laprovinciadelsulcis.com

Sport

Milan, è Mirabelli il nuovo ds: il comunicato del club

Ecco il comunicato: " AC Milan comunica di aver affidato la responsabilità dell'Area Tecnica della Società al Signor Massimiliano Mirabelli , che assume anche la carica di Direttore Sportivo ". Domenica pomeriggio a San Siro arriva l'Empoli e Montella potrà contare su Romagnoli , uno dei marcatori del derby. Al mattino la squadra, divisa in due blocchi, si è alternata tra palestra e campo centrale, dove ha svolto delle esercitazioni tattiche.

Sport

Barcellona-Juventus 0-0, Bonucci: "Sono gli altri che devono evitarci"

La qualificazione col Barça conferma che siamo una grande squadra. Chi volete incontrare? Penso da chiedere alle alte, nessuno vuole incontrarci, il Monaco sulla carta e' più facile ma ha corsa, saranno due grandi semifinali , voglia, o andare a Cardiff .

Sport

Juventus, Allegri: contro Barcellona servono lucidità e freddezza

Il cammino verso Cardiff prosegue ma il tecnico bianconero preferisce il basso profilo: " C'è da fare i complimenti ai ragazzi per quanto fatto e per quello che stanno facendo in questa stagione - dice Allegri a Premium Sport -". Massimiliano Allegri, privo del lungodegente Pjaca , è orientato a confermare in toto l'undici titolare della scorsa settimana, con Bonucci e Chiellini a protezione di Buffon , il grande ex Dani Alves e Alex Sandro a presidio delle fasce laterali, ...

Sport

Cassano annuncia: "Tornerò a volare, Verona e Udinese mi intrigano"

Era entrato nello spogliatoio il giorno del derby dicendo 'giocate come se non vi pagassero gli stipendi'. Queste le sue parole rilasciate al Secolo XIX: "Mi alleno ogni giorno alla Riattiva di Chiavari per restare in forma. E l'ho pagata sulla mia pelle. "Come sempre", ha confessato Cassano . E io ero pronto anche ad andare a cambiarmi nello spogliatoio della Primavera, se ero così ingombrante.

Sport

Implacabile Juve, ora sei di diritto nella storia della Champions League

Una splendida doppietta di Paulo Dybala (che voci spagnole di calciomercato lo vorrebbero in partenza proprio verso il Barcellona ) e il terzo gol firmato dal neo dottore Chiellini, hanno mandato al tappeto i blaugrana , i quali tra otto giorni sono chiamati a compiere un'altro miracolo dopo la rimonta effettuata sul Paris SG agli ottavi.

Sport

Mirabelli Milan, ufficiale: è il nuovo direttore sportivo

Con questo comunicato , il Milan ha ufficializzato tramite il proprio sito l'ingaggio di Massimiliano Mirabelli per il ruolo di Direttore Sportivo . Il difensore aveva lavorato a parte alla ripresa degli allenamenti, ma il suo rientro in gruppo oggi evidenzia come gli eventuali problemini fisici siano già stati superati.

Sport

Champions Barcellona-Juventus: ciclo finito per i blaugrana, occhio all'orgoglio

Non prendere gol qui è una grande cosa. Messi si accende solo a intermittenza, Neymar è fumoso, Suarez inesistente: il Barcellona è capace di costruire solo un paio di occasioni utili (conclusioni di Messi e Sergi Roberto a lato di poco), salvo poi darsi alla frustrazione e a reiterate proteste che hanno l'unico effetto di irritare arbitro e spettatori e permettere invece alla Juventus di portare a casa il risultato con relativa tranquillità.

Sport

I giornali spagnoli al Barcellona: "La Juve non è il PSG"

JUVENTUS (4-2-3-1) - Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala , Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Rincon, Lemina. Solo una grande Juve poteva passare questo turno. "Non ho grandi dubbi di formazione, ma qualcosa potrebbe cambiare a livello tattico". La verità è che se si vince nessuno avrebbe detto niente, se non si vince si dice che è sbagliato.

Sport

Champions:Bonucci,Ora le altre ci temono

Leonardo Bonucci , tra i migliori in campo al Camp Nou , ha commentato così il passaggio del turno ai microfoni di Premium Sport: "Sapevamo che loro venivano a giocare la partita alti, senza avere nulla da perdere, ma siamo stati bravi a rimanere uniti e compatti nella fase difensiva.

Sport

Champions League, Allegri carica Juve: Dybala c'è, obiettivo fare gol

Lo ha detto Luis Enrique , dopo l'eliminazione contro la Juventus , in Champions , parlando a Mediaset premium . "Se l'atteggiamento loro fosse stato diverso, anche l'atteggiamento nostro sarebbe stato diverso". Assente solo il lungodegente Pjaca . Attenzione ai diffidati: Cuadrado, Mandzukic e Khedira , in caso di cartellino giallo, salterebbero l'eventuale andata della semifinale.

Sport

Marotta: "Dybala poteva andare al Barcellona"

Sulla sfida del Camp Nou, Marotta ha poi affermato: "C'è la giusta concentrazione, abbiamo timori reverenziali ma non paura". " Dybala strappato al Barcellona dueanni fa? Sappiamo di recitare un ruolo importante in una partita che è la più importante della stagione, di questa stagione sportiva, per cui scendiamo in campo in uno stadio difficile, contro una squadra molto forte, consapevoli di voler arrivare alla qualificazione e anche consapevoli delle nostre forze".

Sport

Lewa, Vidal, Thiago furiosi. Assalto all'arbitro Kassai

Anche il tecnico del Bayern , Carlo Ancelotti ci va giù duro con l'arbitro: "Abbiamo giocato molto bene e meritavamo di più". Non si placano le polemiche per l'arbitraggio di Viktor Kassai durante Real Madrid-Bayern Monaco, con i tedeschi evidentemente penalizzati in più di una circostanza dalle decisioni del fischietto ungherese.

Sport

Champions: L.Enrique, gol vengono da sé

Ci saranno momenti per difenderci e attaccare. All'andata la Juve , che negli ottavi di finale aveva eliminato il Porto, ha battuto 3-0 Messi e compagni, grazie alla doppietta di Dybala e al gol di Chiellini. "La forza di una grande squadra è non esaltarsi mai ma avere l'entusiasmo per affrontare le partite, i momenti della stagione, gli imprevisti della gara, rimanendo lucidi e freddi", aggiunge ricordando quanto accaduto al Psg .

Sport

Juventus, l'ultima volta che hai subito 5 gol... fu colpa di Allegri!

In palio non c'è soltanto il passaggio di turno che consentirebbe alla Vecchia Signora di raggiungere l'Atletico Madrid e il Real Madrid in semifinale . Entrato di prepotenza nel cuore dei tifosi ("fa piacere ma è una crescita partita sei anni fa e proseguita con i giocatori che sono poi quelli che vanno in campo, io posso solo fare meno danni possibili"), Allegri evita polemiche arbitrali preventive (" Kuipers è un fischietto di caratura internazionale, sarà all'altezza") e a Luis ...

Sport

Calciomercato Sassuolo, Squinzi non libera Di Francesco

Delusione non è la parola giusta, ma certamente abbiamo avuto tanti problemi tra cui questa serie infinita di infortuni quasi tutti di tipo traumatico che non si possono addebitare a qualcuno. Potrebbero cambiare tante cose, ma se ancor prima di iniziare si sa già che vince la Juve di certo non è interessante. LA SFIDA AL NAPOLI - "Con De Laurentiis non c'è nessun problema, ma non mi ha mai chiesto calciatori".

Sport

Cassano non si arrende: "Posso fare ancora la differenza. Sul mio futuro…"

Nonostante la voglia di tornare a calcare i prati verde della nostra massima serie, Cassano sarebbe disposto a giocare in B soltanto per una squadra: " L'Entella è l'unica eccezione per cui accetterei la Serie B ". Della nuova proprietà non si scaglia contro Ferrero che: "oggi ti dice una cosa, domani un'altra". Romei , che secondo me è il vero presidente della Samp e gliel'ho pure detto, invece un pochino c'entra.

Sport

Il Venezia di Inzaghi conquista la Serie B

La cavalcata conclusa con il Fano (ma, in ballo, c'è anche la conquista della Coppa Italia di Lega Pro , con la possibilità di sfruttare il fattore campo per ribaltare lo 0-1 dell'andata a Matera) è partita da qui , in un girone B da tutti considerato il più complicato dei tre della Lega Pro , per la presenza non solo della super-favorita della vigilia, l'altra neopromossa di lusso Parma, ma anche di altre nobili decadute come Padova e Reggiana , o realtà emergenti come il Bassano e ...

Sport

Barca-Juve: il guascone Luis Enrique e il portasfiga Kuipers

Dobbiamo cercare di fare goal, non accontentiamoci del risultato che abbiamo maturato all'andata. Ma io sono un professionista, sono stato ingaggiato dalla Juventus per difendere quei colori. " Rispettiamo il nostro avversario, ma sappiamo bene che ha palesato delle difficoltà difensive e non credo che le abbia risolte in una settimana, quindi su quello dovremo giocare ".

Sport

Antonio Cassano: "Futuro? In B andrei solo se mi chiamasse…"

Le offerte non mancano: "Ho più tempo per godermi la famiglia, sono molto ottimista e sicuro al 100% che tornerò: dove sto valutando". Ed infine, immancabile, una frecciatina al recente passato: "Per come mi hanno trattato è meglio che sia finita".

Sport

Argentina, tifoso gettato giù da spalti dimensione font +

Intanto, però, è morto anche un ragazzo di 22 anni, oggetto di una vera e propria esecuzione in tribuna mentre sul campo si giocava un derby ad altissimo rischio. Tanto è bastato per scatenare l'ira funesta degli ultras di casa, che lo hanno scaraventato nel vuoto senza pietà, non prima di averlo brutalmente picchiato.

Sport

Barcellona-Juventus, Iniesta: Serve la gara perfetta

Il risultato è davvero buono per loro. Noi dobbiamo concentrarci e annullare le loro occasioni. Deve essere la migliora partita della stagione . Questa per me è una stagione un po' diversa, ma non è il momento di pensare al fatto che sono stato rimasto fuori più spesso rispetto al passato.

Sport

Closing Palermo, Baccaglini assicura: "Concluderemo entro fine mese"

Restano da capire le modalità e i tempi di un rinnovamento che non può essere ulteriormente posticipato. Si tratta della YW&F Global Limited: entro il 30 aprile la società dovrebbe acquisire il 100% delle azioni del Palermo Calcio .

Sport

Neymar: "Possiamo rimontare la Juve"

Il mio ego non permetterebbe di riconoscere gli errori e i modi che mi fecero sentire come mi fecero sentire. "È nello giocare con giocare così. E' un privilegio giocare con calciatori di questo livello". La Juve studia molto bene gli avversari e sa bene che strada dovremo intraprendere domani. " Questa Juventus è una squadra che ha qualcosa di simile al mio Barcellona , ci sono giocatori che hanno vinto tutto e che possono insegnare parecchio.

Sport

Formula 1, Giovinazzi: "Un punto a Shanagi c"

Antonio Giovinazzi - intervistato su Autosprint in edicola al rientro in Italia da Melbourne - ha portato la Sauber sotto la bandiera a scacchi in Australia . Se dovesse arrivasse un punto ovviamente cambierebbe la mia carriera, ma sarà importante anche per il mio morale . "Darò del mio meglio e proverò a mettere a segno un punto".

Sport

Barcellona-Juventus per la Champions League nello sport del 19 aprile

Non mi pento di quello che faccio. " Con Guardiola ho imparato che tutta la tua energia e la tua concentrazione deve essere usata quando entri negli spogliatoi". Sulle analogia nella mentalità fra Juventus e Barcellona , il campione brasiliano ha dichiarato: "Alla Juve ci sono tanti giocatori che hanno vinto molto, sono sensazioni che assorbi anche tu.

Sport

C.Ronaldo, il Real è stato migliore

Prima espelle Vidal per un fallo inesistente, poi concede le due reti che vanno a comporre la tripletta di Ronaldo , entrambe in fuorigioco. Match imperdibile al Santiago Bernabeu . Già dalla prima delle due consecutive notti magiche di quest'oggi si conoscerà il nome della prima delle quattro semifinaliste di Champion. Serviva una mezza impresa al suo Bayern Monaco dopo la sconfitta subita all'Allianz 6 giorni fa e solo per pochissimo la squadra bavarese non è riuscita a portarla ...

Sport

Real Madrid Bayern Monaco streaming

I due mediani saranno Xabi Alonso e Vidal , autore del gol all'andata, ma anche dell'errore dal dischetto che avrebbe chiuso la partita . Il francese crossa al centro per Thiago Alcantara che viene murato all'ultimo da Ramos . Insomma il Bayern , tolto il primo quarto d'ora, trova grandi difficoltà dinanzi ad un Real Madrid sempre molto solido. Oggi hanno preso parte alla rifinitura Boateng e Hummels , che sono in dubbio, mentre non si è allenato Neuer , senza che nessuno abbia ...

Sport

Dybala in gruppo: domani sarà in campo

C'è molta differenza tra me e lui. Sono cose che succedono. La chiosa, inevitabile, è sulla Nazionale, il paragone con Messi e la sua nuova esultanza: "Non posso immaginare un Mondiale senza l'Argentina ". Armi che hanno portato la Juve fin qui e che sono invece mancate al Psg al momento del bisogno, proprio mentre si consumava l'ennesima incredibile remuntada.

Sport

Test Bahrain: sorpresa Giovinazzi, è secondo dietro ad Hamilton

La Ferrari , però, non ha lavorato solo con Giovinazzi visto che in giornata anche Sebastian Vettel (9°) ha potuto totalizzare ben 89 giri . Vettel ha testato in esclusiva gli pneumatici Pirelli 2018 . 11° tempo per lo stakanovista di giornata, ovvero Marcus Ericcson . E ha concluso in terza piazza staccato di quasi un secondo con appena 45 giri completati a causa di noie alla power unit che l'ha abbandonato alla curva 1.

Sport

Leicester - Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Ferreira Carrasco, Gabi, Koke , Saul; Griezmann , Fernando Torres . Infine, è possibile acquistare la partita su Premium Online al prezzo di 9,99 €. Qualcosa si è rotto, di nuovo, nel Leicester City . "L'andata è fatta - dice Zinedine Zidane - abbiamo il ritorno e sappiamo le difficoltà che incontreremo perché il Bayern, che gioci in casa o in trasferta, non cambia molto".