laprovinciadelsulcis.com

Sport

Una tripletta di Ronaldo elimina il Bayern ma è decisivo l'arbitro Kassai

Ma il Real è il Real , nel primo tempo avremmo potuto segnare due gol , siamo abituati a soffrire e non ho dubbi che il Real è stato migliore: "nelle due sfide abbiamo segnato sei gol ". Pesante e ingiusto 4-2 per Ancelotti che deve inchinarsi all'allievo Zidane . Il Real , con l'uomo in più, prova l'assedio finale ma il Bayern regge e riesce ad arrivare ai supplementari .

Sport

Sousa: La Fiorentina ha meritato. Bernardeschi deve migliorare

Bernardeschi? Ha maturità sufficiente per rimanere concentrato anche dopo certi errori. La partita è cambiata nonostante il cucchiaio su rigore sbagliato da Bernardeschi: "Era dispiaciuto per il rigore , ma non l'ho cambiato per quello: avevo semplicemente bisogno di un giocatore più fresco".

Sport

Ibrahimovic rischia la carriera, Mourinho: "Temiamo la rottura del crociato"

Il Manchester United sta per rendere noto tramite i propri canali ufficiali l'esito della risonanza magnetica a cui è stato sottoposto lo svedese quest'oggi nel primo pomeriggio. Forte smorfia di dolore, mani sull'articolazione infortunata. Ibrahimovic resta a terra, i tifosi trattengono il fiato. La punta è stata aiutata dalla barella, ma si è rialzato ed è uscito scortato dal campo, ma le espressioni del viso erano inequivocabili.

Sport

Sousa: "In tante partite avremmo meritato di più"

L'ho sostituito perché volevo un giocatore più fresco. Io più silenzioso in panchina? Voci di mercato? Berna è uno maturo, che è cresciuto molto da un anno e mezzo a ora: "diventerà meglio di quello che è oggi". Il tecnico lusitano ha analizzato la prestazione della sua squadra. Una partita folle che, con gli spaventi del caso, ha saputo riscaldare una gelida ed insolita serata di fine aprile lasciando acceso un flebile lumicino di speranza per quanto riguarda la corsa all'Europa .

Sport

Gp Americhe, pole per Marquez: in prima fila Vinales e Rossi

La Tech3 di Zarco partirà dalla quinta posizione , dietro alla Honda di Dani Pedrosa . Settimo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo. L'ultimo giro è stato un testa a testa tra Viñales e Marquez con il pilota Yamaha che ha stampato firmato il miglior giro, ma il Cabroncito è riuscito a portare a casa la pole con un 2'02 " 741.

Sport

[VIDEO] Bernardeschi, cucchiaio flop. E Handanovic gli para il rigore in Fiorentina-Inter

Ci dispiace per il rigore sbagliato, ma ho deciso di mettere un giocatore più fresco di quello che Federico ci stesse dando in quel momento. Ma noi lavoriamo tantissimo su queste transizioni difensive, nella maggior parte delle partite lo facciamo bene.

Sport

Serie A Sampdoria, Giampaolo: "Contro il Crotone vietato sbagliare"

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre; Regini; Barreto; Torreira; Praet; Bruno Fernandes; Schick; Quagliarella A disposizione: Falcone, Viviano; Pavlovic , Dodò; Simic; Palombo; Cigarini; Alvarez, Djuricic; Budimir.

Sport

Serie A Palermo, Bortoluzzi: "Lazio studiata. Serve la prestazione"

Un calo di concentrazione dopo il derby di semifinale? La Lazio si è seduta? Lo Faso è entrato e ha fatto una buona prestazione, quel che ci si aspetta dai giovani è che vadano dentro e dimostrino quel di cui sono capaci, sempre rispettando l'equilibrio della squadra.

Sport

Nicchi: "VAR dalla prima giornata del prossimo campionato"

Rispetto alle previsioni il VAR sarà introdotto con un anno d'anticipo visti i risultati positivi riscontrati nei vari test sul campo effettuati in questi mesi. La Var debutterà già dalla prima giornata della prossima Serie A . E partire col campionato è la cosa ideale, mentre farlo con una finale di Coppa Italia poteva essere un rischio.

Sport

Champions League. L'impresa della Juve e la lezione al Barcellona

Conte aveva sottovalutato la vera forza del club bianconero, la solidità della società, capace negli anni di costruire un gruppo sempre più competitivo che, con la vittoria della Champions League , chiuderebbe un cerchio. 41 i tocchi di palla dell'uruguaiano. Massimiliano Allegri , allenatore della Juventus , arrivò nel 2014 tra i malumori di tutta la tifoseria bianconera.

Sport

Alonso già negli Usa per la 500 Miglia

Però, per me, può vincere. Il programma di preparazione per l'iberico avrà tempi molto serrati: poco dopo il Gp di Sochi (Russia), previsto il 30 aprile, volerà negli States per prendere confidenza con la vettura ed l'ovale più famoso del mondo per poi tornare in Europa ed essere al via del GP di Spagna (14 maggio), dopo il quale, dovrà ripartire ancora una volta per le qualifiche di Indy che inizieranno nella giornata successiva.

Sport

Hamsik si allena in gruppo A Sassuolo sarà in campo

In attacco ormai intoccabile il trio Callejon , Mertens , Insigne . In porta l'intoccabile Reina , in difesa Albiol, Koulibaly, Hysaj con Strinic favorito su Ghoulam . "Però adesso io devo pensare al Sassuolo ed al match di domani che richiederà massima attenzione". Parlando del secondo posto, il tecnico ha sottolineato: "È giusto che i ragazzi abbiano l'obiettivo del secondo posto e dobbiamo fare di tutto per raggiungerlo".

Sport

Fa Cup: Chelsea spettacolo, Conte vola in finale

L'arbitro Atkinson indica il dischetto del rigore, anche se la decisione lascia qualche dubbio: Willian è freddissimo dagli undici metri, Lloris spiazzato e 2-1 Chelsea .

Sport

YouTube, Chelsea-Tottenham 4-2 highlights: Conte in finale di FA Cup

Willian si incarica di battere una punizione dai venti metri, leggermente spostato sulla sinistra: palla tagliata e niente da fare per Lloris , non impeccabile nel posizionamento. Su una corta respinta di Walker, l'ex Lille si aggiusta il pallone sul sinistro al limite dell'area, prende la mira e trafigge Lloris con un siluro nell'angolino.

Sport

Juric, Juve? Genoa non parte battuto

No. Il nostro obiettivo è arrivare in finale e cercare di vincere la Champions , la affronteremo con una consapevolezza diversa. Partita molto interessante e definita dallo stesso allenatore bianconero Allegri uno snodo fondamentale per la vittoria dello scudetto .

Sport

Juventus, Allegri: "La partita col Genoa vale lo scudetto"

Ne sono convinto che uno che esce da un crociato debba metterci un anno per riprendersi. Un infortunio che di fatto condizionò il prosieguo della sua carriera. La consapevolezza di poter vincere partite europee di alto livello deve essere fisiologica per la Juventus, stiamo facendo un percorso importante, ma non deve esserci esaltazione.

Sport

Milan, Galliani corteggiato dal Real Madrid: rifiutata la proposta di Perez

L'idea di Galliani a Madrid è nata direttamente dal presidentissimo Florentino Perez , da anni amico dell'ormai ex ad del Milan . Secondo il quotidiano spagnolo Perez avrebbe pensato a Galliani per sostituire José Ángel Sánchez , attuale direttore tecnico del Real Madrid .

Sport

Conte vola in finale di Fa Cup: a Wembley Tottenham battuto 4-2

Ma soprattutto dimostrano per larghi tratti di meritare il vantaggio. Cinque minuti dopo il Chelsea chiude la partita: Hazard fa impazzire i difensori del Tottenham e serve Matic che, dalla lunga distanza, lascia partire un incredibile sinistro di prima intenzione che va dritto sotto l'incrocio.

Sport

Sorteggi Europa League: in semifinale Ajax-Lione e Celta-Manchester United

Nel secondo tempo è ancora Talisca al 58' a trovare il gol che porta la gara ai supplementari. La gara sembra indirizzarsi a favore dei tedeschi quando, all'80', l'Ajax resta in dieci uomini per l'espulsione di Veltman ma gli olandesi reggono e la gara si trascina fino ai tempi supplementari.

Sport

Allegri a tutta col Genoa "È la partita scudetto"

Ecco le dieci cose da sapere su Juventus-Genoa che si gioca domani sera allo Stadium con calcio d'inizio alle ore 20 .45. Ma il Genoa è anche la squadra che ha battuto i campioni d'Italia all'andata e Ivan Juric è uno che ci crede sempre: "Loro sono favoriti".

Sport

Chelsea in finale di FA Cup: 4-2 contro uno splendido Tottenham

Nella finale del 27 maggio, Antonio Conte se la vedrà con la vincente del match in programma domani, quello tra Arsenal e Manchester City . Inutili i gol dei momentanei pareggi firmati Kane e Dele Alli che non servono agli Spurs per battere la corazzata di Conte .

Sport

Serie B, Benevento-Vicenza 0-0: Ceravolo non graffia

Al 28′ gli ospiti provano a capitalizzare una ripartenza e la conclusione di Bellomo termina a lato della porta. La prima occasione della seconda frazione è per Ebagua , cercato e trovato sul secondo palo, stacco di testa da distanza ravvicinata che termina a lato.

Sport

Ciclismo: Tour Alps, vittoria finale di Thomas

Lo snodo decisivo della frazione è arrivato sulla spettacolare salita della Forcella di Brez , con 6 chilometri al 10%. Chi riesce ad agganciarsi alla coppia di testa, quando mancano soli 5 km al termine, è il francese Hubert Dupont ( Ag2R la Mondiale ).

Sport

Birminghan in caduta libera, Zola rassegna le dimissioni

Testimonianza ulteriore delle difficoltà incontrate è il trend di risultati che ha messo in cattiva luce la sua gestione (nello staff c'è anche l'ex attaccante della Juventus e della Nazionale, Gigi Casiraghi): sono appena due le vittorie conquistate su 22 gare fin qui disputate.

Sport

Genoa, Juric: "Deve girare tutto bene, ma sono sempre fiducioso"

Domani dobbiamo scendere in campo con la cattiveria, con l'intensità mentale, sui livelli delle ultime prestazioni. Alla vigilia del match contro il Genoa, il tecnico Massimiliano Allegri ha parato in conferenza stampa. CERTEZZA - "Non c'è stato un episodio specifico, la crescita fa parte di un percorso graduale". Per ora però non abbiamo ancora vinto niente e non ci deve essere troppa esaltazione ed euforia.

Sport

Formula 1 Clamoroso: La Red Bull pronta ad abbandonare nel 2021

Quindi stiamo migliorando e gradualmente chiuderemo il divario ma, ovviamente, non è sufficiente. E guardando le qualifiche in cui le vetture mostrano la loro velocità pura sappiamo che la Mercedes ha una modalità di qualificazione - e in una certa misura anche la Ferrari - e che li aiuta molto.

Sport

Juventus, Allegri: "Con il Genoa si decide lo scudetto"

Se è arrivata in semifinale è perché ha un organico forte e quindi bisognerà affrontarla con grande rispetto. " Ninkovic sta recuperando condizione, sarà convocati e c'è la possibilità che entri a partita in corso". Dovrà fare un percorso di crescita qui alla Juve , la società si è mossa bene per prendere un giovane di qualità e da luglio inizierà a lavorare con noi" prosegue poi il tecnico della Juventus, promuovendo così l'acquisto del centrocampista uruguaiano, che il club ha ...

Sport

Monte Carlo: Nadal spumeggiante, caccia al decimo trionfo

Per Ramos è la prima finale nel Principato e la prima in un Masters 1000 , per il numero 7 nella classifica ATP si tratterà dell'11ª finale al Country Club. Contro Djokovic nei quarti ha battuto per la prima volta un top 3 in 15 tentativi, ma nel 2017 e 3-0 contro i top ten. Nel primo parziale l'argentino è andato subito avanti di un break, e dopo aver subito il ritorno del maiorchino, salito prepotentemente sul 4-1, è riuscito a rimontare fino al 4-4 tra gli applausi del pubblico del ...

Sport

Inzaghi: "Lazio affamata per battere il Palermo La Var? Sono favorevole"

Quindi non avverte un cambio di approccio da dopo il derby? La Lazio si è seduta? Per quanto riguarda la mancata vittoria a Marassi: "A Genova ho visto una buonissima squadra che per tanti motivi non è riuscita a vincere e a prendere i tre punti che meritava".

Sport

Coppa Davis 2017, Belgio-Italia 3-1: Goffin supera Lorenzi e chiude i conti

Per un Lorenzi anche svuotato fisicamente, oltre che mentalmente. Non c'è stata più storia purtroppo. Lorenzi ha giustamente tentato di rompere il ritmo a Goffin , con palle corte e attacchi in controtempo, ma la palla del belga era troppo profonda per potersi inventare qualcosa che andasse al di là di una onestissima difesa.