laprovinciadelsulcis.com

Scienza

HTC svela Link VR

HTC Link VR , questo il nome del visore, è stato concepito per essere utilizzato insieme al nuovo smartphone HTC U 11, che pure è stato ufficializzato appena qualche settimana fa e i cui preordini sono già iniziati. I tracker sono alimentati da batterie, quindi non servono cavi per utilizzarli. HTC Link sarà al momento un'esclusiva del Giappone in quanto pensato per la versione locale dell'HTC U11.

Scienza

Uber, contrordine: autorizzati in tutta Italia

Il Tribunale di Roma , secondo quanto si apprende da fonti legali, ha ritenuto così di dare attuazione alla decisione del Parlamento di sospendere sino al 31 dicembre prossimo alcune norme della legge nazionale che disciplina il settore taxi e noleggio con conducente.

Scienza

Lazio, cena di fine stagione: Keita, Biglia, de Vrij e Lotito presenti

Il primo colpo è arrivato in casa Milan , inseguito da mesi e finalmente concretizzatosi, con i problemi fisici derivanti dal grave infortunio del 2015 che paiono accantonati e superati. L'intoppo riguarda le commissioni da riconoscere all'agente dell'argentino, Montepaone . Biglia chiede di più e vuole essere accontentato, altrimenti ascolterà altre offerte.

Scienza

Ufficiale: Monster Hunter XX uscirà su Nintendo Switch

Per ora per l'Occidente non ci sono notizie riguardanti l'arrivo di questo titolo. Si tratta di una riproposizione di un titolo già uscito su Nintendo 3DS .

Scienza

Monster Hunter XX vola su Nintendo Switch. Presentazione il 27 Maggio

La software house diffonderà maggiori dettagli sul titolo durante il Monster Hunter Championship che si terrà a Sapporo nella giornata di domani 27 maggio .

Scienza

Bungie spiega perché in Destiny 2 i giocatori iniziano da capo

A preoccupare maggiormente gli utenti, sono stati gli stessi sviluppatori che non hanno voluto parlare delle prestazioni prima dell'E3 che si terrà il E3 2017 a Los Angeles dal 8 al 16 giugno. "Non usiamo il termine server dedicati perché nella community videoludica si riferisce al modello puro client/server". Destiny 2 , invece, utilizza un ibrido della tecnologia client-server e peer-to-peer , proprio come il primo capitolo.

Scienza

Monster Hunter XX, annunciata la versione per Nintendo Switch

La versione aggiornata di Monster Hunter Generations arriverà quindi anche sulla nuova console ibrida. Il brand, ora, si prepara ad espandersi. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, che probabilmente saranno svelati nel corso del Monster Hunter Championship 2017 .

Scienza

Notebook Acer Nitro 5 sbarca in Italia

Leggero e raffinato, monta processori Intel Pentium o Intel Celeron, 4GB di memoria DDR3DL, memoria eMMC a scelta tra 32/64 e 128GB. Il suo schermo touch Full HD (1920x1080) da 11.6 pollici, preciso e con tecnologia IPS2, mostra colori brillanti con un angolo di visualizzazione di 178 gradi.

Scienza

Monster Hunter XX per Nintendo Switch è stato ufficialmente annunciato da Capcom

Infatti Capcom svelerà tutti i dettagli su questa nuova edizione domani 27 maggio durante la Monster Hunter Championship che si svolgerà a Sapporo in Giappone.

Scienza

Piccola ma molto cattiva: Volkswagen Up! GTI

In un segmento di mercato spesso trascurato da altri marchi automobilistici, Volkswagen con la nuova up! GTI concept che anticipa quanto sarà messo in commercio all'inizio del 2018 . Esteticamente, per la Volkswagen up! All'interno, nuovi rivestimenti dedicati dell'abitacolo con sedili anteriori a tema tartan , in aggiunta del volante in pelle tagliato nella zona inferiore con particolari cuciture e inserti rossi sul pomello del cambio e sulla plancia.

Scienza

Project Scorpio - I creatori di Project Cars parlano delle sue possibilità

Non la sottoutilizzeremo a causa di Pro". In questi giorni stiamo decidendo se abbassare leggermente la risoluzione in favore di un maggior numero di dettagli o viceversa. Tudor ha tuttavia preferito non sbilanciarsi troppo sulla questione, rimandando i giudizi e le relative considerazione al momento in cui Project Cars 2 sarà ufficialmente nei negozi su tutte le piattaforme di gioco.

Scienza

Bmw Serie 8 Concept: grande ritorno dell'ammiraglia coupé [GALLERY]

La Serie 8 è uscita di produzione 18 anni fa ma tornerà nel 2018, ispirandosi all'antenata per blasone, ricercatezza e soluzioni tecniche: il nuovo modello (che noi ricostruiamo così ) adotterà una base meccanica costruita in parte attraverso materiali compositi e avrà una lunghezza vicina ai 5,00 metri.

Scienza

OnePlus 5: confermato il processore Qualcomm Snapdragon 835

Se non avete ancora ricevuto l'update potete usare il "solito" trucchetto della VPN utilizzato con i precedenti update. Negli ultimi anni, gli scanner di impronte digitali sono diventati quasi onnipresenti quando si tratta di smartphone di fascia alta (e, a volte, anche in dispositivi più modesti).

Scienza

Mopar lancia una serie di accessori per la nuova Fiat 500L

La Fiat L , stabilmente in testa alla classifica di vendite delle auto nella sua categoria, diventa ancora più tecnologica e connessa. Il restyling della Fiat 500L punta su tre versioni: Urban, Cross e Wagon e sul rinnovamento del design e del look.

Scienza

Tim prepara la guerra delle tariffe con IperGiga

Oggi torna attivabile dagli ex-clienti di TIM ora in Wind . Nel caso in cui sia presente la compatibilità, è presente un costo di attivazione del costo di 3 euro una tantum. L'offerta, che dovrebbe essere disponibile salvo eventuali proroghe fino alla fine del mese, è riservata esclusivamente a coloro che sono clienti Wind e scelgono di passare a TIM mantenendo il proprio numero e richiedendo il contatto telefonico con TIM direttamente da questa pagina del sito ufficiale.

Scienza

Morto il fisico Giovanni Bignami, ex presidente di Asi e Inaf

I media e la scena culturale italiana perdono un elemento molto importante che ancora alla sua età proponeva continuamente posizioni, studi, discussioni e dibattiti lungo le grandi sfide della scienza anche nei prossimi anni. E' noto a livello internazionale soprattutto per il lavoro ventennale che portò all'identificazione della prima stella di neutroni senza emissione radio, Geminga .

Scienza

Fiat 500L, il restyling allunga la vita del Mpv italiano

Il design è stato concepito per rafforzare il family feeling e ricordare ancora di più certi tratti del passato , specie nel frontale, visto che proprio quest'anno si celebrano i 60 anni di quello che veniva affettuosamente chiamato "cinquino".

Scienza

Spark, il minidrone di Dji che si comanda con le mani

Per complementare qualsiasi personalità, lo Spark sarà disponibile in cinque colori: Alpine White (bianco), Sky Blue (azzurro), Meadow Green (verde), Lava Red (rosso) and Sunrise Yellow (giallo). Come tutti gli ultimi droni di DJI , lo Spark può ritornare al proprio punto di partenza automaticamente, con sufficiente segnale di GPS . Le sue modalità di ripresa: Pano e ShallowFocus: con la modalità Pano , la videocamera riprende panoramiche sia orizzontali che ...

Scienza

Call of Duty: WWII, il gioco sarà rilasciato anche su Nintendo Switch?

Al momento non è stata annunciato su nessun'altra console, ma sembra che possa arrivare anche su Nintendo Switch . Le speranze che stanno nutrendo gli utenti di poter godere del nuovo titolo ambientato nella seconda guerra mondiale su Nintendo Switch però non si devono esaurire .

Scienza

Con Google Foto la nuova funzione che archivia e nasconde gli scatti

Buone notizie per gli utenti di Google Foto . Arrivano piano piano le nuove funzioni di Google I/O, da oggi reso disponibile archivio per Google Foto . Qui sotto vi lasciamo il solito badge per il Play Store , ma è probabile che abbiate già questa funzione attiva sui vostri dispositivi. Infatti, in automatico, si potranno rendere "invisibili" gli scatti simili o i doppioni mettendo così in evidenza le fotografie preferite.

Scienza

Google Foto introduce funzione Archivio

L'archivio per Google Foto è un modo intelligente di archiviare i propri scatti ma non si tratta semplicemente di un cartella/deposito. In linea di massima, per archiviare una o più foto , vi basterà selezionarle e premere in alto a destra sui tre pallini verticali, scegliendo la voce Archivia nel menu a cascata.

Scienza

Google Foto, arriva un nuovo Archivio per Android e iOS

Google Foto aggiunge la possibilità di archiviare le foto dal proprio dispositivo, nascondendole di fatto dalla pagina principale. Gli elementi archiviati di Google Foto rimarranno visibili per sempre o visitando l'apposita cartella oppure effettuando una ricerca .

Scienza

Resident Evil: già avviato il progetto di reboot della saga

Tutto, a partire dal titolo ( Resident Evil: The Final Chapter ), faceva pensare a una conclusione definitiva per le avventure di Alice ( Milla Jovovich ). Adoro il mondo di Resident Evil , è una grande proprietà. Infatti, lo studio sta dando priorità assoluta al progetto che sarà completamente scollegato dalla precedente serie di film con Milla Jovovich .

Scienza

Trapelano info e immagini su Mario + Rabbids Kingdom Battle

Il gioco offrirà un'esperienza ruolistica che mescolerà elementi strategici con l'esplorazione e dei combattimenti a turni, che rappresenteranno il 65% del gameplay (con il restante 35% riservato all'esplorazione). Dunque, l'uscita sul mercato dell'RPG strategico di cui tanto si è parlato, Mario + Rabbids Kingdom Battle, è attualmente programmata per il prossimo agosto e dovrebbe debuttare durante l'E3 a giugno, per cui maggiori dettagli sul gioco verranno forniti in seguito: restate ...

Scienza

Fallout 4 gratis su Xbox One e Steam nel fine settimana

Bethesda annuncia, tramite comunicato stampa , che dal 25 al 29 maggio gli utenti Xbox Live Gold e Steam potranno provare gratuitamente Fallout 4 . Che ne dite? Passerete il weekend in compagnia di Fallout 4? Di seguito potete leggere tutti i dettagli per poter giocare. Ha anche affermato che provando motion sickness non ha potuto giocarlo direttamente, ma la sensazione descritta deriva dalla prova descrittogli da Howord.

Scienza

Gli hacker si nascondono anche nei sottotitoli dei vostri video

Il file dei sottotitoli vengono infatti riconosciuti dagli antivirus come normali file di testo e messi in whitelist, ma all'interno di questi file, nascoste tra i sottotitoli veri, si possono annidare porzioni di codice che vengono poi eseguite senza controllo dai player in fase di lettura .

Scienza

Scoperto malware che si diffonde tramite i sottotitoli nei media player

La notizia è di quelle #maiunagioia: Check Point Software Technologies , un'azienda isrealiana che si occupa di sicurezza informatica, ha scoperto una nuova modalità d'attacco malware , che minaccia gli utenti che sono soliti guardare video sottotitolati tramite i più comuni media player , ossia VLC , Kodi (XBMC ), Popcorn Time e Stremio .

Scienza

Malware nei sottotitoli video, così gli hacker "controllano" i nostri pc

Il file malevolo, mascherato da normale sottotitolo, sfrutterebbe infatti una falla dei software di visione video per prendere controllo dei sistemi Windows . L'ultima versione di VLC , rilasciata il 5 giugno 2016, ha avuto oltre 170 milioni di download . VLC e Streamio hanno rilasciato versioni aggiornate del software con i fix per questo tipo di malware .

Scienza

Ancora dettagli per Mario plus Rabbids altre immagini rivelate

Si tratterebbe di un gioco RPG che unisce le dinamiche di esplorazione e di combattimento a turni . Il sistema di combattimento, secondo quanto emerso, sarà estremamente tattico e si baserà anche sull'utilizzo di armi da fuoco . Direttamente dal web arrivano nuove immagini dell'improbabile, ma apparentemente sempre più vicino, crossover tra Super Mario ed i Rabbids . Sono infatti trapelate numerose informazioni sul gioco, immagini promozionali che ci mostrano buona parte delle ...

Scienza

Primi effetti di Google I/O, arriva archivio per Google Foto

Per adesso l'opzione di archiviazione è disponibile su Android e sul web (il funzionamento è analogo) ma dovrebbe a breve arrivare anche su iOS . Pensata per scatti imbarazzanti, o magari foto di ex partner, la nuova funzione permette di non rendere più accessibili agli altri alcune immagini ma senza doverle cancellare.