laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Samsung Galaxy Book: l'anti iPad Pro che stavamo aspettando

Trattasi di un esemplare premium, con uno spessore da 6 millimetri (in crescita di 0.4mm) giustificato da hardware molto più performante. Qual è la scheda tecnica? Dato che invece Samsung ha deciso di giraci introno davvero e di saltare l'appuntamento, probabilmente per problematiche legate alla sicurezza della batteria montata sul dispositivo, la casa coreana ha cercato di non far rimpiangere troppo l'assenza del suo Galaxy S8 cimentandosi con il lancio ufficiale di una nuova serie ...

Scienza

Sony Xperia XZ Premium al MWC 2017: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Un sensore che, primo al mondo per uno smartphone , consente di registrare filmati in 720p con una slow motion fino a 960 fps . Il nuovo Sony Xperia XZ Premium verrà commercializzato nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black e sarà anche disponibile una serie di accessori tra cui Quick Charger UCH12W ix che offre ore di autonomia a fronte di una ricarica molto rapida e le cuffie Bluetooth con Speaker SBH56, che permettono di parlare senza utilizzare le mani attraverso il ...

Scienza

MWC 2017, Sony XPeria Touch: un tablet su qualsiasi superficie

Sony ha battezzato questo sistema Motion Eye; permetterà di registrare video all'impressionante ritmo di 960 fotogrammi al secondo e di realizzare quindi filmati in slow motion fino a 4 volte più lenti di quelli disponibili sui migliori prodotti della concorrenza in ambito smartphone .

Scienza

Ecco i nuovi tablet Galaxy Tab S3 e Galaxy Book — Samsung

La memoria è espandibile e l'autonomia della batteria consente di riprodurre video fino a 12 ore su Galaxy Tab S3 o lavorare fino a 10,5 ore su Samsung Book 12 pollici . Inoltre entrambi i prodotti sfruttano la tradizione di Samsung nell'innovativa tecnologia Galaxy , che si esprime nella fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e nella fotocamera frontale da 5 megapixel per foto di qualità.

Scienza

Vicini i primi Samsung Galaxy pieghevoli: foto e nuovo brevetto

Anteriormente ci sarà spazio anche per l'Iris Scanner , ovvero lo scanner dell'iride ereditato direttamente dallo sfortunato Galaxy Note 7. Disponibilità e prezzo in Italia non sono ancora disponibili. Accomunati da un peso esiguo e dall'impiego di materiali pregiatissimi che collocano i due dispositivi nella proverbiale fascia alta del mercato, Galaxy Tab S3 e Galaxy Book mirano quindi a risollevare un po' le sorti dell'azienda e dell'intero settore delle tavolette, abbinando funzioni di ...

Scienza

Samsung Galaxy S8, appaiono 2 teaser ufficiali. Lancio confermato il 29 Marzo

In occasione del suo evento al Mobile World Congress 2017 in cui sono stati presentati i nuovi tablet marchiati Samsung (il Tab S3 ed i Galaxy Book ), il colosso sudcoreano ha pubblicato due nuovi video teaser del futuro Galaxy S8. Per quanto riguarda il primo fattore, la batteria da 6000 mAh dotata di Fast Charge, vanta 12 ore continuative di riproduzione video, mentre il godimento dei multimedia è assicurato dal supporto anche ai contenuti 4k HDR a 60 fps, al gaming (grazie alle ...

Scienza

Xbox Game Pass, il Netflix dei videogame su Xbox One

Tuttavia a partire dal lancio ufficiale ci saranno anche titoli di grande spessore per Xbox One. Grazie a Xbox Game Pass i giochi potranno essere scaricati direttamente sulla console Xbox One , si potrà giocare online o offline mantenendo la massima fedeltà all'originale, senza problemi di streaming o di connettività.

Scienza

DS 7 Crossback, il SUV ispirato all'alta moda

La DS 7 Crossback si presenta mostrando tutto il fascino e l'eleganza del design DS che dà forma a un SUV che si contraddistingue per la forte innovazione tecnologica che nasconde. "La DS 7 Crossback dà il via alla seconda generazione dei modelli DS". Una è il nuovo sistema di sospensioni attive, il DS Active Scan Suspension , che funzionano grazie a una telecamera che cattura le immagini nei cinque metri davanti alla vettura preparando l'assetto delle sospensioni prima di affrontare ...

Scienza

Volvo XC60: nuovo passo avanti verso la guida autonoma

Con il sistema anticollisione con sterzata automatica Volvo introduce sulla XC60 un dispositivo per la sicurezza che promette di far calare in maniera sensibile l'incidentalità, in particolare in città. Il dispositivo di supporto alla sterzata si attiva a velocità fra i 50 e i 100 km/h . La seconda novità è invece l'Oncoming Lane Mitigation , che supporta il driver nell'evitare la collisione con veicoli che sopraggiungono in senso opposto.

Scienza

TIM Special diventa MAXXI: 2 GB in più, ma anche più cara

Con Tim Special Edition 20 avrete un Samsung Galaxy S7 Edge a 99 euro una tantum, più 20 euro al mese per trenta mesi con 2000 minuti e 4 GB di connessione internet. Finiti i Giga , potrai continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando l'offerta dati aggiuntiva più adatta alle tue esigenze. Modifiche determinate dall'esigenza di rendere omogenea l'offerta TIM .

Scienza

È nata Olympia, la medaglia più bella di Montano

Con un messaggio inviato ad amici e conoscenti Aldo Montano ha annunciato la nascita della sua primogenita Olympia: " Ciao Mondo, mi chiamo Olympia - scrive lo schermidore livornese - peso 4.1 kg, sto bene, mamma è stata forte e coraggiosa, babbo ci è stato vicino e non è nemmeno svenuto!" A Olympia Montano va il "benvenuto" e l'augurio di una buona vita da parte di tutta la scherma italiana, che abbraccia Aldo, la moglie Olga Plachina e tutta la famiglia Montano condividendone la ...

Scienza

Heartstone: la nuova espansione è Viaggio a Un'Goro

Ma niente paura: la vostra incolumità è virtualmente garantita... Nel corso del tempo, però, i dinosauri hanno imparato a controllare e accelerare l'evoluzione, riuscendo ad adattarsi alle minacce man mano che esse si presentavano. L'aggiornamento " Viaggio a Un'Goro " sarà disponibile ad inizio aprile . Si dice che alcuni esploratori abbiano in precedenza lasciato qualcosa a Un'Goro: alcune carte Missione che richiedono di soddisfare determinati requisiti in cambio di poteri mostruosi.

Scienza

Dj Fabo ha morso il pulsante per il suicidio assistito

Sugli ultimi istanti di vita del giovane, Cappato dice "ha pronunciato queste parole da solo, senza aiuti". Ha scelto di smettere di soffrire, ma ha potuto farlo in un paese che non è il suo . Ma le reazioni politiche sono state trasversali, con buona parte del Pd che ha chiesto silenzio e rispetto per la morte del 40enne e molti vanno anche oltre.

Scienza

Morto DJ Fabo, la fine di un lungo calvario

Poi la fine, tanto voluta, per potersi liberare da un corpo che era diventato, per lui, una gabbia. HA MORSO UN PULSANTE PER MORIRE Dj Fabo "ha morso un pulsante per attivare l'immissione del farmaco letale: era molto in ansia perchè temeva, non vedendo il pulsante essendo cieco, di non riuscirci".

Scienza

MWC, Wiko presenta Wiko WIM e Wiko WIM Lite

WIM Lite offre una fotocamera posteriore da 13 MP con Dual flash LED con tecnologia Qualcomm Clear Sight Technology e l'ottimizzazione DxO, per una migliore definizione degli scatti in qualsiasi condizione di luce. "Ecco che la versione Lite ha un display da 5.2" HD ospitato nella stessa scocca in metallo di Upulse , con 3GB di RAM e memoria interna da 16GB espandibile con MicroSD .

Scienza

Filippine: Governo conferma decapitazione ostaggio tedesco

Lo scrive il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web. Abu Sayyaf , a cui è stato attribuito il più sanguinoso attentato della storia delle Filippine, aveva chiesto un riscatto di 30 milioni di pesos, circa 600.000 dollari, da consegnare entro domenica per risparmiare la vita al cittadino tedesco.

Scienza

Niente doppiaggio in italiano per Mass Effect Andromeda

Quello che interessa Andromeda, è proprio quest'ultimo punto. Intervenendo su twitter , il General Manager di BioWare Aaryn Flynn ha fatto notare che, nonostante la classificazione non sia ancora stata pubblicata, Mass Effect Andromeda non farà eccezione.

Scienza

Furti di autovetture con il metodo del cavallo di ritorno

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione seriale di furti, rapine, ricettazioni ed estorsioni con il metodo del cosiddetto 'cavallo di ritorno' .

Scienza

Napoli, blitz dei carabinieri a Scampia: sgominata la gang del

La base operativa dell'organizzazione era situata nel quartiere di Scampia ed aveva un giro di affari che si aggirava intorno ai due milioni di euro .

Scienza

Mass Effect Andromeda non avrà doppiaggio italiano

Come al solito vi ripeto che non dovreste mai pre-acquistare un gioco prima che sia uscito e prima di conoscerne davvero la qualità e, magari, i contenuti e le lingue disponibili. In molti si sarebbero lamentati e minacciato di annullare i pre-order boicottando il gioco. Non ci resta che attendere il 23 marzo , data in cui Mass Effect Andromeda debutterà su PS4, Xbox One e PC.

Scienza

BioWare conferma: Mass Effect: Andromeda non sarà doppiato in italiano

Stiamo parlando della localizzazione italiana del nuovo gioco. Come al solito vi ripeto che non dovreste mai pre-acquistare un gioco prima che sia uscito e prima di conoscerne davvero la qualità e, magari, i contenuti e le lingue disponibili.

Scienza

Mass Effect Andromeda è entrato in fase Gold

Dopo aver confermato con un video la presenza dell'attrice Natalie Dormer nel cast di doppiatori e averci mostrato il sistema di combattimento, gli sviluppatori hanno quindi pubblicato un altro filmato, concentrato sulla crescita delle abilità dei personaggi di Mass Effect: Andromeda .

Scienza

Mass Effect: Andromeda è entrato ufficialmente in fase Gold

Vi ricordiamo che il lancio di Mass Effect Andromeda è previsto per il 23 marzo e dal 16 marzo sarà disponibile in prova anticipata per gli abbonati di EA e Origin Access. Lo sviluppo di Mass Effect: Andromeda è completo e il titolo entra in fase gold. Ci chiediamo il perché di questa decisione e soprattutto perché non sia stata resa nota prima.

Scienza

Niente doppiaggio in italiano per Mass Effect Andromeda

Intanto sappiamo che Mass Effect: Andromeda è ufficialmente entrato in fase Gold. Questo significa che lo sviluppo del gioco e terminato e inizia la produzione e alla distribuzione del gioco nei negozi.

Scienza

Mugnano. Simula l'impiccagione per postare la foto su facebook, grave 13enne

Volevano scattare una foto da mettere online, così hanno inscenato una finta impiccagione. Solo il tempestivo intervento della zia ha fatto sì che il ragazzino non morisse impiccato. Per fortuna le urla provenienti dal bagno attirano l'attenzione della zia, che libera il nipotino e chiama subito i soccorsi. Il ragazzo, come riportato da Repubblica , è in coma, in gravissime condizioni , presso l'ospedale San Giuliano di Giugliano.

Scienza

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung ha annunciato questa sera a Barcellona il lancio Samsung GalaxyTab S3 e dei Samsung Galaxy Book che vanno ad ampliare la sua gamma di dispositivi mobili. Le uniche parole che possiamo leggere in tale immagine sono " Unbox your phone ", seguite dalla frase " registrati per essere tra i primi a sapere del Prossimo Galaxy ".

Scienza

[Rumor] Warner Bros. Montreal sta sviluppando Batman: Arkham Insurgency?

Tutto è nato sul forum di Reddit , i cui moderatori, per motivi ignoti, hanno deciso di chiudere la discussione. È ambientato in una nuova zona costiera di Gotham City , che ha le stesse dimensioni della mappa di Arkham Knight . Per quanto riguarda il gameplay, si potrà nuovamente guidare la Batmobile , ma niente missili e mitragliatrici: servirà solo per spostarsi velocemente da un capo all'altro della città.

Scienza

Galaxy S7 e S7 Edge annunciato ufficialmente Secure Folder con Android Nougat

Disponibilità e prezzo in Italia non sono ancora disponibili. Processore coadiuvato nel suo compito da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 256 GB.

Scienza

Samsung Galaxy S8 si mostra in foto nella colorazione Gold

Ancora da capire prezzi e disponibilità. Samsung Galaxy S8 Plus, infatti, equipaggerà un display da 6.2 pollici con risoluzione QHD + con bordi e angoli curvati, mentre Galaxy S8 integrerà un display da 5.7 pollici, stando ai recenti rumor.

Scienza

Evento ufficiale Nokia: live dal MWC 2017 di Barcellona

Alla fiera spagnola, l'azienda finlandese era molto attesa dai fan di questo brand perchè attendevano con trepidazione il lancio dei primi smartphone della nuova era della società sul mercato internazionale dopo il debutto di Nokia 6 sul territorio cinese.