laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Apple: con iOS 11 niente più iPhone al volante

Vi sono però dei lati negativi del nuovo sistema operativo, ufficializzato durante il keynote di ieri al WWDC 2017 , sono state infatti eliminate alcune opzioni che potrebbero far storcere il naso a molti utenti. Sembra uno scherzo ma tantissimi utenti utilizzano ancora vecchie applicazioni basate su tecnologia 32 bit, dunque questo potrebbe realmente infastidire tanti utenti nel caso che queste applicazioni non fossero aggiornate a 64 bit dai loro sviluppatori.

Scienza

[E3 2017] Microsoft svela ufficialmente Xbox One X, costerà 499 dollari

In particolare, Microsoft ha annunciato che la console avrà, come preannunciato, piena compatibilità con tutti i dispositivi delle precedenti console della generazione One , oltre che con i giochi. - Il momento tanto atteso è giunto: Microsoft rivelerà questa sera il futuro di Xbox con Project Scorpio . Molto interessante anche l'utilizzo di un sistema di raffreddamento a liquido normalmente ad appannaggio esclusivo del mondo PC.

Scienza

Xbox One X il 7 novembre, confermata compatibilità

Dopo mesi di rumor ecco dunque l'asso nella manica di casa Microsoft , una versione potenziata di Xbox One progettata per far girare tutti i giochi del modello base e, allo stesso tempo, competere con PlayStation 4 Pro di Sony. Sono state ribadite le specifiche: 6 teraflop per le performance grafiche, 40 compute unit (rispetto alle 12 di Xbox One ) a 1172 MHz, per una potenza complessiva che contiene la generazione precedente di quasi 5 volte .

Scienza

Lo OnePlus 5 arriva il 20 giugno

Finora OnePlus si è accontentata di 6 GB di RAM , e pensavamo che tanti sarebbero rimasti anche su OnePlus 5 . Amazon India ha però recentemente confermato l'esistenza di uno OnePlus 5 da 8 GB di RAM , ed ora anche GeekBench corrobora questa tesi, il che significa che una versione da 6 GB potrebbe anche non esistere affatto.

Scienza

HomePod arriva troppo tardi e il prezzo è troppo Apple

La risoluzione adottata dai dispositivi è pari rispettivamente a 2224 x 1668 pixel e 2732 x 2048 pixel, ma la grande novità è rappresentata dal refresh rate di 120 Hz, che rende più fluido l'aggiornamento dello schermo in qualsiasi situazione di scrolling e, soprattutto, con l'uso di Apple Pencil.

Scienza

Tutte le novità Apple: arriva HomePod, lo speaker intelligente

A cominciare da WatchOs4, l'aggiornamento del sistema operativo di Apple Watch, che tra le tante cose permetterà ad esempio di scambiare informazioni con i macchinari per il fitness in palestra. Rinnovata infine la linea dei MacBook e dei MacBook Pro , che risultano ora più sottili, più leggeri e fino al 20% più veloci. Del Mac desktop c'è anche una versione Pro, in nero, che arriva a dicembre e costa 4999 dollari: è il più potente computer mai prodotto da Apple .

Scienza

Rumors iPhone 8, tutto in vetro: Apple si attiva per le riparazioni

Dopo un relativo breve periodo di pausa a dare spazio ai nuovi aggiornamenti software di Apple , presentati ad inizio settimana, si torna a parlare di iPhone 8 , il primo dispositivo dell'azienda americana ad implementare il nuovo iOS 11 .

Scienza

OnePlus 2, nessun update a Nougat: la conferma è ufficiale

Molti utenti OnePlus 2 hanno dato il via a diverse lamentele online, in quanto diversi OEM sono soliti promettere update che con difficoltà poi verranno distribuiti, di solito dopo molto tempo dalla notizia, o nei casi peggiori mai: quale sarà la sorte degli aggiornamenti Android per OnePlus 3 e 3T, date queste premesse? OnePlus 2 rimarrà quindi fermo alle precedenti versioni dell'OS: l'unica consolazione per gli utenti che hanno a disposizione i device OnePlus 3 e 3T è la ...

Scienza

Game of Thrones 7: Online quattro immagini inedite della nuova stagione

Episodi extra-large che sfiorano i record. I sette episodi sono più di un grande cambiamento nell'economia di uno show che ha sempre vissuto su stagioni di dieci puntate e ora, a cambiare ulteriormente le carte in tavola, sono arrivati i dati ufficiale sulla durata di ogni episodio della settima stagione.

Scienza

Un banner pubblicitario ha svelato il secondo capitolo di The Evil Within?

Il publisher non ha ancora riferito nulla al riguardo, ma se The Evil Within 2 esiste, allora verrà annunciato durante la conferenza E3 di Bethesda che avverrà domani, 12 Giugno , alle 06:00 del mattino. Il primo capitolo della saga risultò molto interessante, seppur con qualche lieve imperfezione. Il banner purtroppo non svela molti dettagli. Al momento niente di quanto riportato è stato confermato.

Scienza

IOS 11, caratteristiche e nuove funzionalità

Se per l'iMac con schermo normale ci sembra una scelta condivisibile, la configurazione intermedia - che dispone di un Display Retina 4K, di un processore Intel Core i5 quad-core a 3,0 GHz e di una GPU discreta Radeon Pro 555 con 2 GB di memoria video - ci sembra "sacrificata" con il "lento" disco rigido da 1 TB a 5.400 giri/min: in questo caso converrà valutare, in relazione ovviamente al prezzo che cresce e alla propria capacità di spesa, l'upgrade almeno a Fusion Drive.

Scienza

Primo gameplay per Need for Speed Payback

La modalità storia in single player ci metterà nei panni di Tyler Morgan , il quale, affronterà gare adrenaliniche e a tratti al limite dell'impossibile. Si dai primi secondi di gameplay , appare evidente come Payback penda le distanza dallo scorso Need for Speed; alle strade baciate da una notte perenne, cornice perfetta per le corse clandestine, si sostituisce la luce del giorno, che mette in risalto la vibrante spettacolarità che contraddistingue quest'ultima incarnazione del brand.

Scienza

Tredici: un ragazzo si suicida imitando Hannah Baker

Sin dall'uscita su Netflix di Tredici , gli esperti in materia di prevenzione del suicidio si erano prodigati nell'enumerare tutti i rischi a cui chi fosse emotivamente fragile si sarebbe esposto nel guardare la serie prodotta da Selena Gomez: il suicidio di Hannah Baker , per come descritto e rappresentato sullo schermo, avrebbe potenzialmente rappresentato un esempio a cui rifarsi per togliersi la vita .

Scienza

IPhone 8: quali caratteristiche avrà il nuovo gioiello di casa Apple?

Come da tradizione per la WWDC, Apple ha mostrato anche i nuovi sistemi operativi che andranno a equipaggiare i suoi dispositivi, tutti in arrivo questo autunno . Le attenzioni sono adesso catturate dal nuovo sistema operativo iOS 11 per iPhone e iPad , di cui Apple ha prima presentato un'anteprima del mai aggiornamento, poi rilasciato una prima beta per sviluppatori e quindi annunciato una versione pubblica di prova per il prossimo mese di luglio.

Scienza

I video con le novità Apple appena presentate

Il display è da 27 pollici , Retina, 5K. Sotto l'albero potrete trovare invece il nuovo iMac Pro , sul mercato dal prossimo dicembre. Amazon con il suo Echo è stata una delle prime aziende ad offrire qualcosa di simile, seguita a ruota da Google Home , ma dopo mesi di indiscrezioni che anticipavano dettagli sulla possibilità che Apple stesse preparando qualcosa di simile, è arrivata finalmente la risposta del colosso di Cupertino , che ha aperto il sipario su quello che a tutti ...

Scienza

Terremoto giunta Appendino, sindaco di Torino silura assessore all'Ambiente

Ma in questo caso non siamo solo in Italia, bensì nel magico mondo del Movimento Cinque Stelle . Negli ultimi giorni, nella situazione negativa che si è creata, la vedo molto più determinata, forse ha preso coscienza che la città ha bisogno di una leadership forte e il sindaco deve rendersi conto che non può fare diversamente.

Scienza

Need for Speed Payback

Il secondo filmato ci mostra invece una versione estesa del video che abbiamo potuto ammirare durante la conferenza. Anche se in soli pochissimi minuti, siamo stati dunque investiti da una inusuale sensazione di adrenalina che ha finito ben presto per mandarci su di giri.

Scienza

Kingdom Come Deliverance: data di uscita annunciata

Il titolo medievale di Warhorse Studios , Kingdom Come: Deliverance , ha finalmente una data di uscita ed un nuovo trailer . I giocatori vestiranno i panni di Henry , figlio di un fabbro la cui vita viene spezzata dopo l'attacco di un mercenario inviato dal Re Sigismondo , il quale brucerà il villaggio radendolo al suolo.

Scienza

FIFA 18: nuove informazioni sulla versione per Nintendo Switch

Il 2017 è stato un anno di passaggio, soprattutto per il cambio di motore grafico, dal vecchio Ignite Engine al nuovo Frostbite: Fifa 18 prosegue su questa strada adottando la seconda versione dello stesso motore di gioco utilizzato da quasi tutte le produzioni targate EA e, sia nei fermi immagine sia durante la prova, i passi avanti sono subito parsi notevoli .

Scienza

[E3 2017] FIFA 18: rivelate nuove informazioni sulla versione Nintendo Switch

Il gioco sfrutta l'esclusiva portabilità della console permettendo ai giocatori di giocare sia in TV che in mobilità, utilizzando la connessione multiplayer locale per le Stagioni locali. Il nuovo capitolo della serie legata al mondo del calcio presenterà sulla console Nintendo tutte le modalità amate dai fan della serie come la Carriera, Calcio d'inizio, Stagioni locali e persino l'Ultimate Team , le cui caratteristiche verranno svelate prossimamente.

Scienza

E3 2017: FIFA 18 su Nintendo Switch girerà a 1080p

Si tratta di una foto off-screen, che mostra FIFA 18 per Nintendo Switch con la console non collegata al dock (dunque in modalità portatile). Tra i protagonisti di EA Play 2017 non poteva mancare FIFA 18: EA Sports ha presentato due nuovi trailer dedicato alla prossima edizione del simulatore calcistico canadese.

Scienza

Nuovo evento Motorola fissato il 21 giugno

Non ci sono informazioni sullo smartphone che presenterà, dall'entità dell'evento di presume che sia uno smartphone di fascia medio-alta. Probabile anche l'arrivo dei nuovi midrange Moto G5S e Moto G5S Plus .

Scienza

Come appare iOS 11 nel presunto iPhone 8

Sono ormai diversi anni che la potenza dei nostri smartphone è abbastanza per ogni tipo di operazione, la volontà dei produttori di renderli sempre più potenti è solo per puro marketing quindi. Questa però non risulterà essere unica bensì saranno presenti anche sensore laser e infrarossi permettendo, come si vocifera da tempo, di ottenere un funzionamento speciale del comparto multimediale con la realtà aumentata e un comportamento tridimensionale che dunque verrà proposto non solo con la ...

Scienza

Su Play Store appare la fake app di WhatsApp. Scaricata 100mila volte

In realtà, però, si tratta di un fake e potrebbe nascondere pericolosi malware per gli smartphone. Per chi non lo conoscesse Device Maintenance è la classica applicazione dedicata alla pulizia del sistema, che cancella file obsoleti e non necessari, identifica le applicazioni che consumano eccessivamente la batteria e molto altro.

Scienza

Spider-Man Homecoming: ecco lo stunt preferito di Tom Holland

La Sinossi: Un giovane Peter Parker / Spider-Man ( Tom Holland ), dopo aver fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War , inizia a vivere la sua identità come l'arrampicamuro super-eroe in Spider-Man: Homecoming .

Scienza

Crash Bandicoot sarà nuovamente protagonista della conferenza PlayStation

Sane Trilogy . Che sia un indizio per la presentazione di un nuovo titolo? Oppure un preannunciato lavoro su di un altro vecchio capolavoro della saga? Se avete già giocato Crash Bandicoot 3 vi ricorderete del livello " Road Crash ", uno dei livelli in cui Crash si improvvisava biker e saltava in sella alla sua moto.

Scienza

Partono oggi sul PlayStation Store gli sconti di Days of Play

Per aiutarci in questa missione, Sony ha annunciato che da oggi a sabato 17 giugno ( 21 giugno per il PlayStation Store ) sarà possibile acquistare console, giochi ed accessori a prezzi mai visti nei punti vendita aderenti all'iniziativa, sia fisici che online.

Scienza

Bandai Namco svela per errore Dragon Ball Fighters

Il titolo è previsto per l'inizio del 2018 su PlayStation 4 , Xbox One e PC. Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Scienza

E3 2017: la conferenza Xbox durerà più di 90 minuti

Il capo della divisione Xbox , Phil Spencer , ha commentato la recente indagine condotta da Ars Technica , che dipingeva una situazione poco rosea per la retrocompatibilità su Xbox One . Mike Ybarra di Microsoft ha annunciato che hanno ottimizzato la console e che gli sviluppatori avranno ora un gigabyte di RAM extra su cui possono lavorare.

Scienza

Annunciato Dragon Ball Fighters per PlayStation 4, Xbox One e PC

Gli sviluppatori di Guilty Gear riportano i picchiaduro di Dragon Ball alle sue origini bidimensionali...ma non solo. AllGamesDelta ha da poco condiviso un documento di Bandai Namco Games Japan . Infatti, nonostante all'apparenza Dragon Ball Fighters possa sembrare semplicemente bidimensionale, le animazioni e i personaggi presentano una vasta gamma di espressioni, inoltre, i movimenti dinamici della telecamera durante l'azione, lo rendono un titolo che non poteva essere realizzato ...