laprovinciadelsulcis.com

Sport

Roland Garros, sorteggio buono per gli azzurri. Ostacolo Muguruza per la Schiavone

Andy Murray invece cercherà di sgretolare il tabù di un torneo che non ha mai vinto, cominciando la sua scalata contro il russo Andrei Kutnesov. Si sono guadagnati un posto nel main draw passando dalle qualificazioni anche Simone Bolelli e Stefano Napolitano , ma si dovrà attendere la conclusione delle "quali" e il successivo inserimento in tabellone dei "promossi" per conoscere i nomi dei loro avversari.

Sport

La Juventus vince il sesto scudetto consecutivo: 3-0 al Crotone

Scenario, questo, che si verificherebbe anche se i ragazzi di Martusciello cadessero in Sicilia e i rossoblù pareggiassero contro Immobile e soci. Al 49′ ci prova Mandzukic a tentare la doppietta: il croato libera un destro potente ma impreciso.

Sport

Hamsik: "Napoli è nel mio cuore. Se vinciamo lo Scudetto ..."

Ce l'ho tatuato pure sulla pelle". L'obiettivo più vicino per il capitano azzurro è però il sorpasso a Maradona in testa alla graduatoria degli azzurri che hanno segnato di più nella storia: Maradona ne fece 115, Marek è a 114: " Speriamo - ha detto - di riuscire a superare a breve Diego, sarebbe qualcosa di storico anche perché da centrocampista sono riuscito a segnare tanti gol".

Sport

Juventus, caso biglietti: udienza rinviata dopo la finale di Champions

La vicenda è ovviamente quella legata alla compravendita dei biglietti dello Juventus Stadium e dei rapporti intattenuti fra la dirigenza bianconera e gli ultrà. Agnelli e gli altri dirigenti rischiano un'inibizione che può andare da diversi mesi fino ad un paio d'anni . La Juve non chiederà alcun rinvio e la sentenza potrebbe arrivare già lunedì prossimo, a pochi giorni dalla finale di Cardiff .

Sport

Fiorentina, Bernardeschi piace al PSG: è lui il sostituto di Di Maria

Con quell'inno "Pazza Inter ", che sembra calzare a pennello per una formazione e una società in continuo divenire: da sempre in bilico, conti alla mano, tra la grandezza e la depressione. CENTROCAMPO - Nainggolan è il primo obiettivo: l'Inter ha fatto sapere alla Roma di essere disposta a trattare insieme l'acquisto del belga e di Rudiger, ma dalla Capitale hanno rimandato ogni discorso alla prossima settimana.

Sport

Serie A Napoli, Zielinski: "Sogno di vincere lo scudetto"

Il prossimo anno faremo di tutto per vincere il campionato. Un mio limite? Devo tirare di più in porta, è l'obiettivo per l'anno prossimo. Scudetto? "Faremo di tutto per vincere lo scudetto , per una città come Napoli sarebbe un sogno".

Sport

Serie B, semifinali playoff 2017: Carpi-Frosinone, data, orario e tv

Carpi-Frosinone e Benevento-Perugia , queste le due gare che decideranno le due finaliste, che si giocheranno un posto per la serie A. Il Carpi sembra rinato al momento giusto, il Frosinone potrebbe risentire di essersi giocato in volata la promozione diretta e di averla vista sfuggire .

Sport

Insulta Guardiola su Twitter, denunciato: "Perchè non è morto a Manchester?"

Oltre al commento violento contro l'allenatore catalano del Manchester City Pep Guardiola ed ex del Barcellona e del Bayern, Larios aveva anche scritto, riferisce La Vanguardia: "e il peggio è che non ci sia nemmeno un catalano morto ".

Sport

Preziosi: "Entro un mese vendo il Genoa"

Ci saranno però dei cambiamenti per quanto riguarda l'assetto societario. Così a tre giorni dall'ultima gara di campionato contro la Roma , il numero uno rossoblù ha spazzato gli ultimi dubbi sul futuro di Ivan Juric : "Il mister rimane, mio figlio Fabrizio e Omar Milanetto lasciano il Genoa ".

Sport

Valentino: escluse fratture, il prossimo bollettino oggi alle 12

Ma è molto probabile che il 9 volte campione del mondo - attualmente al terzo posto del ranking mondiale dietro Viñales e Pedrosa, possa arrivare non in perfette condizioni fisiche all'importante appuntamento toscano. È caduto male e si è procurato un forte trauma toracico-addominale . Il pilota è ricoverato all'ospedale 'Infermi' di Rimini: gli è stato dignosticato un lieve trauma toracico addominale, e in giornata verranno svolti ulteriori controlli.

Sport

Rossi, notte in ospedale: "Confermati trauma toracico e addominale"

Valentino Rossi è stato trasportato al più vicino ospedale, dove gli è stato diagnosticato un leggero trauma toracico e addominale . La moto da cross ha "tradito" Valentino Rossi . Trascorsa una notte tranquilla insieme ai suoi familiari (tra cui mamma Stefania, papà Graziano e il suo fratello e amico Uccio) il pilota di Tavullia ha riportato solamente un lieve trauma toracico e i medici hanno escluso fratture o traumi gravi .

Sport

UFFICIALE: Manchester City, Sagna lascia il club a fine stagione

Nonostante la stagione discretamente positiva per il 35enne, però, la società ha deciso di non rinnovargli il contratto: probabile, pertanto, l'arrivo di un nuovo colpo in porta per il City , deciso a rimpiazzare il rientrante (ma destinato ad andarsene ancora) Hart e il deludente Bravo.

Sport

Juventus, Allegri: "Voglio rimanere, ma devo incontrare la società"

Dybala e Mandzukic hanno rinnovato prima della finale di Champions , per Allegri tutto è rinviato al dopo Cardiff e al tecnico va bene così: "Non so dire perché i giocatori firmano prima - ha detto rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Vinovo - è una strategia della società, domandatelo alla società".

Sport

Calciomercato Napoli, retroscena: De Laurentiis stava per prendere Icardi per cifre enormi

Tanto vicino! Al ritorno dagli USA, però, sono arrivati rassicurazioni da parte dell'Inter che, va detto, non ha mai accettato l'offerta dei partenopei fino a quel momento. " Icardi , vedendo anche il rendimento stagionale di Higuain , disse che con Sarri avrebbe fatto 40 gol". Il futuro? Icardi ha una clausola per l'estero, l'Inter può incassare 100 milioni ma poi dovrebbe spenderne altrettanti.

Sport

Moratti: "Inter, Spalletti per contrastare la Juve"

L'ex patron nerazzurro Massimo Moratti . Non ho capito chi è il proprietario, non ho capito chi compriamo e chi cediamo. A ogni allenatore accostato all'Inter vengono accompagnati fior di nomi, acquisti spesso costosissimi. Di Francesco è il favorito avendo già raggiunto un accordo verbale biennale con i giallorossi, ma non è del tutto tramontata l'ipotesi legata a Emery che sabato sera giocherà la Coppa di Francia.

Sport

Fiorentina, Andrea della Valle shock: "Mi farò da parte"

Ho sempre vissuto di cuore, passione e soldi, spero di aver dato delle belle soddisfazioni a Firenze . Poi è entrato nel merito delle contestazioni degli ultimi tempi: "I fiorentini hanno il diritto di dire con chi vogliono stare, non per fare una conta tra i pro e i contro, ma proprio per farci capire quanta gente ha voglia che si faccia una squadra seria e che si faccia quello che si può in base ai numeri.

Sport

Della Valle: "Cedere la Fiorentina? Prenderemo dovute decisioni"

I tifosi non mancano mai di contestare la società e a tal propostito ha parlato Diego Della Valle , ai microfoni del 'Corriere della Sera': "La Fiorentina l'ho comprata io, poi da qualche anno mi sono defilato perché anche guardare una semplice partita mi crea un senso di tensione assoluto".

Sport

Lazio, la Curva Nord: "I nemici di una vita salutano Francesco Totti"

Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così. Uno dei passaggi più significativi della lettera dedicata dagli Irriducibili - il gruppo ultrà portante della tifoseria laziale - a Totti rimbomba nell'ambiente romano , creando sorpresa e spiazzando entrambe le sponde del Tevere.

Sport

Calcio spezzatino, partite in 8 orari differenti

Per diversi mesi, nelle innumerevoli riunioni in commissione, si è ragionato su una discontinuità con il passato, cioè su una vendita per prodotto e non per piattaforma privilegiando le esclusive e adeguandosi, così, ai modelli di riferimento delle altre leghe europee che hanno fatto registrare rilevanti incrementi di ricavi: l'obiettivo era aumentare il costo unitario della singola partita, anche con una spalmatura delle finestre orarie .

Sport

Roma, Totti misterioso sul suo futuro: "Domenica ultima in giallorosso"

Francesco Totti domenica dirà addio alla Roma . Come se, suscitando pietà si potesse riconquistare la persona che ci ha amato. Quel verbo " potere ", come se qualcuno gli impedisse di proseguire. I sostenitori della Roma , difatti, non hanno voluto perdere l'occasione di salutare Francesco Totti che contro i liguri disputerà la sua ultima gara con la casacca giallorossa.

Sport

Calciomercato Fiorentina: Corvino e il futuro di Bernardeschi

Parlerò del mio futuro a tempo debito con la società, intanto la ringrazio dell'offerta che è molto importante e mi ha riempito d'orgoglio. Federico Bernardeschi , ai margini di un evento per la Fondazione Borgonovo , ha parlato così del suo futuro: "Sto riflettendo sul mio futuro".

Sport

Rodriguez, addio in lacrime: 'Deluso dalla società, tiferò sempre Fiorentina'

Questa è stata la mia casa per cinque anni e non dimenticherò mai nessuno ". Vado via a testa alta perché ho dato tutto. Il problema è come sono stato trattato: "ho dovuto chiamare io il mio procuratore per farlo venire in Italia a trattare, non ho mai ricevuto una chiamata dalla società".

Sport

Allegri: "Voglio restare alla Juventus"

L'attacco non subirà modifiche: "In campo Mandzukic , Dybala , Cuadrado e Higuain ". Perché Mandzukic ha rinnovato prima della finale e io devo incontrare la società dopo la finale? Coppa Italia e scudetto sono in bacheca, manca la ciliegina sulla torta che potrebbe arrivare a Cardiff , nella sfida più importante della stagione contro il Real Madrid .

Sport

Affare shock Bernardo Silva al City per 80 milioni

Stessa sorte per Bacary Sagna , che lascerà il club a contratto scaduto. Bernardo Silva è pronto a sbarcare in Premier League . Il club inglese ha sborsato una cifra intorno agli ottanta milioni di euro. Le parole dello stesso terzino destro confermano la decisione: "Mi sono goduto ogni momento qui al City , voglio ringraziare lo staff, i compagni ed i tifosi per aver reso memorabile questa mia permanenza".

Sport

Roma saluta Francesco Totti

Sono pronto per una nuova sfida ". C'è chi parla solo di un "grande fraintendimento": "Per nuova sfida intende il lavoro da dirigente della Roma ". Ecco ci siamo, il capolinea è arrivato. Il Trastevere Calcio , al momento, non è certo comparabile con i palcoscenici calcistici vissuti dal "Capitano", però è una Società con antiche radici, affidabile, in cui brilla la passione sportiva e soprattutto è il posto in cui è iniziata, nel 1985, la sua straordinaria carriera.

Sport

Juve campione d'Italia, Bonucci festeggia ma il figlio piange

E' meno guascone del fratello nei festeggiamenti, mettiamoci che comunque era la festa della Juve . e quella era la sua faccia". Lui, probabilmente per sopravvivenza, si è affezionato al Torino . La Juventus si sta preparando in vista della finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid , ma, al tempo stesso, è attenta alle voci di mercato.

Sport

Inter, scoppia il caso Joao Mario: ecco la multa

Il successo arrivato sul difficile campo della Lazio è servito quantomeno a ridare il sorriso all' Inter , ormai fuori anche dalla lotta per l'Europa League. Punizione che non è terminata dopo un solo giorno, anzi: è proseguita anche oggi. "Si sono allenati ancora a parte Joao Mario e Gabigol , mentre Danilo D'Ambrosio non era presente alla seduta per un lieve attacco febbrile".

Sport

Roma, cosa farà Totti? Miami, Dubai o Samp la scelta del capitano

Totti-Di Francesco sono due tra i trend più caldissimi in casa Roma per quel che concerne l'ultima settimana di maggio. Un pensiero Colaci lo dedica anche ai suoi ex tifosi e a quella che è stata la sua casa per lungo tempo: " Lascio Trento dopo sette anni e, come penso sia normale dopo tutto questo tempo, ci lascio anche un pezzettino di cuore ".

Sport

Allegri Decisione presa, resto alla Juve. Ma tra 5 anni sarò altrove

E non lo faremo sicuramente in questa settimana, perché andiamo verso Cardiff e quindi è giusto essere concentrati su questo evento. "Ne parleremo prossimamente. Chiellini? Sta lavorando bene, non è in dubbio per Cardiff ed è diffidato e rischierebbe con un cartellino di saltare la Supercoppa. "In porta gioca Audero ".

Sport

Rudiger: "Juventus? Roma è diversa"

Penso si veda: da quando è arrivato sono migliorato molto , secondo me. Entrambi, non a caso, sono diventati due pupilli di Spalletti il quale, spostando Nainggolan più avanti ha fatto sì che segnasse 11 gol in campionato, suo record.