Sport

Moto3, Canet beffa Fenati

Un contatto che ha indispettito il pilota italiano, apparso notevolmente infastidito nel dopo gara: " forse voleva abbracciarmi - le parole di Fenati a Sky Sport MotoGp - fatto sta che non mi va di fare polemica ". Sono felice, questo secondo posto è importante per me, per la squadra e per il campionato. "Considerato che fatico in partenza, centrare la seconda fila è sempre un grosso vantaggio per la gara - commenta - Sono contento, forse avrei potuto limare ancora qualche decimo, ma ...

Sport

Moto 2, Gp Spagna: dominio di Marquez, Bagnaia secondo

Alle sue spalle Alex Marquez si conferma dopo il buon run nelle prime libere, ma questa volta non riesce a mettersi dietro il suo compagno di squadra. Pecco però ha resistito ad ogni tentativo d'attacco e nel finale è riuscito anche a riprendere il largo sugli inseguitori, vivendo con serenità gli ultimi giri.

Sport

Bernardeschi, non meritiamo tutto questo

Sulla gestione della gara da parte di Gavillucci: "Noi non contestiamo gli arbitri, siamo concentrati sulla partita, ogni tanto gli episodi girano a nostro favore, altre volte contro". Spiegazione: " Cristoforo sta facendo bene, mi pareva una scelta giusta". Bernardeschi è entrato praticamente a freddo. Abbiamo avuto l'opportunità per chiuderla, prendiamoci questo punto.

Sport

MotoGp, Lorenzo: Fiero del terzo posto, vale come una vittoria

Gara eccezionale a Jerez per Jorge Lorenzo, che su una pista sulla carta ostile alla Ducati ha centrato il primo podio in carriera sulla Desmosedici . Poi, per via del caldo, il passo gara è stato più lento del previsto e così ho iniziato a superare un pilota via l'altro e a involarmi verso il podio".

Sport

Juventus, Dani Alves frena gli entusiasmi: "Non abbiamo ancora vinto nulla"

Dani Alves vuole mantenere i piedi ben saldi a terra. Il motto, in tutto l'ambiente bianconero, è mai sottovalutare la propria avversaria: "Chi arriva a questo punto della Champions ha qualità". E la storia non è soltanto vincere il campionato, ma sognare qualcosa in più. "Penso che in questo momento se veramente vogliamo la Champions, dobbiamo alzare la nostra qualità di gioco e in tutte le fasi della partita".

Sport

Gp Spagna, Pedrosa: "Ho vinto di testa"

Non è andata certo meglio a Maverick Vinales: "Giornata strana - ha detto lo spagnolo - Nel warm up mi sentivo davvero bene, preciso in tutti i punti di frenata, ma nel pomeriggio non avevo le stesse sensazioni". Per il quarto anno di fila, vince il pilota che è partito in pole. Nel frattempo Andrea Iannone e Cal Crutchlow sono vittime di un'ennesima caduta e dicono addio alla loro gara , lo stesso accade a Miller e Barbera , fra i quali scoppia anche una timida rissa.

Sport

La Spal rinvia la festa tra le polemiche

Modulo speculare per la Pro Vercelli con La Mantia e Morra a comporre il tandem offensivo. Alle ore 20.30 di questa sera, si giocherà Spal-Pro Vercelli , gara che potrebbe essere quella della serie A per la Spal , che se la gioca contro una Pro Vercelli ormai senza motivazioni e che deve ottenere i tre punti per riuscire a raggiungere matematicamente la promozione nella massima serie.

Sport

Udinese inesistente al Dall'Ara, il Bologna non ha pietà

Donadoni in emergenza si affida di nuovo al 4-3-3 escludendo a sorpresa Masina ed affidando la regia a Viviani . Mattia Destro inoltre, ha ribadito in rete anche il gol del 5-0 ma la terna arbitrale gli ha annullato il gol giustamente per posizione di fuorigioco.

Sport

Spal-Pro Vercelli 0-0, il tabellino: festa rinviata per gli Estensi

Il " Paolo Mazza " si presenta all'appuntamento con la storia in un clima a tratti irreale: l'attesa, dopo le code ai botteghini con tanto di appostamenti notturni e i tagliandi esauriti in pochissime ore, è pazzesca sin dalle prime ore del giorno attorno allo stadio e per le vie della città.

Sport

Moto2 | GP Spagna: Marquez vince in patria davanti a Bagnaia. Out Morbidelli

Va alla grande anche Mattia Pasini , abile a sfruttare la scia di Thomas Luthi per piazzare la zampata che vale il terzo posto provvisorio a meno di un decimo dal tempo del Morbido . Chiude in undicesima posizione Lorenzo Baldassarri (Forward). A questo punto è stato tutto fin troppo facile per Marquez , che ha dovuto solo badare a portare la sua Kalex sotto alla bandiera a scacchi.

Sport

Calciomercato Inter, Ausilio: "Non trattiamo Nainggolan, Samir ci piace"

Su Nainggolan , accostato all'Inter negli ultimi giorni: "Non penso che esista qualcuno che pensi che Nainggolan non sia forte, ma da parte nostra non c'è alcuna trattativa in ballo". Ho dato questo suggerimento, al di là dei nomi. Samir? Mi hai sorpreso, non gioca da un mese. Lo abbiamo monitorato e abbiamo avuto delle buone relazioni.

Sport

Al Giro volata vincente di Gaviria: il colombiano nuova maglia rosa

Fernando Gaviria in maglia rosa. Appena scatta il via alla corsa partono in fuga Sbaragli (Dimension Data), Zhupa (Southeast Pro), Tratnik (CCC Sprandi Polkowice) e Rovny (Gazprom), ma il gruppo non li manda oltre i 3 minuti, avendoli sempre sotto controllo.

Sport

MotoGP Jerez 2017 Gara, Marquez: "Punti pesanti in chiave Mondiale"

Anche il resto della gara è stato perfetto. Crutchlow esce di scena - Dopo 5 tornate la prima posizione del 26 si consolida mentre il Cabronçito prova a prendere margine su Zarco , in lizza per la seconda piazza. Zoran Filicic e il commento dello stesso Mauro Sanchini oppure di Roberto Locatelli ci racconteranno la Moto2 e la Moto3; ecco poi Vera Spadini, che sarà la novità della stagione, in conduzione dal Paddock per la rubrica contenitore e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e ...

Sport

Serie A: Udinese -Atalanta 1-1

All'Udinese non va e al riposo si va sulle proteste. Giocatore rapido e dotato di grande fisicità non è però un ragazzo falloso o portato a prendere molte ammonizioni. Per quanto riguarda il mercato , tutte le squadre sono interessate da queste voci, il ragazzo è infortunato, noi cerchiamo di recuperarlo per le prossime partita.

Sport

Donadoni saluta Dzemaili che va in Mls: Dobbiamo dirgli grazie

Partita complessa per l'Empoli che si gioca un bel pezzo di salvezza. Dopo questo avvio intenso la gara si normalizza con le squadre compatte a battagliare sulla linea si centrocampo trovando sporadiche folate su lancio lungo. Siamo ai saluti tra Dzemaili e il Bologna: il centrocampista svizzero andrà in Mls in anticipo, visto che gli emiliani sono salvi e il tecnico Donadoni lo saluta così: "Su quello che poteva essere il suo impatto sulla squadra non è stato lontano da quello che ...

Sport

SPAL, la promozione può arrivare già sabato: ecco le combinazioni 'vincenti'

A disp.: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Giani, Castagnetti, Del Grosso. La grande coreografia della Curva Il bandierone che si srotola verso il basso coprendo l'intera Curva Ovest è stato il momento più suggestivo della giornata biancazzurra.

Sport

Serie A: Perica risponde a Cristante, Udinese-Atalanta finisce 1-1

Sul fronte formazioni, Delneri cambia solamente due elementi rispetto alle attese: Perica va al posto di Thereau , mentre Balic partirà dal primo minuto al posto di Badu. A passare in vantaggio è l'Atalanta al 44' con un colpo di testa di Cristante. "Sarebbe stato quasi decisivo.Poi l'inizio del secondo tempo è stato un po' sotto tono.Comunque alla fine ti accorgi che non aver perso il punto dioggi, o quello con la Roma , ti porta punti importanti".

Sport

Simone Inzaghi: "Il rinnovo è una formalità"

Questa è una Lazio da record: "Guardiamo le statistiche, abbiamo fatto il record di vittorie esterne, pensiamo anche a quello dei punti". Inzaghi: "Qui sto benissimo". Dal ciapanò al sesto posto in Campionato non si tira indietro la Fiorentina , che a Sassuolo evita in pieno recupero di tornare a Firenze a mani vuote.

Sport

Inter, Pioli: Icardi? Faccio l'allenatore e quindi delle scelte

Quelle poche volte che ci siamo riusciti abbiamo creato difficoltà. Atteggiamento di certi giocatori? "E' questione di lottare, di essere squadra dall'inzio alla fine". Il tecnico Stefano Pioli si presenta ai microfoni di Premium Sport per commentare l'1-0 del Genoa: "Abbiamo preparato la partita in un certo modo - analizza a caldo Pioli - dovevamo essere veloci nel trovare soluzioni offensive; oggi ho messo Eder più vicino ad Icardi , perchè volevamo abbassare la loro difesa e ...

Sport

MotoGp, Lorenzo: Fiero del terzo posto, vale come una vittoria

Il Gp di Spagna lo vince quel Pedrosa che sembrava un oggetto dimenticato da tempo ma che sulla pista di casa è rinato ed ha dettato legge sin dalle libere conquistando una pole super ieri e la gara oggi. Podio completato con Jorge Lorenzo: "Per me è come una vittoria, è un podio speciale per la Ducati che mi rende felice, non me lo aspettavo, pensavo avremmo lottato per il 5°-6° posto".

Sport

Volley, Lube campione d'Italia

La festa può partire, la Lube è campione d'Italia. Lube Civitanova campione d'Italia e Trento è seconda per la terza volta in tre competizioni . Nel secondo parziale l'accelerata vincente è ancora dei padroni di casa, e arriva col servizio di Juantorena dopo che la Diatec era riuscita a ritrovare la parità a quota 8, ricucendo dal 3-6.

Sport

MotoGP | Jerez, QP: Iannone, "La moto comincia a piacermi"

Queste prove son state fatte ieri e penso siano state la chiave per restituirmi la fiducia che avevo perso". Sono davvero enormemente dispiaciuto. Il pilota giapponese però ha davvero un'occasione importante: "Per me questa è una sorpresa, sono davvero contento".

Sport

MotoGp, Jerez: vince Pedrosa, male Rossi

La Yamaha, che qui avrebbe dovuto dominare, chiude con il sesto posto di Vinales e il decimo di Rossi , con la M1 2016, che teoricamente mangia di più le gomme, quarta con un sempre più convincente Joann Zarco, che, come Lorenzo , aveva una media anteriore (e non una dura), che non avrebbe dovuto tenere fino alla fine.

Sport

Pari inutile: la matematica condanna il Palermo alla serie B

Al Bentegodi contro un Chievo, solidamente al dodicesimo posto in classifica, e che veste i panni di incorruttibile giustiziere, il copione sembra già scritto. Sul dischetto si presenta il bomber Sergio Pellissier che con un destro potente batte Fulignati che aveva intuito. Palermo che non demorde e comincia a prendere campo, anche grazie alle occasioni di Diamanti e Bruno Enrique.

Sport

7 maggio 2017 | La Fiorentina agguanta il Sassuolo al 93′: 2-2

Dal dischetto Politano fa 1 a 1. Partita divertente. Condizionata da tante discusse decisioni dell'arbitro Gavillucci. Nikola Kalinic è il miglior marcatore della Fiorentina , con 14 reti in 29 partite: il bomber dei toscani si sta mantenendo su standard molto simili rispetto alle precedenti stagioni.

Sport

Serie A: Mertens lancia il Napoli, Cagliari ko

MARCATORI: Mertens 2′ p.t. e 5′ s.t., Insigne 23′, Farias (C) 47′ s.t. In difesa invece Chiriches sostituisce lo squalificato Koulibaly. A quel punto il Napoli cerca di mettere il risultato in ghiacciaia, col Cagliari che ci mette coraggio ma si espone giocoforza all'imbarcata.

Sport

NBA PlayOffs - Golden State a un passo dallo sweep

Il rapporto tra Green e la città dello Utah era già incrinato dal fatto che, dopo l'eliminazione dei Clippers da parte dei Jazz , lui aveva affermato che avrebbe preferito vincessero i Velieri perché a LA, la sera, ci si diverte di più. Golden State invece vuole proseguire la sfida a distanza con Cleveland, l'unica altra formazione imbattuta in questi play-off. Al rientro in campo Utah prova la fuga con i canestri di Gordon Hayward e raggiunge anche il +9 (62-53), ma Curry e Durant ...

Sport

Derby:lite tra Mihajlovic e Vialli in tv

Mihajlovic chiede di ripetere il concetto, ma lo ferma appena Vialli dice "fallo": "Fallo?" Ti chiedo di essere corretto nei tuoi giudizi, non sei corretto . C'erano una volta due persone che si rispettavano, da ieri sera certamente un poco di meno. Sono orgoglioso dei ragazzi, dentro questa partita ci hanno messo tutto, cuore, intelligenza.

Sport

Bologna, Donadoni: "Dico grazie a Dzemaili. A Empoli con le giuste motivazioni"

Domenica scorsa contro il Sassuolo la situazione era la stessa. "Mondiale? Non credo questa scelta lo penalizzerà, se continua così è una convocazione automatica ". Oggi valuterò le condizioni di Torosidis , Di Francesco ed Helander , ma dovrebbero venire. Anche Dzemaili seguirà la squadra, Masina invece difficilmente recuperabile".

Sport

Juventus, scudetto rinviato: è tutta "colpa" del Napoli…

Juve campione nel derby con il Torino? Cosa c'entrano i giallorossi con il destino della Juve? Archiviata l'andata della semifinale di Champions League contro il Monaco , che ha permesso ai bianconeri di fare un gran balzo verso la finale di Cardiff , per gli uomini di Allegri , adesso, è fondamentale vincere lo scudetto il prima possibile.