laprovinciadelsulcis.com

Sport

Champions: Buffon, la gioia più grande

Così Gigi Buffon, portiere della Juventus, nel corso di una intervista al sito Uefa .com in vista delle semifinali di Champions League contro il Monaco. VINCERE LA CHAMPIONS - "Significherebbe molto per me". " Vincere la Champions League sarebbe la gioia più grande della mia carriera, insieme ai Mondiali del 2006 , perché sarebbe quasi una ricompensa, la fine di una strada molto difficile, lastricata dal coraggio, dalla testardaggine e dal duro lavoro".

Sport

Inter: esonerato Pioli, squadra a Stefano Vecchi

Sicuramente la stagione fallimentare dei nerazzurri non è da attribuire interamente a Pioli , visto che già dalla scorsa estate domina una grande confusione all'interno della società sul tipo di progetto tecnico da portare avanti per un Inter vincente.

Sport

Inter: 15 milioni per convincere Conte o Simeone

Il futuro è già segnato, per ripartire nella prossima stagione ci vorrà un tecnico top. Con un certo tempismo servirà però risolvere al più presto la questione allenatore: il sogno è Antonio Conte , per il quale Suning si è spinta ad offrire 14 milioni all'anno ed un ruolo totalizzante e di piena responsabilità, come l'oggi tecnico del Chelsea ambisce.

Sport

Raiola, commissione di 48 milioni per Pogba dalla Juventus al Manchester United

Una cessione da 105 milioni di euro che avrebbe fruttato ben 49 milioni all'agente del centrocampista, Mino Raiola . Come riporta il Sun in Inghilterra, emerge come il procuratore del francese abbia intascato quest'estate una cifra mostruosa per il passaggio del suo assistito dalla Juventus allo United di José Mourinho: 48 milioni di euro sui 105 costati ai Red Devils per strapparlo ai bianconeri.

Sport

Chiellini avverte la Juve: "Dobbiamo correre e faticare" - Notizie

Mbappé e Falcao sono mix di esperienza e gioventù, hanno anche centrocampo di grande qualità. Motivazione per il trofeo mai vinto? Quest'anno abbiamo giocato in tantissimi moduli. Dybala è un giocatore di raccordo, il francese è più attaccante, si esalta nella profondità: i suoi numeri lo dimostrano, ha fatto più gol che presenze negli ultimi mesi.

Sport

Infiltrazione d'acqua agli Uffizi: sala chiusa e opere spostate

Previsti già nella mattinata di oggi i sopralluoghi dei tecnici per permettere il ripristino del percorso espositivo. Lo ha assicurato il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt al termine del sopralluogo nella sala che ieri è stata chiusa per una perdita d'acqua che si è verificata in seguito a un temporale.

Sport

Rolling Stones concerto in Italia: al Lucca Summer Festival il 23 settembre

Le prevendite legate ad American Express saranno vendute dall'11 al 13 maggio (apertura e chiusura alle 9 di mattina). Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima, che avrà come sfondo le meravigliose mura di cinta medievali , simbolo della città toscana, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni.

Sport

Inter, è fatta per Schick: alla Samp 25 milioni- CdS

Le ottime prestazioni hanno ovviamente attirato su di lui l'interesse dei grandi club. Ad assicurarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport. A far pendere l'ago della bilancia a favore del club nerazzurro. I nerazzurri sono infatti riusciti a convincere Ferrero in altra maniera: l'Inter pagherà la clausola prevista dall'attuale contratto - e che la Samp, attraverso una proposta di rinnovo però rifiutata, aveva provato a far alzare - ma lascerà il giocatore un anno a Genova , ...

Sport

Inter, esonerato Pioli. Squadra affidata a Vecchi

Sicuramente la stagione fallimentare dei nerazzurri non è da attribuire interamente a Pioli , visto che già dalla scorsa estate domina una grande confusione all'interno della società sul tipo di progetto tecnico da portare avanti per un Inter vincente.

Sport

Fiorentina, i tifosi: "È una situazione che amareggia"

La matematica non ci esclude dall'Europa, giocare con un clima così non è facile. I numeri ci dicono che ancora non siamo fuori dall'Europa. Non ero al 100%, si vedeva. "Mi spinge solo la passione, farò passare qualche settimana, poi vedremo". Questo deve far pensare la società. Il giocatore però non sembra essere convinto e il corteggiamento da parte dei grandi club, su tutti l'Inter , sommato alle critiche sempre più costanti e dure provenienti da tifosi e stampa potrebbero alla fine ...

Sport

Bob Jungels: "Indosserò la Maglia Rosa il più"

Zakarin recupera i secondi persi nell'ultima frazione, arrivando a 19 secondi (presi anche i 6 secondi di abbuono), mentre tutti gli altri big arrivano ad una decina di secondi (l'abbuono del terzo posto lo prende Thomas della Sky: 4 secondi per lui).

Sport

Sousa: oggi la Fiorentina più brutta

Loro sono stati bravi a chiuderci e noi non siamo stati per nulla vicini ad esprimere la nostra qualità in campo, abbiamo perso quasi tutti i contrasti e a livello di velocità e mobilità non siamo stati per nulla all'altezza. Su Bernardeschi e la pessima prestazione contro i nerazzurri: " Non è influenzato dalle voci di mercato, è maturo e cerca di lavorare per migliorare ".

Sport

Nainggolan-Rudiger al Chelsea: maxi-offerta alla Roma

Per il centrocampista belga si tratta di un ritorno di fiamma, visto che già la scorsa estate sembrava vicino al trasferimento a 'Stamford Bridge'. I due titolarissimi della squadra di Spalletti verrebbero valutati complessivamente attorno ai 70 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro ).

Sport

Champions in tv, svolta Mediaset: ecco dove vedere Juventus-Monaco

Dallo staff del Monaco non giungono dichiarazioni: la squadra non ha reale bisogno di vendere per ottenere liquidità e per questo motivo ha dichiarato incedibile il giocatore, ma di fronte a tale offerta sarebbe difficile dire di no. All . In particolare, sono attesi al riscatto Mbappé e Falcao . Arbitro: Björn Kuipers (Ola). Assistenti: Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra .

Sport

Reina alla partita numero 100 col Napoli, ma niente rinnovo

Anche la questione portiere è una bella gatta da pelare. Il contratto in scadenza nel giugno 2018, inoltre, è un ulteriore incentivo allo sprint partenopeo.

Sport

Champions, Monaco-Juventus: 0-2. Higuain guida la squadra verso Cardiff

Sale la febbre per la semifinale di Champions League tra Monaco e Juventus. La decisione di Mediaset ha radici lontane, perché nel momento in cui ha trovato l'accordo per l'acquisizione dei diritti tv di tutta la Champions League ha avuto come unico vincolo quello di trasmettere eventuali finali o semifinali che coinvolgessero squadre italiane anche sui propri canali in chiaro .

Sport

Raiola, 49mln per trasferimento Pogba

La cifra, scremata delle tasse, scende a 27 milioni ma Raiola si consola pensando che - spiega sempre il libro - nelle sue tasche arriveranno altri 20 milioni di euro durante la permanenza di Pogba allo United . Lo svedese guadagnerebbe 435.000 euro alla settimana (circa 1,8 milioni al mese) senza contare il bonus di 3,5 milioni per le 28 reti segnate prima dell'infortunio.

Sport

Giro d'Italia, giornata di riposo: buon pomeriggio da Cefalù

La quarta tappa del Giro d'Italia 2017, la tanto attesa Cefalù-Etna , è in programma martedì 9 maggio: ecco i favoriti e le quote per il primo arrivo in salita della corsa rosa . Dopo la partenza da Cefalù , è iniziata la salita del monte Femminamorta, poi lo scollinamento. I primi 90 km circa si snodano sulla strada a scorrimento veloce con da segnalare l'attraversamento di numerose gallerie illuminate.

Sport

Maradona contro Messi: "Un peluche più che un calciatore"

Sul fuoriclasse del Barcellona l'ex n.10 del Napoli, che allenò la Pulce ai Mondiali del 2010, aggiunge: "L'ho allenato per un anno e mi sembrava più un peluche che un calciatore". Poi, sulla morte di Jorge Cysterpiller, suo primo manager, Maradona respinge l'idea che si sia trattato di suicidio. "Non perdono il tradimento, sono come il Che".

Sport

Champions, doppio Higuain e la Juve ipoteca la finale

Una doppietta del Pipita Higuain al Louis II di Montecarlo spalanca le porte della finale di Champions League alla Juve. Alla mezzora però, la Juve passa in vantaggio al termine di un'azione straordinaria: palla da Marchisio a Dybala , che di prima lancia Dani Alves sulla destra, colpo di tacco al centro per Higuain che non sbaglia.

Sport

Calcio: 3 turni a Benali, 2 a Mihajlovic

Il tutto è successo nell'occasione dell'espulsione di Acquah . MIHAJLOVIC Sinisa ( Torino): per avere, al 12° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale affrontando in maniera minacciosa il Quarto Ufficiale venendo a contatto con il medesimo e rivolgendogli epiteti insultanti e gravemente ingiuriosi; e per essere, successivamente, entrato sul terreno di giuoco, rivolgendo all'Arbitro espressioni insultanti ed ingiuriose .

Sport

Champions: Chiellini, Juve più matura

Dani Alves? E' in un buon momento come tutta la squadra. Finora abbiamo solo conseguito l'obiettivo della Finale di Coppa Italia . "Il Monaco non ha niente da perdere, hanno giocatori che possono creare grandi difficoltà". Al Triplete non penso, dobbiamo correre e faticare per arrivare in fondo. Scambiamo 7/8 giocatori ma il rendimento no. L'empatia e il feeling che si crea in una squadra è un acceleratore importante e senza il quale non si può arrivare in fondo alle competizioni .

Sport

Mihajlovic: Juve non imbattibile, giocheremo per gli Eroi di Superga

Mi dispiace che ho perso la calma ma era difficile davanti ad un episodio del genere. Il tecnico granata ha poi commentato le scritte comparse in questi giorni a Superga e a Roma . Allegri "ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo". Il Torino comunque ha portato via dallo Stadium un punto importante, ed anche l'allenatore granata ha confermato che: " Questo comunque è un pareggio che vale una vittoria ".

Sport

Il Pisa di Gattuso retrocede in Lega Pro

All. 1-4, min. 95, Scaglia . Nel posticipo che chiude la 40^ giornata del campionato cadetto, il Cittadella espugna nel finale il campo dei nerazzurri con due reti dell'attaccante scuola Milan. Al 20' si rivedono i neroazzurri vicino l'area avversaria con una conclusione fuori di Masucci dal limite. A quel punto i pisani di Gattuso ci credono e mettono in frequente affanno il Cittadella con alcune sparate, ma né Manaj né Di Tacchio realizzano il gol del sorpasso.

Sport

Pisa battuto dal Cittadella: ora è matematicamente retrocesso in Lega Pro

I nerazzurri avevano bisogno di una vittoria, che non è arrivata. Fatale ai nerazzurri la sconfitta in casa contro il Cittadella, che passa agevolmente per 4-1 e sogna ancora i playoff. L'inaspettato ed effimero pareggio di Masucci serve solo alle statistiche. I padroni di casa abbozzano una reazione con Masucci , che controlla un pallone al limite dell'area avversaria e tira in porta, ma la sua conclusione si perde ben oltre la traversa.

Sport

Verratti gol con giocatore a terra

Il suo agente, Donato Di Campli , continua a fare un tira e molla complesso con la società parigina perchè se un giorno elogia la proprietà del PSG , il giorno dopo flirta con club di mezza Europa , non ultimo il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti .

Sport

Nba: Goldena State batte Utah e va 3-0

Tanti tiri sbagliati, palle perse inutili e una difesa tutt'altro che perfetta hanno messo a dura prova i ragazzi di coach Mike Brown , i quali sono stati salvati da un Kevin Durant in serata di grazia ( 38 punti e 13 rimbalzi , 15/26 dal campo, 4/8 da 3 e 4/4 ai liberi).

Sport

Macron presidente, è solo l'inizio

L'obiettivo di entrambi era quello di raccogliere voti per raggiungere la soglia del 50%, nemmeno a dirlo. Il candidato liberale Emmanuel Macron, 39 anni , ha vinto le elezioni presidenziali francesi con quasi 30 punti percentuali di distacco dalla rivale Marine Le Pen ed è diventato il presidente più giovane della storia repubblicana.

Sport

La Serie A in diretta, formazioni ufficiali e tempo reale alle 15

Una vittoria meritata, frutto di una reazione convinta e cattiva che la squadra doveva trovare dopo la debalce di sette giorni prima con il Sassuolo .

Sport

Buffon: "Vincere la Champions sarebbe la più grande gioia della mia carriera"

Perdere nel 2003 ai rigori è stato molto doloroso, ma avevo 25 anni ed ero sicuro che l'avrei vinta altre volte. Il portierone della Juventus protagonista di una serie di interventi super nella semifinale d'andata di Champions League , si prepara a rivestire i panni del "numero uno dei numeri uno" anche nel match di ritorno.