laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Google Assistant anche su Marshmallow grazie al modulo Xposed Android N-ify

Secondo quanto annunciato dai siti specializzati, la developer preview di Android 7 .1 Nougat dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre e per riceverlo occorre seguire la seguente procedura: qualora non si sia iscritti già al 'programma beta', bisogna farlo il prima possibile, in maniera tale da poter ricevere la versione 'beta' del nuovo Android OS sul proprio smartphone via OTA .

Scienza

Il problema del Galaxy Note 7 potrebbe essere tutto nel design simmetrico

In una nota Samsung ha dichiarato che la riduzione della guidance da 2.600 miliardi di won riflette l'impatto su vendite e utili che al momento si aspetta dalla decisione di bloccare in modo permanente lo smartphone da 882 dollari a causa di problemi legati alla sicurezza.

Scienza

Samsung Galaxy Note 7 - sospese le consegne ad alcuni gestori mobili

Samsung aveva presentato il suo Galaxy Note 7 all'inizio di agosto ricevendo critiche molto positive per le sue qualità, paragonabili a quelle dei migliori concorrenti come gli iPhone di Apple. I numeri uno di Samsung potrebbero presentare Galaxy S8 il 26 febbraio 2017 . L'ultimo caso di cui si ha notizia risale a domenica 9 ottobre e si è verificato a Houston, in Texas: il telefono ha preso fuoco sul tavolo del soggiorno di una famiglia che stava pranzando.

Scienza

Cuphead è stato rinviato ufficialmente a metà 2017

Vi lasciamo al trailer ufficiale di presentazione, che mostra tutte le potenzialità estetiche e gli elementi di gameplay che Cuphead propone.

Scienza

Amazon lancia il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited

Amazon propone anche altri 3 piani da 7,99 dollari al mese, da 79 dollari all'anno e da 9,99 dollari al mese. Roma - Largamente anticipato dalle indiscrezioni, il servizio di musica in streaming proposto da Amazon è ora stato lanciato sul mercato, a partire dagli USA .

Scienza

Dragon Ball Xenoverse 2: un video della missione Depths of Despair

Il gigantesco boss combatte lanciando grossi pezzi di arena contro i giocatori, sfruttando combo potentissime e il suo attacco Laser Mouth. L'open beta di Dragon Ball Xenoverse 2 si terrà invece dal 14 ottobre (ore 10:00) al 17 ottobre (sempre ore 10:00).

Scienza

Sky Go Plus: Download, 4 device, Restart, Pausa e Replay

La funzione " download " è immediatamente richiamabile cliccando sull'icona di ciascun contenuto ed è possibile gestire in ogni momento le priorità di scaricamento nella sezione " download ", facilmente accessibile dall'homepage Sky Go . Queste le parole di Pietro Maranzana , Chief Commercial Officer di Sky Italia . Se Sky Go si è rifatto il look, la vera novità in termini di contenuti e funzioni è rappresentata dal nuovo Sky Go Plus .

Scienza

No Man's Sky - Continua il crollo su Steam

Come potete vedere dallo screenshot sottostante, infatti, il gioco ha totalizzato l'88% di recensioni negative nell'ultimo periodo, su un totale di oltre 5000 giudizi.

Scienza

Google Chrome mangerà meno RAM da dicembre in poi

Ecco, quindi, che i Chrome dovrebbe arrivare a impiegare il 50% di RAM in meno rispetto al solito, grazie a JavaScript Chrome 54 , che permette un minore utilizzo della memoria su siti JavaScript . "Nel complesso, abbiamo osservato una riduzione del 50% della dimensione media di memoria utilizzato attraverso questo insieme di parametri di riferimento".

Scienza

Palermo: arresti per ricettazione, riciclaggio e falsi sinistri stradali

L'organizzazione acquistava veicoli da rottamare per utilizzarne la documentazione originale e i contrassegni identificativi, ovvero telaio e targhetta per riciclare veicoli identici, per tipo e modello, che poi venivano commercializzati presso un autosalone cittadino o tramite siti specializzati.

Scienza

Nobel Economia agli autori della teoria dei contratti

Fraser Stoddart, uno dei tre scienziati cui è stato conferito il premio Nobel per la chimica 2016. Così, come avviene per alcuni altri importanti premi - che so il premio Chopin per il pianoforte - in certe annate sfavorevoli si potrebbe decidere di non assegnare il premio , a fronte dell'incomparabile inferiorità dei candidati presenti, rispetto allo standard dei laureati più illustri.

Scienza

Rita Bonaccorso a Domenica Live: "Vivo in roulotte"

In attesa dell'udienza "definitiva", in seguito allo sfratto da casa , dopo varie sentenze "per debiti", da circa sei mesi Rita Schillaci si dice costretta a vivere in una roulotte . Chi sono io? Il debito io non ce l'ho. "Il diritto in Italia non è applicato". In una precendete intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, l'ex bomber della Juventus Totò Schillaci parlò del rapporto con la ex moglie Rita Bonaccorso , rivelando un clamoroso retroscena sul loro divorzio avvenuto ...

Scienza

Inter, Carnevali apre ai nerazzurri per Berardi: "Mai detto no ad Ausilio"

Non abbiamo necessità di venderlo. " Berardi? Il ragazzo stesso ha scelto di rimanere al Sassuolo e il mio sogno e' trattenerlo e farlo diventare una bandiera ma dovremo mettergli a disposizione una squadra all'altezza delle capacita' di questo straordinario giocatore".

Scienza

Albania, De Biasi: "Abbiamo subito gol che si potevano evitare"

La Spagna ha valori superiori: il cambio di allenatore ha portato nuovi stimoli, ha portato forti impulsi a una squadra che ha già vinto tantissimo. "Noi puntiamo al terzo posto e magari qualcosa di più". Se fossi nell'Italia cercherei di arrivare a quella sfida già con il secondo posto in tasca, altrimenti mi preoccuperei per loro perché giocheremo in casa e metteremo tutto in campo.

Scienza

Asti: video hard di una ragazza finisce in rete e viene ricattata

L'inchiesta è partita dopo che una 30enne astignana era rimasta vittima dell'estorsione . Centinaia di richieste di amicizia da sconosciuti associate anche da commenti a sfondo sessuale. La trentenne, nel sporgere denuncia , ha rivelato agli investigatori di nutrire sospetti su un conoscente, cui aveva prestato il telefono e che glielo aveva restituito commentando "bello il video" .

Scienza

Huawei Mate 9, caratteristiche top per il prossimo phablet dei cinesi

Questa volta si tratta di un sensore principale che dovrebbe raggiungere i 20 MP e di un sensore secondario che dovrebbe raggiungere i 12 MP. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un processore Kirin 960 , progettato da Huawei e prodotto da TMSC, a 16 nm, che dovrebbe garantire, rispetto alla generazione precedente, una maggiore reattività e velocità.

Scienza

Nintendo NX potrebbe costare 299 euro e disporre di diversi bundle

E proprio dal mondo delle indiscrezioni , riportate su Reddit , arrivano nuove ricche novità su Nintendo NX, ovviamente nulla che non possa essere smentito nel giro di poche ore. Per quanto riguarda la data di uscita , Nintendo dovrebbe inviare alcune unità demo nei negozi entro febbraio, rendendo il lancio di marzo 2017 alquanto probabile.

Scienza

Huawei Mate 9 in 4 diverse varianti con caratteristiche top | Rumor

Per quanto concerne il resto dei componenti, il Mate 9 dovrebbe essere dotato di un ampio pannello da 6 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e la nuova CPU Kirin 960 (presentazione fissata il 19 ottobre a Shanghai). Huawei Mate 9 presenterà anche un corpo in alluminio (com'è ormai una costante del marchio cinese). Il pubblico si aspetta diverse varianti del dispositivo, tra cui una da 4 GB di RAM e 64 GB di storage flash, un modello più evoluto con 4 GB RAM e 128 GB ...

Scienza

Facebook lancia Eventi, per non perdere più appuntamenti e feste

L'app fornirà anche dei consigli sugli eventi nelle vicinanza, e su quelli che possono interessare l'utente in base alle sue preferenze e ai suoi interessi . Tutto quello che viene fatto all'interno dell'app Eventi viene sincronizzato col proprio account di Facebook , quindi nella versione desktop o mobile del social network gli eventi saranno visibili.

Scienza

Nuovi rumors su Nintendo NX svelati da un famoso rivenditore

Stando alla fonte , su un poster promozionale della console ci sarebbe la frase " Interagisci con il tuo gioco anche mentre sei in giro ", che confermerebbe la natura ibrida della macchina. Si è anche parlato del 4K ma, al momento, sembra riguardare solo servizi in streaming come Netflix, quindi non dovrebbero supportare i vari titoli della piattaforma.

Scienza

Samsung: stop produzione Galaxy Note 7 dopo casi combustione

Nel frattempo, AT & T ha consigliato ai propri clienti di scambiare l'apparecchio con altri prodotti. Le notizie dagli USA: sospese le vendite di Samsung Galaxy Note 7? Quello degli ultimi mesi per Samsung è stato un periodo estremamente difficile, a causa dei problemi riscontrati con il più recente smartphone di fascia alta, presentato ad inizio agosto: Samsung Galaxy Note 7 .

Scienza

Huawei Mate 9: fotocamera doppia e ricarica rapida, 50% in 5 minuti!

L'altra novità emersa riguarda la presenza della Super Charge Technology . Atteso per la metà di novembre , Huawei Mate 9 torna al centro della scena con un mese di anticipo. Si tratterà, come per il P9, di una doppia fotocamera posteriore , con il sensore principale che questa volta raggiunge i 20MP e quello secondario i 12MP, mentre la fotocamera anteriore avrà un sensore da 8MP.

Scienza

Dalla Pontina all'Aurelia, costringevano 20 ragazze a prostituirsi: in manette 3 aguzzini

Le giovani venivano costrette ogni giorno a versare agli aguzzini una parte dei loro guadagni, una somma che valeva come corrispettivo per l'occupazione delle piazzole di sosta. E' stato trovato in possesso di circa 10.000 euro, che sono stati sequestrati quale verosimile provento dell'illecita attività gestita. L'uomo e' stato rinchiuso alla casa circondariale di Civitavecchia , mentre le due donne sono state ristrette agli arresti domiciliari.

Scienza

Google Pixel XL: i primi benchmark sono deludenti

Nel test di DxOMark , i nuovi Pixel e Pixel XL , che condividono lo stesso sensore posteriore, hanno ottenuto un punteggio di 89 superando HTC 10, Samsung Galaxy S7 e Sony Xperia X Performance, che si erano fermati ad 88. Le informazioni provengono direttamente da Reuters , secondo cui Google avrebbe speso circa 3,2 milioni di dollari per spot televisivi. Ma come scattano davvero questi Pixel? D'altro canto, come annunciato da Qualcomm stessa, il nuovo SoC si è proposto come una ...

Scienza

Google spenderà milioni di dollari in marketing per i Pixel

Come spesso avviene in questi casi, l'indiscrezione arriva da Geekbench , noto portale di benchmark , che ha riportato i punteggi ottenuti dal Pixel XL. Alla luce di questa notizia per molti potenziali acquirenti i primi smartphone della gamma Pixel di Google saranno quindi bocciati in partenza. Le altre caratteristiche sono comuni ad entrambi i dispositivi: processore Qualcomm Snapdragon 821, con 4 GB di RAM e 32 o 128 GB di memoria di archiviazione non espandibile, fotocamera ...

Scienza

Xiaomi Mi Note 2 è pronto a conquistare il mondo, ecco perchè

Le immagini, postate sul noto social network cinese Weibo , sono state accompagnate da una descrizione dove viene riportato che lo smartphone potrebbe essere un nuovo dispositivo della serie Redmi con processore Mediatek Helio P20 e che il prezzo dovrebbe essere simile a quello dello Xiaomi Mi 5s, il quale è pari a circa 300 dollari americani nella sua variante base.

Scienza

Nougat si aggiorna: rilasciato Android 7.1

Con quest'ultima tranche di aggiornamenti, Google ha completato la serie di dispositivi che dovevano ricevere Android Nougat. Fra le novità contenute nel changelog ufficiale spiccano un'interessante funzione dedicata alla gestione della modalità VR per i visori in realtà virtuale Daydream, oltre alla semplificazione e al perfezionamento del controllo della memoria e alla possibilità di sfruttare la modalità notturna per una gestione della luminosità ottimale.

Scienza

Le scorciatoie di Android 7.1 vengono mostrate in un video

Il bello di avere dispositivi Android di Google è proprio questo: anche se sono abbastanza datati ricevono i nuovi update del sistema operativo del robottino verde prima di tutti gli altri device. Discorso diverso invece per il Nexus 5X , per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge , per LG V20 e G5, per Huawei P9 e P9 Plus o per HTC 10. Dopo la presentazione di Android 7 .0 Nougat , la società taiwanese ha confermato che HTC 10 sarà il primo smartphone ad aggiornarsi .

Scienza

Facebook lancia nuova app dedicata esclusivamente a eventi

Con Events , gli utenti avranno un'app specifica per gestire i propri eventi e quelli a cui sono stati invitati. Come prevedibile, l'applicazione fornirà anche suggerimenti sugli eventi da seguire in base ai nostri gusti e alla nostra posizione.

Scienza

Galaxy S8: Samsung starebbe pensando ad una rivoluzione

Il nuovo display del S8 dovrebbe essere il primo display senza reali bordi, ovvero il primo smartphone full curved display con cornici laterali assenti, questo grazie ad un display flessibile. Infine il terzo importante cambiamento si avrà nel comparto multimediale, dato che alcune voci di corridoio indicano che Galaxy S8 dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore, in stile iPhone 7 Plus.