laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Annunciato ufficialmente Mighty Gunvolt Burst

Mighty Gunvolt Burst nella sua versione Switch avrà un'ulteriore caratteristica, molto interessante se si vogliono trovare i diversi collezionabili sparsi nei vari livelli: infatti spendendo CP per attivare l'abilità Dowsing , potremmo udire un suono quando ci avvicineremo ad una area segreta.

Scienza

OnePlus 5 - un accordo con DxO Labs per una fotocamera migliore

Ebbene, in un paragrafo del lungo post, c'è l'esplicito riferimento proprio al prossimo protagonista dell'estate hi-tech, appunto il OnePlus 5 che senza mezzi termini viene appunto definito come tale. DxO , produttore di One ( fotocamera compatta che si collega ad iPhone) e di software per l'editing foto, è nota per essere proprietaria di DxOMark, principale sito web di comparazione del comparto fotografico montato sugli smartphone in commercio.

Scienza

Platinum Games: la Software House è a lavoro su una nuova IP

Inaba non sa se lo studio riuscirà a mantenere il ritmo di un titolo all'anno, ma non vede l'ora di fare nuovi giochi per i fan. Purtroppo i dettaglidi tale nuova IP non sono ancora stati forniti, se non che per l'occasione ci lavorerà un nuovo director , la cui identità però non è stata resa nota.

Scienza

Nokia 3310 2017 in Italia dal 25 maggio

Nokia 3310 arriva finalmente Italia . Con una grande operazione nostralgia, il Nokia 3310 versione 2017 è stato lanciato all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona . E il prezzo? Il costo del telefono - disponibile anche in versione dual-sim - dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 euro . Per quanto riguarda le specifiche tecniche , il Nokia 3310 in uscita il prossimo 25 maggio in Italia monta un display da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pixel), 16 MB di ...

Scienza

Google I/O 2017: Android O, la Developer Preview 2

Tale progetto, visionato oggi in demo durando il Google I/O, permetterà all'utente di conoscere quando e se un'applicazione è stata scansionata, e di attivare una scansione manuale a seconda delle proprie esigenze su applicazioni ritenute sospette.

Scienza

Destiny 2 con FPS sbloccati nella versione per PC

Destiny 2 sarà anche il primo gioco PC non Blizzard ( World of Warcraft , Diablo) a essere venduto tramite Battle.net. La ragione? Sempre per Smith dipende dalla " ricchezza della fisica del gioco, delle collisioni tra giocatori, il network ecc ".

Scienza

Motorola Moto C e C Plus annunciati ufficialmente

Motorola Moto CDì addio alla noia con un design moderno, la cover posteriore micro-testurizzata e il display brillante di Moto C . Disponibile nei colori Metallic Cherry, Fine Gold e Starry Black, Moto C è davvero notevole, da qualunque parte lo si guardi.

Scienza

Thief 2 è già in lavorazione

Thief è un'opera d'azione pronta ad essere il prossimo grande franchise multi-piattaforma. La saga, considerata una delle più rinomate dell'universo videoludico, ha visto la luce nel lontano 1998, a cura di Eidos Interactive e distribuita da Square Enix .

Scienza

OnePlus 5 punta su DxO per la sua fotocamera

Un'area in cui abbiamo speso molte risorse in più di recente è la fotocamera . Questo combacerebbe con quanto visto in una "storia" di Carl Pei su Instagram mentre si scontrerebbe con altri render e immagini di prototipi trapelate negli ultimi giorni che invece riportano una fotocamera posizionata centralmente e verticalmente.

Scienza

Google Play Store blocca aggiornamenti e download su su device rooted

Android come ben sappiamo e il sistema operativo più diffuso al mondo per quanto riguarda il mobile, sistema che però è stato un po' offuscato dalla vulnerabilità e minacce alla sicurezza, nel suo ultimo sforzo per risolvere il problema, Google questa settimana ha annunciato Play Protect, un servizio sempre attivo per la scansione di applicazioni Android in esecuzione sul dispositivo dell'utente, avvertendolo su comportamenti potenzialmente dannosi.

Scienza

Platinum Games sta lavorando ad un nuovo progetto

Questa decisione, che vedrà l'introduzione di un nuovo director , probabilmente porterà alla dilatazione dei tempi di rilascio. Il producer ha però parlato dello studio, affermando che nei piani futuri di Platinum Games c'è la voglia di continuare a realizzare giochi nuovi , ma che sarà difficile riuscire a pubblicare un gioco all'anno come accaduto in passato.

Scienza

Apple Watch per il cuore: può riconoscere la fibrillazione atriale

Uno di questi riguarda la capacità di monitorare il glucosio nel sangue . Apple potrebbe sfruttare questo elemento per penetrare un mercato in cui il suo Ceo crede di potere "dare contributi". Avvalendosi di un campione rappresentativo di utenti, e tramite la predisposizione di un network di tipo neurale, i ricercatori sono riusciti a distinguere, dalle rilevazioni di Apple Watch , quelle connesse a una normale frequenza cardiaca e quelle che, invece, potrebbero essere collegate alla ...

Scienza

IPhone 8: sarà veramente così il nuovo smartphone di Apple?

Non c'è alcun dubbio, anche se lo si dice ogni volta che una casa di produzione sta per lanciare un nuovo smartphone: è quello più atteso, più agognato. Un'altra novità trapelata nei rumors di questi mesi sarebbe la scomparsa del modello Plus: Apple potrebbe rilasciare l'iPhone 8 in un'unica versione, con display da 5,8 pollici, abbandonando definitivamente i 4,7 pollici del modello "standard".

Scienza

Telegram 4.0: Telesco.pe, video messaggi, pagamenti coi bot ed Instant View!

Gli utenti che intendono godere di queste funzionalità possono scaricare Telegram per Android da questa pagina del Google Play Store e Telegram per iOS da questa pagina dell'App Store . Con il Telescope i video messaggi pubblici potranno divenire virali al di là dell'ecosistema di Telegram . L'altra novità è Telescope , una piattaforma dedicata al video hosting in cui chiunque potrà visionare i contenuti.

Scienza

PES 2018, annunciata la data di uscita

PES 2018 conterrà più miglioramenti rispetto a qualunque altra versione di PES degli ultimi 10 anni . Particolarmente interessante anche il Real Touch +, aggiunge poi una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone.

Scienza

Whatsapp, la nuova truffa: "Prova i nuovi colori". Non cliccare

Se i problemi WhatsApp dovessero scaturire da anomalie lato server , non vi resterebbe che aspettare il disservizio venga risolto (com'è successo poche settimane fa, per quel down che tanto ha fatto discutere, ed, in ultimo, anche ieri sera per qualche minuto).

Scienza

Amazon presenta i nuovi Fire 7 e Fire 8 HD

I tablet Amazon Fire spesso non sono la prima scelta di molti utenti, ma con l'arrivo di Prime Video e grazie ad un prezzo basso anche in Italia il successo dei Fire è cresciuto rapidamente. Il prezzo è di 69,99 euro. I tablet Fire 7 ed 8 di quest'anno , rispetto alla passata generazione sono - innanzitutto - più sottili e leggeri: sotto questo punto di vista, il Fire 7 vanta 192 x 115 x 10,6 mm per 295 grammi, mentre il Fire 8 si propone a 214 x 128 x 9,7 mm per 369 grammi.

Scienza

Telegram 4.0: video messaggi e pagamenti per i bot

Molto spesso ha implementato alcune funzioni con largo anticipo, quasi suggerendole a Whatsapp: crittografia end-to-end e client web/desktop sono solo due esempi dove Telegram è arrivata prima. Durante la visione di un videomessaggio , infine, è possibile muoversi liberamente all'interno di chat riducendo il video ad un piccolo pop-up in un angolo dello schermo.

Scienza

Moto C e Moto C Plus specifiche e prezzi ufficiali Italia

Il display rimane sempre un 5 pollici ma la risoluzione diventa HD 1280 x 720 pixel , mentre il chipset Mediateck MT6737 (senza M) offre un architettura quad-core ma con frequenze delle CPU più alte, pari a 1.3 Ghz. Peccato per la poca RAM a disposizione, nel 2017 si poteva arrivare ad almeno 1,5GB in questa fascia di prezzo. Per quanto riguarda il sistema operativo, come tutti i nuovi device in arrivo, è probabile che questo sia Android 7.0 Nougat o Android 7.1 Nougat.

Scienza

Google annuncia WorldSense e nuovi visori per la VR

I nuovi prodotti saranno sviluppati da HTC Vive e Lenovo e saranno presto disponibili, vi lasciamo al video, buona visione. 'Siamo entusiasti di tornare a lavorare con Google per offrire un'esperienza Snapdragon di tipo premium per i dispositivi della piattaforma Daydream.

Scienza

Huawei lancia il Premium Kit con smartphone P10 o P10 Plus

Dopo aver analizzato i dati di acquisto e del nuovo smartphone, Huawei invierà il cofanetto direttamente all'indirizzo indicato durante la registrazione. L'azienda cinese Huawei ha dato il via ad una particolare promozione che denominata Huawei Premium Kit . Per richiedere il kit basta registrare il proprio acquisto all'interno del portale e compilare il form online entro il 6 luglio 2017 .

Scienza

Konami annuncia ufficialmente PES 2018

Apportati anche moltissimi miglioramenti e nessun aspetto del gioco è stato tralasciato. In modo simile, il semplice uso della levetta permetterà di produrre finte per ingannare i difensori avversari. Utilizzando calciatori che si comportano, si muovono e reagiscono come le controparti reali. Il tutto accompagnato dalle modalità coop 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale.

Scienza

Telegram, arrivano i pagamenti Apple Pay, i videomessaggi e tanto altro

Telegram 4 .0 include, dunque, importanti strumenti tra cui videomessaggi e Telescope . Videomessaggi e Telescope: grazie a questa innovativa funzione, potrete inviare videomessaggi ai vostri contatti semplicemente tenendo premuto il tasto per registrare una volta passati alla modalità videocamera .

Scienza

Telegram 4.0, i bot adesso gestiscono anche i pagamenti. Tutte le novità

Da segnalare anche l'introduzione di una nuova funzionalità che permette di non dover tenere premuto costantemente il pulsante di regitrazione dei video e delle note vocali visto che gli utenti potranno semplicemente scorrere verso l'alto il pulsante per bloccare e rendere attiva la registrazione.

Scienza

Ecco Alcatel A5 LED: la fascia medio-bassa diventa luminosa

Ma non è tutto: le notifiche potranno essere collegate anche a sequenze di colori e ogni contatto che ci chiamerà potrà avere le sue luci personalizzate. "La scheda tecnica parla di fotocamera da 8 megapixel (da cui è possibile estrarre scatti interpolati a 13 megapixel) con autofocus e flash a LED Dual Tone, fotocamera anteriore da 5 megapixel , display HD 720p da 5,2", supporto 4G LTE Cat4, Bluetooth 4.2, batteria da 2800 mAh, ROM da 16GB e 2GB di RAM .

Scienza

DxO collaborerà allo sviluppo di OnePlus 5

Il nostro motto Never Settle incarna la convinzione che dobbiamo lavorare duramente per migliorare ogni passo lungo la strada. Gli smartphone sono il mezzo più diffuso per effettuare le foto di tutti i giorni. DxO è forse più noto per la creazione del benchmark per definire la fotografia attraverso la sezione DxOMark. Secondo OnePlus gli smartphone sono il futuro della fotografia, visto che ognuno di noi ne possiede uno e sono lo strumento più comodo e leggero da portarsi dietro.

Scienza

Minecraft è disponibile da oggi anche per Nintendo Switch

L'E3 2017 di Nintendo inizierà il 13 giugno alle ore 18:00 (orario italiano) proprio con l'evento Spotlight: E3 2017 . Lo ribadisco senza problemi, si tratta di un prodotto innovativo, l'opportunità di lavorare fianco a fianco con Nintendo è stata davvero allettante.

Scienza

Nuovi chip AMD per notebook: abbiamo una scadenza per Ryzen+Vega

Come abbiamo visto nella news di ieri questa nuova piattaforma chiamata in codice Whitehaven e basata sul soket SP3r2, supporterà CPU da 10 a 16 core (al momento previsti 9 modelli) e memorie DDR4 in modalità quad channel con 44 linee PCI-Express.

Scienza

Scalebound non è tornato in sviluppo

Con un post pubblicato sul suo profilo Twitter , l'insider X-Rays torna oggi a parlare di Scalebound affermando che il titolo sarebbe stato affidato ad un team molto vicino a Microsoft e che lo sviluppo sia ripartito dall'inizio. Indubbiamente la cancellazione del gioco è una ferita ancora aperta in quanto era un'esclusiva importante che aveva destato l'attenzione di gran parte del mondo videoludico.

Scienza

Overwatch: annunciato l'evento per l'anniversario e la Game of the Year Edition

Le skin vintage di Overwatch Origins Edition - Reyes Blackwatch, Comandante Operativo Morrison, Bastion Risvegliato, Pharah Capo della Sicurezza e Tracer Slipstream (sfortunatamente Widowmaker Noire fu disponibile solo con il pre-ordine).