laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Lunedì scuole chiuse a Teramo. Ecco dove non si torna sui banchi

Iniziatvca che ha poi messo in atto anche il sindaco di Messina, Renato Accorinti, che ha aperto le porte del Comune. La notizia giunge direttamente dal profilo Fb del primo cittadino barese, Antonio Decaro , che scrive in post: "Lunedì e martedì a Bari le scuole resteranno chiuse , a causa delle condizioni meteorologiche che si confermano avverse ".

Scienza

Allerta Meteo in Campania. Neve e gelate fino a mercoledì prossimo

La massa d'aria artica, che nella nottata tra giovedì e venerdì ha portato una spolverata di neve su parte del Forlivese, determinerà un ulteriore calo delle temperature. Gli effetti attesi sono i possibili disagi alla circolazione dei veicoli con locali rallentamenti o blocchi parziali o totali della viabilità a causa della formazione di ghiaccio, possibili sospensioni o ritardi nei servizi del trasporto aereo e ferroviario e localizzate interruzioni dell'erogazione dei servizi essenziali di ...

Scienza

Bufera sul comandante della Municipale, in foto con l'uniforme delle SS

Eccolo il vigile cestito con la divisa delle SS naziste. Tra i media che hanno riportato la notizia è stato il quotidiano locale Qui Brianza che ha pubblicato anche vari commenti e altrettante risposte di Piacentini. A chi gli chiedeva ironico se fosse la nuova divisa di servizio, Giorgio Piacentini ha replicato: " Basterebbe una compagnia di questi per sistemare alcune cose ".

Scienza

Emergenza neve, lunedì scuole chiuse

Stessa decisione hanno preso i sindaci di Casalbordino, Pollutri, Scerni e Villalfonsina: "Tutti e quattro i Comuni hanno preferito chiudere le scuole , visto che è già nevicato tanto e sta ricominciando". Chi ha strettamente necessità di spostarsi per motivi di carattere familiare e sanitario può farlo abbastanza tranquillamente - assicura il primo cittadino- altra cosa è pensare di fare la passeggiata per il Corso senza trovare la neve .

Scienza

L'intelligenza applicata alla mobilità — Toyota Concept-i

Insomma la Concept-i di Toyota potrebbe insegnarci a guidare. Come per tutte le concept car anche questa di Toyota vuole esprime più un concetto che la realizzazione di un'auto da produrre in serie (non è detto che lo sarà). Invece del volante, al posto di guida troviamo una cloche. Come anticipato in precedenza, su questo veicolo si trova un'intelligenza artificiale che ha il compito di assistere il guidatore e gli altri passeggeri .

Scienza

Maltempo, gelo e neve in tutta Italia

Mentre sul medio adriatico la neve comparirà sulle coste di Abruzzo e Molise. Tutta la penisola e' nella morsa del freddo, neve e vento da Nord a Sud. La giornata di giovedì 5 gennaio inizierà con cieli poco nuvolosi ma gli addensamenti aumenteranno sulla costa dove non si escludono rovesci con grandine sul mare, tutto in un contesto comunque variabile ed in parte quindi soleggiato.

Scienza

Android 7 Nougat arriva su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge

I tale ottica, ci possiamo aspettare il rilascio di massa dell'aggiornamento ad Android 7 .0 Nougat nel giro di poche ore. Poiché Samsung non rilascerà più alcuna beta, questa potrebbe essere la build finale che la società rilascerà al pubblico nei prossimo giorni.

Scienza

WhatsApp: boom di virus che rubano soldi dal conto corrente

Il tutto da realizzarsi attraverso un malware creato ad hoc per estorcere codici di accesso e credenziali personali. Non si tratta infatti né del primo né dell'ultimo virus con cui dovremo fare i conti online. A diffondere la notizia di questo nuovo virus su WhatsApp è la Central Intelligence Agencies indiana che da qualche giorno sta ricevendo decine di segnalazioni di utenti che si sono ritrovati il conto prosciugato dopo aver aperto uno strano file Excel ricevuto su WhatsApp .

Scienza

Orrore a Chicago, disabile torturato: il video su Facebook

Quattro giovani afroamericani sono stati arrestati a Chicago perché considerati coinvolti nelle torture inflitte a un ragazzo di 18 con disabilità mentali . Sempre quattro contro uno. Le immagini delle sevizie sono state girate dagli stessi autori e poi pubblicate su Facebook . Un episodio definito "sconvolgente" dal responsabile delle indagini.

Scienza

Samsung Galaxy Note 8 con display 4K confermato da alcuni rumor

Nelle scorse ore Samsung ha rilasciato un brevetto che potrebbe riguardare le presunte caratteristiche di Samsung Galaxy S8. Nel caso fossimo di fronte all'aspetto reale di Samsung Galaxy S8 sarebbe impossibile non apprezzare lo sforzo fatto per ridurre le cornici superiore e inferiore ai minimi termini mentre la curvatura dual edge nasconde quelle laterali.

Scienza

Samsung Galaxy S8: immagini e data di lancio trapelate

Una, due, tre segnalazioni, ben presto ne sono arrivate da tutto il mondo, suffragate da fotografie e denuncia infuriate dei clienti per i danni. Samsung Galaxy S8 la prima immagine dal vivo? Qualora questa esperienza desktop fosse una vera e propria caratteristica di Samsung Galaxy S8 , questa significa che Samsung avrebbe migliorato di molto l'interfaccia utente del dispositivo, in modo tale da fornire un'esperienza significativa, una volta che il device è collegato al monitor.

Scienza

Samsung Galaxy S8 potrebbe offrire un esperienza desktop simile a Continuum

Una, due, tre segnalazioni, ben presto ne sono arrivate da tutto il mondo, suffragate da fotografie e denuncia infuriate dei clienti per i danni. Samsung ha iniziato infatti i test su Galaxy S8 soltanto in questi giorni. Voi cosa vi attendete in particolare dal Galaxy S8? Naturalmente ci troviamo nel campo dei rumor, quindi è impossibile stabilire se la notizia sia un fake o se possa invece rivelarsi vera, tuttavia è interessante analizzare quanto mostrato nella slide che sta facendo ...

Scienza

Mesentere: il nuovo organo che non sapevamo di avere dentro

Si tratta di un organo presente in tutti gli organismi, ma ben nascosto e per questo motivo rimasto sconosciuto fino a poche settimane fa. Ora abbiamo stabilito l'anatomia e la struttura del mesentere . Il mesentere , un ripiegamento del peritoneo , ovvero della membrana che riveste la cavità addominale e parte di quella pelvica, era considerato come una sorta di tessuto frammentato col semplice scopo di sostenere e tenere in posizione l'intestino , benché in realtà non siano mai ...

Scienza

Ufficiale: Mass Effect Andromeda il 23 Marzo

Bioware , produttrice del gioco, ha infatti dichiarato di non aspettarsi il porting, dell'ultimo capitolo della serie Mass Effect , su Switch. "Per offrire tutto questo, ci stiamo prendendo tutto il tempo che abbiamo a disposizione per assicurarci che riceviate la miglior esperienza possibile".

Scienza

Sony ha venduto 53 milioni di PS4 oltre 6 milioni a Natale

Ciò significa che da quella data alla chiusura dell'anno sono state vendute ben 3,4 milioni di console. Sony ha dichiarato di aver venduto 50,4 milioni di copie dei propri giochi, tra questi il titolo più venduto è stato Uncharted 4 di Naughty Dog con 8,7 milioni di copie vendute solo fino al 21 dicembre 2016.

Scienza

Samsung: ecco la nuova gamma Galaxy A

LA batteria ha una capacità di 2350mAh. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Le restanti specifiche comprenderebbero 6/8 GB di RAM , fino a 256 GB di memoria interna , certificazione IP68 , ingresso USB Type-C , un doppio speaker Harman, assistente vocale VIV , connettività Bluetooth 5 e Samsung Desktop Experience , batteria con ricarica ...

Scienza

CES: Qualcomm Snapdragon 835

Teniamo a precisare che questi dettagli sono per lo più ipotesi, dato che Qualcomm non ha aperto bocca sulle modifiche apportare ai core dello Snapdragon 835. Il chipset supporta inoltre fotocamere fino a 32 megapixel e doppio sensore da 16 megapixel. O ancora, assicurare acquisizioni video di alta qualità anche in scarse condizioni di luminosità, fino in 4K a 30 fps, e un audio Hi-Fi a livelli di volume finora irraggiungibili grazie al Qualcomm Aqstic WCD9341 con supporto DAC a ...

Scienza

Asus presenta ZenFone AR, lo smartphone votato alla realtà aumentata

Grazie all'integrazione del più potente processore di Qualcomm , l'Asus ZenFone AR potrà gestire senza grossi problemi la pensanti elaborazioni dei dati richiesti dalla piattaforma Tango . Pezzo forte dello smartphone, come si evince dal nome, è il comparto fotografico, che nel caso di questo Zenfone 3 Zoom propone una fotocamera principale con zoom ottico come i modelli predecessori della famiglia Zenfone Zoom.

Scienza

Scoperto un nuovo organo del corpo umano: è il mesentere

Perché il mesentere è sempre stato dentro di noi, conoscevamo pure il suo nome solo che non sapevamo fosse un organo a sé stante. C'è però da dire che c'era chi del mesentere aveva parlato anche moltissimi anni fa e cioè Leonardo Da Vinci .

Scienza

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: test iniziati in Cina

L'azienda ha lanciato il Galaxy Note7 a fine agosto e, poco dopo, sono iniziate ad arrivare numerose segnalazioni degli utenti che han visto i loro smartphone prender fuoco durante la carica o addirittura esplodere. Come sempre in questi casi, i brevetti mostrano le tante direzioni in cui un'azienda sta indagando, ma non forniscono alcuna certezza su quelle che saranno le sue scelte per il futuro.

Scienza

Rime: uscirà per PS4, Xbox One, Switch e PC a maggio

I giocatori devono investigare sui segreti dell'isola grazie l'uso delle luce, del suono e della percezione. "Ispirato dagli aspri territori cotti al sole della costa mediterranea, Rime dipinge il suo mondo con una fusione di colori vibranti e di sfumature musicali commoventi per creare l'ambientazione del viaggio profondo e personale che aspetta il protagonista".

Scienza

Spider-Man: IMDB rivela per sbaglio dei dettagli sull'esclusiva PS4

Nel mentre dovrà combattere contro uno dei suoi più acerrimi nemici, il Green Goblin , ma quando il malvagio rivale attuerà il suo piano riuscirà Spider Man a salvare la sua famiglia e se stesso?" Ovviamente, trattandosi di semplici rumor, vi invitiamo ad andarci cauti con le speculazioni...

Scienza

Il Note 8 potrebbe arrivare nella seconda metà del 2017

Le nuove voci su Samsung Galaxy S8 parlano di una possibile funzionalità software che potrebbe essere definita come "stile-Continuum" di Microsoft ossia per trasformare lo smartphone in un computer grazie al collegamento con apposite periferiche come monitor, tastiera e mouse per spremere al meglio le enormi potenzialità che questi dispositivi nascondono.

Scienza

Samsung Galaxy S8 fungerà da mini Pc

La storia travagliata di Samsung Galaxy Note 7 sta per giungere finalmente al suo epilogo. A quanto pare, il Galaxy Note 8 sarà disponibile nella seconda metà del 2017 , probabilmente per fine estate/inizio autunno. La scoperta della causa esplosione di Samsung Galaxy Note 7 permetterà quindi all'azienda sudcoerana di lanciare presto anche un Samsung Galaxy Note 8 o questa sfortunata gamma morirà insieme a quest'ultimo phablet? Al di là delle linee sfoggiate dai due modelli una ...

Scienza

Samsung Galaxy Note 8 con display 4K confermato da alcuni rumor

L'azienda nel mese di settembre, ha emesso un richiamo per tutti Galaxy Note7, ed ha interrotto definitivamente la produzione dello smartphone nel mese di ottobre, dopo che alcuni dispositivi "revisionati" e consegnati ai clienti han preso fuoco.

Scienza

Nintendo Switch, il prezzo di GameStop potrebbe non essere definitivo: ecco perché

Sfortunatamente vista la velocità con cui la notizia si è diffusa in rete, la stessa catena di negozi ha aggiunto una voce in fondo alla pagina della console . GameStop fa notare tuttavia che " nel caso in cui il prezzo sarà inferiore verrà rimborsata la differenza ", e che dunque ci sia ancora una possibilità che questi €399,99 non siano altro che un placeholder.

Scienza

Switch costerà come PS4 Pro e Xbox One, per GameStop

Infatti un utente Reddit ha immortalato e postato l'immagine . Inoltre, molti analisti avevano evidenziato che per avere successo la console della Nintendo avrebbe dovuto avere un prezzo decisamente concorrenziale anche se va detto che dentro c'è moltissima tecnologia.

Scienza

Telegram non supporta più Android 2.2. 2.3 e 3.0

Prima tra tutte, è stata aggiunta la possibilità di cancellare i messaggi già inviati , facendo in modo che i destinatari dei vostro messaggi non vedano più quello che avete precedentemente mandato. La famosa app, che si sta imponendo come seria e valida alternativa a Whatsapp , ora non è più compatibile con Android 2 .2, Android 2 .3 ed Android 3 .0, il che vuol dire che ora per poter godere della vasta gamma di feature disponibili nell'applicazione russa bisognerà avere uno ...

Scienza

I prezzi accelerano a dicembre, ma l'Italia è in deflazione nel 2016

Rispetto a dicembre 2015 si è invece registrata una variazione tendenziale pari a + 0,5% (a novembre era 0%) L'inflazione di fondo, calcolata al netto dei beni energetici e degli alimentari freschi, a ottobre è risultata pari a +0,6%, (in aumento rispetto al valore registrato nel mese di novembre).

Scienza

FIAT Chrysler e Google lavorano su diverse tecnologie per l'auto

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più, il nuovo sistema di infotainment delle due aziende girerà con Android Nougat 7.0 e includerà alcune interessanti funzionalità. Attualmente FCA sta collaborando con Google per lo sviluppo di una nuova generazione del suo sistema multimediale e quello che vedremo al CES 2017 sarà un anticipo delle opzioni e possibilità che sarà in grado di offrire.