laprovinciadelsulcis.com

Salute

Napoli- Verona Hellas, azzurri ancora capolista: la curva B omaggia Hamsik

Nel primo tempo, i partenopei hanno sciupato parecchie occasioni con la compagine di Pecchia che è riuscita ad arginare gli attaccanti avversari. "Abbiamo preso il sopravvento già in avvio - ha spiegato il capitano al suo sito internet - le occasioni sono arrivate, ma non siamo riusciti subito a segnare".

Salute

Donna fatta a pezzi a Verona, fermati due uomini

Uno dei fermati è il compagno di lei, Agim Ajdinaj, 51 anni , l'altro è il nipote Lisand Ruzhdija , 27 anni, che l'avrebbe aiutato a disfarsi del cadavere e indiziato quindi di avere distrutto e trasportato il corpo. Un'indagine lampo che ha puntato i fari sulle frequentazioni della donna, mai rientrata a casa, in zona Stadio, dopo essersi presentata regolarmente al lavoro in Borgo Roma il 29 dicembre.

Salute

Trapianto di Feci per curare la KPC: cura sperimentale a Monza

Batteri che possono provocare anche la Klebsiella Pneumoniae Carbapenemasi-produttrice ( KPC ), una infezione batterica opportunistica altamente resistente alle terapie antibiotiche, in grado di causare sepsi sistemiche che possono condurre con elevata probabilità alla morte.

Salute

Tragedia nel giorno dell'Epifania: bimbo di 5 anni muore di meningite

Purtroppo l'infezione era ad uno stadio avanzato. Poi è stato colpito da una grave insufficienza multiorgano (cioè una coagulazione intravasale disseminata), caratterizzata da macchie emorragiche presenti su tutto il corpo. Il suo cuoricino ha smesso di battere gettando nello sconforto e nel dolore, non solo la sua famiglia ma anche l'intera comunità afragolese. I funerali del piccolo saranno celebrati questa mattina nella chiesa san Marco all'Olmo ad Afragola .

Salute

Disperso in Appennino, trovato in quota

L'uomo, che stava percorrendo un sentiero in località Lagastrello (Massa Carrara), è caduto perdendo la piccozza e rompendo un rampone. A quel punto, si era fermato.

Salute

Napoli: Verdi talento puro ma occhio, non è un vice-Callejon

Mezza occasione concessa al Verona e porta azzurra inviolata: i progressi nella fase difensiva sono indice di una crescita importante in termini di competitività? Squadra in vacanza, gli allenamenti riprenderanno solamente sabato: era necessaria una sosta così lunga? Sono stanco? Vi dirò io andrei dritto per dritto, ritengo un'esagerazione che un professionista in piena attività possa fermarsi una settimana intera .

Salute

Salerno, ingerisce hashish del padre: bambino ricoverato d'urgenza

Successivamente il neonato è stato trasferito al nosocomio di Battipaglia nel reparto di Rianimazione e sembra che adesso non sia in pericolo di vista anche se è tuttora sotto osservazione. La notizia del ricovero d'urgenza del piccolo era diventata di interesse nazionale. Il bambino è stato prontamente assistito presso il reparto di Pediatria dell'ospedale salernitano e preso in cura dal primario, il dottor Rosario Pacifico .

Salute

Sacchetti biodegradabili a pagamento nei supermercati, cosa c'è da sapere

Gli articoli di legge che hanno creato il caos dei sacchetti di plastica sono quelli che vietano la commercializzazione degli stessi, imponendo quelli biodegradabili . "Abbiamo continuato sulla strada della difesa dell'ambiente e della salute dei cittadini con provvedimenti organici e coerenti, ultimo quello sui cotton fioc non biodegradabili , che è stato elogiato pubblicamente anche da Erik Soheim, direttore dell'Unep, il programma Onu per la difesa dell'ambiente ".

Salute

Dellai, Lorenzin, Rutelli e la margherita della discordia

Ma l'operazione è stata rinviata. Il deputato Lorenzo Dellai - fondatore della Margherita trentina nel 1998, eletto nel Parlamento uscente con Scelta Civica e ora promotore di Civica Popolare - assicura: "Noi stiamo andando avanti secondo il nostro programma e alla immediata ripresa, martedì prossimo , avremo la partenza ufficiale, compresa la presentazione del simbolo".

Salute

Buste bio: oltre al supermercato, a pagamento anche in farmacia

Gli articoli di legge che hanno creato il caos dei sacchetti di plastica sono quelli che vietano la commercializzazione degli stessi, imponendo quelli biodegradabili . Sembra che in Europa ogni anno siano consumati cento miliardi di sacchetti di plastica (Fonte: EPA), e che una buona parte di questi finiscano in mare e sulle coste .

Salute

Giaccherini Napoli, addio ad un passo

Emanuele è entrato una volta al posto di Callejon e ha fatto anche gol, ora è diventato il 18° o 19° cambio. Ora io, il ragazzo e Giulio Marinelli abbiamo deciso di cambiare aria. Quanto alla Fiorentina credo sia un treno passato, anche se vedendola giocare oggi non ci starebbe male. A fare sul serio, sono Besiktas e Trabzonspor che negli ultimi mesi hanno pescato parecchi giocatori dal campionato italiano.

Salute

Tre infermiere maltrattano un neonato e mettono il video sui social

Il neonato , Come già abbiamo riferito, si trovava ricoverato nell'ospedale pediatrico per una infezione alle vie urinarie. Quando le tre sono state identificate, è partita un'indagine del Ministero della Salute, che ha identificato e sospeso e poi licenziato le tre infermiere .

Salute

Napoli, De Laurentiis frena sul calciomercato invernale: "Siamo troppi"

Parlerò dalla prossima settimana molto spesso con la stampa e in tv del Napoli , per questo meglio non anticipare nulla. Messi da parte gli impegni con il cinema, De Laurentiis promette il massimo impegno per accontentare Sarri ("Da lunedì saremo al lavoro, completamente per il Napoli , fino ad allora non parlo di mercato ), ribadendo, se non fosse chiaro, il concetto: "E comunque noi inseguiamo un profilo che ricordi l'indistruttibile Callejon ".

Salute

Benevento, Vigorito: "Non ostacolerò Ciciretti al Napoli. Ci proviamo per Kurtic"

Parole importanti e di apertura per un confronto sull'arrivo anticipato del giocatore. Certo è che la trattativa è entrata nel vivo e lo stesso Vigorito non ha nascosto il fastidio per come gli uomini mercato del Napoli si stiano muovendo per questa operazione: "Conosco bene Giuntoli, anni fa gli chiesi di fare il direttore sportivo al Benevento ".

Salute

Regionali, fissata la data. Election day il 4 marzo

Il Ministero dell'Interno ha dato il via libera all'election day , cioè alla unificazione delle elezioni politiche - la cui data è già stata fissata al 4 marzo - con le elezioni regionali di Lazio, Lombardia e Molise.

Salute

Influenza, boom di accessi al pronto soccorso di Sassari

I codici verdi, non in pericolo di vita, hanno aspettato meno di quattro ore. I pazienti ricoverati sono stati invece 268, contro i 307 nell'ultima decade del 2016, e hanno impegnato per lo più il reparto di Medicina generale e, a seguire, quello di Ostetricia e la Terapia intensiva.

Salute

Tumore: due scienziati italiani scoprono la "droga" che li scatena

Nello specifico, l'importante passo nella lotta ai tumori è stato fatto grazie ad un gruppo di ricerca della Columbia University di New York guidato dagli italiani Antonio Iavarone e Anna Lasorella . Alla ricerca hanno partecipato molti italiani, come Anna Lasorella e Angelica Castano della Columbia, Stefano Pagnotta e Luciano Garofano e Luigi Cerulo, che lavorano fra la Columbia e l'università del Sannio a Benevento.

Salute

Influenza, raddoppiati casi dopo Natale

Finora la soglia di 200 accessi alle aree Internistica e Pediatrica è stata superata a Natale (207) e il 30 dicembre (211) per un trend in crescita. "Tuttavia non è ancora possibile fare previsioni sull'intensità o sul picco dell'epidemia influenzale in Europa, nè si può escludere la comparsa di varianti del virus , che possono avere conseguenze per gli anziani ", fa sapere l'Iss.

Salute

Capodanno 2018, a Napoli spari in aria: ferito un dodicenne

Per il momento le indagini stanno andando ancora avanti ma, da ciò che ha ricostruito Michele Spina - primo dirigente che coordina le volanti della Polizia di Stato -, potrebbe essere stato un gruppo di ragazzini che passavano lì per caso su una moto a sparare in aria, e non si escludono ulteriori episodi più gravi.

Salute

Paura sui Monti Sibillini, slavina travolge due persone

Lei ha riportato un lieve trauma alla colonna vertebrale e al collo , lui ecchimosi e contusioni . A causa della mancata operatività in quota dell'elicottero del 118, per le avverse condizioni meteo, è stato utilizzato per l'evacuazione della ferita un gatto delle nevi degli impianti di Pintura di Bolognola.

Salute

Arbore annulla il concerto di Capodanno a Perugia, problemi di salute

Lo comunica la nota stampa diffusa nel corso della giornata di ieri, attraverso la pagina ufficiale di Facebook del noto artista pugliese. 80 anni compiuti lo scorso giugno, Arbore è recentemente tornato in tv con " Indietro Tutta 30 e l'Ode ", due eccezionali serate andate in onda su Rai2 con grande successo d'ascolti.

Salute

MERCATO, Caceres alla Lazio a gennaio

Martin Caceres sarà presto un giocatore della Lazio . Queste le parole di Fabio Pecchia , rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Hellas-Juventus. E' importante per noi, ci stadando una grande mano, peccato che alla fine ha avuto unproblema fisico e ho dovuto toglierlo. "Pensiamo alla prossima partita, col Napoli , di tutto il resto parleremo dopo".

Salute

Gli anziani dormono meno? In realtà dormono male

I disturbi del sonno sono frequenti tra gli anziani. Tuttavia, come detto, parte della popolazione anziana tende a soffrire di problemi di insonnia . Nicola Ferrara, che è ordinario di Medicina interna e di geriatria all'università Federico II di Napoli, sottolinea che vi sono molti farmaci che possono compromettere il sonno , in particolare i beta-bloccanti e i diuretici.

Salute

Avellino, termina il digiuno: Ternana ko

Queste le dichiarazioni di Walter Novellino , tecnico dell'Avellino , ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Ternana . Il vantaggio è arrivato al 25', quando un imprendibile Bidaoui serve Asencio posizionato al centro dell'area di rigore.

Salute

Giappone: a novembre produzione industria +0,6% su mese

Nel 3° trimestre 2017 l'indice totale dei prezzi alla produzione dei servizi aumenta dello 0,2% nei confronti del trimestre precedente e dell'1% su base annua. Crescita superiore alle attese a novembre per la produzione industriale in Giappone, dove le imprese si aspettano un ulteriore incremento a dicembre, grazie alla robusta domanda estera che continua a supportare l'attività del settore e l'espansione economica complessiva.

Salute

Bimba di 3 anni morta il giorno di Natale per sospetta meningite

Il servizio di igiene del distretto 4 della Asl Roma F, competente per il territorio in cui risiedeva la bambina, ha predisposto la profilassi antibiotica per gli alunni della materna, i familiari e le altre persone che hanno avuto contatti con lei.

Salute

Ternana, Pochesci: "Avellino ci ha battuti nonostante i molti infortuni"

E' importante vincere ma nello stesso tempo anche la crescita della squadra". Capitolo infortunati: "Dobbiamo vedere all'ultimo Defendi, ha forti dolori". Qualche volta ha fatto riferimento alla fortuna che si gira dall'altra parte anche se, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci e lui sicuramente audace lo è stato per gran parte delle 21 partite giocate.

Salute

Influenza, pronto soccorso del San Paolo preso d'assalto: polemica sull'organizzazione

Complice soprattutto l'influenza arrivata in anticipo. Quattro giorni impegnativi per il personale del pronto soccorso: " Si tratta di un accesso significativo quello registrato in questo periodo natalizio - spiega il dottor Razionale -.

Salute

Serie B, Parma-Spezia 0-0: pareggio senza emozioni al Tardini. Commento e classifica

Con questo risultato la squadra di D'Aversa sale a quota 33 mentre quella di Gallo a quota 30. PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli , Gagliolo (63' Sierralta); Scozzarella, Scavone, Dezi (74' Corapi); Baraye (64' Nocciolini), Insigne, Di Gaudio.

Salute

Zenga: Sarri il top, il Napoli pressa anche i raccattapalle

Loro, però riescono benissimo anche a fare la fase difensiva. Speriamo di fare punti anche contro il Napoli . Sarri? Sono un suo tifoso, ha fatto un percorso straordinario. Poi io parto dal principio che un risultato può essere occasionale, una prestazione no. Come personalità, modo di stare in campo, voglia di giocare e di creare problemi alla Lazio , la prestazione di Roma è stata fatta con grande attenzione.