laprovinciadelsulcis.com

Sport

Real Madrid, Zidane: "Sono juventino nel cuore, sarà gara speciale"

Troppo esperti i giocatori dei blancos , almeno a questi livelli. La Juventus è tornata in finale dopo quella persa nel 2015, il Real Madrid potrebbe diventare la prima squadra capace di vincere la Champions League per due anni consecutivi.

Sport

Volley, Novara è per la prima volta campione d'Italia!

Chiude Barun Susnjar, in diagonale, al primo tentativo (20-25). La Liu Jo dà la sensazione di aver mollato: brutto il set per Modena che ha avuto poco sia da Jovana Brakocevic (un solo punto) che da Yvon Belien, la crescita di Caterina Bosetti (4 punti totali), Laura Heyrman e Neriman Ozsoy non è servita a impattare.

Sport

Di Marzio sicuro: "Conte resta. Per l'Inter spuntano due nomi nuovi"

Per l'argentino pronti dei ponti d'oro: maxi offerta da 10 milioni di euro all'anno, circa il doppio di quanto percepisce a Londra. "Occhio però a due nomi che piacciono sia ad Ausilio che a Sabatini: si tratta di Jardim e Pochettino ".

Sport

Manchester United-Celta Vigo: probabili formazioni, pronostico e quote

Domenica i ragazzi di José Mourinho hanno perso 2-0 sul campo dell'Arsenal, incassando il primo ko di campionato nel 2017 (non perdevano in Premier League dal 23 ottobre). Il Manchester United scenderà in campo con il (4-3-3): In porta spazio a Romero; davanti difesa a quattro con Valencia, Bailly , Blind e Darmian; centrocampo con Herrera , Fellaini e Pogba; in attacco spazio al tridente composto da Rashford , Lingard, Rashford e Mkhitaryan.

Sport

Champions League, in finale con la Juve ci va il Real Madrid

La gara dovrebbe essere quindi abbastanza aperta visto che i merengues cercheranno di finalizzare l'ottimo risultato dell'andata anche perché le rose delle due squadre dovrebbero essere abbastanza al completo con pochi giocatori assenti. Benzema 7 .5 - Propizia la rete di Isco che toglie le castagne dal fuoco a Zidane , ruba la scena ad uno spento Ronaldo sfoggiando giocate d'alta classe che fanno impazzire i difensori.

Sport

Torino, Belotti diviso tra l'Europa granata e un mercato lontano dalla A

Discorso iniziato, con Mirabelli che ha provato, e proverà nelle prossime settimane, a capire le prospettive di fattibilità di un affare che le ritrovate disponibilità economiche del Milan cinese potrebbero rendere concreto. A Casa Milan i direttori sportivi di Milan e Torino hanno avuto un primo incontro conoscitivo e il ds granata ne ha parlato piuttosto soddisfatto.

Sport

Verso Juventus Real Madrid, Sergio Ramos accende la sfida: "Higuain?..."

La finale sarà una partita per gli amanti del calcio . Higuain? E' qualcosa di incredibile aver conquistato la terza finale Champions in quattro anni, lo ricorderanno i nostri nipoti. sta attraversando un ottimo periodo, sarà un grande finale per gli amanti del calcio". Higuain? Con lui ho ottimi rapporti da anni, ma non ho intenzione di regalargli noccioline: "saranno scintille".

Sport

Roma, stretta finale per Kessie: atteso le#39;incontro con le#39;agente

E' una grande società ma in ogni caso sarei contento se mi chiamasse anche il Manchester United. Il Milan stava lavorando sottotraccia per assicurarsi un acquisto di garantito spessore, ora ha deciso di uscire allo scoperto. Il Milan , strappato il si dell'agente del giocatore, proverà adesso a chiudere anche con l'Atalanta , pareggiando l'offerta fatta dalla Roma al club orobico mettendo sulla bilancia una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro .

Sport

Hamsik in forse per la partita contro il Cagliari: ha un problema

A Roma manca un po' di serenità, il Napoli è in forma, sono due elementi per arrivare secondi? Ci sono i presupposti per raggiungere il secondo posto? "I calciatori preferiscono restare perché si divertono, sia in allenamento che in campo: abbiamo rotto il muro dei 100 gol, abbiamo scritto un nuovo record di vittorie esterne e siamo a +4 rispetto ai punti in classifica dell'anno scorso: la speranza è che in futuro si possa fare di più - afferma il tecnico toscano - e questo dipenderà molto ...

Sport

Europa League, Ajax-Olympique Lione 4-1: Lancieri ad un passo dalla finale

Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Nel primo tempo Traoré al 25' apre le danze e Dolberg raddoppia in favore degli olandesi. E allora ecco che la legge del calcio del gol sbagliato-gol subito tuona forte sul Lione , agevolando, invece, la ripartenza dell'Ajax, che cala il poker con Traorè , autore di un'importantissima doppietta personale.

Sport

Napoli: Szczesny nel mirino? La reazione di Reina

Uomo spogliatoio, leader carismatico, anello di congiunzione tra squadra e tifosi, il portiere spagnolo ha accusato diverse battute a vuoto nel corso della stagione. A Napoli non si parla d'altro, il futuro del club dipende da alcune operazioni di calciomercato decisive, tra queste la sostituzione del portiere Pepe Reina .

Sport

Juve in finale di Champions sognando il Triplete

In totale verranno assegnati 18 mila biglietti per ogni finalista , mentre la restante quota sarà suddivisa tra Uefa e Sponsor. "Ora abbiamo un mese per migliorare alcune situazioni e non dovremo staccare la spina". Da Cuadrado (" Un giorno l'ho sognato, oggi é la realtà ) a Rincon (" Cardiff stiamo arrivando"). Certo, li abbiamo passati comunque, ma quando sei pronto a reagire e hai la testa giusta poi li superi".

Sport

Reina, in caso di arrivo di Szczesney andrebbe via…

Uomo spogliatoio, leader carismatico, anello di congiunzione tra squadra e tifosi, il portiere spagnolo ha accusato diverse battute a vuoto nel corso della stagione. " Se dovesse arrivare Szczesny non ci sarebbero problemi, a Pepe piacciono le sfide , potrebbe lasciargli in eredità le chiavi della porta del Napoli .

Sport

Come comprare i biglietti per la finale di Champions League 2017

La Juventus è ad un passo dal traguardo, l'ultimo ostacolo è quello di Cardiff, dove sicuramente incontrerà di nuovo una spagnola e con grande probabilità sarà il Real Madrid, che all'andata ha vinto contro i cugini dell'Atletico . Meglio affrontare il Real Madrid in una gara secca o in due partite? Un interesse che ovviamente lancia i prezzi alle stelle e rende biglietti e alloggi sempre più difficili da trovare.

Sport

Bergomi: "Pioli? Brutta figura Suning! Sabatini? C'è il rischio..."

Sabatini? E' un rischio che delegittima Ausilio , Zanetti . "ENNESIMA BRUTTA FIGURA"- In casa Inter , come da ormai qualche anno a questa parte, ci si appresta a concludere la stagione con un pugno di mosche in mano. Dopo Genoa-Inter mi aspettavo che qualcuno andasse davanti ai microfoni a parlare in modo serio, convinto e determinato invece mandi Medel che non parla italiano.

Sport

Milan, Montella: "Ora abbiamo due gare facili: Roma e Atalanta"

Vincenzo Montella al termine di Crotone-Milan si è concesso ai microfoni dei giornalisti. Cosa pensa dei fischi a De Sciglio di domenica scorsa? De Sciglio è una risorsa del Milan, tutto questo scetticismo non lo agevolano ma lui ha la forza per cambiare i giudizi.

Sport

Maltese il Romanzo del Commissario, terza puntata: Dario vicino alla verità

Un trionfo bello e buono, non solo per la Rai che certi numeri ormai, in questi tempi di vacche magre col marchio di Netflix sul posteriore, o se li sogna la notte, o se li gioca al lotto, o li raggiunge grazie all'inossidabile commissario Montalbano , ma anche per colui che ha prestato volto e baffo demodè a questo nuovo paladino televisivo, difensore della giustizia e di mamma Rai : Kim Rossi Stuart.

Sport

Juve in finale: nulla da fare per il Monaco

La Juventus , dopo lo 0-2 di Montecarlo, doveva solo gestire la gara contro il Monaco e ci riesce senza grossi patemi. Ad aspettare la Juventus in finale ci sarà una tra Real Madrid ed Atletico Madrid , probabilmente il Real vista la vittoria ottenuta nella partita d'andata.

Sport

Juventus, Dybala: 'Ora vinciamo questa Champions, voglio essere determinante'

Ecco cosa ha dichiarato ai loro microfoni: "E'una giornata bellissima per tutti, un vero sogno. Cardiff ", ha scritto. La Juventus fra poche ore conoscerà anche chi sfiderà fra meno di un mese in quel di Cardiff : questa sera è infatti in programma Atletico Madrid-Real Madrid , dopo il 3-0 maturato la scorsa settimana dalla squadra di Zinedine Zidane .

Sport

Reina, parla il papà: "Szczesny? Nessun problema, ama le sfide"

Negli ultimi giorni il suo futuro è arrivato sulle bocche di tutti, ma Miguel Reina , padre di Pepe , non ha alcun dubbio: "Se dovesse arrivare un altro portiere non ci sarebbero problemi, ama le sfide".

Sport

Valentino Rossi testa ad Jerez il nuovo telaio senza alcun miglioramento!

Un lavoro simile per Dani Pedrosa , anche il vincitore della gara spagnola ha provato il nuovo scarico. Nel frattempo Zarco si toglieva la soddisfazione di sorpassare anche Marquez , ma lo spagnolo ci ha messo poco per ristabilire le gerarchie e al sesto giro è tornato davanti al francese e dietro a Pedrosa .

Sport

Ducati, Dovizioso: A Jerez è ora di tornare sul podio

L'altra Honda ufficiale è quarta: Marc Marquez chiude la sessione col tempo di 1:38.971 e subito dietro di lui troviamo Valentino Rossi , che se è vero che è l'unico dei big a non essere sceso sotto il muro dell'1:39, è anche vero che sembra aver trovato un buon setting nel finale, che gli ha permesso di agguantare il quinto tempo della mattina.

Sport

Milan, blitz di mercato in Germania: accordo con Rodriguez

I rossoneri sono interessati ai due giocatori ma il nuovo a.d. Per Rodriguenz il Milan avrebbe bruciata la concorrenza di altri due club italiani come Inter e Napoli . Poco prima incontro anche per Rodriguez . I nerazzurri in particolare nelle ultime sessioni di mercato hanno a più riprese tentato di strappare il sì del giocatore per un affare mai andato in porto.

Sport

Champions League, Juve furiosa con Glik: spunta un precedente con Higuain

A finale conquistata, Massimiliano Allegri ha espresso tutta la propria soddisfazione per la vittoria su Monaco e il passaggio del turno, girando i meriti che gli vengono conferiti alla squadra: Non ho meriti, molti dicono che sono il più bravo ma io penso solo a fare il mio lavoro .

Sport

Napoli: Szczesny nel mirino? La reazione di Reina

Tra i più giovani, invece, i riflettori sono puntati - oltre che sullo sloveno Vodisek - anche su Alex Meret (di proprietà dell'Udinese, attualmente in prestito alla Spal ), Simone Scuffet (sempre dell'Udinese) e Alessio Cragno (portiere di proprietà del Cagliari, ora al Benevento).

Sport

Juve, Chiellini: "Arriviamo a questo mese finale in grandissima condizione"

Scambiamo 7/8 giocatori ma il rendimento no. L'empatia e il feeling che si crea in una squadra è un acceleratore importante e senza il quale non si può arrivare in fondo alle competizioni . "Ora siamo maturati nel gestire le pressioni da traguardi e nella convinzione di affrontare certe partite". Eravamo provati dopo una partita come quella ma siamo stati bravi ad interpretare la fesa difensiva.

Sport

Raggi descrive così la Juventus: "Cattivi e maliziosi, mettono pressione all'arbitro"

E Chiellini su Germain? Hanno la classica mentalità italiana: quando c'è un fallo protestano tutti intorno all'arbitro , noi non lo facciamo mai. "Anche se giocare allo Stadium è complicato". LA FORZA DELLA JUVE - "Ammiro molto Barzagli, Bonucci, Chiellini , Buffon, Dani Alves e Alex Sandro, la loro forza è la cerniera difensiva". Una partita che vede la Juventus forte dei due gol segnati in trasferta grazie a Gonzalo Higuain, ma Raggi fa i complimenti a Massimiliano Allegri: " E' ...

Sport

Roma-Lazio, Biglia: "Keita è stato intelligente. Ho chiesto la maglia a Totti"

Immobile out a pochi minuti. Il mister ha cominciato a caricarci già da lunedì, ci ha fatto capire che sarebbe stato importante prendere i tre punti per conquistare l'Europa: è andata bene sia in Coppa Italia che in campionato. "Ho chiesto la maglia a Totti a fine partita, da uomo a uomo: per me è un grande regalo". "La Lazio è in crescita e non vogliamo paragonarci a nessuno".

Sport

Inter, CLAMOROSO: esonerato Pioli! Ecco il nuovo allenatore

Il patron di Suning è piuttosto seccato (eufemismo) per il finale di stagione della sua Inter e starebbe meditando un blitz a Milano per strigliare di persona squadra e dirigenti. In vista di un'estate che potrebbe portare l'ennesima, profonda rivoluzione, anche il nome di Maurito sarebbe stato depennato dalla lista degli intoccabili, si vocifera.

Sport

Serie B: i provvedimenti del Giudice Sportivo

Appiedati per una giornata: Acquah ( Torino ), Paletta e Ocampos (Milan), Gonzalo Rodriguez ( Fiorentina ), Skriniar ( Sampdoria ), Birsa ( Chievo ), Burdisso ( Genoa ), Capezzi ( Crotone ), Gastaldello ( Bologna ), Hallfredsson ( Udinese ), Jajalo ( Palermo ), Medel (Inter), Moretti ( Torino ) e Ragusa ( Sassuolo ).