laprovinciadelsulcis.com

Salute

Influenza: il picco tra Natale e capodanno

Il picco dell'influenza 2017-2018 era previsto per le festività di Natale e Capodanno e in effetti i dati InfluNet , ovvero la rete italiana di sorveglianza sentinella influenzare (fondamentale lo studio capillare dell'andamento del virus regione per regione, grazie al contributo di medici, pediatri e referenti Asl), parla chiaro: già nella prima settimana c'è stata un'impennata, con un raddoppio dei casi in pochi giorni .

Salute

Napoli, Quagliarella ringrazia i tifosi azzurri: "Non è stato normale"

Forza Napoli ", ha dichiarato. Era il mio primo segnale, ma stavolta sono i tifosi del Torino a non gradire. Fabio non può fare altro che subire anche quel torto e incassare quell'ennesimo colpo basso. Finalmente, dopo la chiusura del processo a Raffale Piccolo, stalker che aveva reso la vita a Napoli un inferno per Quagliarella , la verità è venuta a galla e i tifosi partenopei hanno chiesto pubblicamente scusa all'attaccante.

Salute

Nuovi Ordini per professioni sanitarie: le novità del Ddl Lorenzin

La legge introduce disposizioni riguardanti la sperimentazione dei medicinali, le professioni sanitarie, i reati professionali, i reati commessi contro le persone ricoverate e la disciplina della dirigenza sanitaria del Ministero della Salute .

Salute

Oddo: Verona? E' la partita più importante

Ho grande rispetto dei nostri avversari, ma sono convinto che se approcciamo questa partita con la mentalità con cui abbiamo affrontato l'Inter abbiamo grande possibilità di vincere. Ma il calcio è pieno di sorprese e devono restare sempre allerta per mantenere il posto in squadra. "Non dovremo andare in avanti con la foga di segnare, ci servirà una prova matura".

Salute

Ecco perché i fumatori dovrebbero mangiare mele e pomodori

La ricerca in questione è stata pubblicata sulla rivista European Respiratory Journal e condotta nell'ambito del progetto di ricerca Ageing Lungs in European Cohorts (ALEC) Study, finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dall'Imperial College di Londra.

Salute

Trasporti, Frecciarossa a Perugia da inizio febbraio: due corse al giorno

La mattina il Frecciarossa partirà da Perugia alle 5:13 raggiungendo il capoluogo lombardo alle 8:30. Il rientro da Milano è previsto alle 18.45 con arrivo nel capoluogo umbro alle 22.18. Bisogna spingere anche altri soggetti attivi su questo territorio". "Con il collegamento ad alta velocità si realizza per Perugia e per tutti noi - ha detto il sindaco di Perugia Romizi - una piccola grande rivoluzione".

Salute

L'OMS potrebbe inserire la dipendenza dai videogiochi tra le malattie

Nella nuova versione del documento, che verrà pubblicata nel 2018, la dipendenza dai videogiochi verrà riconosciuta come una malattia a tutti gli effetti.

Salute

Torino, operata di melanoma oculare da incinta: oggi è diventata mamma

Tale tumore era un melanoma che colpisce in questa sede meno dello 0,4% delle pazienti affette da melanoma in gravidanza . Era lo stesso tumore che inizialmente non aveva potuto essere trattato, per lo stato avanzato e le dimensioni troppo grandi, presso un centro svizzero di fama mondiale.

Salute

Acido, condanna definitiva per Boettcher La Cassazione conferma 14 anni di carcere

L'individuazione del movente della " purificazione " di Martina Levato , allora amante di Alex, è stata considerata attendibile. "Non può non avere un peso il fatto che tutte le persone offese sono state risarcite con cifre importanti".

Salute

Gemelle siamesi, Ospedale Bambino Gesù, Roma

L'unica altra operazione di questo tipo al Bambino Gesù risale all'inizio degli anni 80, più di 30 anni fa, e fu eseguita su due gemellini maschi. A complicare ulteriormente il lavoro dei medici c'erano gli organi condivisi dalle due gemelline: Francine e Adrienne erano attaccate per la zona lombare e condividevano parte del midollo e del intestino ano-rettale.

Salute

Fatturazione a 28 giorni: Agcom multa TIM, Vodafone, Wind e Fastweb

L'AGCOM ieri ha mantenuto la promessa: sanzioni esemplari a carico di TIM , Vodafone , Wind Tre e Fastweb per la fatturazione a 28 giorni . L'autorità per le garanzie nelle comunicazioni ( Agcom) ha deciso "di irrogare agli operatori, TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb , la sanzione massima prevista dalla legge per la mancata osservanza della propria delibera in materia di cadenza di rinnovo delle offerte e di fatturazione dei servizi , relativamente alla telefonia fissa e ...

Salute

Francesca Barra in ospedale assieme al figlio: hanno contratto l'epatite A

Francesca Barra è ricoverata in ospedale a Milano con l'epatite A . A dare la notizia è stata la stessa conduttrice e volto della Rai con un lungo post su Facebook . Mi devasta il fatto che sia ricoverato anche mio figlio, perciò l'abbiamo presa entrambi a Milano. Francesca Barra ci ha tenuto a specificare che non era vaccinata e nemmeno i suoi tre bambini lo erano, per questo uno di loro si è ammalato.

Salute

Cura l'obesità con beveroni all'aloe, condannato sedicente naturopata

La cura prevedeva l'assunzione di una bottiglia di "Aloe" ogni tre giorni per nove mesi. Il prodotto, presentato come una sorta di bevanda miracolosa, con innumerevoli proprietà terapeutiche, conteneva aloe solo al 10%, abbinata a una percentuale di fruttosio del 3,3%.

Salute

Arriva il pandoro fatto con gli insetti

In Svizzera prodotti a base di insetti trovano spazio sugli scaffali dei supermercati già da agosto . La ricetta prevede che il 20% sia realizzato dai bachi da seta , allevati per il consumo alimentare umano. I valori nutrizionali poi sono imbattibili: per 100 g si contano proteine 55 g, grassi 8,5 g, fibre 6 g, carboidrati 25,43g con un valore energetico di 389.60 (Kcal/100g).

Salute

Strage di Piazza della Loggia, oggi estradizione Tramonte

L'ex terrorista neofascista è stato rintracciato e arrestato nei mesi scorsi in seguito a indagini del Ros. Tramonte, scortato dall'Interpol, arriverà all'aeroporto di Fiumicino con un volo proveniente da Lisbona: dal momento dell'arresto, avvenuto in giugno a Fatima, era rinchiuso in carcere in Portogallo.

Salute

Avellino in trasferta a Pesaro. Sacripanti: "Ci servirà intensità"

Cola subito a picco la barchetta Vuelle contro la corazzata Avellino: il punteggio dice infatti 5-28 per gli ospiti già all'8', con il pubblico dell'Adriatic Arena ammutolito dalla delusione. Del tutto deludente, invece, è stata la prova di Omogbo, che non ha saputo mai reagire alla stretta marcatura a tutto campo degli avversari. Dopo un libero di Scrubb, reazione della Vuelle con Kuksicks che segna dalla lunga distanza e Bertone e Ceron che segnano in contropiede, che costringe ...

Salute

Terni, Nera in piena nella Valnerina, situazione sotto controllo, animali in pericolo

I cinque pony erano rimasti intrappolati in una sorta di isolotto all'interno del fiume in piena. Allagamenti anche a Piedipaterno, nel comune di Vallo di Nera , come ha dato testimonianza il sindaco Agnese Benedetti , pubblicando una decina di foto sul proprio profilo Facebook.

Salute

Massive Attack, concerti a Mantova e Perugia

I concerti della storica band britannica vedranno come opening act la band britannica dei Young Fathers . I biglietti per il concerto andranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 15 dicembre 2017 su www.ticketmaster.it , www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Salute

Campobello. La replica dell'assessore all'opposizione sul caso del gatto randagio malato

Un gatto randagio con l'Aids è stato salvato a Campobello di Mazara e curato a spese del comune . Il caso è stato segnalato per la prima volta esattamente un anno fa, il 30 dicembre 2016 , quando la polizia municipale di Campobello di Mazara ha raccolto la testimonianza di un uomo che ha assistito alle conseguenze delle precarie condizioni di salute di un gatto che aveva visto.

Salute

Il chirurgo Zorro che "firmava" gli organi dei suoi pazienti

Passava per uno dei migliori chirurghi dell'ospedale universitario Queen Elizabeth di Birmingham , in Gran Bretagna, e solo per caso, nel 2013, fu scoperto il suo "vezzo": il medico, infatti, lasciava le sue iniziali - SB - sul fegato che trapiantava.

Salute

Eboli: incidente con la moto a Campolongo, un morto e un ferito

IL guidatore, nonostante indossasse il casco, è morto sul colpo. Mauro Manzo, un 49enne originario di Cercola, ma residente a Pollena Trocchia. L'altro che stava dietro ha riportato fratture multiple, un politrauma importante ed è stato trasferito al nosocomio di Eboli .

Salute

Holly e Benji: un nuovo anime, dopo molti anni, è stato annunciato!

Il cannoniere e il portiere più amati dell'animazione giapponese torneranno con una nuova serie: siete pronti a fare il tifo per una nuova versione di Holly e Benji? L'originale serie anime prodotta nel 1983 dalla Tsuchida Production, si compone di 128 episodi che riprendono soltanto la storia dei primi 25 tankōbon.

Salute

De Magistris: "Napoli va sempre sostenuto"

Noi sullo stadio facciamo fatti, tanto è vero che abbiamo ricevuto l'apprezzamento di tutti. Questo lavoro sarà portato a compimento nella sua interezza prima delle Universiadi . "Questa città si sta riscattando nel calcio ma anche come città, la città ha già vinto alcune partite e ci auguriamo che possa vincere anche lo Scudetto, cosi si vincerà come città e come squadra".

Salute

Bimba nata col cuore fuori dal petto: salva dopo 3 interventi

La bambina inglese, di Bulwell, Nottingham, è nata con il muscolo cardiaco all'esterno del corpo , vittima di una rarissima patologia dagli esiti quasi sempre fatali: la " ectopia cordis ", una malformazione estremamente rara, che colpisce meno di dieci bambini su un milione .

Salute

Liù, il cane fiuta-tumori: più efficace delle analisi

Concretamente Liù annusa i campioni delle urine dei pazienti, riuscendo a riconoscere se abbiamo sviluppato o stiano per sviluppare un tumore alla prostata . "La prima fase dell'addestramento - prosegue - è servita a insegnargli a distinguere gli odori caratteristici". "Ogni volta che riconosce quell'odore caratteristico, ma solo in quel caso, Liù si siede e noi così possiamo capire il messaggio che vorrebbe farci arrivare- dice il suo istruttore Paolo Sardella- un lavoro che per gli ...

Salute

Legge elettorale, Consulta: "No al conflitto sul Rosatellum"

Al centro del ricorso, non solo l'iter di approvazione del Rosatellum con la fiducia, ma anche il merito della legge e gli snodi considerati dai ricorrenti incostituzionali. Così ha giudicato la Corte Costituzionale, riunita ieri in camera di consiglio per discutere in via preliminare della loro ammissibilità . Nessuno dei tre ricorsi individua in modo chiaro e univoco né la qualità in cui i ricorrenti si rivolgono alla Corte né le competenze eventualmente lese né l'atto impugnato.

Salute

Provola con Listeria Micytogenes: ritirata provola contaminata. Marca e Lotto

In seguito a questa campionatura di controllo è scattato un ritiro che ha coinvolto alcune provole contaminate, trovate positive alla presenza del virus listeria monocytogenes . Denominazione di vendita: Provola formaggio a pasta filata di latte di mucca . Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: IT 18/131/CEE .

Salute

L'uomo influenzato soffre di più rispetto alla donna: tutta colpa del testosterone

Questa, almeno, è l'impressione di molte donne: gli uomini sembrano fin troppo debilitati all'arrivo dei primi, comuni, malanni invernali , tanto da rendere difficile distinguere il confine tra realtà e finzione. Per esempio, uno studio sui topi ha suggerito che il testosterone limita la risposta immunitaria all'influenza , mentre alcuni ormoni femminili la accelerano.

Salute

Tragedia in moto, un morto ed un ferito: il nome della vittima

I due centauri di origini napoletane, la vittima, di 49 anni, era residente a Pollena Trocchia, mentre il ferito è di Sant'Anastasia , viaggiavano da Eboli verso Battipaglia . Da una prima ricostruzione pare che non abbiano visto la rotatoria finendoci contro ad alta velocità. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Eboli agli ordini del Capitano Luca Geminale .