laprovinciadelsulcis.com

Scienza

IPhone 8, rumors prezzo, data uscita e caratteristiche: sarà successo di vendite?

In questi giorni tutte le attenzioni sono per Huawei, LG e Samsung , ma dopo l'estate sarà il turno di Apple . Anche la fotocamera, come il resto dei sensori, dovrebbe rimanere nascosta sotto lo schermo, dando all'utenza quell'impressione di avere tra le mani un telefono che sembra essere una lastra di vetro.

Scienza

Nintendo Switch, i suoi Joy-con sono compatibili con Android

Cosa ne pensate? Se siete intenzionati solamente a TLoZ ritenete davvero necessario l'acquisto di Nintendo Switch? Grazie alla connettività bluetooth, infatti, i PC (ma anche i Mac) riescono a collegarsi in maniera istantanea , anche se su PC e dispositivi Android si limitano solo a riconoscerli poiché è richiesto un programma tipo JoyToKey per mappare i tasti, mentre su Mac funzionano in maniera nativa.

Scienza

Apple presenterà i nuovi iPad il 4 aprile allo Steve Jobs Theater

Basandosi su stime di mercato, Apple World Today sostiene che Apple possa tenere il consueto evento primaverile il 4 aprile . Il suo lancio è infatti previsto per il prossimo Keynote di marzo. Questo significherebbe che l'iPad mini 4 potrebbe essere sostituito da un iPad Pro dalle dimensioni contenute, magari iPad Pro mini? Secondo altri rumors, anche il nuovo iPhone 8 potrebbe essere presentato con gli iPad Pro , sempre allo Steve Jobs Theatre , il che costituirebbe un ...

Scienza

Niente USB-C, il prossimo iPhone avrà ancora il connettore Lightning

I rumors sul prossimo melafonino sono numerosi e tutti ovviamente da confermare. Insomma, la transizione dovrebbe iniziare proprio da quest'anno con uno dei più grandi cambiamenti degli ultimi anni per la società della mela morsicata. Questa nuova tecnologia, secondo i rumors , potrebbe perfino approdare su iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato a fianco di due evoluzioni minori, chiamate iPhone 7S e iPhone 7S Plus , con la dicitura Edition che naturalmente ...

Scienza

Volvo XC60 a Ginevra 2017: tecnologia e sicurezza

Il nuovo dispositivo di sicurezza denominato Oncoming Lane Mitigation utilizza l'assistenza al controllo dello sterzo per ridurre il rischio e gli effetti delle collisioni frontali, mentre il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco ( BLIS ) si serve ora della funzionalità Steer Assist per ridurre il rischio di impatto in fase di cambio di corsia.

Scienza

Sharp a tutto OLED: display per iPhone dal 2019?

Ma proprio in queste ore è stato depositato un nuovo brevetto dalla compagnia di Cupertino all'US Patent & Trademark che descrive un iPhone capace di supportare l'utilizzo con l'Apple Pencil . Il nuovo melafonino con display Oled , curvo sui lati, da 5,8 pollici non dovrebbe risultare più grande del modello Plus attuale. "Nella parte anteriore trova posto un magnifico display AMOLED da 5,8" prodotto da Samsung che disporrà forse anche di un pannello per permettere il riconoscimento ...

Scienza

Galaxy S8 e S8 Plus a 799/899 euro in Europa?

La dual camera non è visibile in nessuna immagine del Galaxy S8 , quindi la sua presenza è da escludere, a meno che tutte le foto siano relative a prototipi e non al prodotto finale. Non cambia, però, la data dei preordini: il 10 aprile il via. Cresce sempre di più l'attesa per Samsung Galaxy S8 tanto che, a poco più di un mese dall'uscita , in rete continuano a trapelare rumors ed indiscrezioni sul nuovo top di gamma del colosso sud-coreano.

Scienza

Progettava di uccidere l'ex moglie con una pistola artigianale: arrestato

L'uomo, noto alle forze dell'ordine, già da tempo aveva messo in atto una serie di comportamenti persecutori nei confronti della ex moglie, tanto da essere arrestato alcuni mesi fa. Si tratta di un episodio di stalking . Lo stalker nascondeva nella sua Fiat Punto una Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa, completa di caricatore e 8 proiettili, e una pistola realizzata artigianalmente con canna calibro 12 e relative munizioni.

Scienza

Volvo presenta a Ginevra il nuovo SUV di lusso XC60

La funzione di assistenza alla sterzata Steer Assist è stata aggiunta al rivoluzionario sistema City Safety . "Vantiamo una grande tradizione in materia di progettazione di SUV eleganti e dinamici in grado di offrire il meglio in fatto di tecnologie avanzate.

Scienza

Nuova Volvo XC60, debutto al Salone di Ginevra 2017

Ad oggi la Sport Utility scandinava rappresenta circa il 30% del fatturato complessivo di Volvo. In relazione alla presentazione del nuovo modello, Hakan Samuelsson , presidente e CEO di Volvo Car Group, ha sottolineato: "Vantiamo una grande tradizione in materia di progettazione di Suv eleganti e dinamici in grado di offrire il meglio in fatto di tecnologie avanzate".

Scienza

Apple passerà completamente agli schermi OLED nell'iPhone entro il 2019

Proviamo a scoprirlo con questo nuovo articolo, a seguire, in seconda pagina potete trovare invece le migliori offerte del giorno di iPhone 7 . Questo, secondo diverse voci di corridoio, dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo OLED , a differenza degli altri due dispositivi.

Scienza

Nuovi iPad Pro 2, lo Steve Jobs Theater apre per la presentazione

Pare, infatti, che la conferenza Apple si terrà il prossimo 4 aprile e come location il colosso di Cupertino sceglierà il recentemente annunciato Apple Park, il nuovo e vastissimo campus costruito dall'azienda. Inoltre, esiste anche la possibilità che la compagnia di Cupertino introduca una quarta opzione alla gamma Pro, cioè una versione da 7.9 pollici che andrebbe a sostituire l'attuale iPad Mini .

Scienza

Wikileaks: "La Cia spia attraverso telefoni e tivù"

La mole enorme di documenti scottanti sono giunti a Wikileaks tramite una fonte che vuole sollevare un pubblico dibattito sull'enorme potere accentrato nelle mani della CIA, per stabilire se sia eccessivo: "In una dichiarazione resa a Wikileaks la fonte solleva domande che richiedono urgentemente un dibattito pubblico, tra le quali se la capacità di spionaggio della Cia ecceda i poteri che le sono stati dati e il problema del controllo pubblico dell'agenzia", commenta ...

Scienza

Volvo introduce la seconda generazione della XC60 [GALLERY]

Della gamma dei propulsori della nuova XC60 farà parte anche il powertrain ibrido plug-in T8 , in grado di sviluppare fino a 407 CV di potenza e di consentire alla vettura di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. "Vantiamo una grande tradizione in materia di progettazione di SUV eleganti e dinamici in grado di offrire il meglio in fatto di tecnologie avanzate.

Scienza

Volete provare Quake Champions? Iscrivetevi alla closed beta!

Inoltre, questa settimana verranno pubblicati dettagli e video su campioni e arene. Sono infatti state appena aperte le iscrizioni per la closed beta della nuova creatura di id Software , che partirà nelle prossime settimane, salvo intoppi dell'ultimo minuto.

Scienza

PS4: il firmware 4.50 arriva domani, ecco il changelog

Sony ha annunciato che l'update 4.50 di PS4 sarà disponibile da domani. Tra le altre novità possiamo trovare il Social Screen, Cinematic Mode e la compatibilità ai Blu-Ray 3D su PlayStaton VR, oltre alla Chat Vocale per il Remote Play.

Scienza

Samsung Galaxy S8 già in pre-ordine in Gran Bretagna: prezzo alto, troppo!

In linea con i rumors su iPhone 8, sembra che anche Samsung Galaxy S8 sarà il top di gamma Samsung più costoso di sempre con un prezzo che si aggirerà intorno ai 1000 euro. Il colore chiaro mette in risalto ancora di più l'ampio display e lo spessore ridotto delle cornici. Sopra la lunetta superiore troviamo molti sensori insieme con la fotocamera frontale e lo scanner dell'iride .

Scienza

Volvo XC60: la nuova generazione al Salone di Ginevra

La nuova XC60 , una delle vetture più sicure mai prodotte, è dotata di numerosissime tecnologie avanzate. Tra i molteplici dispositivi ad alto tasso di innovazione montati dalla nuova XC60 troviamo la funzione di assistenza alla sterzata Steer Assist , ultima integrazione del rivoluzionario sistema City Safety .

Scienza

Final Fantasy VII Remake sarà completamente action

Riguardo le azioni di copertura , ci saranno posti sulle mappe dove potranno essere eseguite, ma non saranno necessarie. Ci sono i puristi che vorrebbero un combat system a turni, identico all'originale o chi preferirebbe vedere applicato il sistema visto nel recente Final Fantasy XV.

Scienza

PlayStation 4: emergono nuovi dettagli sul firmware 4.50

L'aggiornamento 4.50 introdurrà il supporto per i dischi esterni, per gli sfondi personalizzati e la Modalità Boost, quest'ultima disponibile solamente su PlayStation 4 Pro .

Scienza

Il firmware 4.50 di PS4 e PS4 Pro potrebbe arrivare oggi

La seguente immagine rivela la presunta conversazione. Scaldate i motori delle vostre PlayStation 4 , perché Sony regalerà un nuovo aggiornamento firmware già da domani.

Scienza

Dobbiamo veramente preoccuparci per le nuove rivelazioni di Wikileaks?

Wikileaks parla di uno scenario degno di "1984", il romanzo più visionario di George Orwell . Dai file diffusi emergerebbe che il consolato americano a Francoforte è usato come base sotto copertura dagli hacker della Cia. Wikileaks si è anche impegnata a cercare di eliminare eventuale codice potenzialmente pericoloso presente negli archivi: codice che magari richiamato potrebbe fornire porte di accesso alla CIA , o attirare la sua attenzione su macchine che ne risulterebbero infettate.

Scienza

Ecco l'app per parlare e fare selfie con i morti

L'app "With Me" servirebbe, secondo i creatori, a superare velocemente le barriere che ci dividono dall' aldilà. Inoltre, se si dovesse aprire la bocca incredulo, l'avatar si comporterebbe allo stesso modo a voi. "In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar ", ", ha affermato Eun Jin Lim di Elrois in un'intervista alla Bbc. La Elrois spera inoltre di poter rendere l'app più accessibile in futuro, sfruttando un'ipotetica tecnologia 3D integrata negli smartphone.

Scienza

Wikileaks: la CIA ci spia attraverso smartphone e tv

Le informazioni venivano gestite presso il Center Cyber Intelligence, di Langley, Virgina , mentre per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa il sistema faceva capo al Consolato americano a Francoforte , in Germania . Secca la replica del portavoce della Cia , Dean Boyd: "Non commentiamo sull'autenticità o il contenuto di presunti documenti dell' intelligence". Tra i documenti resi pubblici, però, Wikileaks ha preferito non divulgare le vere e proprie armi cibernetiche così come i ...

Scienza

Volvo XC60, il bello della Scandinavia

Qualche esempio? La funzione di assistenza alla sterzata Steer Assist aggiunta al City Safety , l'Oncoming Lane Mitigation (che utilizza l'assistenza al controllo dello sterzo per ridurre il rischio e gli effetti delle collisioni frontali) e il monitoraggio dell'angolo cieco BLIS che si serve ora della funzionalità Steer Assist per ridurre il rischio di impatto in fase di cambio di corsia.

Scienza

F1 | Sirotkin: "Red Bull potrebbe passare Mercedes e Ferrari"

Iniziata a Montmeló la seconda giornata di test della Formula 1 in vista del prossimo Mondiale che scatta a Melbourne il 26 marzo. Come nella prima giornata si gira fino alle 18. Ciò detto, è interessante vedere se la Renault , andata forte con entrambi i suoi piloti, saprà confermare le sensazioni positive destate nella sessione di test appena archiviata.

Scienza

Facebook, in arrivo il pulsante non mi piace

Secondo le ultime indiscrezioni il 'pollice giù' , una delle caratteristiche più attese dagli utilizzatori del noto social network , potrebbe davvero essere implementato su Facebook ma in modo differente rispetto alle aspettative. A quanto pare la piattaforma social sta testando il Dislike nella sua versione beta. Negli anni, Facebook ha cambiato veste molte volte: un aggiornamento recente, non più di un anno fa, ha rivoluzionato in maniera radicale il cosiddetto " sistema dei like ...

Scienza

Festa della donna: il rispetto.al posto di un fiore

Ma perché l' 8 Marzo?? "Questa iniziativa vuole essere un supporto per un ulteriore tassello socio-culturale, affinché si possa valorizzare l'immagine delle donne e rappresentarla come sono nella loro realtà e non attraverso un immaginario deformante, spesso svilente, al servizio del consumo e dell'uso privato che, purtroppo, sta dilagando nella nostra società".

Scienza

In arrivo il tasto Dislike e le reactions in Facebook Messenger

Sicuramente sarà capitato a tutti di girare su Facebook e di intercettare un contenuto che oggettivamente non è stato gradito. La società di Mark Zuckerberg si è detta sempre pronta a sperimentare nuove funzionalità che, se piaceranno all'attuale cerchia ristretta di tester, verranno poi rese disponibili al mondo intero.

Scienza

Facebook, Messenger si arricchisce: arriva il tasto "dislike". Reazioni meglio di Like

Le reaction disponibili sono pollice in sù, pollice in giù e faccine con cuoricini, risate, stupore, pianto e arrabbiatura. Per ora, tale versione dell'app è stata rilasciata solo ad un numero molto ristretto di utenti che, svolgendo le funzioni dei classici "tester", permetteranno a Facebook di capire quanto un sistema di reazioni basato su emoticons possa essere utile su un'applicazione di messaggistica istantanea come Messenger .