laprovinciadelsulcis.com

Salute

Trieste, bimbo positivo alla Tbc: era stato vaccinato da una pediatra malata

Il bambino è stato sottoposto ai test e alle cure previste dal protocollo definito al momento della scoperta della malattia. I controlli sono stati effettuati su circa 3.500 bambini dagli 0 ai 6 anni che erano venuti a contatto con una pediatra risultata affetta da Tbc .

Salute

Trasporti, domani sciopero nazionale di 24 ore

Gli studenti sono stati richiamati in piazza, con concentramento alle ore 8 presso la stazione delle autocorriere di viale Molza, dal Collettivo Autonomo Studentesco, la formazione che in diverse province italiane fa riferimento a gruppi antagonisti e centri sociali.

Salute

Un medico in famiglia 10, anticipazioni ottava puntata

L'appuntamento è previsto per la sera che precede i test d'ingresso all'università, nonostante ciò Anna accetta ugualmente e rincasa due ore prima di effettuare l'esame, un comportamento che la spingerà a litigare con il padre. Poi si lascerà andare alla disperazione bevendo qualche alcolico di troppo. Geko tiene un concerto presso il centro Raggio di Sole, il posto dove lavora Emiliano , e decide di baciare Anna ...

Salute

Un medico in famiglia 10 anticipazioni: torna Ciccio!

E' possibile vedere Un medico in famiglia 10 in streaming sul sito ufficiale della Rai , mentre da domani sarà possibile vederlo sulla sezione Replay . . Nel primo dei due, dal titolo " Bentornato Ciccio " scopriremo che il giovane è finalmente tornato a Roma dopo un lungo periodo passato in Spagna ma solo per comprare una cavalla.

Salute

Valentina Milluzzo, il primario Scollo: "Irrilevante che tutti i medici siano obiettori"

Nonostante le cure, insorgono vomito e forti dolori . Due di loro possono avvicinare la donna che urla dal dolore e grida continuamente 'aiuto'. Secondo una prima ricostruzione fornita dai familiari della donna deceduta, il medico non sarebbe intervenuto perché obiettore: circostanza ampiamente smentita, in una conferenza stampa convocata stamattina, sia dal direttore generale del nosocomio, Angelo Pellicanò , che dal primario Paolo Scollo .

Salute

Il Segreto, anticipazioni 20 Ottobre 2016

Ma la signora non ha intenzione di aiutare Bosco , al contrario invece si ferma e prende solo il piccolo Beltran . Prima di andarsene però ha lasciato un misterioso biglietto e Candela con Rosario temono il peggio, si rivolgono quindi a Severo , che essendo suo amico potrebbe conoscere qualche notizia sul pupillo della Montenegro .

Salute

Venerdì 21 ottobre sciopero di treni e trasporto locale

Alla manifestazione aderiscono anche gli studenti . Tra cortei, dibattiti e musica, si andrà avanti fino al giorno dopo, il 22 ottobre, quando , nella stessa piazza, si terrà il " No Renzi Day " (a favore del "No" al referendum ).I disagi maggiori si potrebbero verificare nel settore dei trasporti , che protesta contro le privatizzazioni e i tagli.

Salute

Sciopero generale dei trasporti di venerdì 21 ottobre: Trenitalia garantisce le "Frecce"

Le Frecce , secondo quanto reso noto da Trenitalia, circoleranno regolarmente . Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8 ,30 e dalle 17 alle 20 . Nelle stazioni della metropolitana che rimarranno aperte potrebbe non esserci il personale. Adesso, però, anche a Milano sono state fornite indicazioni sullo stop dei mezzi pubblici nella giornata di venerdì .

Salute

Bimbo di 2 anni muore azzannato al cranio dal cane di famiglia

I carabinieri stanno svolgendo indagini. Da quel che si apprende, il cane sarebbe di razza corso. I cani non lo avrebbero riconosciuto e lo avrebbero aggredito davanti agli occhi disperati dell'uomo. I carabinieri della compagnia di Pescara hanno aperto un fascicolo. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria: domani si deciderà se sarà necessario effettuare l'esame autoptico o se potrà essere riconsegnata ai familiari.

Salute

Vaccini: 2 medici 'anti-vax' sanzionati da Ordine Firenze e Treviso

Lo ha detto all'agenzia Ansa il segretario Fnomceo Luigi Conte . La vicenda riguarderebbe due dottori, uno a Firenze e uno a Treviso e un terzo caso sarebbe sotto esame nella città di Venezia. I medici in questione, spiega, "hanno sostenuto la posizione, antiscientifica , della pericolosità dei vaccini ". Conte, infine, sottolinea che "altri Ordini italiani potrebbero aver aperto procedimenti di cui non è stata data comunicazione".

Salute

Contrabbando internazionale di carburanti. Le operazioni arrivano a Verona

Simili operazioni si susseguono frequenti: a metà del mese scorso, ad esempio, la Guardia di Finanza di Finanza di Gorizia ha scoperto un traffico di gasolio illegale e il carburante proveniva dalla Slovenia. A Brindisi, con il supporto logistico dei carabinieri del locale comando provinciale, sono state effettuate perquisizioni ai fini dell'acquisizione di documenti presso due imprese del settore.

Salute

Trapianto di pene, il primo paziente sarà presto padre…

Il trapianto avvenne in Sudafrica nel dicembre 2015 e da allora, in pochi mesi, ne sono stati eseguiti altri tre nel mondo su altri pazienti giovani . A parlare di questo 'primo caso' è il chirurgo di Johannesburg che ha effettuato il trapianto in prima persona, ovvero il dottor André Van Der Merwe .

Salute

Mafia capitale, Campana testimone in aula: corte irritata dai suoi "non ricordo"

I pm di Mafia Capitale vogliono procedere per falsa testimonianza contro la deputata del Partito democratico Micaela Campana , ex moglie di uno degli imputati, l'assessore della Giunta Marino Daniele Ozzimo . Laconica la risposta. " Fu lui a chiedermelo, ma non so di cosa dovessero parlare ". " Mi faccia capire - chiede seccata la presidente - lei fissa un incontro col sottosegretario Bubbico a Buzzi solo perché lui glielo aveva chiesto, senza conoscere il motivo di tale ...

Salute

Aids: In Italia il 15% dei portatori infetti non sa…

L'appuntamento, organizzato dal Prof. Domenico Santoro, Direttore dell'Unità di Malattie Infettive dell'Azienda Ospedaliera S. Anna di Como; sono stati affrontati nel corso di queste giornate dei temi piuttosto importanti, quali antibiotico-resistenza, infezione-malattia da HIV, epatite, malattie tropicali e parassitarie, infezioni nel paziente immuno-compromesso, infezioni nel paziente fragile, infezioni correlate all'assistenza.

Salute

Antitrust sanziona Aspen Pharma, accolte denunce e segnalazioni di Altroconsumo dal 2014

Questi sono diffusi solo dalla Aspen con i cosidetti farmaci Cosmos , ovvero le specialità medicinali denominate Leukeran (clorambucile), Alkeran - in formulazione iniettabile e in compresse - (melfalan), Purinethol (mercaptopurina) e Tioguanina (tioguanina).

Salute

Maxi blitz nel crotonese, 36 arresti: colpo alla cosca Marrazzo

I dettagli dell'operazione denominata "Six Towns" saranno resi noti nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11 odierne presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, presieduta dal procuratore capo, Nicola Gratteri, e dal procuratore aggiunto Vincenzo Luberto.

Salute

Morto il re thailandese Bhumibol Adulyadej

La fine del regno del fu sovrano - al di là dei suoi meriti e demeriti politici - è stata vissuta dalla realtà asiatica come la fine di un'epoca , e proprio per questa ragione l'ambasciata italiana a Bangkok ha deciso di prendere un'iniziativa decisamente curiosa.

Salute

Bari, finalmente iniziano i lavori per la bonifica definitiva dell'area ex Fibronit

Sono stati consegnati formalmente oggi a Bari, alla ditta che li eseguirà in due anni, i lavori per la bonifica, e la successiva realizzazione di un parco, nel sito della ex fabbrica di manufatti in fibrocemento 'Fibronit', che avrebbe causato la morte di più di 400 persone, tra operai e cittadini residenti nei quartieri a ridosso dell'azienda.

Salute

Catania, in manette medici e imprenditori

M. D., 55 anni, procuratore speciale della Diaverum Italia per la Sicilia, lontano parente del noto boss mafioso in latitanza Matteo Messina Denaro . Al centro del circuito corruttivo vi erano le società Diaverum e Le Ciminiere , i cui centri dialisi sono risultati i destinatari privilegiati dei pazienti dialitici così garantendosi, da un lato, l'erogazione di cospicui contributi pubblici (pari a circa 40.000 euro annui per paziente); dall'altro, l'acquisizione progressiva di quote di ...

Salute

"Noi, i Medici", nelle librerie il libro della serie tv I Medici

Da martedì 18 Ottobre va in onda in prima tv e in prima serata su Rai 1, I Medici , sontuosa coproduzione internazionale diretta da Sergio Mimica-Gezzan in 8 puntate per quattro appuntamenti in prima serata che racconta la storia della potente famiglia toscana del Quattrocento fra intrighi politici e mecenatismo.

Salute

Terrorismo, Alfano: Arrestato uomo con materiale esplosivo

La sua cattura ha persino scomodato il ministro dell'interno Angelino Alfano che si è complimentato con le forze dell'ordine. "Un altro arresto segna la strada della prevenzione in cui noi crediamo e che portiamo avanti nella convinzione che occorre fare tutto il possibile per abbassare il livello di rischio nel nostro Paese, ben sapendo che non esiste il rischio zero ", spiega ancora il ministro.

Salute

Tangenti sui pazienti in dialisi, tra gli arrestati c'è un imprenditore

Cinque gli arresti per corruzione , tra dirigenti medici e imprenditori del settore a Catania . Infatti, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. In cambio elargivano assunzioni , stipendi, consulenze e bonus contrattuali . L., e il 'Ragioniere', F. M. D., 55 anni, nato a Castelvetrano, con un lontano legame di parentela con il noto boss latitante Matteo Messina Denaro , dal momento che i rispettivi nonni erano fratelli.

Salute

Furti farmaci in ospedale: Emiliano, pugliesi scrivano a me

Si tratta di Cosimo De Tommasi, 55enne originario di Novoli , a cui è stata notificata l'ordinanza che gli impone l'obbligo di dimora . È in corso dalle prime ore della mattinata della giornata odierna un'operazione dei carabinieri del reparto Tutela della salute di Napoli in esecuzione di un'ordinanza, nella quale il Gip di Brindisi ha disposto la misura degli arresti domiciliari per sette dipendenti della SanitàService (società partecipata della Asl di Brindisi ) e per tre ...

Salute

Grande Fratello Vip: Antonella o Asia Mosetti, chi sarà la prossima eliminata?

Negli ultimi tempi però la concorrente sembra giù di tono e appare sempre più sullo sfondo del reality di Canale 5 . Poco dopo però Antonella si è premurata di riferire la conversazione a Bettarini: "Stai attento - ha ammonito anche lui - perché potrebbe crederci".

Salute

Lorys, per Veronica è il giorno del verdetto

L'avv. Andrea Scrofani, legale di Davide Stival , ha detto: " Non abbiamo posizioni da difendere né dita da puntare: accettiamo qualsiasi sentenza non temiamo la verità, perché abbiamo fiducia in questo giudice e nella magistratura". Il marito di Veronica, Davide Stival si è costituito parte civile chiedendo un risarcimento di 2 milioni di euro per sé e altrettanti per la madre Pinuccia Aprile.

Salute

Caso Loris, attesa la sentenza: la madre Veronica Panarello rischia 30 anni

Il legale di Veronica Panarello , Francesco Villardita , si è reca nel Palazzo di Giustizia di Ragusa , dove oggi è prevista l'ultima udienza del processo col rito abbreviato alla 28enne accusata di avere ucciso il figlio Loris di 8 anni nella loro casa di Santa Croce Camerina , il 29 novembre del 2014.

Salute

Loris:legale, madre non serena ma pronta

Il legale della donna, Francesco Villardita , ha chiesto chiesto l'assoluzione , in subordine concorso anomalo in omicidio come conseguenza di un atto non voluto commesso da altri e concorso in occultamento di cadavere . "Lei si ritiene non colpevole - aggiunge il penalista - e noi riteniamo che la prova oltre ogni ragionevole dubbio non è stata raccolta, quindi aspettiamo e vediamo quali sono le valutazioni del giudice oggi".

Salute

Mazzarri: "L'allenatore è come un artista. La tecnologia mi aiuta molto!"

A DIGIUNO - Ne esce il ritratto di un Mazzarri che lavora senza sosta, il perché lo spiega lui: " Se mangio, perdo tempo ". Prima di quest'intervista ho mangiato uno yogurt e intanto programmavo la prossima sessione d'allenamento. In passato lo scrivevo su un pezzo di carta, c'erano fogli ovunque. Mi sento preparato per ogni sfida in un modo in cui pochi altri lo sono. Il rapporto con De Laurentiis: "Le cose personale teniamole per noi, per me non c'è nessun problema".

Salute

Brindisi, truffa farmaci e materiale sanitario: dieci arresti

Tutto parte da un'indagine dei Nas di Taranto a seguito di una segnalazione delle Asl. I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura di Brindisi alle 10,15 di oggi.(ANSA).

Salute

Gli fu trapiantato il pene a causa di un'infezione: presto diventerà padre

Ad annunciare il successo dell'operazione è stato Vincenzo Mirone , segretario generale della Società italiana di urologia (Siu) durante un convegno dell'associazione a Venezia . " La chirurgia ricostruttiva ha fatto un vero e proprio miracolo - ha aggiunto il segretario generale Siu - il tessuto cavernoso umano responsabile dell'erezione è estremamente delicato e complesso".