laprovinciadelsulcis.com

Sport

Buffon: "Vincere la Champions sarebbe la più grande gioia della mia carriera"

Perdere nel 2003 ai rigori è stato molto doloroso, ma avevo 25 anni ed ero sicuro che l'avrei vinta altre volte. Il portierone della Juventus protagonista di una serie di interventi super nella semifinale d'andata di Champions League , si prepara a rivestire i panni del "numero uno dei numeri uno" anche nel match di ritorno.

Sport

Biglia: "Ho scambiato la maglia con Totti, è une#39;icona"

Una prova maiuscola, da vero dominatore del centrocampo che ha fatto impallidire calciatori del calibro di Strootman e Nainggolan . "Inzaghi ha caricatola squadra e non potevamo non vincerlo". Se ammette gli errori io lo accetto, lui può sbagliare come sbagliamo noi. Biglia è stato tra i protagonisti del derby vinto dalla Lazio e a fine gara ha ottenuto un prezioso cimelio: "La maglia di Totti , regalo grandissimo".

Sport

Reina, parla il papà: "Szczesny? Nessun problema, ama le sfide"

Il Napoli deve vincerle tutte, la Roma affronterà molte squadre forti e magari gli azzurri potranno approfittarne. "Ci sono diversi club su Szczesny , ma Napoli potrebbe essere una buona destinazione".

Sport

Champions League, Allegri chiarisce formazione e condizioni di Higuain

L'ex Fiorentina è stato il peggiore in campo, forse scosso dalla panchina contro il Monaco: spesso ha cercato la giocata forzata, senza però mai trovare il guizzo giusto, subendo anche qualche fischio dalla tribuna, oltre che diversi urlacci da parte di Allegri .

Sport

Monaco, futuro di Mbappe: no al Manchester United, sì al Real Madrid

Nella storia della Champions League, infatti, soltanto l'Ajax e l'Inter sono riuscite a superare il turno dopo aver subito una sconfitta casalinga all'andata. I pericoli maggiori per i bianconeri arriveranno dalla fascia sinistra dove i giovani Mendy e Lemar garantiscono una spinta costante e giocate di qualità.

Sport

Higuain: adesso la finale

Gonzalo Higuain ora ha ancora più fame. Il Pipita , intervistato dal Corriere dello Sport , in tal senso non si nasconde affatto. Un titolo assai provocatorio, in cui il quotidiano paragona Higuain ad Ibrahimovic per la sua scarsa incisività nella gare che contano, ovvero quelle delle fasi eliminatorie di Champions League .

Sport

Nainggolan Chelsea, maxi offerta di Conte

I primi acquisti potrebbero arrivare dalla Serie A, con Rudiger e Nainggolan che da tempo sono seguiti dal tecnico pugliese. Secondo quanto riportato in Germania, da Sky Sport News, il tedesco sarebbe molto corteggiato e l'Inter avrebbe presentato alla Roma un'offerta superiore a 40 milioni per Rudiger .

Sport

Juventus, Higuain vuole tutto: "Ora lo Scudetto nel derby, poi Cardiff"

La Juve ha sfoderato una masterclass in difesa durante la Champions League di mercoledì sera, e i fan sostengono che la loro linea difensiva sia così efficace da riuscire a bloccare anche Whatsapp . La Juve passa al 29: colpo di tacco di Dybala che smarca Dani Alves , in area il servizio per Higuain , il destro del Pipia e la palla in fondo alla rete.

Sport

Massimo Carrera campione di Russia

Massimo Carrera sulle orme di Luciano Spalletti . Così, l'ha consigliato come secondo all'amico Dimitri Alenichev, che l'ha preso con sé. CONTE - "Se avremmo, io o Conte, problemi ad allenare l'Inter? ".

Sport

Juventus: offerta da capogiro per Alex Sandro

Questi i temi più caldi da lui trattati. La Juventus ha interrotto la marcia vincente ma è sempre più vicina allo scudetto: "Siamo abituati a vincere, ma ora abbiamo un punto in più. Commentando il suo momento di forma ha dichiarato: "Ora mi sento più forte, grazie a mister Allegri che mi ha aiutato tanto, ma anche al gruppo e a tutto l'ambiente della Juventus , tifosi compresi".

Sport

Serie A Napoli-Cagliari 3-1, il tabellino

In vista del match di questo pomeriggio, il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri , dovrà fare a meno dello squalificato Koulibaly e degli indisponibili Hamsik e Tonelli . Nella ripresa, il Napoli parte di nuovo bene e con Mertens in diagonale trova il secondo sigillo e dopo qualche minuto è Insigne , su assist di Mertens , a siglare il tre a zero dopo l'ennesima incursione e l'ennesima azione spettacolare.

Sport

Beach soccer, Mondiali 2017: Italia-Brasile 4-8, azzurri eliminati in semifinale

Un risultato che si arrotonda fino al pesante 6-0 finale, che però rispecchia coerentemente quanto visto sulla spiaggia di Nassau in questa finale. Dopo l'1-0 azzurro, tutti (soprattutto coloro che hanno visto lo spettacolare Senegal-Svizzera) si aspettano la pioggia di gol, e invece le squadre restano ferme per una ventina di minuti: l'Italia attacca tentando di chiudere il match, il Senegal fa lo stesso per riaprirlo, ma il gol proprio non vuole saperne di arrivare per entrambe.

Sport

SERIE A. Juve-Torino 1-1, Higuain salva i bianconeri nel recupero

Anche zingaro , anche serbo di me*** è razzismo, ma nessuno dice niente. "Non c'è magari, non cerchiamo il pelo nell'uovo!" Allegri ha giustamente cambiato 8 giocatori rispetto a Monaco e schierando Mandzukic da centravanti è dovuta forzatamente cambiare la declinazione dei principi di gioco della Juve ma, ciò nonostante, la squadra ne ha risentito solo in maniera parziale ed il risultato alla fine è frutto solo di circostanze.

Sport

Juventus, Benatia insultato in tv

Il difensore, mentre commentava le ultime vicende bianconere, ha sentito un insulto nei suoi confronti in cuffia . I giocatori che sono scesi in campo hanno dato il massimo e si sono fatti trovare pronti. Il male che è stato commesso è tragico, ma più grave è non riconoscere i propri errori. La Juve però esclude responsabilità del service: "Alcune dichiarazioni informali e sui social tendono ad addebitare tale interferenza al servizio di produzione fornito da Juventus a Raisport".

Sport

Fiorentina, Bernardeschi attacca: "Non ci meritiamo trattamento simile"

La Fiorentina trova il pareggio e le speranze di Europa League . E' un Eusebio Di Francesco abbastanza abbattuto quello che ripresenta in sala stampa dopo il 2-2 all'ultimo respiro con la Fiorentina . Si va al 73', quando il Sassuolo impatta. 2-2 finale e Viola che probabilmente dice addio ai sogni europei. Per lui il futuro sembra garantito. E ci fa un po' male.

Sport

Juventus-Monaco: arbitra ancora Kuipers, i precedenti

Risultato che mette quasi in cassaforte la finale per i bianconeri, ma domani ci sarà l'ultimo assalto di Mbappè e compagni. La squadra di Allegri è ad un passo dal raggiungere la sua seconda finale in tre anni, ma - ovviamente - è vietato abbassare la guardia contro la pur sempre temibile e sfrontata compagine del Principato.

Sport

A Jerez dominio di Pedrosa, Rossi soltanto decimo

Il campionato MotoGP ha assolutamente bisogno di una Ducati in lotta per le primissime posizioni, vincere poi sarà un altro discorso. Si incomincia alle ore 09.00 e si teminerà alle ore 18.00. Col passare dei giri le cose sono andate peggiorando. Il nuovo acquisto della Ducati aveva deluso finora, ma centra un risultato importante e si rilancia in vista delle prossime gare.

Sport

C'è ansia per Dzeko, Nainggolan e Perotti

Siamo un punto davanti al Napoli ma ce ne sono 9 in palio. La Roma si gode il bel momento per la brillante vittoria di San Siro contro il Milan, ma guarda con una certa preoccupazione alla situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno, la gara molto importante contro la Juventus capolista.

Sport

MotoGp, Rossi: "Una gara difficile e un fine settimana complicato"

Pedrosa rimane estraneo a quello che succede dietro e prova a prendere margine su Marquez , riuscendoci. Più distanti, almeno all'apparenza, le Yamaha di Vinales e Rossi , comunque autori del 3° e del 5° tempo. Ora spazio alla Formula1 che il prossimo weekend gareggerà sempre in Spagna ma sul circuito di montmelò a Barcellona. Pole contesa tra i due piloti del Team Honda , ma Pedrosa aveva qualcosa in più e Marc è rimasto dietro per 4 centesimi.

Sport

Cavani: "Dopo il Paris Saint-Germain? Magari potrei tornare al Napoli"

Ne sono una dimostrazione le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Sky Sport . Dico sempre che non c'è giorno in cui io non pensi al mio paese, alla mia casa, alla mia famiglia. "Quelli vissuti con la maglia del Napoli sono stati momenti molto speciali". Il merito è stato di Mazzarri che mi ha voluto fortemente, ma anche dei compagni e di tutto l'ambiente.

Sport

Di Campli avverte la Juventus: "Zero chance di vedere Verratti in Italia"

Verratti al centro delle polemiche in Francia per il gol segnato oggi nella partita valida per la 36a giornata di Ligue 1 tra PSG e Bastia . "Le possibilità di vedere Verratti in Italia sono zero". Deve anche rispettare la volontà del Psg , una società che lo ama. Di Campli ammette però l'interesse di un'altra big del calcio europeo: "Il Bayern Monaco? Ci incontreremo con la dirigenza francese solamente per capire i progetti del club, che coltiva ancora l'ambizione di vincere la ...

Sport

Nba, Cleveland in finale Conference

Washington si impone in rimonta su Boston al Verizon Center grazie ad un parziale di 26-0 messo a referto nel terzo quarto. Decisiva la solita coppia Wall-Beal: 27 punti e 12 assist per il primo, 29 punti per il secondo. D'Antoni ritrova il suo attacco scintillante (19 triple alla fine) e affonda gli Spurs, stavolta incapaci di compensare l'assenza di Tony Parker: male stavolta anche Kawhi Leonard, solo 16 punti.

Sport

1 AL DERBY. Torino, Mihajlovic: "Juventus forte ma non imbattibile"

L'arbitro Valeri , dopo essersi consultato con il quarto uomo Costanzo, ha ritenuto che Acquah sia intervenuto su Mandzukic con imprudenza , che - sempre citando il regolamento - significa che il calciatore "ha agito con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l'avversario".

Sport

Perica risponde a Cristante: pari Atalanta a Udine, la festa è rimandata

Tutti vogliono giocare sempre, ma siamo in 25 e tutti vogliamo giocare. Dall'altra parte invece attenzione a Franck Kessié che torna titolare dopo la panchina proprio contro i piemontesi. PROBABILI FORMAZIONI UDINESE - Potrebbe esserci un avvicendamento nel centrocampo dell'Udinese: Kums si prepara a prendere il posto di Hallfredsson, sotto tono nelle ultime uscite e dunque a rischio per questa partita.

Sport

Juventus, Higuain: "Dani Alves spettacolare, adesso siamo ad un passo dalla finale"

Il grosso è fatto, dunque, e prima di pensare ai restanti novanta minuti è il momento di celebrare gli uomini di Max Allegri scoprendo come hanno titolato i principali quotidiani italiani ed europei questa mattina. E prima ancora c'è un derby da affrontare: " Infatti siamo concentratissimi sul campionato - assicura Higuain - Speriamo di battere il Torino e chiudere prima possibile la pratica Scudetto".

Sport

SPAL-Pro Vercelli 0-0: Promozione rimandata per la squadra di Semplici

Floccari e compagni impattano 0-0 contro il muro eretto dalla Pro Vercelli. Nei primi minuti di gioco possesso palla insistito della squadra di casa che prova a prevalere sulla Pro Vercelli . Al 93′ occasione della Spal con Zigoni che colpisce di testa, ma manda alto. L'ultima occasione della partita è sempre di marca ferrarese: Zigoni incorna di testa, segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Sport

NBA, i risultati dei Playoff: Golden State ancora imbattuti!

Il terzo successo nella serie consente agli uomini di coach Kerr di volare sul 3-0 e 'vedere' la finale di Conference , che può essere conquistata già in gara 4 (ancora a Salt Lake City): una prospettiva che i gialloblu gradirebbero molto, dato che così si assicurerebbero una settimana di riposo.

Sport

MotoGp, Pedrosa trionfa in Spagna e Rossi decimo

Con l'augurio che non sia l'ennesimo fuoco di paglia, l'ennesimo lampo di luce in una stagione buia. Normalmente, durante il fine settimana, quando hai passo e sei nelle prime posizioni, sai che poi fare una buona gara. Ci aspettavamo di essere più forti e competitivi in questa pista, almeno guardando ai risultati dello scorso anno. Il francese rischia di venir risucchiato anche dal quartetto alle sue spalle composto da Dovizioso , Rossi , Vinales e Petrucci.

Sport

MotoGP, Marquez ammette: "Pedrosa oggi imprendibile"

Scattato benissimo al via Pedrosa - in vero stato di grazia - è rimasto in testa dal primo all'ultimo giro, impedendo a Marquez ogni tentativo di sorpasso. Le Honda HRC si confermano fin da subito al comando della corsa, ma a piazzare il colpo a sorpresa è Johann Zarco , che approfitta delle gomme in temperatura per portarsi in terza posizione davanti a Crutchlow e attaccare Marquez al secondo posto, mentre Pedrosa prova l'allungo.

Sport

MotoGp, Jerez: Viñales e Lorenzo i più veloci nel Warm Up

Negli ultimi giri ha iniziato anche a vibrare la gomma posteriore e ho dovuto solo pensare di arrivare al traguardo. LA CLASSIFICA - Il mondiale, fortunatamente, è ancora lungo. Questo ci insegna che si fa veramente fatica ad azzeccare i pronostici: prima bisogna mettere la moto in pista e vedere come si comporta". Valentino Rossi ha analizzato così ai microfoni di Sky la debacle della Yamaha a Jerez.