laprovinciadelsulcis.com

Salute

Napoli, De Laurentiis: Importante essere primi alla fine. Peccato giocare a Natale

Prima la sconfitta contro la Juventus che ha fatto scendere il Napoli al secondo posto, e poi l'eliminazione dalla Champions League, con la 'retrocessione' in Europa League. Ora per il Napoli una nuova rincorsa con un girone di ritorno tutto da vivere. Certo sotto l'albero di Natale quest'anno c'è meno cinema e più calcio, cosa che non ho sempre condiviso perché cercavo di difendere il cinema, almeno durante le vacanze natalizie.

Salute

Calciomercato Napoli, Vrsaljko dice sì: l'Atletico spara alto!

Sul giocatore ex Sassuolo ha però preso la parola il tecnico dei " Colchoneros " Diego Simeone che ha precisato: " Vrsaljko è un giocatore dell'Atletico Madrid e finché starà con noi va considerato come tale". Quando arriverà gennaio, il Napoli e l'Atletico Madrid si saranno detto tutto quanto è necessario sentirsi dire. La scorsa settimana, infatti, Vrsaljko avrebbe confermato al club madrileno la volontà di andare via, vista anche l'insistenza di un Napoli che ha aperto un ...

Salute

Sondrio, travolge passanti in auto: ne volevo ammazzare di più

La più grave dei 4feriti, la donna di 44 anni della provincia di Bergamo, è inveceancora in Rianimazione e le sue condizioni sono definitestazionarie. Con questa ipotesi a cui si aggiungono resistenza e lesioni aggravate nei confronti di un agente, il procuratore di Sondrio Claudio Gittardi e il pm Stefano Latorre, chiederanno al gip la convalida dell'arresto del giovane e il carcere.

Salute

Mertens: "Abbiamo giocato bene, peccato non aver fatto gol"

Peccato perché poteva essere un bel giorno e nel secondo tempo la Fiorentina non ha avuto neanche un'occasione. Sicuro che voglio fare gol, mi dispiace non aver segnato. Non possiamo però fermarci, dobbiamo continuare così e pensare solamente a giocare" - illustra Mertens , che infine conclude con un messaggio rivolto ai tifosi - " In questa partita avevamo bisogno ancora di più dei nostri sostenitori .

Salute

L'inquinamento atmosferico minaccia 17 milioni di bambini

Guardando le immagini dal satellite che visualizzano l'intensità di particolato nell'aria, i bambini più a rischio sono quelli dell'Asia meridionale. I bambini sono anche molto vulnerabili all'inquinamento atmosferico perché respirano più rapidamente e anche perché le difese fisiche e le immunità non sono pienamente sviluppate.

Salute

Omicidio di Genny Cesarano a Napoli: ergastolo per i 4 killer

A tali condanne si aggiunge anche quella a 16 anni inflitta al pentito Carlo Lo Russo , che ha collaborato con gli inquirenti. Era in corso la guerra per la spartizione dei proventi illeciti della zona al centro della citta' e per mesi si sono susseguiti omicidi e intimidazioni.il 17enne Genny, completamente estraneo a questa lotta, era in piazza Sanita' davanti la chiesa di San Vincenzo quando fu colpito da un proiettile alla schiena mentre scappava con altre persone.

Salute

Influenza A, il primo caso dell'anno è stato identificato a Pavia

Attualmente il bambino è in buone condizioni ed è stato dimesso. Quest'anno, come accade sempre più di frequente nelle ultime stagioni, l'epidemia di influenza si è verificata prima, per cui il picco si raggiungerà per Capodanno . Inoltre, "particolarmente vulnerabili sono le donne in gravidanza e i grandi obesi, entrambi i gruppi sono a rischio di severe compromissioni polmonari - ci spiega il virologo Baldanti - Ma la severità dell'influenza è imprevedibile: anche giovani e sani ...

Salute

Gentiloni: riqualificazione periferie arma contro l'esclusione

Anzi, può capitare che alcuni di questi rischi - l'esclusione, il rischio terribile della solitudine per le persone anziane - si manifestino in grandi aree urbane non meno che in centri piccoli e dispersi. E' uno strumento che potenzia la nuova modalita' del rapporto tra Stato centrale e autorita' locali. "Il progetto Interest parte dalla valorizzazione dell' area nord-est della citta', che passa attraverso il recupero di aree industriali dismesse, la bonifica di spazi verdi cittadini, il ...

Salute

Muore a 10 anni durante un intervento: accertamenti al Meyer di Firenze

I medici del Meyer di Firenze hanno quindi deciso di sottoporre il bimbo ad un secondo intervento . Purtroppo, nel corso di questa seconda operazione, il povero bambino di 10 anni è deceduto. " L'intervento non era stato portato a conclusione - dice una nota dell'ospedale - perché era emerso il sospetto sulla presenza di una grave patologia sottostante ed era cominciato l'iter diagnostico, comprese le indagini genetiche ".

Salute

Napoli, agente Hamsik: "Nessun problema fisico, ma..."

Ogni gara è importante soprattutto in questo momento. Adesso testa al campionato e penseremo all'Europa League . "Non ci siamo fatti distrarre da quello che succedeva in Ucraina".

Salute

La pizza diventerà patrimonio Unesco? Il rush finale

Ad annunciarlo, in un collegamento video con la Corea dal Comune di Napoli , è stato il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio che, con l'Ambasciatrice, ? "Noi nutriamo grande fiducia che l'arte dei pizzaioli venga riconosciuta come patrimonio dell'umanità".

Salute

Le lenzuola vanno cambiate ogni settimana. Ecco perché

A dare questo importante suggerimento è Philip Tierno , microbiologo dell'Università di New York che ricorda a tutti l'importanza di cambiare le lenzuola ogni settimana. Oltre al sudore vi è da considerare che tra le lenzuola finiscono anche le cellule dell'epidermide per un ricambio naturale, nonchè virus e batteri veicolati da colpi di tosse e starnuti nel nostro letto , e finanche secrezioni vaginali ed anali.

Salute

Codacons vs Ministero: "Mai detto che i decessi sono causati dai vaccini"

Secondo i suddetti esperti si evidenzia "una contaminazione da micro e nanoparticelle dei vaccini distribuiti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale ", spiega l'associazione a tutela dei consumatori. Lo dimostra "il numero rilevante di morti , nonché di reazioni avverse gravi che stanno colpendo i bambini in questi mesi" che potrebbe derivare, sempre secondo gli studi citati dal Codacons , "direttamente da contaminazione da micro e nanoparticelle delle dosi di vaccini ...

Salute

Maddaloni. Casa di Cura "San Michele", 2 Bollini Rosa assegnati alla clinica

La cerimonia di consegna si è svolta al ministero della Salute, presenti i rappresentanti delle 306 strutture ospedaliere premiate, solo 71 quelle che hanno ottenuto il massimo consenso di tre Bollini. Diverse le novità di questa edizione del Bando: sono state introdotte due nuove specialità, la geriatria e la pediatria , è stata valutata anche la presenza di percorsi "ospedale-territorio" soprattutto nelle aree specialistiche che riguardano patologie croniche come cardiologia e ...

Salute

[SN] - Guardiola: "In Ucraina per vincere, chi non vuole venire deve dirmelo!"

Dopo la gara in Ucraina, infatti, il City affronterà i cugini dello United in un derby che potrebbe già valere una grossa fetta di Premier League visto che tra le due formazioni prima e seconda della classifica ci sono ben otto punti di distacco.

Salute

Il Perugia all'assalto dell'Ascoli. La diretta a partire dalle 20:30

Una sfida delicatissima per Brighi e compagni, orfani dei difensori Volta (squalificato) e Belmonte (acciaccato) e chiamati a dare importanti segnali di ripresa. L'Ascoli scende in campo col modulo 3-5-1-1 mentre il Perugia con il 4-3-3. Il precedente dello scorso campionato a Perugia tra le due squadre risale al 17 aprile 2017, terminato con un pareggio senza reti.

Salute

Crotone-Udinese, le formazioni ufficiali: Oddo si affida a Maxi Lopez

Scuffet confermato in porta, difeso dal terzetto con Danilo centrale e Angella e Samir ai suoi fianchi. Quest'anno le cose sono iniziate meglio per la squadra di Nicola , e si trova a pari punti con la squadra ora allenata da Massimo Oddo (i friulani devono comunque recuperare una partita).

Salute

Focus sull'Umana Venezia, prossima avversaria della Sidigas al Paladelmauro

Ma il passato è passato, ed oggi la sfida presenta contenuti leggermente diversi; Venezia ha perso sicuramente qualcosa dal playmaking , non potendo più contare su palleggiatori oversize come Filloy e Stone; è cambiato, quindi, il ruolo di Marquez Haynes , che da quest'anno ha più compiti in regia che non in fase realizzativa, come dimostrato anche dalle statistiche: se l'anno scorso, dopo 8 giornate, l'americano aveva totalizzato 90 punti, quest'anno ne ha messi a segno solo 65; di ...

Salute

Cosenza, arrestato 40enne trovato con cocaina e hashish

Il 33enne, dal 2012 al 2017, ha ceduto diverse dosi di cocaina, hashish e marjiuana a 34 giovani dell'empolese valdelsa. Un successivo controllo approfondito effettuato negli uffici della Questura da personale femminile della Polizia di Stato consentiva di scoprire che la ragazza aveva nascosto all'interno dell'imbottitura del reggiseno undici ovuli, contenenti circa 130 grammi di cocaina pura.

Salute

Corea del Nord, Kim lancia un nuovo missile: "Gli Usa nel mirino"

La Cina , ha spiegato il portavoce, si aspetta che le parti coinvolte possano trovare una soluzione al conflitto "attraverso il dialogo e i negoziati". Il missile "sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali ) del Giappone ". Intanto sono fioccate le condanne internazionali: tanto per l'Ue, quanto per la Nato, si tratta di un'ulteriore violazione degli obblighi internazionali, nonché una minaccia alla sicurezza internazionale.

Salute

Genoa: testa al Verona

Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: "Dobbiamo giocare con ordine e chiarezza nelle due fasi di gioco, voglio vedere anche la fame". Ma possiamo migliorare nel condizionare di più gli avversari quando hanno la palla e nell'essere più chiari e incisivi quando l'abbiamo noi, con semplicità e profondità.

Salute

Batman Ninja: il trailer del film animato ambientato in Giappone

Batman Ninja: primo trailer dell'anime presentato da Warner Bros . Japan porterà nei cinema del Giappone nel corso del 2018. Hanno collaborato anche gli sceneggiatori americani Leo Chu e Eric Garcia, mentre Yuugo Kanno ha composto la colonna sonora.

Salute

Sarri a Premium: "Mancano le opzioni davanti. C'è una cosa che mi ha reso tristissimo. Su Insigne…"

In questo momento siamo poco brillanti e la mole di gioco non riesce a trasformarsi in palle gol. C'è da stringere i denti, non abbiamo tanti ricambi e non abbiamo la possibilità negli ultimi 15-20 minuti di sperimentare cose diverse. " Condizione fisica? Ci sta che durante la stagione un giocatore attraversi un periodo negativo, scientificamente un giocatore non può avere un momento di forma massimo che superi i 21 giorni".

Salute

I cani hanno più neuroni dei gatti

A stabilirlo è il primo "censimento"' delle cellule nervose presenti nella parte più evoluta del cervello (la corteccia cerebrale ), condotto su otto specie di animali carnivori domestici e selvatici, inclusi orsi, leoni , furetti, iene, manguste e procioni .

Salute

Giappone, l'imperatore Akihito si prepara a lasciare: abdicherà il 30 aprile 2019

Prenderà il suo posto il figlio Naruhito , 57 anni, che ascenderà al trono il primo maggio 2019. Akihito , malato da tempo, sarà il primo a farlo dal 1817.

Salute

Napoli-Juventus, arbitra Orsato: ha diretto l'ultimo precedente in Serie A

E' alla quinta designazione negli ultimi sei anni per la partitissima tra azzurri e bianconeri (ha anche due precedenti a Torino). Con la Juve, invece, sono 12 le vittorie, 11 i pareggi e 5 le sconfitte, con 72 ammonizioni, una sola espulsione per doppia ammonizione ed un solo rigore fischiato per la formazione juventina.

Salute

Deep Purple, due date italiane a luglio

Il parco della Palazzina di Nichelino ospiterà un grande festival musicale di richiamo internazionale. Un' area concerti di 15.000 mq dove il palco avrà come sfondo gli alberi secolari del parco e per ogni data annunciata sarà previsto un assetto di posti ad hoc per la tipologia di band.

Salute

Francia: lo spinello elettronico diventa legale

Si tratta del primo vaporizzatore ai cannabinoidi, "legale al 100%", che offre i benefici di queste sostanze ma senza gli effetti psicotropi, grazie all'estrazione di molecole della canapa senza thc , cioè il tetracannabinolo, la principale molecola attiva della cannabis.