laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Google: un anno di ricerche. Cosa hanno cercato gli italiani nel 2016?

Il motore di ricerca ha stilato la classifica dei temi più cliccati dell'anno in Italia: dominano i Pokémon, ma grazie a Sanremo il nazionalpopolare non cede al digitale. Inoltre, anche le morti di David Bowie (7°) e Bud Spencer (9°) hanno spinto gli italiani a fare ricerche su Google . Al secondo posto il più comprensibile " perché i gatti hanno paura dei cetrioli " che giunge a seguito un famoso video diventato virale nel quale si vedono una serie di gatti spaventarsi da morire a ...

Scienza

Snapchat: conversazioni di gruppo fino a 16 persone e integrazione con Shazam

Denominata " Quick Chat ", essa sarà il metodo più veloce per mantenere viva la conversazione con un amico senza dover necessariamente spammare all'interno del gruppo. Gli utenti potranno decidere di creare un nuovo gruppo direttamente durante la condivisione di uno Snap , oppure potranno decidere di inviarlo a gruppi già esistenti.

Scienza

Elisa confermata. Giorgia e la Nannini nuovi

Dopo tre anni di successi nella trasmissione che l'ha lanciata al grande pubblico, i fans si dovranno rassegnare: Emma non farà più parte del cast. Tra le pagine del settimanale Chi , diretto da Alfonso Signorini e in edicola da oggi con il nuovo numero, arrivano le prime indiscrezioni utili sui vocal coach che accompagneranno i concorrenti durante questa nuova avventura televisiva in prime time.

Scienza

Morto Famoso Attore di Genitori In Blue Jeans

Nel corso dei 166 episodi passarono sul set altri attori a inizio carriera come Brad Pitt, Hilary Swank e Heather Graham . Oltre alla serie andata in onda dal 1985 al 1992, Thicke ha avuto tra l'altro parti in Settimo cielo (2001) e How I Met Your Mother (2008) e, più recentemente, l'avevamo visto di nuovo in televisione in Scream Queens , Grandfathered, Le amiche di mamma e nella prima puntata di This is Us .

Scienza

Trump frena su F-35, programma troppo caro dimensione font +

Stando ai listini, ognuno dei 140 caratteri inserito da Trump nel suo tweet è costato alla ditta di Bethesda (in Maryland) 25 milioni di dollari - nei conteggi andrebbero inseriti anche gli effetti analoghi subiti per esempio dalla Northrop Gunman e dall'inglese BAE Systems, coinvolte entrambe nel programma e rispettivamente scese del 4 e dell'1,3 per cento.

Scienza

Rapinano e picchiano disabili, arrestati due malviventi

I due indagati sono stati arrestati con un'ordinanza emessa dal gip di Caltanissetta Marcello Testaquatra e grazie alle indagini dirette da Marzia Giustolisi i due criminali sono stati individuati. Mentre Giudici teneva fermo l'anziano, Maccaronio lo picchiava selvaggiamente, dicono gli investigatori, "sferrandogli calci e pugni con inaudita e inspiegabile ferocia e rapinandolo della somma di denaro".

Scienza

ZTE BladeA610 Plus arriva in Italia

Il nuovo smartphone del Brand ZTE ha delle caratteristiche forti sul piano dell'autonomia, grazie ad una batteria da 5000 mA/h che consente una durata in Stand by per un intero mese, 30 giorni, ma anche 3 giorni in utilizzo medio e 12 ore di visione di video.

Scienza

WhatsApp permetterà di annullare i messaggi e potrebbe lanciare una seconda app

Molte volte vi sarà capitato di voler revocare un messaggio inviato tramite WhatsApp , magari per un ripensamento o per degli errori di battitura, senza però avere la possibilità di farlo. Nella versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869 si potrebbe avere la facoltà di eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto.

Scienza

Nintendo Switch: presentazione in streaming il 13 gennaio

Rime dovrebbe vedere luce durante il corso del 2017. Nessuno, al momento, può garantirci che quanto visto sia in-game, ma questo teaser non è certamente disprezzabile, sopratutto pensando che AnyArts Productions è un piccolo team dotato di personale e risorse tutt'altro che illimitate.

Scienza

I Pokemon sbancano Google

Penultima posizione per il compianto Bud Spencer mentre il decimo posto è tutto della Brexit. Gli italiani hanno davvero apprezzato il servizio di diretta web sulle olimpiadi , tanto da far arrivare in seconda posizione le parole " Rio 2016 ".

Scienza

Isabella Biagini: incendio nella sua casa di via Nomentana, a Roma

Incendio in un appartamento sulla via Nomentana nella tarda mattinata odierna. Secondo una prima ricostruzione il rogo sarebbe stato provocato dal malfunzionamento di una stufa sulla quale, forse nel tentativo di spegnere le fiamme , sarebbe stata posta una coperta.

Scienza

Caltanissetta, violenza su disabili: arrestati due pregiudicati

A confermare il suo racconto anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno ripreso l'aggressione. La stessa notte venne aggredito il 56enne che fu pestato da Maccaronio e salvato dall'intervento di alcuni passanti.

Scienza

HMD annuncia i nuovi cellulari Nokia 150 e Nokia 150 Dual SIM

La società prevede di coprire tutti i segmenti di mercato, ma in un primo momento si prevede di rilasciare solo di smartphone di fascia basse e fascia media. Le dimensioni restano di 118.0x50.2x13.5mm per un peso complessivo di 81 grammi (inclusa batteria ). A bordo anche un commovente gioco Snake Xenzia che riporta alla mente dolci ricordi.

Scienza

Nuove immagini per Resident Evil VII

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Resident Evil 7 sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 23 gennaio 2017. Il gioco supporterà fin dal lancio il PlayStation VR e in seguito tutti gli altri visori per la realtà in commercio come HTC Vive e Oculus Rift.

Scienza

Super Mario Run per iPhone: dal 15 dicembre scaricabile su iTunes

Quindi, tutti coloro che hanno un piano dati con soglie giornaliere dovranno porre particolare attenzione a questo fatto. L'hype per il titolo è altissimo , Mario è uno dei personaggi dell'universo videoludico più conosciuti ed apprezzati, anche da coloro che normalmente si tengono alla larga dai videogame (ma nel segreto della notte giocano a CandyCrush), ed insieme alla Switch (altrettanto attesa insieme al nuovo capitolo di Zelda ) ha tutte le potenzialità di donare un 2017 radioso ...

Scienza

Apple AirPods sbarcano su Apple Store

L'iPhone 7, infatti, non presenta un jack per l'audio anche in virtù del fatto che, secondo l'azienda di Cupertino , il futuro è nel senza fili e, appunto, nei nuovi AirPods . Dotati di un design semplice ma allo stesso tempo elegante, gli auricolari AirPods ricordano esteticamente i classici auricolari degli iPhone di Apple .

Scienza

Blocco traffico a Roma: circolano solo euro 6

Blocco auto Roma 14 dicembre . Per le auto a benzina fino all'euro 2 e per i motocicli e i ciclomotori fino a euro 1, lo stop sarà invece dalle 7,30 alle 20,30. Misure che dovranno essere rispettate fino a che il limite delle polveri sottili scenderà nuovamente sotto i 50mcg. Le limitazioni della circolazione stradale nell'area urbana del Comune di Rimini applicate dal lunedì al venerdì saranno quindi estese anche alla giornata di domenica 18 dicembre .

Scienza

Resident Evil 7 - La demo è disponibile su Xbox One

Resident Evil 7 riempie le pagine di tutte le testate specialistiche con focus specifico sul comparto gaming, attraverso news che giungono alla vigilia di quello che sarà un titolo degno di emozioni, ed il cui scopo è riportare la serie agli antichi splendori.

Scienza

Il Villaggio di Babbo Natale apre le porte nella città di Otranto

Schmitt Matzen , l'uomo solitamente si traveste da Babbo Natale per far vivere sogni ed esaudire i desideri dei più piccoli. Otranto. Si sa, la residenza ufficiale di Babbo Natale è Rovaniemi, una città della Lapponia finlandese, ma quest'anno la meravigliosa cornice di Largo Porta Terra, nel cuore del centro storico di Otranto e del Castello Aragonese, ricreerà un vero christmas village che accoglierà quanti più visitatori possibile dal 14 al 15 Dicembre.

Scienza

Samsung Galaxy S8 in arrivo solo con schermo curvo?

I cambiamenti dovrebbero essere radicali sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda il comparto hardware. Fino ad oggi abbiamo avuto modo di ammirarlo in alcune sue presunte immagini, ma grazie alla TENAA (l'ente di certificazione cinese) siamo in grado di ammirare da tutte le angolazioni questo terminale.

Scienza

Samsung Galaxy C7 Pro in uscita: la possibile scheda tecnica

Già da tempo iniziano a girare rumors sull' S8. Il processore è Octa-Core Snapdragon 626 a 2, 2 GHz , supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. E gli accessori? Samsung non intende trascurare nemmeno questi. Il tutto farebbe sì che ogni unità di Galaxy S8 verrebbe a costare, a Samsung , circa 325 dollari, con un incremento del 28/30% sul costo unitario dell'attuale Galaxy S7.

Scienza

WhatsApp resterà sui vecchi Blackberry e Nokia fino a fine giugno 2017

Insomma è tempo di aggiornarsi oppure di cambiare App di messaggistica. Visto che si avvicina il momento in cui avverrà la sospensione ricordiamo quali sono le piattaforme su cui non funzionerà più. Il termine, tuttavia, originariamente fissato alla fine del 2016, è stato posticipato a fine giugno dell'anno prossimo , ma soltanto per i sistemi operativi: BlackBerry , BlackBerry 10 , Nokia S40 e Nokia Symbian S60 .

Scienza

Le vendite di Call of Duty crollano con Infinite Warfare

Torniamo a parlare delle vendite deludenti dei tripla AAA di fine anno (argomento quanto mai caldo in questo periodo) perché, a vedere gli ultimi dati riferiti al mercato USA e riportati da CNBC , Call of Duty: Infinite Warfare ha venduto il 17% in meno di copie rispetto alle aspettative di Activision e il 50% in meno rispetto al precedente Call of Duty: Black Ops III.

Scienza

AirPods disponibili, Apple frega tutti!

Gli AirPods sono auricolari completamente wireless: sono due elementi separati che ricevono ciascuno un "suo" segnale audio dall'iPhone e non sono connessi fra loro da un cavo come accade di norma. Apple non dà indicazioni su eventuali variazioni della disponibilità degli AirPods ma è probabile che lo stock iniziale degli auricolari wireless non sia poi così elevato.

Scienza

La tastiera di Google cambia nome e si migliora!

La società ha finalmente deciso di rilasciare questa applicazione anche per il suo sistema operativo mobile, ossia Android . Infatti, attraverso l'ultimo aggiornamento della tastiera Google , gli sviluppatori di Google l'hanno rinominata Gboard e l'hanno resa identica, dal punto di vista delle funzionalità, alla versione iOS .

Scienza

Ogier - MSport è fatta

Sogna già in grande Malcolm Wilson che, dopo aver coronato il sogno di portare Ogier in squadra, guarda con grande ottimismo ai traguardi raggiungibili nel 2017 con il " numero uno sulla fiancata della Ford Fiesta WRC " e " la line-un più forte che abbiamo avuto in questi anni ".

Scienza

Call of Duty: Infinite Warfare gratis per cinque giorni su PlayStation 4

Infinite Warfare è arrivato nei negozi il 4 novembre, ma chi lo aveva in pre-order ne era entrato in possesso un mese prima, il 5 ottobre. Nel multiplayer non potrete superare il livello 15 e in Zombies in Spaceland sarete bloccati al 3.

Scienza

AirPods disponibili sull'Online Store, consegna prima di Natale

L'unica alternativa alle AirPods , prodotte e realizzate sempre da Apple , sono proprio le BeatsX , ma anche qui purtroppo i ritardi non mancano. Le trovate anche sul negozio online italiano a 179 Euro , un "lieve" rialzo rispetto ai 159 Dollari richiesti oltreoceano. Giusto in tempo per Natale se volevate metterveli sotto l'albero o regalarli a qualcuno.

Scienza

Roma, protesta dei lavoratori Tim in centro: traffico in tilt

La Tim intanto smentisce in una nota "qualsiasi indiscrezione relativa all'individuazione di esuberi all'interno della società e all'avvio di procedure di legge conseguenti". I sindacati di categoria, Cgil, Cisl e Uil, che accusano Tim "di voler perseguire il profitto aziendale rivalendosi solo sui diritti dei lavoratori", sono disponibili a riaprire una trattativa, sia sul contratto di secondo livello sia su quello del settore che "attualmente - spiegano - non ha avanzamenti di sorta".

Scienza

Sciopero Tim, mille manifestanti al corteo regionale

A Palermo sono 2000 i dipendenti di Tim, su 3.500 a livello regionale. L'azienda smentisce però "qualsiasi indiscrezione relativa all'individuazione di esuberi all'interno della società e all'avvio di procedure di legge conseguenti", affermando che la disdetta dell'accordo integrativo aziendale è funzionale alla riapertura di un confronto coi sindacati per "adeguare le previsioni dell'accordo del maggio del 2008 alle mutate condizioni di mercato".