Salute

Decreto fiscale, oggi il voto finale alla Camera

Tra le novità contenute nel provvedimento, la stretta sulla vendita della sigaretta elettronica, che sarà consentita solo nelle tabaccherie e nelle rivendite autorizzate.

Salute

Ha diffamato Barbara D'Urso, condannata Selvaggia Lucarelli

In quell'occasione scrisse che l'applauso che il pubblico delle Invasioni le aveva tributato "ricordava più o meno quello alla bara di Priebke". A distanza di 3 anni da quelle parole 'forti' sui social, è arrivata la condanna per Selvaggia Lucarelli .

Salute

Dal Portogallo: "Napoli, 20 milioni per Grimaldo"

Secondo quanto riportato da " TuttoSport ", Giuntoli sarebbe pronto a piombare con grande decisione su Grimaldo . Lo riferisce 'Radio Crc' , che svela come gli azzurri abbiano formulato una prima offerta di 20 milioni di euro al Benfica per il terzino sinistro.

Salute

Nel 2016 diminuiti i casi Hiv ma di meno tra i giovani

Nel 2016 sono state registrate 3.451 nuove diagnosi di infezione Hiv: si è quindi osservata una lieve diminuzione sia nel numero delle diagnosi sia nell'incidenza, ma il calo è minore tra i giovani sotto i 25 anni. Questo è dovuto un po' a una perdita di memoria generazionale. "Bisogna ricordare che il contagio da Hiv ancora esiste, e che il serbatoio di infezione è ancora ampio", conclude.

Salute

Udinese-Napoli, tensioni tra tifoserie all'esterno dello stadio

Medicato anche un tifoso azzurro, che però non ha voluto essere caricato in ambulanza. Non sono mancati i disagi al traffico, con la viabilità rimasta congestionata a causa della presenza dei furgoncini e degli uomini delle forze dell'ordine che hanno sbarrato l'accesso ad alcune strade.

Salute

Il Milan non sa più vincere, pari Roma: Napoli, successo e primato

La Roma non va invece oltre l'1-1 al Ferraris contro il Genoa: a El Shaarawy risponde Lapadula su rigore assegnato per una follia di De Rossi , che rifila uno schiaffone all'italoperuviano in area e viene espulso. A San Siro, infine, Milan e Torino hanno pareggiato 0-0. In campo, alle 18.00 Lazio-Fiorentina, alle 20.45 Juventus-Crotone, mentre domani Atalanta-Bologna.

Salute

Tumore al pancreas: vaccino sperimentato con successo a Torino

Per combattere il tumore del pancreas serve un vero gioco di squadra: lo hanno messo in atto medici e ricercatori dell'ospedale Molinette contro quello che può essere considerato un "killer spietato". La maggiore incidenza si registra tra le persone con 60-70 anni d'età . La ricerca si è concentrata anche su innovazioni terapeutiche per migliorare aspettativa e qualità di vita.

Salute

Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti aggredito di nuovo

Ma l'inviato tv non si è fatto intimorire. Un'altra zona "calda" in cui la troupe di Striscia è stata accerchiata da una trentina di pusher, che hanno aggredito Brumotti e i suoi operatori con sputi, schiaffi e una bottigliata.

Salute

Biglietti Napoli-Juventus: Prezzi e Vendita su Listicket

Ma ci sono ancora una decina di giorni in cui si potrà acquistare il prezioso tagliando e quindi ciò fa pensare ad una cavalcata trionfale. Disponibili biglietti in tutti i settori ma, se la prevendita continuerà con questi ritmi, la speranza di vedere il San Paolo gremito si fa sempre più concreta per una partita che è nel cuore dei napoletani.

Salute

In ospedale le dicono che è stressata, 14enne muore per aneurisma

Ma la sua storia ha quasi dell'incredibile: ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale Pertini dove era giunta con un forte mal di testa, dopo un malore che l'aveva colta a scuola, era stata visitata forse sottovalutando inizialmente i sintomi.

Salute

Lorenzo Leuzzi nuovo vescovo di Teramo

Mons. De Donatis ha annunciato, innanzittto, il nuovo incarico comunicato dal Santo Padre per il vescovo Lorenzo Leuzzi , chiamato a guidare la diocesi di Teramo-Atri, e ha aggiunto: "Vorrei semplicemente ricordare che don Enzo ha fatto in diocesi un lungo percorso di servizio, molto intenso, ad iniziare dagli anni di presenza come assistente spirituale degli studenti dell'Università Cattolica presso il Policlinico Gemelli in cui, sappiamo bene, ha coniugato la passione per il mondo ...

Salute

Plane crashes into sea with everyone on board feared dead

The eight sailors are in good condition while rescue crews continue to search for the other three, the navy says. But Japanese Defense Minister Itsunori Onodera said, "I have been informed from the USA military that engine trouble may have caused (the crash)", per CNN .

Salute

Milazzo, ragazzino di 11 anni affetto da meningite

Il piccolo, giunto all'ospedale pediatrico, è stato colpito da Meningite . Il bambino non sarebbe in pericolo di vita. Il caso ovviamente è stato subito segnalato alle autorità competenti come da prassi e l'Asl di Cuneo si è immediatamente attivata per approntare il programma di profilassi antibiotica che interessa tutte le persone che sono state a stretto contatto con il bimbo.

Salute

Alzheimer: dallo zafferano una possibile cura

E' quanto osservato da Antonio Orlacchio del Laboratorio di Neurogenetica - Centro Europeo di Ricerca sul Cervello ( CERC ) - IRCCS Santa Lucia, e colleghi che hanno pubblicato lo studio sul Journal of the Neurological Science . La degradazione della beta-amiloide è legata all'azione dell'enzima chiamato catepsina B , la cui attività viene catalizzata proprio dalla presenza della sostanza estratta dallo zafferano .

Salute

Anche a Bitonto una guardia medica pediatrica nei weekend e festivi

Fra le sedi individuate è contemplata anche la nostra città, come riferito da Repubblica Bari . Ottanta i pediatri che hanno partecipato al bando, 14 dei quali giovani professionisti in attesa di entrare in graduatoria ma in possesso di specializzazione.

Salute

Porchetta di Ariccia ritirata: contiene Listeria

Il prodotto è a marchio Fa.Lu.Cioli Srl di Ariccia (Roma) e il lotto è il numero 021017, confezione sottovuoto di 150 grammi con scadenza il 31 dicembre 2017. Particolarmente pericolosa per le donne in gravidanza, con l'infenzione che potrebbe comportare serie conseguenze sul feto (morte fetale e aborto). Data la sua natura batterica, il trattamento della malattia passa attraverso una terapia antibiotica, sia per gli adulti che per i bambini.

Salute

Vaccini: la Corte Costituzionale respinge il ricorso della Regione Veneto

La Corte ha considerato anche il fatto che "tutte le vaccinazioni rese obbligatorie erano già previste e raccomandate nei piani nazionali di vaccinazione e finanziate dallo Stato nell'ambito dei Livelli essenziali di assistenza sanitaria". A esporre la causa come relatrice nell'udienza pubblica della Consulta è stata la giudice costituzionale Marta Cartabia. "Non e' concepibile una differenziazione a livello regionale", hanno dichiarato in aula gli avvocati dello Stato Leonello Mariani ed ...

Salute

Zamparini, il patron del Palermo si difende e nomina l'Inter. Le parole…

Mi trovo in una situazione paradossale dopo tutto quello che ho fatto a Palermo , non so cosa ci sia dietro. Questo è stato il commento di Zamparini: "La proposta del legale di Paul Baccaglini e soci in mio possesso, che sono pronto a mostrare, contiene un'offerta ridicola in quanto (malgrado la valutazione economica iniziale si avvicini a quella reale), viene proposto il pagamento di una somma inferiore in 4 anni, senza previsione di investimenti futuri nel Palermo , né garanzie di ...

Salute

Mertens a Premium: "Alla Champions ci teniamo"

Noi comunque vogliamo vincere contro il Feyenoord e dopo vediamo. "La squadra stasera ha dimostrato che vuole andare avanti in Champions, siamo convinti di potercela fare". E' uno di quei giocatori che devono essere tenuti fuori dalle rotazioni per la loro importanza. "A livello difensivo abbiamo fatto una bella prestazione".

Salute

Cani in ospedale, ecco dove si possono portare a Brescia e provincia

Il Comune di Capaccio-Paestum , in provincia di Salerno, sta vagliando l'idea di istituire un cimitero per gli animali d'affezione, tutti coloro che vivono una vita a fianco dei propri padroni e che così potrebbero avere un luogo non solo di riposo ma anche di memoria.

Salute

Youth League: Napoli appeso a un filo

Il Napoli parte meglio nei primi 15 minuti ma poi è la squadra ospite a prendere il pallino del gioco e a creare le occasioni più ghiotte riuscendo a trovare il vantaggio sul finire della prima frazione grazie a Kashchuk . La mossa si rivela però vana poichè il match termina con la vittoria dello Shakhtar per 2-1. Shakhtar Donetsk: Kucherenko; Konoplia, Muravskyi , Bondar, Chagovets, Pavlish; Kashchuk (65′ Melichenko ), Yakimets, Kryskiv (81′ Shushko), Topalov, Kulakov (74′ ...

Salute

Atorvastatina ritirato dalle farmacie: è il farmaco che abbassa il colesterolo

Nello specifico, si tratta delle confezioni del lotto n. T30141 , con scadenza 31 gennaio 2020 di Atorvastatina 20 mg (30 compresse) Atorvastatina PF*30CPRRIV20MG - AIC 041443437. Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti , ha voluto spiegare le ragioni che sono state addotte dall'Aifa per motivare il provvedimento.

Salute

Sospetto caso di "mucca pazza": morta donna di 58 anni

Dopo aver consultato alcuni professionisti in Campania, senza riuscire ad avere una diagnosi precisa, avevano deciso di rivolgersi a un istituto neurologico specializzato di Isernia. La vittima ha avvertito i primi sintomi quali perdita di memoria e problemi di equilibrio a partire da agosto. Tuttavia anche se l'allarme non esiste, dall'inizio del 2017 sono stati registrati 5 casi sospetti di " mucca pazza ".

Salute

Milan, Montella: Col Napoli abbiamo giocato bene, rabbia? La maschero col sorriso

In questo campionato era successo soltanto al Benevento in due occasioni, sempre con la squadra di Sarri e con la Juventus. È stato uno dei più positivi contro il Napoli , ma a fine primo tempo ha dovuto lasciare il campo per un piccolo infortunio.

Salute

INSIGNE, Ventura ha dato tutto per l'Italia

Vogliamo continuare a lavorare duramente per restare così alti. Tra i tanti cori dello stadio c'è anche "Forza ragazzi noi ci crediamo". Quest'anno può essere quello giusto, ci stiamo mettendo il 200%: se non basterà, cercheremo di fare qualcosina in più.

Salute

Jorginho a SKY: "Una vittoria importante, ma dovevamo chiuderla prima"

Una vittoria importante. Sono anche queste le vittorie importanti per vincere lo scudetto? " Sarri? Sinceramente oggi niente tirata d'orecchie, magari domani sì, era comunque contento della prestazione". Non ci pensavo nemmeno, ma quando arriva una chiamata così che ti dicono che ti stanno osservando, è impossibile girare le spalle a questa chiamata: è sempre il Brasile e il posto dove sei nato! Scelta tra Italia e Brasile? Pentito? Assolutamente no, spero di portare tanta gioia al popolo ...

Salute

Napoli, Albiol: "Insigne e Jorginho sono delusi, la Juventus è la favorita"

E' una partita che dobbiamo vincere, ci servono i tre punti ma sarà sicuramente molto difficile". Parentesi Nazionale: la Spagna ha eliminato l'Italia ..."No, in realtà l'ha eliminata la Svezia". Pensieri al Milan ma anche alla Juventus sempre favorita, sempre con Inter, Roma e Lazio che non mollano di un centimetro. "Il cammino è lungo, bisogna rimanere attaccati alla vetta fino a maggio".

Salute

Avellino alla riscossa con Castaldo: che carattere a Frosinone. Rivivi il live

Frosinone riversato in attacco ma l'Avellino tiene bene e sfiora il goal del raddoppio con Migliorini che colpisce di prima intenzione e trova la risposta di Bardi. Frosinone-Avellino , infortunio shock per Lasik: 'Sky' censura le immagini! Rientra in campo l giocatore gialloazzurri, esce in barella quello irpino.

Salute

A Rimini 300 bimbi prematuri in 5 anni: 9 su 10 sopravvissuti

La giornata dedicata alla prematurità si celebra il 17 novembre in oltre 60 Paesi del mondo. Sono neonati che vengono al mondo prima della 37ma settimana di età gestazionale , e che inevitabilmente affrontano la vita con più difficoltà rispetto ai nati a termine, non avendo ancora maturato del tutto organi e apparati e non essendo ancora pronti ad adattarsi alla vita fuori dal grembo materno.

Salute

Crespo: "Lizhang ha una grandi progetti per il Parma"

Poi si può discutere se la palla entra oppure no, di allenatori, giocatori o direttori sportivi, ma quando hai la serenità di sentire un presidente che parla di strutture e di settore giovanile, mi tranquillizza ed è per questo che mi sono permesso di bussare alla porta di Marco Ferrari, perché sapevo che era una persona che ha questa progettualità.