laprovinciadelsulcis.com

Sport

Gran premio di Russia, prima fila tutta Ferrari: Vettel in pole

Il team ha lavorato fino a tarda notte per risolvere un problema riscontrato su un sensore della monoposto di Kimi: per questo è ancora più giusto definire questo come il risultato di un grande lavoro di squadra. Perché dopo tanto tempo nelle Qualifiche ha volato ed in gara, pur non festeggiando il successo, ha confermato di non avere nulla da invidiare alla Mercedes .

Sport

Genoa, così no! Preziosi shock: "disgustato, ecco qual è il mio desiderio"

La mia sensazione è stata che all'inizio la squadra era sostenuta dai tifosi. Poco prima Giovanni Simeone aveva fallito miseramente un calcio di rigore, calciando direttamente fuori dagli undici metri. Genoa C.F.C: Lamanna, Munoz , Burdisso , Gentiletti , Lazovic , Veloso, Rigoni , Laxalt , Palladino, Simeone, Pandev . A disposizione: Zima, Faccioli, Biraschi, Orban, Brivio, Cofie, Beghetto, Morosini, Cataldi.

Sport

F1, Gp Russia in diretta - Brutta partenza per le Ferrari

Dopo la strepitosa prima fila conquistata dalle due Ferrari nelle qualifiche di sabato c'erano grandi aspettative nel team di Maranello per il Gran Premio di Russia. Partire qui comunque dalla seconda fila non è affatto male. Una soddisfazione che ovviamente procede di pari passo con quella per aver battuto l'ingombrante vicino di box , un Max Verstappen che è stato ricacciato in settima posizione dal mai domo Felipe Massa .

Sport

Pioli si tiene stretta l'Inter: "Mai pensato alle dimissioni"

Chiosa finale sui motivi dei mancati risultati nell'ultimo periodo: "Abbiamo consumato tante energie fisiche e mentali nella rincorsa Champions, in ogni singola partita delle ultime 5 non siamo stati capaci di essere continui nel gioco di squadra ".

Sport

Tour of the Alps 2017, colpo di reni di Montaguti a Cles

Gli ultimi fuggitivi sono stati ripresi nell'ultimo chilometro, poi la volata dove Montaguti ha ottenuto al fotofinish forse la sua vittoria più importante in carriera. Chi riesce ad agganciarsi alla coppia di testa, quando mancano soli 5 km al termine, è il francese Hubert Dupont ( Ag2R la Mondiale ). In discena brividi per una caduta che ha coinvolto il vincitore della prima tappa, Michele Scarponi ( Astana ).

Sport

F1: la gioia di Vettel 'yes, yes, yes'

Sebastian Vettel si gode la pole position , che definisce "frutto del lavoro di squadra", conquistata in Russia due anni dopo la prima volta con la Ferrari a Singapore . Da tanto tempo non si vedeva un Kimi Raikkonen determinato in qualifica come oggi a Sochi . "Inoltre la doppietta per il team non è affatto male" ha concluso.

Sport

Inter: Pioli, Napoli forte e questo ci dà la possibilità di…

Il Napoli è stato padrone del campo dall'inizio alla fine, con l'Inter che aspettava per poi cercare di ripartire, ma senza mai creare seri problemi alla retroguardi azzurra. In arrivo a Milano anche Zhang Jindong che con tutta probabilità, dopo il match, andrà a colloquio con l'allenatore, come conferma lo stesso Pioli: " La presenza di Zhang Jindong è di grande stimolo: parleremo dopo la partita".

Sport

Glik: "Juventus favorita ma noi cercheremo di fargli gol"

In teoria la Juve è favorita, quindi può decidere di attaccare subito oppure aspettarci, almeno a casa nostra. Sono favoriti di certo per vincere il campionato, in Champions forse la prima favorita in mezzo a squadre forti. "Però se arrivano a queste cifre di gol vuol dire che sono forti", ha concluso il polacco. Puoi indovinare per caso cinque-sei partite, non venti. Nonostante la forza del reparto offensivo, Glik sa che per approdare in finale servirà un'ottima prova complessiva, ...

Sport

Zhang: "Sosteniamo al 100% il lavoro di Pioli"

Se non cambiamo il nostro modo di fare non cambieremo i risultati. Il Napoli non può che essere l'avversario giusto per farci da stimolo. E' un'annata complicata, che ha visto diversi cambiamenti e dove solo in un periodo abbiamo trovato la continuità per stare in alto in classifica.

Sport

Juventus - Brutto infortunio per Rugani, stagione finita

Juventus , l'infortunio rimediato in allenameto da Daniele Rugani non pareva essere grave, ed invece è stato molto peggio delle aspettative. La buona notizia è che la sconfitta della Roma nel derby ha portato a +9 il vantaggio sui giallorossi, secondi in classifica.

Sport

Derby: Inzaghi, Orsato ha ammesso errore

Keita , autore di una doppietta, non ha fatto rimpiangere però l'ex giocatore del Torino. Così il terzetto di centrocampo Biglia, Savic, Parolo, interpreta perfettamente la gara, con Lulic uomo ovunque, e i due esterni che cercano di non abbassarsi mai troppo, come Spalletti avrebbe voluto.

Sport

F1 | Ferrari: nessuna preoccupazione per il turbo

Devo dire che normalmente io non sono un tipo troppo emotivo, ma sentire l'inno finlandese è stato qualcosa di davvero speciale per me. Un venerdì da favola, quello vissuto a Sochi dalla Ferrari , soprattutto nel caso venisse concretizzato anche domani in qualifica e domenica in gara.

Sport

Zeman contro Moggi: non è mai uscito dal calcio

Sulla trasferta di Cagliari Zeman garantisce il massimo impegno: "Io ho le motivazioni giuste anche oggi e voglio fare bene, ma soprattutto non voglio fare brutte figure". "Lui ha detto che usciva dal calcio dieci, quindici anni fa". Il Pescara si appresta a partire per la Sardegna in vista della sfida di Cagliari , in programma domani alle 15.

Sport

A partire dal 2018 le F1 svizzere monteranno motori giapponesi

L'accordo con il team elvetico dovrebbe garantire un maggiore chilometraggio e quindi una nuova spinta propositiva per trovare affidabilità e prestazioni. "Il team Sauber F1 ringrazia la Ferrari per i molti anni di collaborazione in tempi buoni e difficili". Al fine di sfruttare i benefici offerti dalla presenza di due squadre, potremmo rafforzare i sistemi e le capacità di entrambe le nostre attività di sviluppo: "il centro di ricerca di Sakura e le operazioni di Milton Keynes", le ...

Sport

F1, al via Gp Russia: Bottas supera Ferrari e balza in testa

Grande rammarico in casa Ferrari dopo la qualifica super del sabato: a nulla è valso il tentativo di Sebastian Vettel di allungare il primo stint sfruttando la migliore capacità della sua Ferrari di gestire le gomme. Ultimo Grosjean con la monoposto Haas, motorizzata Ferrari . Bene finalmente anche Kimi Raikkonen che completa il podio con una gara conistente e priva di errori, segnando anche il giro più veloce nel finale.

Sport

Gp Russia: trionfa Bottas davanti a Vettel e Raikkonen

Vettel è rimasto in pista per sei giri in più rispetto a Bottas , cercando di sfruttare le gomme più nuove per raggiungerlo nelle fasi conclusive. Perché pur non essendo arrivata la terza vittoria stagionale Sebastian Vettel allunga comunque in testa al mondiale piloti, sfrutta l'opaco quarto posto di Hamilton e si porta a +13 sul britannico.

Sport

Milan, Darmian come sostituto di De Sciglio

Mentre venivano portati via gli ultimi scatoloni lasciati dall'ormai ex ad Adriano Galliani, nel pomeriggio a Casa Milan è stato ricevuto anche Giampiero Pocetta, agente fra gli altri di Lorenzo Pellegrini , 21 anni, un giocatore che piace non poco a Montella: anni fa l'allenatore trasformò il ragazzo da attaccante a centrocampista nei Giovanissimi della Roma e adesso lo vedrebbe bene nella mediana rossonera.

Sport

Russia 2018, al Mondiale ci sarà la Var. Infantino: "Feedback soltanto positivi"

Il più prestigioso quotidiano britannico, 'The Times' , aveva avanzato questa ipotesi già nel mese di febbraio, argomentando come il governo del calcio mondiale fosse stato 'sedotto' dall'esito di diversi test con la Var . Rilancia lo stesso Infantino: " Non è possibile che nel 2017 gli spettatori riescono a sapere che l'arbitro può aver sbagliato mentre lo stesso interessato non ne è a conoscenza ".

Sport

VIDEO Moviola in campo ai Mondiali di calcio del 2018

In Italia la Var , come annunciato da Marcello Nicchi , approderà già a partire dalla stagione 2017/2018, decisione che, si spera, placherà le annose polemiche. Rilancia lo stesso Infantino: " Non è possibile che nel 2017 gli spettatori riescono a sapere che l'arbitro può aver sbagliato mentre lo stesso interessato non ne è a conoscenza ".

Sport

Bundesliga, il Bayern Monaco è campione di Germania. Battuto il Wolfsburg 6-0

In Spagna , invece, non ha vinto la Liga con i madrileni ma ha centrato l'obiettivo fondamentale che era diventato l'ossessione di ogni allenatore: è riuscito a riportare a Madrid la tanto desiderata Decima Champions League dopo 12 anni.

Sport

Mondiali 2018, Var ufficiale: lo annuncia il presidente FIFA Gianni Infantino

Infantino si era già detto favorevole all'uso del Video Assistant Referee già dai campionati in Russia , dichiarando di aver cambiato idea dopo un iniziale scetticismo per via dei buoni risultati che sono arrivati nei test, che hanno dissipato i suoi dubbi sul pericolo che la moviola in campo potesse intralciare il normale flusso del gioco e renderlo macchinoso.

Sport

Calcio, dalla prossima stagione in Serie A la moviola in campo

E' lo stesso presidente, al termine del Consiglio Federale della FIGC, a spiegare che "anticipiamo i tempi di un anno per l'introduzione della Var . Questo è quanto abbiamo deciso. Salvo complicazioni quindi, il debutto ufficiale della Var avverrà proprio alla 1^ giornata della Serie A 2017/2018 . Naturalmente la moviola in campo può essere utilizzata per le azioni-decisioni che hanno maggiore impatto sulla partita: gol, episodi discussi in area di rigore, cartellini rossi e possibili ...

Sport

Sarri su Maksimovic: "Diventerà un pilastro del Napoli"

L'agente di Gonalons e Tolisso ha detto ieri che hanno rifiutato dopo aver visto la serie Gomorra. NO ALLE DISTRAZIONI - "L'obiettivo di domani è quello di fare una grande partita, stop. Sul proprio ruolo in relazione al mercato: "Sono un allenatore e non un manager, farei molta fatica a farlo". La testa mi porta sul campo e non ad andare oltre.

Sport

Serie B, le date di playoff e playout

Al momento sui playoff gravita però l'incognita dell'incognita: il regolamento infatti stabilisce che gli spareggi vanno disputati se il distacco fra la terza e la quarta in classifica a fine anno non superi i 9 punti; in caso contrario, con 10 o più punti di distanza, niente playoff e terza classificata alla fine della regular season direttamente promossa in Serie A.

Sport

Calciomercato serie A news: Cagliari, idea Prandelli

Una partita di fine stagione con gli stimoli da cercare con la lente di ingrandimento: gli abruzzesi sono condannati alla B da una settimana, i rossoblù hanno conquistato la virtuale permanenza in A almeno da gennaio. Il Cagliari è una squadra che si è salvata per tanti anni facendo un calcio diverso, c'è stata la difficoltà nel passare ad un tipo di calcio più propositivo, è normale che prima veniva meglio con giocatori come Nainggolan ed Ibarbo.

Sport

Biglia, scambiato maglia con icona Totti

Lazio alla pari con la Roma? Questa è la vittoria del mister che già lunedì ha iniziato a caricare la squadra e a far capire l'importanza. La Lazio è in crescita. Abbiamo riconosciuto il nostro limite negli ultimi 3 derby e in base a quello l'abbiamo preparata. "Sono felice che abbia capito i consigli che gli abbiamo dato, anche oggi ci ha fatto vincere".

Sport

Zeman: Moggi resta nel calcio nonostante le sentenze ma non mi sorprende

Il Cagliari, invece, dall'alto dei suoi 38 punti, è ad un punto dalla salvezza, sempre che il Crotone vinca tutte le partite, di conseguenza anche in questo caso la logica sembra battere i numeri sul tempo. Al 22′ calcio di rigore in favore del Cagliari per fallo di mano di Fornasier. Tiro pericoloso ma decisamente fuori misura di Murru, Rafael para in due tempi una conclusione di Benali dal disco del rigore.

Sport

Moviola in campo a Russia 2018, Infantino ha detto sì alla VAR

Così, a margine del congresso del Conmebol a Santiago del Cile il presidente della Fifa , Gianni Infantino, annuncia l'utilizzo della Video assistant referees, ai prossimi mondiali di Russia 2018. L'unico a non sapere di aver commesso un errore è quello che prende le decisioni. "Quindi aiuteremo i direttori di gara e renderemo un po' di giustizia al pubblico".

Sport

Atalanta-Juventus, l'arbitro Guida ammette: "C'era rigore per i bianconeri"

Al centro dell'area dell'Atalanta arriva un cross dalla sinistra che si abbatte sul pugno di Tolòi che stava marcando Leonardo Bonucci . L'arbitro Guida , come è noto, non ha dato un rigore ai bianconeri.

Sport

Derby: Spalletti deluso, brutta Roma

Attraverso le emozioni si esprimono più cose, si prendono forme diverse, si comunica con più forze. Che atteggiamento si aspetta dalla Lazio? "Non solo in quelle due partite". Assieme a Massara collaborerà per il futuro della Roma . "Niente ci deve disturbare". "Vogliamo finire al meglio questo campionato". El Shaarawy .