laprovinciadelsulcis.com

Sport

Monaco-Borussia 3-1: monegaschi di nuovo in semifinale dopo 13 anni

Arbitra lo sloveno Skomina , fischio d'inizio alle 20.45: su Calciomercato.com la diretta di Monaco-Borussia Dortmund . Principesca impresa del Monaco, che dopo aver vinto nel match d'andata contro il Borussia Dortmund, si ripete davanti al suo pubblico, conquistando un'importante qualificazione alle semifinali di Champions League .

Sport

Serie A, Nicchi annuncia: "Moviola in campo dalla prossima stagione"

Al termine del consiglio federale, il presidente della Figc , Carlo Tavecchio, ha spiegato di avere già "avuto un colloquio diretto con Gianni Infantino (presidente della Fifa, ndr) che ci ha dato la disponibilità" all'uso della VAR a partire dalla prossima stagione.

Sport

Juve, Del Piero sicuro: "Può vincere la Champions"

Si è difesa da grande squadra e dimostra che è costruita per vincere la Champions League - ha proseguito ai microfoni di Sky, durante la trasmissione L'Originale -.

Sport

Bomba Borussia Dortmund, l'attentatore speculava sul calo del titolo in Borsa

Nell'attentato sono rimasti feriti un giocatore del Dortmund , lo spagnolo Marc Bartra , e un poliziotto. Secondo quanto riportato da Repubblica , Sergej W . Stamattina, come confermato dalla procura federale tedesca, la polizia ha fermato un sospettato di 28enne. L'uomo avrebbe infatti acquistato un pacchetto di 15.000 opzioni, dal valore di 78.000 euro.

Sport

LeBron James e la rimonta impossibile

I Cavs sono sul 3 a 0 e a un solo successo dal passaggio del turno. LBJ inizia a segnare da ogni posizione, dà assist ai suoi compagni di squadra tant'è coach Lue preferisce tenere in panchina Kyrie Irving e Kevin Love per tutto l'ultimo quarto.

Sport

Calciomercato Inter, assalto inglese: Arsenal, Chelsea e United su Perisic

Proprio questa discontinuità ha fatto vacillare le certezze della dirigenza interista riguardo la sua incedibilità. Dunque, davanti ad un'offerta congrua l'ala potrebbe lasciare Milano.

Sport

Il Monaco segna altri tre gol: eliminato il Borussia Dortmund

Tra Monaco e Borussia è sfida aperta sul piano dell'esito, ma siamo pronti a scommettere che lo spettacolo non mancherà. Tuchel capisce che non ha più nulla da difendere e prima della mezz'ora toglie il difensore Durm e manda in campo Dembelé .

Sport

Europa League: Manchester United - Anderlecht, le formazioni ufficiali

Completa il quadro dei quarti di finale la sfida che vedrà opposti il Genk ed il Celta Vigo in una gara che se preannuncia spettacolare ed equilibrata come dimostra anche la gara d'andata dove gli spagnoli si imposero per tre a due grazie alle reti di Sisto, Guidetti e Iago Aspas.

Sport

Champions: Monaco-Dortmund, Jardim in semifinale a 1,30

La reazione dei tedeschi è immediata e si concretizza all'14' su una punizione affidata al sinistro di Sahin , che indirizza la palla all'incrocio dove Subasic non può arrivare ma se la vede respingere dal palo. Germain , al 36'chiude definitivamente i conti e regala il trionfo alla squadradi casa. Non va meglio allo scatenato Mbappé , sul cui rasoterra incrociato di destro al 68' si supera Burki (ma l'arbitro incredibilmente non concede il corner).

Sport

Champions, quarti: Monaco-Dortmund 3-1, Mbappé e Falcao si mangiano i tedeschi

Burki , portiere-chef svizzero, non trattiene, sul pallone si avventa Kylian Mbappé che con un tiro potente e preciso realizza il gol dell'1-0. 2-0, min.17, Falcao . I monegaschi hanno ipotecato subito l'incontro con i gol di Mbappé e Falcao . Dall'altra parte il Monaco riparte spesso in contropiede e con Bakayoko prima e Mbappè poi mette paura a Burki .

Sport

Fassone, sì Milan a Galliani n.1 Lega A

I sentimenti non hanno niente a che vedere con le cariche. Sbaglia chi pensa che perchè non siamo più noi al timone adesso gufiamo. Il Milan perse 2-1 il match con la Juventus lo scorso 10 marzo a causa di un calcio di rigore assegnato dall'arbitro nel prolungamento dei minuti di recupero: "Non avremmo mai meritato di perdere, specie per come avevamo iniziato la gara".

Sport

Ramos sorprende Murray: il numero 1 saluta Monte Carlo. Perde anche Wawrinka

A quasi 36 anni Paolo come al solito ha fatto il suo dovere, è la latitanza di giovani rincalzi italiani semmai a preoccupare. E' Stan Wawrinka , testa di serie numero 3, il primo big impegnato in giornata (gli altri sono Murray e Nadal ) ad approdare al terzo turno del Rolex Master 1000 di Montecarlo (4.273.775 euro di montepremi), il primo della stagione sulla terra battuta: lo svizzero batte 6-2 4-6 6-2 il ceco Vesely in un'ora e 24 minuti.

Sport

Semifinali Champions League, sorteggio: diretta tv e streaming

L'appuntamento con l'urna è per domani, venerdì 21 aprile: l'orario di inizio è fissato per le 12, quando a Nyon (in Svizzera) gli incaricati Uefa pescheranno i bigliettini con i nomi dei team. E dopo aver superato il tanto temuto ostacolo Barcellona , la Juventus è diventata la favorita numero uno per la vittoria della Coppa dalle grandi orecchie.

Sport

Clamoroso annuncio di Cairo su Belotti: "Deciso il futuro del Gallo"

Il presidente vuole trattenerlo un altro anno. Per quantoriguarda invece il futuro del portiere dei granata, Joe Hart , Cairo ha ribadito che "è un bravo portiere, ma è di proprietàdel Manchester City quindi si tratterà di vedere se si troveràun accordo".

Sport

Sorteggio semifinali Champions League: ecco quando

Market pool, risultati sul campo e record storico per la Juventus: incassati ben 97 milioni grazie alla semifinale , il Napoli ne perde 2. Adesso, infatti, sono gli altri a dover aver paura della corazzata di Allegri, capace di non prendere gol da Messi e compagni in 180 minuti di gioco.

Sport

Sorteggio semifinali Champions ed Europa League: regolamento e diretta Tv

Ecco dove seguire l'evento live. Per quanto concerne la data e l'orario dei sorteggi , questi si svolgeranno nella giornata di venerdì 21 aprile 2017 a partire dalle ore 12 . Staccate le altre contendenti, lAtletico Madrid a 5.25 e il Monaco a 8.50.Gli scommettitori di Sisal Matchpoint credono nellimpresa bianconera: il 57% ha puntatosulla Juventus Campione dEuropa.Su Sisal Matchpoint si punta anche sulla possibile finale e la più probabile è quella tra ibianconeri e le ...

Sport

Monte Carlo Masters: Nadal ai quarti, Wawrinka e Murray out

Il britannico si fa rimontare dopo aver chiuso il primo set con il punteggio di 6-2 e dopo essere stato in vantaggio per 4-0 nel terzo set. Andy Murray e Albert Ramos-Vinolas . Rafa Nadal si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Monte Carlo. Il tennista mallorchino, quarta forza del tabellone. ha superato con un doppio 6-1 il tedesco Alexander Zverev , testa di serie numero 14.

Sport

Semifinale e record: la Juventus incassa 97 milioni dalla Champions

Le domande che da ieri sera stanno riempiendo le teste dei tifosi juventini non prevedono risposte semplici, visto che Real Madrid , Atletico e Monaco sono squadre profondamente diverse l'una dall'altra e tutte pericolose. Inoltre i Colchoneros sono ormai fuori dalla lotta per la Liga e quindi potrebbero conservare energie preziose per la Champions . Per il momento sappiamo che le semifinali di andata si disputeranno il 2 e 3 maggio e quelle di ritorno il 9 ed il 10 .

Sport

Arrigo Sacchi ridimensiona la Juventus: "E' una squadra senza gioco"

L'ex allenatore di Milan e della Nazionale Italiana predilige di gran lunga il gioco del Napoli dell'ottimo Sarri. "È chiedere troppo? L'allenatore è bravo, ma ogni tanto fa del tatticismo ".

Sport

Atp Montecarlo: Lorenzi out, bene Nadal

Dopo oltre un mese di stop per un problema al gomito Andy Murray era rientrato nel circuito regolando all'esordio in due set tirati un avversario potenzialmente pericoloso come il lussemburghese Gilles Muller. Le statistiche ed i risultati ci dicono che l'italiano ha dominato il match: Lorenzi ha vinto il primo set per 6-2 ed il secondo per 6-4 (nel secondo parziale allo spagnolo è stato concesso maggior spazio rispetto al precedente).

Sport

Juventus, è un Allegri superstar: "gioia semifinale? Macché. Ecco cosa dico"

Se questa era l'arma per sconfiggere il gigante Golia Allegri travestito nell'occasione da Nereo Rocco ha fatto bene...anzi benissimo. I bianconeri giocano con grande personalità e provano a fiondarsi nelle maglie di un Barcellona troppo lungo che inevitabilmente concede.

Sport

Torneo di Montecarlo, avanza Lorenzi

Adesso, per l'azzurro, Lucas Pouille . Per il rappresentante iberico si tratta del quinto successo sul trentenne di Arma di Taggia in altrettanti confronti diretti: una bestia nera, dunque, che dimostra di saper essere più lucido nei momenti chiave del match, come il tie break del primo set, in cui lascia a zero l'avversario, o nel terzo parziale, in cui Fognini racimola solo tre giochi.

Sport

Il Napoli vuole vincere: vicini i rinnovi di Insigne e Mertens

Il Napoli poi fisserà contatti in agenda con l'agente di Ghoulam , con il quale non ci sono stati incontri di recente, ma anche con Quilon, l'uomo che cura gli interessi di Pepe Reina . Il Napoli infatti sta provando con tutti i mezzi a blindare i due giocatori che quest'anno si sono distinti maggiormente in positivo, e che hanno attirato l'interesse di numerosi grandi squadre estere e non solo.

Sport

Sassuolo, Carnevali: "Berardi? Ci piacerebbe trattenerlo qui"

Ha parlato a Tuttosport il procuratore di Domenico Berardi , Giovanni Carnevali , sul futuro del suo assistito: "A chi preferirei vendere Berardi tra Marotta, Braida e i cinesi dell'Inter?". I due giocatori potrebbero essere valutati con favore dalla dirigenza del Sassuolo anche se sugli aspetti tecnici della prossima stagione neroverde pesa anche la decisione dell'attuale tecnico Eusebio Di Francesco.

Sport

Milan: due priorità per Fassone e Mirabelli, che ora rimpiange Dybala

Mirabelli , proprio oggi ufficializzato dallasocietà come ds e responsabile dell'area tecnica , era arrivatoal centro sportivo rossonero in mattinata ed ha osservatol'allenamento della squadra; Fassone , invece, ha raggiuntoMilanello dopo pranzo.

Sport

Barcellona-Juventus, Bonucci avvisa: "Adesso tutti ci devono temere!"

Nel primo tempo dovevamo essere più calmi nel girare il pallone. Saluto a Messi? Mi faceva piacere avere la maglia di uno tra i migliori giocatori del mondo, era un cimelio per la mia collezione. Secondo il difensore, la cosa che questa sera la squadra ha acquisito è stata principalmente una nuova consapevolezza nei propri mezzi in vista anche dei prossimi impegni: "Dare 3 gol al Barcellona all'andata e non subirne credo che sia una dimostrazione da grande squadra con grandi ...

Sport

Marotta: "Dybala è un talento, non abbiamo paura del Barcellona"

Marotta ha poi toccato anche alcune tematiche legate al calciomercato, soprattuto relative a Dybala e Mascherano . "Dobbiamo recitare un ruolo importante, è la gara più importante della stagione, giochiamo in uno stadio difficile contro un avversario forte ma consapevoli di volerci qualificare e della nostra forza".

Sport

Bonucci: "Sorteggio? Nessuno ci vorrà affrontare"

Niente da fare per i catalani al Camp Nou, che tra le mura amiche non sono riusciti a ripetere un secondo miracolo stile Psg e si sono dovuti arrendere alla Vecchia Signora, qualificata con merito tra le prime quattro d'Europa . Il centrocampista dell'Inter , settimana scorsa, era andato a vedere Juventus-Barcellona , andata dei quarti di finale di Champions League , proprio allo Juventus Stadium, cosa che non era affatto piaciuta ai tifosi nerazzurri.

Sport

Rummenigge contro l'arbitro: "Il Bayern Monaco è stato fregato"

Queste le parole del dirigente tedesco nella cena post-partita con i suoi, in riferimento agli errori arbitrali . "Eabbiamo subito un'espulsione ingiusta e due gol in chiarofuorigioco".

Sport

Dichiarazioni di Allegri nel pre gara di Barcellona-Juventus: i bianconeri ci credono

Massimiliano Allegri e Dani Alves parlano alla vigilia del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League che vedrà il Barcellona ospitare la Juventus al Camp Nou in programma mercoledì 19 aprile alle ore 20:45. Rispetto a una settimana fa ci saranno poche o nessuna variazione, ma magari tatticamente cambierà qualcosa. Siamo molti diversi da quella Juve del 2015 , avevamo altri centrocampisti, e oggi abbiamo altri attaccanti e altri esterni, siamo cresciuti molto , ...