laprovinciadelsulcis.com

Sport

Barton, 18 mesi di squalifica per scommesse: "Ero malato"

Ho combattuto la dipendenza dal gioco d'azzardo e ho fornito alla Federazione una relazione medica sul mio problema". La consacrazione a bravo ragazzo avviene con la promozione del Burnley in Premier League , poi va ai Rangers di Glasgow ma viene cacciato per una litigio con un compagno.

Sport

Serie B: Spal vince ancora e va a +8

Quarto posto per il Cittadella che batte 4-1 il Carpi e scavalca il Benevento (0-0 col nuovo Vicenza di Torrente ), superato pure dal Perugia , vittorioso a Novara in una sfida fondamentale per gli spareggi promozione nei quali staziona lo Spezia dopo il successo nel confronto diretto coi corregionali dell'Entella , ora aggrappati all'ottavo posto per il rotto della cuffia.

Sport

Mbappé: "Sempre sognato di giocare la Champions. Al Monaco fortunato perché…"

Segna in quasi tutte le partite con una costanza incredibile e sai quando si è giovani per me non è facile avere questo cinismo e questa lucidità sotto porta. Recuperato il centrocampista parigino, il Monaco si schiererà dunque con il consueto 4-4-2: Almamy Touré sarà ancora impiegato a destra con Mendy dall'altra parte, in mezzo Glik che torna a sentire aria di derby (5 stagioni nel Torino ) e Jemerson rappresenteranno i due centrali a protezione del portiere croato Subasic .

Sport

Chiellini avvisa la Juventus: "Il Monaco ha statistiche da pazzi"

Seguivo da qualche mese il Monaco , non hanno mai mollato e stanno facendo una stagione straordinaria in Ligue 1 e un percorso superbo in Champions ". Quando cambiai ruolo, vidi davanti a me una luce incredibile. Parole d'elogio per Mario Mandzukic, "il simbolo diquesta Juventus " per la sua propensione al sacrificio difensivo, prima di svelare il suo futuro: "Non ho ancora fissato una dataper il ritiro, mi sento meglio di un paio di anni fa".

Sport

Juventus, senti lo zio di Mbappé: "Lui bianconero? Possibile"

Nessun dubbio su Buffon, Marchisio (che sostituirà Khedira squalificato ) e sul quadrilatero offensivo Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain . "Ma le vittorie aiutano a recuperare più in fretta". Mbappé è un talento incredibile , mi sembra anche un ragazzo a posto, un ragazzo per bene e questo lo aiuterà molto nella sua carriera che gli auguro di essere davvero luminosa.

Sport

Sampdoria, lussazione alla spalla per Schick e Budimir

Parlo di continuo con il suo agente. Vogliamo tenerlo ed evitare beffe perché quando tu metti una clausola ti sei tagliato i cog***** da solo, a meno che non fai come Cairo con i 100 milioni di Belotti . Non è che cede il club? . Sul bosniaco ci sono anche due club cinesi, uno di Dubai e il ritorno di fiamma del Wofsburg. Di certo Schick piace a parecchie squadre e d'altronde non potrebbe essere diversamente dato che, sia pure non giocando moltissimo, l'attaccante ceco ha messo in mostra ...

Sport

Champions: Mbappè "Juve forte,noi anche"

Sono queste le 4 semifinaliste della Champions League di questa stagione, che vedrà la vincitrice alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie il 3 giugno prossimo a Cardiff , in Galles. Sin da quando ero un bambino ho sempre sognato di giocare in Champions League . Credo di essere il giocatore più fortunato nella nostra rosa, perché io sono all'inizio della mia carriera e sto giocando al fianco di un attaccante forte come Falcao .

Sport

Gli agenti di Ghoulam nella sede del Milan

Il Milan chiaramente non vuole perdere a zero De Sciglio che andrà in scadenza nel 2018 e quindi l'interesse dei rossoneri è quello di cederlo durante la sessione estiva del calciomercato, per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro .

Sport

Ibrahimovic operato in USA: "Intervento riuscito, carriera non a rischio"

Ibra , il ginocchio è k.o. La carriera dell'attaccante svedese non è a rischio e potrà continuare dopo il necessario periodo di recupero e riabilitazione che avrà una durata di circa 6 - 7 mesi. " Zlatan ha già cominciato la sua riabilitazione presso UPMC e rimarrà sotto la cura del Dr. Fu e del Dr. Musahl durante il suo recupero. Seguiranno ulteriori aggiornamenti", si legge nella nota.

Sport

Chelsea, show di Conte con Courtois: "Ma vaf…….!"

Glielo si legge in faccia, dalle esultanze sfrenate. " L'ipotesi dell'Inter mi sembra una tentazione che lui ha , ma magari ha anche altri sogni, penso ad esempio al Real Madrid".

Sport

Balo is back, Nizza cala il tris con il PSG

Il Nizza ha dominato la partita ed è tornato a sognare lo scudetto. " Super Mario" ha segnato il suo 14° gol in campionato e ha sbloccato la partita al 26′ con un gran sinistro dal limite dell'area di rigore del Psg. Balo ha sempre alternato momenti da campione a prestazioni anonime, sottolineando spesso la mancanza di quella continuità per potersi affermare a livello mondiale.

Sport

Serie A Genoa, Juric: "Paura della B? Sì, momento inspiegabile"

Viaggiano a medie diverse sia Crotone ed Empoli, che in tempi e modi diversi si sono svegliate: 12 punti nel ritorno per l'Empoli (risvegliatosi dopo 7 sconfitte consecutive) e ancor meglio ha fatto il Crotone con 16, di cui 11 nelle ultime 5, tanto da far dire a Montella , certamente esagerando ma in maniera comunque significativa, che i rossoblù calabri sono al momento da considerarsi " come una squadra da Champions ".

Sport

Marcello Nicchi: "La Var sarà utilizzata sin dalla prossima stagione"

Nicchi ha sottolineato, però, che la "Var" non verrà utilizzata anticipatamente nella finale di Coppa Italia: " Anticipiamo di una stagione ma non ci sarà per la finale di coppa ". L'arbitro informa i video arbitri, o i video arbitri informano l'arbitro in campo, che un'azione legata a una decisione o a uno scontro di gioco deve essere rivista.

Sport

Mertens: "Futuro? Non lo so, vedremo. Per ora…"

Futuro? Mi interessa, ma per ora non posso dire nulla, vedremo .". Siamo un grande gruppo, mi auguro che l' anno prossimo possano rimanere tutti e che arrivino calciatori importanti per alzare l' asticella. SECONDO POSTO - Dopo il successo sull'Inter , il Napoli ha accorciato ad un solo punto la distanza dalla Roma: "Dobbiamo inseguire, ora tutte le squadre sono più stanche".

Sport

Insigne: "Mi farei ammazzare per il Napoli"

Qualche festeggiamento per il rinnovo? Sarri vuole tenersi Mertens perché "se va via lui si chiude un ciclo"; De Laurentiis vuole tenersi Mertens perché "senza sole Napoli non può stare e questo sole è Mertens ". Non avrei mai pensato diventasse un centravanti. "Quello che conta è giocare un buon calcio, tenendo palla e facendo correre gli avversari in modo tale da mettere in difficoltà tutti, anche quelli più forti fisicamente".

Sport

Juric: "Sconfitta inspiegabile. Paura della B? Sì, eccome!"

Un esito, quello della gara di ieri a Marassi, che fa aumentare ancora di più la delusione dell'attaccante macedone: "Avevamo giocato un gran primo tempo e probabilmente avremmo meritato di essere sopra almeno di due gol - ha detto a fine gara - speravamo di fare il raddoppio nella ripresa ed invece siamo tornati in campo nel modo sbagliato , in un modo del tutto inconcepibile e ci siamo fatti rimontare".

Sport

Champions: Juve indenne, è in semifinale

Capitan Gianluigi Buffon ha dovuto fare una sola vera parata. Neymar? Nulla da dire, quando non ti arredi fino alla fine, una squadra che non si arrende e prova a vincere i titoli. Un gol di Mbappe al 3' e uno di falcao al 17' del primo tempo regalano di fatto al Monaco la qualificazione per la semifinale di Champions .

Sport

Lazio, Biglia: "Ho chiesto la maglia a Totti, rimarrà sempre un fenomeno"

Abbiamo riconosciuto i limiti nei 3 derby precedenti e in base a quelli lo abbiamo preparato bene. Inzaghi già da lunedì ci ha fatto capire l'importanza del derby per l'Europa. Nonostante un primo tempo in cui Orsato ha assegnato un rigore totalmente inventato alla Roma , derivato dalla simulazione di Strootman in area laziale.

Sport

La sentenza (pesantissima) di De Marco su Strootman

Nel replay, però, si nota come il difensore della Lazio non abbia toccato l'olandese reo di essersi lasciato cadere in maniera troppo evidente.

Sport

Insigne: "Abbiamo un progetto vincente. Spero rinnovi anche Mertens"

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di elfvoetbal .nl: "Sono grato a Sarri , mi ha lasciato giocare in attacco e mi sento benissimo". Sappiamo di aver sbagliato alcune partite, di aver approcciato in maniera rilassata alcune partite. "Abbiamo fatto una buona partita e il gioco mostrato dai nostri avversari conferma che siamo noi a metterli in difficoltà.

Sport

Pioli a Sky: "Napoli grande squadra, gara interpretata bene"

Credo che ci è mancata un po' di precisione e velocità nel passaggio. Se non cambiamo il nostro modo di fare non cambieremo i risultati. Dopo 10 minuti sono stati esposti tre eloquenti striscioni che hanno spiegato bene il punto di vista degli ultras, ma anche della tifoseria nerazzurra in generale considerando il lungo applauso partito dall'intero stadio quando è stato srotolato l'ultimo lenzuolo: "Dirigenza totalmente assente e in campo mezzi uomini senza orgoglio né mordente; Nonostante ...

Sport

Calciomercato Sampdoria, Ferrero: "Schick? Se va alla Juventus si frega da solo"

Su Schick c'è il mondo e qualcuno si farà avanti. Ogni giorno sei a rischio di top club che la paga e saluti. L'agente che dice? Ride, fa battute, è divertentissimo. Lì non giocherebbe subito mentre se sta un altro anno qui diventa un mostro. Nemmeno la Juventus nell'immediato ha spazio (in termini numerici), ma i bianconeri come per Caldara, come per Orsolini, vogliono ingaggiare i migliori giovani.

Sport

Sampdoria, sarà asta internazionale per Schick: la situazione

Alla sua prima stagione in Serie A l'attaccante sta dimostrando classe e determinazione nettamente al di sopra della media e, come riportato da Gazzetta.it, non è difficile immaginare che in estate si scatenerà un'asta internazionale per l'acquisto del suo cartellino.

Sport

Donis segna contro il Psg: uno juventino regala lo scudetto al Monaco

Quest'anno ha trovato continuità nel Nizza ed è arrivato al terzo gol della sua stagione. SuperMario ha vinto la sfida a distanza con Edinson Cavani e ha permesso alla sua squadra di accorciare in classifica a -3 sulla diretta concorrente per un posto nei gironi della prossima Champions League.

Sport

Calcio: Buffon, ero pronto a lasciare ma Agnelli mi ha fatto ripensare

Bisogna sempre ambire a migliorarsi. "Mantenere la porta inviolata contro gli spagnoli è stata una grande soddisfazione perché conseguita e condivisa col gruppo, con i ragazzi della difesa e con tutti gli altri che si sono spaccati in quattro per far sì che uscissimo indenni da queste due gare ", spiega ancora il portiere della Juventus.

Sport

Il Verona ribalta il Vicenza in sette minuti: 3-2 al Bentegodi

Nel finale, però, è successo di tutto: al minuto 88 Bessa ha trova la rete del pari, poi in pieno recupero , al 95′ ci ha pensato Romulo a regalare il successo sul gong all'Hellas . Nessun particolare dubbio di formazione per Pecchia che schiererà il solito 4-3-3 con Nicolas in porta, difesa a quattro formata da Souprayen e Romulo sulle fasce mentre i centrali saranno Bianchetti e Ferrari .

Sport

Genoa: Juric "Temo la B"

Questo anche grazie all'imprecisione degli attaccanti liguri, che non hanno saputo sfruttare occasioni come quella del 25', quando Simeone ha calciato fuori in equilibrio precario dopo una bella azione in velocità. Dopo qualche esitazione allora, il Chievo ha ricominciato a pungere in ripartenza con l'ex di turno, Birsa, bravo a trovare l'angolino basso di testa su cross di Gobbi , concludendo un contropiede avviato da Castro.

Sport

Mertens-Napoli, l'Inter rimane alla finestra: De Laurentiis punta i piedi

Ha una situazione familiare che tutti conoscete, ne stiamo parlando. Sembrano pochi i dettagli che mancano per il rinnovo di Mertens , che però tarda ancora ad arrivare. Alla vigilia della sfida di San Siro tra Inter e il Napoli, si torna a parlare di un possibile approdo dell'esterno belga a Milano; secondo quanto riportato da Tuttosport , Ausilio avrebbe individuato in Mertens il rinforzo decisivo per il reparto avanzato interista, ritenendolo la spalla ideale per Mauro Icardi .

Sport

Juventus, che guaio: stagione finita per Rugani?

Il difensore bianconero si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato un problema al perone. Brutta tegola per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri , che rischia di perdere Daniele Rugani fino al termine della stagione.

Sport

INSTAGRAM - Aubameyang a Milano: il fratello 'taggato' a Casa Milan

Calciomercato Milan, Aubameyang a Milano con la fidanzata: indizio di mercato? I tifosi sognano un ritorno dell'attaccante 27enne del Borussia Dortmund , già passato dalle giovanili rossonere, e la fantasia dei milanisti si è accesa ancora di più ieri sera: Aubameyang era a Milano .