laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Il battery drain di ieri è stato risolto, arriva la conferma ufficiale

Gli smartphone coinvolti sono tantissimi quindi no, non siete impazziti e non è impazzito solo il vostro telefono: parliamo dei famosissimi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 ma anche moltissimi altri modelli e marche come Xiaomi Mi5, LG G5 , Honor 7 e 8, Nexus 5X.

Scienza

Apple: partnership con Carl Zeiss per AR e VR?

Più di recente, in particolare al Ces 2017, è emersa una nuova speculazione che potrebbe fare ulteriore chiarezza sui possibili progetti AR di Apple, i quali sembrerebbero coinvolgere l'azienda Carl Zeiss . "C'è la realtà virtuale e non c'è la realtà aumentata - entrambi sono incredibilmente interessante", Cook ha detto nell'intervista. Cook è stato anche colpito dal successo di Pokemon GO , un esempio semplice ma efficace di come la realtà aumentata dovrebbe funzionare.

Scienza

Imola, un pensionato l'autore delle minacce al figlio di Poletti

Tutto il materiale informatico è stato posto sotto sequestro. " Ringrazio di cuore le forze dell'ordine " ha commentato su Facebook Manuel Poletti .

Scienza

Nougat per Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato il 17 Gennaio

Come stanno evolvendo le cose? Ora uno screenshot di un utente turco sembra suggerire che la data di arrivo per la nuova versione del software Android per l'Europa sia martedì 17 Gennaio . Ricordiamo come le novità in arrivo sui Galaxy S7 ed S7 Edge con il nuovo Android 7 .0 Nougat risultano essere molteplici. Ancora oggi non abbiamo ricevuto alcuna notizia al riguardo, solo oggi è arrivata una indiscrezione in merito all'uscita dell'aggiornamento.

Scienza

MacBook Pro: bug di Safari per Consumer Reports

Secondo una dichiarazione riportata dalla società di Cupertino , c'è una duplice ragione: le modalità di test e un bug in Safari . La prova prevedeva l'apertura di una serie di siti web memorizzati in locale sul browser predefinito, l'impostazione del display a una luminosità di 100 Nits , lasciando che la batteria del laptop si scaricasse completamente.

Scienza

Vodafone: in regalo una settimana di chiamate gratis tra i propri utenti

L'offerta sarà attivabile per gli utenti che intendono portare il proprio numero in Wind con un costo di attivazione pari a 9 € fino al 31 gennaio. Vodafone Senza Limiti Per Te , questo il nome dell'iniziativa , si rivolge a tutti i clienti ricaricabile privati con una SIM voce e verrà disattivata automaticamente una volta esauriti i limiti di tempo previsti.

Scienza

Windows 10 sarà più attento alla privacy: ecco come

Con l'autenticazione all'account Microsoft, si ha infatti accesso alla sezione https://account.microsoft.com/privacy e si possono visualizzare e cancellare dati quali la cronologia di navigazione e delle ricerche , la geolocalizzazione e gli appunti di Cortana.

Scienza

Viki è l'assistente personale Nokia che sfiderà Siri, Cortana e Google Assistant

Ancora non abbiamo novità su come funzionerà ipoteticamente questo assistente vocale ma ci aspettiamo grandi cose da Nokia che da sempre ci ha abituato a novità e a stupirci. Nokia fa il ritorno sul mercato smartphone con un terminale Android 7.0 Nougat. Dalle pagine del portale BGR giungono nuove indiscrezioni sul futuro di Nokia che stando alla fonte nel corso del 2017 potrebbe annunciare, oltre ai nuovi smartphone, un assistente digitale simile a Siri, Cortana, Bixby e Google ...

Scienza

Uncharted, pronta la prima bozza per la sceneggiatura del film

Il casting si avvierà decisamente solo adesso, con la prima stesura completata. Il nome del regista è invece già stato svelato: il suo nome è Shawn Levy (il papà di Una notte al museo ).

Scienza

Red Dead Redemption 2: Trapelata una data di lancio?

Lo scopriremo soltanto nelle prossime settimane. Red Dead Redemption 2 sarà disponibile entro la fine del 2017 su PS4 e Xbox One. Quel che sappiamo per certo è che Red Dead Redemption 2 è in lavorazione già da un po' di tempo: ipotizzarne l'uscita per l'anno in corso, dunque, non sarebbe poi un qualcosa di così improbabile.

Scienza

HTC Ocean Note, foto e caratteristiche tecniche

La memoria RAM stranamente non ammonta a 6GB ma si parla nel leak di 4GB di tipo LPDDR4. Nella parte anteriore invece presente una camera da 16 megapixel . Il processore di HTC Ocean Note ha 4 GB di RAM (forse, su questo specifica, si poteva attendere qualcosa in più) e il tagli di partenza per lo storage è di 64 GB.

Scienza

Samsung Galaxy S8, le previsioni: 60 milioni nel 2017, design e uscita

Un report trapelato direttamente dalla Corea del Sud afferma che Samsung si aspetta di inondare il mercato low-end con 100 milioni di Galaxy J venduti, mentre per la fascia media si stima un numero pari a 20 milioni di Galaxy A . Lo vedete chiaramente nella foto qui sopra: nel brevetto che Samsung ha depositato si vede un display pieghevole esterno che all'atto della chiusura ricopre quasi tutta la superficie lasciando liberi soltanto il bordo superiore e inferiore del dispositivo ...

Scienza

Serie B, l'iniziativa della Virtus Entella: ecco il biglietto variabile

Si tratta di una scelta che si sta sempre più consolidando per i voli aerei, i viaggi e per il cinema. Il biglietto flessibile debutterà alla ripresa del campionato di serie B, il 21 gennaio, in occasione di Entella-Frosinone (prima giornata del girone di ritorno) e varrà per l'acquisto dei biglietti allo Stadio Comunale, le rivendite autorizzate e per gli acquisti sul sito del club.

Scienza

'La fusione fra Fca e Gm dovrebbe piacere a Trump' (Il Sole24Ore)

Ford ha invece dichiarato che finanzierà con 700 milioni di dollari l'ampliamento del già produttivo stabilimento di Flat Rock in Michigan, sostenendo un piano di 700 nuove assunzioni necessarie alla produzione degli innovativi veicoli elettrici a guida autonoma.

Scienza

Guardiani della Galassia vol.2, nuove immagini dal film!

Il film uscirà nelle sale il 25 aprile. Per James Gunn, Mass Effect è una grande fonte di ispirazione al pari di altri blockbuster sci-fi. Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno. Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Senza troppe sorprese la saga di BioWare è stata un punto di riferimento per la trasposizione cinematografica del ...

Scienza

A che punto è il remake di Final Fantasy VII?

Pubblicherete un'edizione contenente sia Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix che Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue? Ma stiamo preparando uno speciale box che possa contenere tutti i giochi, magari lo rilasceremo come bonus nei negozi online.

Scienza

WhatsApp ora supporta la ricerca interna delle GIF

WhatsApp con l'aggiornamento di novembre della sua applicazione di messaggistica per dispositivi Apple iOS ha introdotto la possibilità per gli utenti di inviare e ricevere immagini animate GIF . Per quanto riguarda Android , sembra che la funzione di motore di ricerca sia ancora in fase di rollout e non disponibile per tutti gli utenti. Su iPhone , in particolare, la ricerca delle GIF avviene attraverso il motore di ricerca Giphy .

Scienza

Nintendo Classic Mini NES hackerato: giochi raddoppiati

Il messaggio parla chiaro: "Qui è il capitano Hanafuda che parla". Avvio dell'emulazione in 3...2...1. Quindi, per favore mantenete questo posto ordinato e non rompete niente. Questo Hanafuda è una reminiscenza del passato di Nintendo , un gioco di carte che ha fatto la storia della compagnia, quando ancora non si occupava di videogiochi.

Scienza

Due prototipi Razer rubati al CES 2017

Questo particolare notebook è composto da ben 3 monitor in Ultra HD. Entrando nel merito di quest'ultimo, il Razer Project Valerie - a prim'impatto - sembra un normale portatile da gaming: è spesso 38,1 millimetri e, nonostante il peso - anch'esso importante - di 5.44 kg, in uno normale zaino compatibile, ha l'ingombro di un notebook medio da gaming .

Scienza

Facebook, presto pubblicità sui video

La notizia non è ancora ufficiale, ma è stata diffusa da Peter Kafka di Recode , che di solito ha fonti molto affidabili all'interno di Facebook . Facebook dovrebbe dare una fetta del 55% delle entrate ai creatori di contenuti che mostrano annunci nei loro video originali, tenendosi il restante 45%.

Scienza

Ufficiale: Scalebound è stato cancellato

Il progetto era in una fase di stallo già da tempo, e questi lunghi silenzi da entrambe le parti non hanno certamente aiutato. La notizia era nell'aria dopo che, lo scorso novembre, il leader della divisione Xbox di Microsoft , Phil Spencer , aveva detto che non ci sarebbero state novità su Scalebound prima del 2017.

Scienza

ASUS Zenfone Pegasus 3S lanciato in Cina

Annunciato nel maggio 2016, ZenFone 3 è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici di risoluzione fullHD 1080p con rivestimento in vetro. Nessuna notizia quindi per quanto riguarda l'arrivo di Android Nougat per ASUS ZenFone 3 , ASUS ZenFone 3 Deluxe e ASUS ZenFone 3 Ultra in Europa (tanto meno in Italia ).

Scienza

Nokia 6: il nuovo smartphone Android della casa finlandese

Verrà inoltre potenziato da un Qualcomm Snapdragon 425, un quad-core a 1,4 GHz che individua immediatamente, assieme alla GPU Adreno 308, il segmento di pertinenza delo smartphone . Buona anche la batteria , da 3.000 mAh. Sempre in ambito multimediale, si rileva la presenza - in basso - di un doppio speaker stereo , con doppio amplificatore (suono potente, da 6 decibel), capace di supportare l'audio avvolgente Dolby Atmos .

Scienza

007 americani: dietro vittoria Trump influenza di Putin

Dopo il briefing tenuto il 6 gennaio dai leader dell'intelligence americana, Trump ha solo sottolineato che gli attacchi informatici non hanno esercitato nessun impatto sui risultati delle elezioni, e che le macchine per il voto non sono state danneggiate.

Scienza

Nokia 6 con Android segna il ritorno del brand nel mercato smartphone

Quando esce il Nokia 6 in Italia? Che si tratti di realtà o leggende metropolitane il nuovo marchio Nokia sembra intenzionato a riportare in auge la tradizione e con Nokia 6 ha fatto le cose davvero per bene. Certamente, la scelta di rivolgersi al mercato cinese ha il suo perché. Il display Full HD è protetto da un vetro Gorilla Glass 2.5D: una bella notizia visto il prezzo .

Scienza

Nokia, in arrivo il suo primo smartphone con Android 7.0

Due di questi nuovi smartphone sono già noti grazie alla gamma Nokia D1 ed E1. Il display , da 5, 5 pollici Full HD , è protetto con un vetro Gorilla Glass e presenta angola arrotondati nella parte frontale. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase, apertura focale f/2 .0 e riconoscimento automatico della scena per l'ottimizzazione delle impostazioni per ogni scatto; quella anteriore è da 8 MP.

Scienza

Samsung potrebbe mostrare alcuni Galaxy S8 al MWC

Per quanto riguarda il display , le differenze tra il Galaxy S8 e il Galaxy S7 sembrano essere notevoli: gli ultimi rumors suggeriscono che il nuovo top gamma dovrebbe avere una diagonale superiore, da 5,2 pollici a 5,7 pollici, anche se la grandezza complessiva non dovrebbe essere troppo differente, grazie alla riduzione dei bordi e al rapporto tra corpo e schermo migliorato.

Scienza

Nokia 6 è ufficiale, ecco il primo Nokia con Android

A quanto pare la nuova Nokia , quella dietro al quale si cela l'azienda finlandese HMD Global, sembra pronta ad invadere il mercato smartphone con tanti dispositivi. Non manca il sensore per le impronte digitali posto sulla parte frontale del terminale, così come non mancano il tanto desiderato jack per le cuffie da 3.5mm, un doppio speaker , due amplificatori TFA9891 con tecnologia Dolby Atmos e, inaspettatamente, il supporto dual SIM.

Scienza

Nokia 6: svelato lo smartphone Android; video ufficiale, prezzo, specifiche

Si tratta del device che segnerà un nuovo inizio, con l'utilizzo di Android e con un hardware all'interno davvero interessanti, seppur non da top di gamma. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Nokia 6 è dotato di una fotocamera principale da 16 mega-pixel con doppio flash LED dual tone, autofocus PDAF , un sensore da 1.0 µm e apertura f/2 .0 e una frontale da 8 mega-pixel con obiettivo grandangolare da 84° , apertura f/2 .0 e sensore da 1.12 µm.

Scienza

Gelo in Campania, lunedì scuole chiuse a Salerno e Benevento

L'ordinanza si è resa necessaria a tutela della sicurezza e della incolumità di studenti e operatori scolastici (anche di quelli che arrivano quotidianamente da fuori città) e in considerazione della difficile situazione della viabilità. A Gesualdo, il sindaco Domenico Forgione ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole . Lunedì, a Montoro, chiuse le scuole di ogni ordine e grado.