo di allenare questi colori".

Sport

Serie A: Samp-Chievo 1-1, blucerchiati disattenti

Poco male, la classifica non assilla. Nonostante i tentativi di Barreto , molto attivo, e di Muriel entrato al posto di Quagliarella messo ko da uno scontro con Gamberini, si va al riposo sull'1-0. Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6; Sala 6, Silvestre 6,5, Regini 5, Pavlovic 5,5; Barreto 6, Torreira 6, Linetty 5,5 (58′ Praet 5,5); Fernandes 5 (80′ Djuricic sv); Schick 5,5, Quagliarella 7,5 (75′ Muriel 5,5).

Sport

Serie A Udinese, Del Neri: "Gara maschia. Chi segna ha ragione"

E' stata una partita alla pari, ma chi fa gol ha sempre ragione. Ai microfoni di UdineseTV Simone Scuffet ha commentato la gara persa dall'Udinese contro il Crotone, nonostante la sua buona prova: "Purtroppo il risultato ci lascia rammarico".

Sport

Inter sconfitta e fischiata da tifosi, la curva lascia lo stadio

Probabile che il tecnico nerazzurro schieri il modulo 4-2-3-1. Ottimi tre punti invece per la squadra di Eusebio Di Francesco . Era stato battuto nel match di esordio per 2-1 dal Southampton, nel match di Europa League . Alla prima occasione però il Sassuolo va in vantaggio . L'Inter subisce fortemente il colpo del gol subito, in un momento in cui sembrava avere il controllo della sfida.

Sport

New York Times intervista de Magistris

Al centro del dibattito il cambiamento della città e il modello politico che Napoli sta rappresentando per l'Italia e per tutta l'Europa. Non è che possiamo soltanto stare a ricordare ciò che è accaduto trent'anni fa. Per il presidente Macron Napoli è la città più bella del mondo? Il primo cittadino è stato intercettato da alcuni giornalisti, ed ha anticipato alcune dichiarazioni rilasciate durante un'intervista concessa al New York Times , che uscirà nei prossimi giorni.

Sport

Serie A: Palermo-Genoa 1-0, incubo rossoblù senza fine

ARBITRO: Daniele Doveri, sez. NOTE: Stadio Barbera, gara valida per la Serie A 2016/17. Al 76′ Lamanna deve anticipare Rispoli lanciato a rete . Al 31′ Pinilla non riesce ad approfittare di un errore di Fulignati in uscita . Il primo tempo si conclude con il Palermo in vantaggio per una rete a zero.

Sport

Inter, addio Europa: il Sassuolo vince 1-2 a San Siro

Vecchi deve rivitalizzare una squadra che non vince da 7 turni in cui ha racimolato appena due pareggi. E in un ambiente depresso la soluzione è sempre la stessa, proprietà italica o cinese, l'esonero del tecnico. La squadra di Stefano Vecchi ha perso anche oggi: impegnata alle 12:30 a San Siro , l'Inter è stata sconfitta 2-1 dal Sassuolo . Gli applausi del pubblico vanno letti anche in chiave polemica nei confronti dei nerazzurri , non solo di complimenti per il numero 9 degli ...

Sport

Torino, Lombardo: "Risultato che fa male, non è stato il solito Toro"

Ma non voglio dare a questi insulti così tanto peso, i tifosi avranno un motivo per insultarmi. Come atteggiamento e come spirito è sicuramente un buon punto di partenza. Mi fanno tirare fuori l'orgoglio, mi caricano di più. L'allenatore ha deciso di non presentare ricorso per la squalifica , dimostrandosi pronto a pagare per i suoi errori: " Non faremo ricorso contro la mia squalifica ".

Sport

Giro d'Italia 2017: tappa 14 maggio in streaming e diretta tv

Rovinosa caduta nel gruppo del Giro d'Italia a 14 km dalla fine della nona tappa , la Montenero di Bisaccia-Blockhaus . La partenza nella vicina località bassomolisana è fissata alle ore 13. Dopo Francavilla al Mare si vira verso Chieti - secondo traguardo volante di giornata a 91.2 km dopo il primo di Vasto - con una breve ascesa caratterizzata però da pendenze elevate.

Sport

TORINO NAPOLI streaming gratis e diretta Rojadirecta video

Fin dall'avvio gli azzurri hanno messo a nudo tutte le lacune difensive dei granata, con la coppia di centrali Carlao-Rossettini in continua apprensione; la differenza di motivazioni e la splendida condizione del Napoli non basta a giustificare la partita dei granata.

Sport

Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: doppio Iemmello, ennesimo ko

Inutile la rete messa a segno a metà della ripresa dal vivace Eder . L'Europa League è un obiettivo che vogliamo raggiungere. L'Inter ha ottenuto solo due punti nelle ultime otto partite. Al 36' clamorosa palla persa da Murillo sulla pressione di Sensi a centrocampo, apertura per Berardi che appoggia per Iemmello: destro a giro rasoterra e Handanovic è battuto.

Sport

Napoli, è il giorno della verità per il secondo posto

Insomma un pomeriggio perfetto per l'undici azzurro che conferma la sua forma straripante abbattendo i granata sotto i colpi del suo atomico attacco, che con la cinquina secca di oggi sale a quota 107 reti in stagione, superando anche il record dello scorso anno di 106.

Sport

Il Napoli come la Juve in trasferta: 46 i gol siglati

Ennesimo show stagionale del Napoli , che travolge 5-0 il Torino a domicilio e si prende il secondo posto in attesa della Roma , impegnata nel posticipo contro la Juventus. Boyé perde una miriade di palloni, è un fuscello. Alle spalle di Belotti , il trio Boyé-Ljajic-Iago Falque . E con un Koulibaly sempre imperioso e ben piazzato, come Albiol .

Sport

Doppio Destro e Di Francesco Il Bologna stende il Pescara

Ripresa con i biancazzurri più intraprendenti dopo gli inserimenti di Milicevic e Milic e soprattutto il rientro in campo di Gilardino dopo un lungo infortunio. Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Bovo, Biraghi; Coulibaly (54' Muric ), Memushaj; Brugman, Bahebeck (72' Gilardino ), Caprari, Mitrita (54' Milicevic ) In panchina: Bizzarri, Crescenzi, Coda, Verre, Kastanos, Bruno, Mitrita , Cubas, Gilardino , Cerri.

Sport

Lombardo, questo non era il vero Torino

Poi continua: "Io sono orgoglioso di essere serbo e zingaro di merda - sostiene l'allenatore - ma sono anche orgoglioso di essere da 25 anni in Italia, dopo il mio il Paese più bello del mondo, dove c'è la mia famiglia e spero di stare fino a cent'anni.

Sport

Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali. Brutta sorpresa per i nerazzurri

Mentre al 36' arriva la beffa che fa infuriare il resto degli oltre 40mila di San Siro . Il protagonista assoluto è Pietro Iemmello . Pensando ad una gara da subito spettacolare proveremmo a rischiare anche l'over 1.5 primo tempo a 2. Il suo piatto per Iemmello è un invito a battere Handanovic. La scossa voluta dalla società con l'esonero di Pioli chiaramente non c'è stata, e la squadra da la sensazione di essere allo sbando, svogliata ed emotivamente fragile.

Sport

Palermo 1-0 Genoa: rosanero in vantaggio con Rispoli. Palladino rileva Cataldi

La partita più recente giocata nel campionato di Serie A risale, invece, al 18 dicembre del 2016: vittoria del Palermo 3-4; gol di Ninković e doppietta di Simeone per il Genoa, doppietta di Trajkovski e reti di Quaison e Goldaniga per il Palermo .

Sport

Juric: "Preso un gol inspiegabile, con il Torino partita della vita"

Tutto dietro la linea della palla, il Palermo non si sta più presentando nella metà campo del Genoa e dimostra di aver sfruttato sino ad ora l'unica sbavatura del Genoa in difesa in questi primi 40′ di gioco. E' argentino pochi minuti dopo va di testa ma la palla va fuori. Al 15' Bortoluzzi chiama fuori Nestorovski sostituendolo con il giovane ungherese Sallai .

Sport

De Magistris sul Napoli 1987: "Squadra con passione e un genio"

Qui c'è un riscatto materiale attraverso il riscatto popolare, morale e dell'umanità", ha concluso il primo cittadino. "Da parte della stampa internazionale - ha detto de Magistris , a margine di un'iniziativa a Castel dell'Ovo - c'è un interesse sempre più forte a comprendere che cosa sta accadendo a Napoli ".

Sport

Frosinone, Marino: "Benevento? Pensiamo a noi"

Il zona playoff il Novara ha risucchiato due punti allo Spezia , fermato in casa dl Pisa e stasera il Bari contro l'Ascoli proverà a fare lo stesso. In porta giocherà Cragno , alle spalle di una difesa a quattro con il ghanese Gyamfi terzino destro, Pezzi terzino sinistro e Lucioni e Padella impiegati come centrali.

Sport

Juve Stabia-Catania: copertura tv e streaming

Gara secca: chi vince affronterà agli ottavi una tra Reggiana e Feralpi Salò . Ci crede, Carboni , sa bene che la sua Juve Stabia ha almeno due fattori a favore, oltre ad una rosa competitiva: "Possiamo giovare del fattore campo, ed anche dei due risultati su tre (al termine della partita, in caso di parità, saranno i gialloblù a qualificarsi n.d.a.), ma dobbiamo giocare senza fare conti".

Sport

Pjanic: "Il Real si preoccupi"

L'Olimpico , con ogni probabilità, lo accoglierà come un 'traditore', per aver sposato la causa Juventus dopo la Roma . Per esser chiari: non è che la Juventus , riporta " Tuttosport ", si sia svegliata un giorno e abbia deciso di strappare il genio dalle grinfie di Trigoria.

Sport

Probabili formazioni Bologna-Pescara: i convocati di Zeman

Quando la partita sembra ristagnare, a metà del primo tempo gli abruzzesi segnano il pari: cross basso di Mitrita che trova pronto Bahebeck alla battuta rasoterra su cui Mirante non può opporsi. Nella difesa rossoblu mancherà causa squalifica Gastaldello , in lizza Oikonomou e il ristabilito Helander per prenderne il posto al fianco di Maietta.

Sport

Diretta Bari-Ascoli, segui il live della partita: le formazioni ufficiali

Di contro, l'Ascoli ha il match point salvezza: con tre punti, i marchigiani chiudono ogni discorso, evitando di rendere incandescente lo scontro diretto con la Ternana della settimana prossima. Pochi istanti più tardi Micai e Capradossi pasticciano al limite dell'area, ne approfitta Cacia che serve Orsolini ma il riflesso del portiere biancorosso nega il raddoppio all'Ascoli .

Sport

Sampdoria-Chievo, le formazioni ufficiali della 36ª giornata di Serie A

In casa contro il Palermo però la squadra di Maran non è riuscita a regalare una nuova soddisfazione ai suoi tifosi, evidenziando una mancanza di concentrazione decisamente simile a quella degli avversari di turno blucerchiati, anche se i rosanero già retrocessi non erano certo avversario spumeggiante come la Lazio di Simone Inzaghi che ha travolto i liguri.

Sport

Quintana fa ballare tutti. Al colombiano il BlockHaus e la Maglia Rosa

Sfortunatissimi tre dei favoriti, Landa , Thomas e Yates caduti all'imbocco del Blockhaus a causa di una moto della polizia stradale ferma a bordo strada che ha provocato la caduta di molti corridori del gruppo principale. Vincenzo Nibali arriva al traguardo con un distacco di un minuto. "Alle spalle di Quintana si è piazzato il francese Thibaut Pinot , in ritardo di 23"; terzo l'olandese Tom Dumoulin , con lo stesso tempo.

Sport

Inter-Sassuolo, Berardi: "Futuro in nerazzurro? Non ho ancora deciso"

Ma proseguito anche quest'anno, al di là della classifica che può sembrare peggiore di quella della scorsa stagione. Da bambino mi riempì gli occhi Ronaldo il Fenomeno, a 15 anni toccò a Milito: la sera di Madrid presi la mia bandiera e andai con gli amici a festeggiare", firmato Domenico Berardi .

Sport

Giro: Javier Moreno squalificato. Chi ci perde è Nibali

E Vincenzo Nibali lo troviamo come terzo favorito dei bookmakers a 7,50, col siciliano che c'è da scommetterci proverà subito a forzare la mano nella sua "terra". Per partecipare ci si dovrà recare sul sito www.giroditalia.it/eurospin e cliccare sull'apposito pulsante atterrare www.eurospinalgiro.it (soltanto la prima volta).

Sport

Gp Spagna: riscatto Ferrari nelle ultime libere, Raikkonen 1° e Vettel 2°

Vettel punti 86; 2 Hamilton 73; 3. Per assistere in diretta alla lotta per la pole position potrete seguire anche il nostro live timing, con la classifica costantemente aggiornata automaticamente. Dopo una rincorsa tra i doppiati, Hamilton tira la staccata sul rettilineo al giro 44, Vettel dirà in radio "Non ho potuto fare nulla". Bottas 63; 4 Räikkönen 49; 5.

Sport

Serie A Atalanta, i convocati: ok Gomez, Hateboer e Kessie

Ci sono già le cifre su cui dovrebbe orientativamente si dovrebbe trovare la firma: 28 milioni di euro alla Dea e un quinquennale da due milioni a stagione per il centrocampista. L'Atalanta aveva voluto aspettare sino allo scontro diretto, avvenuto ieri sera e che ha regalato all'Atalanta la possibilità di gicoare in Europa League a partire dalla prossima stagione.