laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Monster Hunter World: La versione PC è prevista per il prossimo autunno

Monster Hunter: World sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio , la versione PC arriverà nell'autunno 2018 . Tsujimoto ha inoltre confermato che Monster Hunter: World , in tutte le sue versioni, riceverà diversi aggiornamenti gratuiti durante l'anno che aggiungeranno diversi nuovi contenuti, compresi nuovi mostri da cacciare.

Scienza

Capodanno da record per Whatsapp: scambiati 75 miliardi di messaggi!

Stiamo parlando della possibilità per gli iscritti di condividere le storie per Whatsapp direttamente su Instagram , fornendo in questo modo ai propri contatti uno strumento in più per interagire sulle singole pubblicazioni. Il 2018 potrebbe rivelarsi un anno ricco di novità per coloro che seguono sempre con attenzione le storie per Whatsapp , soprattutto in riferimento all'utenza che, contestualmente, utilizza anche una piattaforma come Instagram tanto amata dal pubblico italiano.

Scienza

Nokia 6 (2018) passa su GeekBench: Android Oreo e 4GB di RAM?

Il Nokia 6 2nd generation presenta un design con dimensioni di 148.8 × 75.8 × 8.15 mm, quindi è leggermente più corto e spesso del primo modello. Il pannello posteriore del device è stato ridisegnato in quanto propone un modulo fotocamera molto simile a quello disponibile sul Nokia 5 .

Scienza

IPhone X: le ragioni alla base della futura riduzione dei prezzi

Non ci sono conferme di quanto trapelato, ma ci sono buone chance che Apple continuerà a offrire nuove alternative da 4 pollici, anche perché l'iPhone 5s molto probabilmente non supporterà iOS 12 allo stesso modo in cui iPhone 5 e 5c sono stati esclusi da iOS 11.

Scienza

Rischio valanghe forte in metà Piemonte

La Protezione civile ha inviato un monito chiaro, a testimonianza della pericolosità della situazione: "La Protezione Civile consiglia di evitare di stare all'aperto se non strettamente necessario". Il Centro funzionale della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala che, dopo una breve attenuazione delle precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato , si verificherà un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla mattinata di domenica 7 gennaio 2018 .

Scienza

Falla 0-Day per macOS, Apple al lavoro per la patch correttiva

Per ulteriori approfondimenti sulle falle Meltdown e Spectre vi lascio al sito ufficiale . La società precisa ancora che tutti gli aggiornamenti del sistema operativo per il computer Mac , l'Apple Tv, iPhone e iPad proteggono gli utenti dall'attacco di 'Meltdown' e non rallentano i dispositivi mentre non ci sarebbero effetti sull'Apple Watch.

Scienza

Apple potrebbe acquistare la nota azienda multimediale Netflix

Nella nota pubblicata da Business Insider , si legge: " Apple , ha troppo contante, quasi 250 miliardi, e cresce di 50 miliardi all'anno ". " Storicamente, Apple ha evitato di rimpatriare denaro negli Stati Uniti per evitare l'imposizione fiscale elevata , pertanto la riforma fiscale potrebbe consentire a Apple di utilizzare questo denaro".

Scienza

Platinum Games pensa a una nuova IP autopubblicata

Questo secondo Atsushi Inaba , produttore per la software house, recentemente raggiunto dai microfoni dei colleghi di Game Informer . Parlando dei fondi a disposizione per creare una nuova IP , Inaba-San ha chiarito subito le cose "non siamo in grado di produrre un gioco tripla A che costi dieci milioni di dollari o più".

Scienza

COD, ragazzo muore a 28 anni per un caso di "swatting"

Il risultato? L'indirizzo non era neanche quello giusto e un uomo assolutamente innocente è stato freddato dalla polizia in tenuta antisommossa. Consiste nel lanciare un falso allarme che induce le forze dell'ordine a intervenire direttamente nella casa del malcapitato, vittima di questo stupido "scherzo" - ricordiamo che lo scherzo è comunque un'esperienza ludica, e questo non lo è.

Scienza

Superluna, a Capodanno la più grande del 2018

L'anno nuovo inizierà con lo spettacolo della Superluna , che il 1 gennaio sarà la più grande e luminosa del 2018. Poche ore dopo, sarà anche in fase piena, "coincidenza" questa che viene popolarmente definita come "Superluna": il nostro satellite apparirà dunque un po' più luminoso e un po' più grande del solito.

Scienza

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, arriva anche la certificazione FCC

Ma, all'orizzonte, il 2018 è foriero di nuovi, attesissimi smartphone: e, chiaramente, i riflettori saranno puntati soprattutto sul Samsung Galaxy S9 . Spiccano le due fotocamere posteriori (probabilmente solo sulla versione Plus), un aumento considerevole della memoria RAM ( 6 GB ) e un miglior posizionamento, sempre sul retro, del sensore per le impronte digitali.

Scienza

Nokia 3310: in arrivo un edizione che renderà felici milioni di utenti

Un recente rapporto su TENNA ( ente cinese di certificazione ) ci ha fornito alcune indicazioni su cosa possiamo aspettarci. HMD Global sembra avere pronta una nuova versione del suo Nokia 3310 . Nokia 3310 3G è disponibile in Italia dal 23 ottobre al prezzo di 69,99 euro mentre il Nokia 3310 2G è stato lanciato al prezzo di 59,99 euro, per cui il Nokia 3310 4G potrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 80 euro circa.

Scienza

WhatsApp: ecco su quali vecchi telefonini smetterà di funzionare dal 2018

A una manciata di giorni dall'inizio del 2018, dunque, WhatsApp , il servizio di messaggistica di Facebook , ricorda ai suoi utenti, che hanno ormai superato la soglia del miliardo, quali dispositivi non permetteranno più di utilizzarla a regime, se non addirittura neppure nelle funzioni base.

Scienza

Trapelano indiscrezioni sulla nuova espansione di Destiny 2

Tuttavia un utente di Reddit è riuscito a catturare uno screenshot che mostra importanti informazioni di quello che sarà il secondo DLC di Destiny 2 , tra cui anche un accenno di trama.

Scienza

Polyphony introdurrà la pioggia in altri tracciati

Un piccolo regalo di Natale che piacerà ai fan del titolo, noi compresi, e che lascia ben sperare in altri aggiornamenti che "aggiustino" questo capitolo di Gran Turismo. Insomma, l'esperienza di Gran Turismo Sport che è arrivata nei negozi a ottobre sta ricevendo e continuerà a ricevere importanti aggiornamenti tesi a migliorare il gioco sotto ogni aspetto: una strategia che abbiamo già visto applicata a DRIVECLUB .

Scienza

Ghost of Tsushima non attirerà il grande pubblico secondo Pachter

Queste le parole di Pachter: " Penso che qualsiasi gioco dal sapore giapponese non sia in grado di suscitare grande interesse nel pubblico di massa ".

Scienza

Alcuni Galaxy Note 8 completamente scarichi non si accendono più

I malcapitati segnalano che Samsung ha provveduto a sostituire i dispositivi difettosi, ma per alcuni di essi il problema si sarebbe ripresentato. C'è anche chi ha filmato l'inconveniente postandolo su YouTube. Intervistata al riguardo da TechRadar Samsung ha risposto di non aver ancora ricevuto un report ufficiale sull'argomento e che non è possibile rilasciare dichiarazioni finché non avranno informazioni più dettagliate.

Scienza

Rumor: Red Dead Redemption II arriverà a giugno?

Il rivenditore CoolShop ha aggiornato la scheda prodotto di Red Dead Redemption 2 con la possibile data di uscita dell'attesissimo videogioco Rockstar Games . Come sempre vi invitiamo a trattare il dato con le pinze. Certo potrebbe esser stata una fortuita coincidenza, ma questa nuova data perRed Dead Redemption sarà fonte di discussione in ogni caso.

Scienza

PlayerUnknown's Battlegrounds: disponibile la 'prima' patch su PC

PUBG nasce quest'anno e solo da pochi giorni è uscito dall'Early Access con il rilascio della patch 1.0 . Inoltre, sono oltre 800.000 gli account vietati dal 14 novembre. Vi ricordiamo che la versione Xbox One di PlayerUnknown's Battlegrounds si trova attualmente in stato di Accesso Anticipato e dunque, non usufruirà degli aggiornamento disponibili invece su PC.

Scienza

Il Jailbreak di PlayStation 4 è dietro l'angolo?

Lo sviluppatore conosciuto come Specter ha caricato su Github da pochi giorni il nuovo Kernel Exploit 4 .05 per PlayStation 4 . Lo sviluppatore precisa comunque che nel Kernel Exploit non è presente alcun codice relativo alla violazione dei sistemi anti pirateria di PlayStation 4 e all'esecuzione di software homebrew ma, ovviamente, non esclude che altri sviluppatori possano sviluppare il proprio Exploit comprensivo di jailbreak .

Scienza

En estos móviles ya no se podrá usar WhatsApp

Por ello WhatsApp avisó en su página que a partir del 1 de enero , y en adelante, algunos móviles dejarán de recibir soporte de esta app y, por lo tanto, no podrá ser utilizado por sus usuarios. Por ejemplo, no se podrá crear una cuenta nueva ni volver a verificar una ya existente si estos teléfonos no tienen la app ya descargada. Dueños del Nokia S40 y smartphones que cuente con el sistema operativo Android 2.3 Gingerbread .

Scienza

Napoli dallo spazio: la foto spettacolare pubblicata sul sito della NASA

E' infatti spettacolare una foto scattata dall'equipaggio a bordo della stazione internazionale spaziale pubblicata sul sito dalla NASA ieri notte 28 dicembre 2017. Si va dal verdino, caratteristico delle lampadine a vapore di mercurio - tecnologia ormai superata -, al giallo-arancione, tipico di quelle a vapore di sodio.

Scienza

Apple, mega stipendio di 102 milioni a Tim Cook

La fonte cita anche Angela Ahrendts, Luca Maestri, Johny Srouji, Dan Riccio e Bruce Sewell che hanno portato a casa oltre 24 milioni di dollari ogni anno. A questo si aggiungono i timori degli analisti per le vendite dell'iPhone X , che potrebbero risultare il 40% inferiori alle attese. Il predecessore di Cook, Steve Jobs aveva un jet privato tutto suo: Apple glielo regalò nel 2000, pochi anni dopo essere tornato in azienda nel 1996, come regalo di ringraziamento per aver cambiato idea.

Scienza

Tempesta magnetica, "spettacolo" di Capodanno

In particolare l'incontro tra le particelle provenienti dall'astro solare e il nostro pianeta dovrebbe avvenire il 1 gennaio del 2018. I buchi coronali sono normali in prossimità del verificarsi del minimo dell'attività solare, fase che la nostra stella attraversa ogni 11 anni , e che è attesa per il 2018-2019.

Scienza

FCC approva il primo sistema di ricarica wireless a distanza

La californiana Energous ha comunicato di aver ottenuto il "via libera" dalla FCC ( Federal Communications Commission ) statunitense che ha così approvato in via ufficiale il primo sistema di ricarica senza fili a distanza . Energous , la start-up con sede a San Jose, ha annunciato lo scorso martedì di aver ricevuto dall'FCC la prima certificazione per un sistema di ricarica wireless " power-at-a-distance " con il suo trasmettitore WattUp Mid Field .

Scienza

Apple perde una causa legale contro l'azienda napoletana Steve Jobs

Vincenzo e Giacomo Barbato hanno approfittato nella mancata registrazione del marchio da parte di Apple per chiamare " Steve Jobs " la propria azienda di abbigliamento e hi-tech. Dopo lunghi anni di battaglie legali la vicenda si è finalmente conclusa col rigetto dell'istanza di Apple da parte dell'ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale, dando così ragione ai due imprenditori partenopei, che ora possono finalmente affermare che Steve Jobs è nato a Napoli.

Scienza

Avviato il rilascio della sezione relativa ai post consigliati — Instagram

Si tratta di post 'raccomandati' dalla piattaforma, che potrebbero interessare gli utenti sulla base dei like degli account già seguiti. Una novità che non potrà essere eliminata, per chi magari non l'apprezza, ma potrà essere nascosta.Tale funzione sicuramente è motivata dall'intenzione da parte degli sviluppatori, di incentivare gli utenti a seguire nuove persone: è recente anche il lancio di una funzione riguardante il fatto che i post non sono più ordinati in maniera cronologica, ma per ...

Scienza

LG V30, inizia l'aggiornamento ad Android Oreo: pesa oltre 1 GB

Per quanto riguarda LG G6 , dalla sua presentazione al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (MWC 2017), non ha ricevuto molti aggiornamenti. In particolare, è stata pubblicata per il momento soltanto in Cina una prima beta di Android O per l'LG G6 che va ad affiancarsi alla versione stabile di Android 8.0 Oreo per l'LG V30 che proprio ieri è stata distribuita in Corea del Sud a tutti i possessori.

Scienza

1er janvier 2018 : WhatsApp ne fonctionnera plus sur plusieurs (anciens) téléphones

L'application de messagerie mobile ne va plus fonctionner sur certains smartphones après le 31 décembre. Si vous devez passer à une nouvelle plateforme qui est prise en charge, il est aussi important de noter qu'actuellement, il n'y a aucune option pour transférer votre historique de discussion entre les plateformes.

Scienza

Edward Snowden, una app per sorvegliare la propria casa

Haven infatti sfrutta sensori dello smartphone per rilevare suoni, immagini, movimenti e vibrazioni attorno alla nostra postazione , alla ricerca di eventuali intrusi. Haven sfrutta l'accelerometro dello smartphone per rilevare movimenti e vibrazioni, mentre la fotocamera monitora l'ambiente circostante e il microfono registra i suoni.