laprovinciadelsulcis.com

Sport

Calciomercato Juventus: prenotato Schick, resta in prestito alla Samp

I bianconeri sono alla ricerca di un rinforzo i attacco per il futuro e dopo le indiscrezioni uscite in mattinata a proposito dell'interesse dei bianconeri per il difensore della Sampdoria Skriniar , Primocanale rilancia l'interesse della Juve per un altro giocatore blucerchiato: Patrik Schick .

Sport

Milan: ecco la proposta che accontenterebbe Raiola

Trattare con Mino Raiola è sempre stato difficile e complicato e lo è ancora di più quando sul tavolo vi è il futuro di un campione appena 18enne e con un futuro da protagonista davanti a se. Con la firma sino al 2022 al numero 99 milanista verrà consegnata la fascia da capitano e un contratto che lo farebbe salire subito dagli attuali 160 mila euro annuali alla soglia dei 3,2 milioni netti ora appannaggio di capitan Montolivo.

Sport

Juventus, Barzagli: "Buffon mi dice di smettere di giocare"

Infatti il tecnico quando decide di mettere in ghiaccio il risultato può affidarsi a lui come centrale, oppure schierarlo come terzino destro, chiedendo compiti diversi da quelli richiesti a Lichtsteiner o Dani Alves . Un anno fa celebrava uno scudetto da record con la festa improvvisata di Vinovo, ora Pogba quel clima lo rivive a distanza tifando Juve e sognando un Triplete bianconero.

Sport

Calciomercato Inter, Ausilio: "I giocatori del Monaco? Dobbiamo vedere i costi"

Il progetto è ambizioso, mi stimola tantissimo e farò di tutto per essere all'altezza". No comment invece sulle dichiarazioni della Lazio sugli eventuali favoritismi a Inter e Milan nella corsa europea: " Non rispondo perché sono un tesserato ".

Sport

Scarponi, l'omaggio del pappagallo Frankje al "compagno" di allenamenti

Poi, come da programma di lavoro, era tornato a casa venerdi per passare alcuni giorni di vacanza prima della partenza per la Sardegna dove avrebbe ultimato la preparazione in vista del Giro d'Italia . Un triste assaggio di questo clamore si è visto sui social, con automobilisti scatenati a dire che il vero problema sono i grupponi di ciclisti che occupano la carreggiata come se stessero facendo una corsa autorizzata e la risposta di ultras della bici che respingono le accuse al mittente ...

Sport

Lecce, ora è ufficiale: esonerato Padalino, squadra affidata a Rizzo

Decisiva una riunione all'interno degli uffici del club tra i vertici della società e il direttore sportivo Mauro Meluso, dal colloquio è emersa la volontà di provare a dare uno scossone all'interno ambiente in vista del finale di stagione.

Sport

Roma, sbarca Monchi: stasera già a Pescara?

La società sceglie lo spagnolo, grande protagonista del miracolo Siviglia, per rilanciarsi in Italia e in Europa. Dall'animo 'sevillista' per 17 anni, Monchi ha conquistato nove trofei con gli spagnoli, in un'era di successi senza precedenti per la squadra andalusa.

Sport

Ecco come Valentino Rossi può ancora vincere il decimo titolo

VALENTINO ROSSI " Sono molto contento del mio risultato - ha commentato il Campione di Tavullia - Sono riuscito a spingere forte fino alla fine, quando ho avuto la meglio su Dani proprio a due giri dalla fine, nonostante la penalizzazione che ho ricevuto per il fuori pista causato dalla carenata di Zarco ".

Sport

Cairo: "Nessuno mi ha telefonato per Belotti"

Se non avessimo sbagliato tutti quei rigori, saremmo arrivati in Europa . Potevamo essere tranquillamente là - osserva Cairo - ma guardiamo il lato positivo. "Stiamo finendo il campionato in modo giusto e con Petrachi, il nostro direttore sportivo che è bravissimo, stiamo già lavorando per rafforzare la squadra per il prossimo anno".

Sport

Donnarumma-Milan, un rinnovo alla Pogba per convincere Raiola

Pare imminente un incontro tra il nuovo amministratore delegato del Milan Fassone e l'agente di Donnarumma Mino Raiola . " Abbiamo visto nei suoi occhi la voglia di rimanere ", - ha assicurato ancora Mirabelli - ora dobbiamo affrontare la parte più difficile, ovvero trovare un accordo con Raiola .

Sport

Post Pioli, tra Conte e Simeone la spunta proprio lui? I dettagli

Il tecnico nerazzurro, dopo un buon inizio, ha perso completamente la bussola e adesso anche la squadra non sembra più seguirlo: l'ex Lazio rimarrà al suo posto fino al termine del campionato, ma intanto è già partito il toto-allenatore. Per convincerlo a prendere in considerazione l'offerta, inoltre, l'Inter sarebbe pronta a corrispondergli un ingaggio in doppia cifra la cui entità verrebbe decisa dallo stesso Simeone .

Sport

Milan, Mattia De Sciglio contestato dai tifosi

Ma la domenica 'horror' del giocatore è proseguita fuori dallo stadio: un gruppo di tifosi ha accerchiato l'auto di De Sciglio all'uscita dal garage. Lì è sceso anche De Sciglio , puntando dritto verso l'aggressore, ma è stato fermato da alcuni presenti, che hanno evitato il contatto. Proprio la corte dei bianconeri, unita ad una serie di prestazioni non esaltanti, hanno innervosito i tifosi del Milan che hanno finito la pazienza nei confronti di De Sciglio .

Sport

Torino, il rammarico di Cairo

Adesso è importante chiudere bene la stagione e trovare la continuità. Anche oggi abbiamo segnato tre gol e siamo arrivati a quota 63, risultando il settimo miglior attacco del Toro di tutti i tempi - ha proseguito Cairo -. Ci sta poi che, dopo aver auspicato a più riprese la permanenza del Gallo, il tecnico abbia voluto dargli atto di una scelta non facile, qualora si presentasse l'opportunità di calcare altri palcoscenici e soprattutto di guadagnare un sacco di milioni.

Sport

Pescara-Roma, Nainggolan: "Capisco Dzeko ma le scelte si rispettano"

Abbiamo fatto una buona partita. Ci sono tre partite difficili, ma le prepariamo con tranquillità e giochiamo come sappiamo. Ti aspettavi la doppia cifra? . "Le scelte spettano al mister, speriamo che tenga questa rabbia per prepararsi al meglio per la prossima". E' stata un'annata lunga e abbiamo sbagliato le partite più importanti: siamo usciti in Europa League, siamo usciti in Coppa Italia anche vincendo una delle due gare.

Sport

Milan, incontro con Raiola per il rinnovo di Donnarumma

Tappa a Montecarlo, per Aubameyang, con Montella . Le cose che si devono costruire hanno bisogno del loro tempo e i giocatori che verranno al Milan vorranno certamente il giusto contratto e non solo per il prestigio della squadra. Siamo concentrati su queste cinque gare e non pensiamo al mercato . La proprietà già ci ha dato la disponibilità per ulteriori investimenti , hanno speso tanto per prendere il Milan .

Sport

Spalletti: Calendario Napoli più facile

EMERSON RECUPERA - " Emerson fa vedere di essere quasi guarito, deve fare degli allenamenti in maniera continuativa per tornare al top". Allenarsi con quasi tutta la squadra è sicuramente un vantaggio. Abbiamo possibilità di fare la nostra corsa. Abbiamo la possibilità di fare la nostra corsa. Diciamo che tra le cose che aveva dato a vedere ha mantenuto il meglio e ha cercato di modificare quello che gli creava più difficoltà.

Sport

Calciomercato Roma: Se Spalletti saluta è pronto Emery

Se faccio una sostituzione è perché ho delle idee. Io non posso affrontare le prossime sfide senza Dzeko che è il mio unico centravanti. Siamo nelle condizioni di riuscirci. Nel secondo tempo della sfida abruzzese, il tecnico ha richiamato il bosniaco in panchina per lanciare nella mischia il francese Clément Grenier .

Sport

Ag. Keita smentisce: "Nessun accordo con il Milan, tutte invenzioni"

A riportarla è il quotidiano Il Messaggero , che si sofferma sull'interesse (molto concreto, a quanto pare) dei rossoneri per il giovane esterno della Lazio, Keita Balde (22 anni). Ora che il Milan è vicinissimo a chiudere il passaggio del calciatore però la Juve sembra essersi svegliata e chissà che non arrivi qualche telefonata da parte dei bianconeri al ds della Lazio Tare.

Sport

Sorteggio Semifinali Europa League 2016/2017: Ajax-Olympique Lione e Celta Vigo-Manchester United

Estratta anche la squadra che giocherà formalmente in casa la finale di Stoccolma: sarà la vincente della prima sfida. L'urna di Nyon ha appena sorteggiato gli accoppiamenti delle semifinali dell'Europa League 2016-17 , di cui vi proponiamo tutte le info relative a data e orario delle partite d'andata e ritorno .

Sport

Torino, Mihajlovic: Vinciamo perché abbiamo mentalità più offensiva

Il calcio è così, non dura tanto.". Lotta su tutti i palloni. "Lui è forte e bravo tecnicamente". "Maglia blu? Si tutto merito suo". Il Belotti di quest'anno è difficile da rimpiazzare . In questa posizione si trova bene, ha un bel tiro, aiuta la squadra. "Non è una situazione facile da decidere.". "Domani proveremo a riprenderci quanto abbiamo perso con il Crotone anche se sappiamo che non sara' facile perche' sono una formazione fisica, compatta e aggressiva".

Sport

Il Vicenza si rialza e stende il Novara (3-1): salvezza ancora possibile

A disposizione: Montipò, Chiosa, Kupisz, Adorjan, Koch, Nardi. All . VICENZA - I padroni di casa sono reduci dal pareggio per 0-0 sul campo del Benevento . Ci sono diversi giocatori da valutare come condizioni fisiche: non ci sarà Zaccardo, poi vedremo per Vita, Esposito , Pucino e Rizzo come staranno lunedì.

Sport

Earth Day, Raggi: a Roma ci stiamo impegnando per rispetto ambiente

Numerose le iniziative nel mondo e anche in Italia per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del Pianeta . I giovani, gli studenti e le famiglie potranno trascorrere in armonia qualche ora insieme, facendo passeggiate in bicicletta o assistendo a dimostrazioni sportive tenute da campioni olimpici e paralimpici .

Sport

Roma, senti Emery: "Non ho intenzione di firmare con altri club"

Monchi arriverà nella Capitale la prossima settimana . No, non sono sul mercato. "Con Emery ho parlato, spero che resti ancora tanti anni al Paris Saint Germain , dove sta facendo molto bene". E' lui l'allenatore che la società giallorossa ha scelto, se Spalletti manterrà la sua posizione e lascerà la squadra dopo le ultime sei partite di campionato, nelle quali è in palio il secondo posto.

Sport

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Comunque il Monaco ha valori tecnici e tattici importanti e giovani molto bravi". Ernesto Paolillo , ex amministratore delegato dell'Inter , ai microfoni di TMW ha parlato del confronto fra la Juventus di oggi e l'Inter di Mourinho: "Diciamo subito che quella della Juve è stata una prova superlativa indubbiamente la squadra bianconera ha dimostrato di avere una solidità eccezionale.

Sport

Oggi la Giornata Mondiale della Terra

Le guerre termonucleari globali sono gravemente dannose per l'ecosistema. Lo fanno a nome di tutti gli esseri viventi e di chi non è ancora nato, a nome delle 10.000 specie all'anno che si estingueranno se non agiamo e dei miliardi di bambini che cresceranno nella povertà causata dai cambiamenti climatici.

Sport

Rispunta la "Viola" a Firenze e l'Inter affonda

La Fiesole, poi, resta in silenzio per tutto il primo tempo esattamente come il settore occupato dai tifosi interisti, senza esporre striscioni, nel ricordo di Marco. Triangolo tra Joao Mario e Gagliardini , il portoghese va in verticale per Icardi che parte avanti a Sanchez, resiste al colombiano e supera Tatarusanu in diagonale.

Sport

Gazzetta: "De Sciglio, scintille fuori da San Siro: insulti e cazzotti"

Momenti convulsi, scatta la rissa. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta questa mattina cos'è successo a Mattia De Sciglio ieri pomeriggio dopo il match contro l'Empoli: all'uscita da San Siro in auto con la sua famiglia, il terzino milanista è stato insultato pesantemente da un tifoso milanista, il quale lo ha anche invitato ad andare alla Juventus e ha tirato diverse manate contro i vetri della macchina.

Sport

Contestazione Milan, aggressione a De Sciglio nel dopo partita

Una contestazione che nemmeno le parole di Montella hanno saputo questa volta frenare e che si sono riversate soprattutto su un giocatore in particolare Mattia De Sciglio, aggredito verbalmente nei pressi dello stadio quando stava per lasciare l'impianto.

Sport

Tavecchio: "Priorità sarà la riforma dello statuto della Lega di A"

Il mio obiettivo è portare la Serie A a 18 squadre e mi piacerebbe anche inserire i play-off e i play-out , che come visto nei campionati inferiori rendono più appassionante il campionato fino al termine con squadre che hanno sempre stimoli nel giocare.

Sport

"Io core 'ngrato?": Paolo Cannavaro risponde al Napoli

Insomma: Cannavaro , secondo alcuni, avrebbe dovuto favorire il Napoli perchè "in fondo al Sassuolo i punti non servono". Fortunatamente l'hanno capito il 95-96% di napoletani che sono intervenuti a mia difesa.