laprovinciadelsulcis.com

Salute

Napoli, Hysaj detta la linea: "Battiamo il Sassuolo, poi il City"

Sarri farà quattro cambi rispetto al 3-2 col Genoa: in difesa tocca a Maggio ed Albiol - ieri si è allenato e ha smaltito la febbre - in mediana spazio a Jorginho e Allan. "Dobbiamo restare tranquilli con la massima concentrazione". "Rispetto alla sfida della passata stagione, andavamo in svantaggio e non riuscivamo a reagire, adesso siamo più coesi e riusciamo a dare risposte importanti".

Salute

'Camminata tra gli olivi', 17 itinerari per scoprire gli oliveti toscani

L'appuntamento, che ha avuto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo , dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per l'Ambiente, si svolge in tutta Italia in 120 Comuni e in 18 regioni. "Azioni di promozione come questa contribuiscono a far conoscere maggiormente le eccellenze ambientali della Liguria che questa Regione intende tutelare attraverso politiche mirate".

Salute

Scontri prima di Verona-Napoli, daspo per 25 tifosi

Con lui c'era anche un 53enne, anche lui già sottoposto a Daspo in passato. Per tutti coloro che sono stati coinvolti nelle indagini sono partite le procedure affinché venga vietato loro l'accesso agli impianti sportivi per diverso tempo.

Salute

Barça-Koulibaly, l'agente allontana il mercato: "Pensa solo al Napoli"

Nelle squadre di Sarri è così: difficile assistere a lanci lunghi dalle retrovie, si privilegia la costruzione della manovra che è fatta di meccanismi sincronizzati, movimenti mandati a memoria, posizioni sviluppate come memoria procedurale.

Salute

Referendum per l'autonomia: il 7 novembre il voto in Consiglio regionale

Anche se in realtà sembra che il Veneto partirà in un secondo momento. Martedì 31 non si terrà la seduta prevista di Consiglio per consentire il lavoro sul testo della proposta di Risoluzione da portare alla approvazione della II Commissione giovedì 2 novembre.

Salute

Muore bambino di due anni, si teme possa essere meningite

Una febbre altissima aveva subito allarmato i genitori. Una volta portato in ospedale è stato predisposto il trasporto al Cotugno di Napoli per gli esami specifici. A dare notizia del decesso all'intera comunità che seguiva con apprensione la vicenda il parroco don Giuseppe Parisi . "Il piccolo Pasquale adesso vive felice in eterno con Dio nella gloria degli angeli" ha scritto il prete.

Salute

Mobilitazione internazionale per salvare una bimba affetta da leucemia

Sta per iniziare il quinto ciclo di chemioterapia sperimentale, probabilmente, stando ai protocolli seguiti dai medici che hanno in cura la bambina, l'ultimo possibile. " Con l'aiuto di tutti ce la possiamo ancora fare , il nostro messaggio deve raggiungere gli angoli remoti dell'universo". Grazie alla pagina Facebook creata da papà Fabio , la notizia ha raggiunto i confini internazionali , ma il donatore ancora non si vede: anche personaggi del calibro di Fiorello e Anstacia hanno ...

Salute

Carcere di Secondigliano uomo in semilibertà sparato al volto

E' accaduto intorno alle 7 e 40 di questa mattina. L'uomo è stato centrato dalle pallottole in pieno volto ed è al momento nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Giovanni Bosco .

Salute

Grave uno studente ricoverato per meningite nell'Astigiano, profilassi su compagni e familiari

L'Asl di Asti e l'Asl To5, competenti per territorio, spiegano di essersi immediatamente allertate e ognuno dei due servizi di prevenzione si è attivato per la propria area di competenza. Il periodo di incubazione della meningite è in media tre o quattro giorni, "quindi a una settimana dall'ultimo contatto - prosegue l'Asl - il rischio di contagio sarebbe comunque molto basso" e dopo dieci giorni sparisce.

Salute

CDM - Sarri non si fida, niente turnover contro il Genoa

Non ci sarà turnover per il Napoli con Sarri che cambierà solo pochi effettivi. La sfilerà al bulgaro Galabinov , anche se il tecnico croato valuta l'ipotesi di rilanciare il giovanissimo Pellegri. Straordinari per Mertens in attacco con Insigne e Callejon ai suoi fianchi, in regia dubbio tra Jorginho e Diawara . Ballottaggio in corso tra Rigoni e Omeonga , con l'italiano che al momento sembra favorito per una maglia da titolare.

Salute

Boom di malattie legate al sesso, +400% casi di sifilide

Le Malattie sessualmente trasmesse (Mst) sono sempre più diffuse . Ma gli esperti puntano il dito anche sull'assenza di campagne di sensibilizzazione ad hoc. Un numero enorme 498,9 milioni di nuovi casi. Riemergono patologie che prima sembravano scomparse. Il presidente del congresso Antonio Cristaudo , afferma che l'Europa dalla metà degli anni 90 si è trovato terreno fertile per espandere in maniera piuttosto imponente, soprattutto nelle grandi metropoli il propagarsi di tali malattie.

Salute

Maradona a Premium: "Certi punti in casa non si perdono!"

Ecco quanto riporta la nostra redazione: "E' bello stare così in alto, ma il Napoli deve capire che certi punti non si possono perdere in casa! Con tutte le partite che stanno giocando gli azzurri, i calciatori non riposano praticamente mai".

Salute

Salame felino a rischio salmonella: Auchan lo ritira dal mercato

Sono state quindi ritirate dal mercato le confezioni di salame felino IGP metà da 500 grammi appartenenti al lotto SF29E248, con scadenza al 28-11-2017 e 29-11-2017.

Salute

Chievo, Pellissier: "Difficile spiegare le sensazioni dopo gare così"

Il Chievo intanto vola a quota 15 punti e in settima posizione, mentre Inglese sale in classifica marcatori grazie alle sue 4 reti messe a segno finora , corredate anche da due assist . Nell'Hellas Verona , Pecchia scioglie le riserve solo nella rifinitura: in difesa, Caceres sulla destra, in centro spazio alla coppia Souprayen-Caracciolo, con Fares a sinistra.

Salute

Zielinski: "Tifavo Real, amo Zidane, devo lavorare di più sulla fase difensiva"

Piotr Zielinski ha rilasciato alcune parole alla piattaforma Dugout sulle sue "prime volte": Il primo goal? La prima squadra per la quale ho tifato da bambino? Il primo club amato: " Real Madrid ". "Quando ero piccolo, era Zinedine Zidane: l'ho studiato e ho provato ad imitare la sua 'veronica'". Primo trofeo? " Da giovane, lo ricordo ".

Salute

Cibi più pericolosi, la lista nera di Coldiretti: ecco quali

Il pesce spada e il tonno dalla Spagna inquinato da metalli pesanti, gli integratori e i cibi dietetici con ingredienti non autorizzati dagli Stati Uniti e le arachidi dalla Cina e della Turchia che sono state contaminate da aflatossine cancerogene.

Salute

Pescara-Avellino 2-1, il tabellino. Gol decisivo di Pettinari

Queste le parole dell'allenatore boemo: "Ci sono squadre con giocatori più importanti, le qualità escono alla distanza, a marzo si vedrà". Nei primi 45 minuti eravamo troppo lunghi. AVELLINO (4-4-2): Radu; Ngawa , Kresic, Suagher, Rizzato; Bidaoui , Di Tacchio, D'Angelo , Molina (dal 24′ st Laverone), Asencio (dal 30′ st Camara), Ardemagni.

Salute

U-47700: cos'è e che effetti ha la nuova droga sintetica

La moglie Francesca, nonostante fosse devastata per tutta la situazione, ha voluto documentare cosa stesse succedendo al marito. E' stata proprio lei a denunciare l'uso di questa droga. L'uomo aveva iniziato ad assumere l'oppiaceo sintetico dopo una crisi personale. Aveva scoperto come farsi una canna con la sigaretta elettronica, fumando un deodorante venduto in Spagna.

Salute

È boom malattie sessualmente trasmissibili. Sifilide: dal 2000 +400% di casi

E anche i casi di gonorrea , in Europa , dal 2008 al 2013 sono quasi raddoppiati . Per quanto riguarda l'HIV , invece, il picco si è evidenziato tra gli over 50 . "Negli ultimi anni poi questa crescita è stata amplificata dalla facilità degli incontri sessuali occasionali dovuta all'utilizzo di Internet e delle App " queste sono le parole utilizzate da Antonio Cristaudo , Presidente del 56mo congresso dell'Associazione Dermatologi Ospedalieri ( Adoi ).

Salute

Maroni: Lombardia chiederà più autonomia dopo referendum ma tutto dipenderà da affluenza

Non sono un highlander - ha detto Maroni -, mi reputo una persona normale ma attenta ai cambiamenti che riesce a risolvere e affrontare le questioni. E' un investimento che facciamo anche nell'istruzione perché lasceremo queste macchine in dotazione alle scuole Lombarde che potranno usarle fino alla prossima occasione di utilizzo, quindi mi sembra anche una novità importante e utile per gli studenti.

Salute

Allarme smog, 9 milioni di morti nel 2015

E' la più grave minaccia per la salute . Sono numeri impressionanti, quelli diffusi oggi dalla rivista The Lancet , risultato della Commission on Pollution and Health , un progetto biennale che ha coinvolto oltre 40 autori di vari paesi del mondo.

Salute

Espianto record: novarese muore e dona gli organi, salvate 9 persone

Addirittura l'équipe di Cardiochirurgia si è divisa e coordinata contemporaneamente su tre sale operatorie limitrofe per trapiantare due polmoni ed un cuore su tre persone diverse. Persone di età e sesso differenti, di origini e di nazionalità diverse. Ciò che è accaduto in Piemonte è un caso ancora più raro. Rene destro: un maschio di 47 anni della Sicilia, che ha ricevuto un secondo trapianto di rene in seguito alla perdita di funzione di un precedente trapianto, presso l'ospedale ...

Salute

Cancro, passi avanti nella ricerca: negli Usa approvata nuova terapia genica

Dagli Stati Uniti è in arrivo una grande novità per una malattia grave come il linfoma non-Hodgkin . Potenzialmente, negli Stati Uniti riguarderebbe circa 3.500 pazienti all'anno. ovvero nelle cellule e nei tessuti che hanno il compito di difendere l'organismo dagli agenti esterni e dalle malattie e di garantire una corretta circolazione dei fluidi nell'organismo.

Salute

Diawara: "Grande dimostrazione di carattere, serata speciale per me e primo gol in carriera: che emozione!"

Poi si parla del prossimo impegno: "Contro l'Inter sarà una bella sfida che ci può dare entusiasmo e spinta per il nostro obiettivo". Se Dries avesse fatto gol in occasione del primo calcio di rigore, forse la partita sarebbe cambiata. L'abbraccio dei compagni? Siamo un gruppo unito e questa è una cosa molto importante. "I punti pesano il doppio quando si tratta di scontri diretti, anche se siamo appena alla nona giornata".

Salute

Loris Beoni, dalla Caratese alla Primavera del Napoli

Beoni ha iniziato la carriera di tecnico nei Dilettanti del Levane nel 1987. Ai tempi degli inizi della carriera dell'attuale allenatore del Napoli , inoltre, Beoni e Sarri si affrontarono spesso nei campionati regionali e provinciali di Arezzo e dintorni con Beoni che si rivelò un'autentica besta nera .

Salute

Brexit, lettera aperta della May: 'Cari europei, potrete restare in Gran Bretagna'

Londra e Bruxelles, infatti, nelle prossime settimane dovranno mettere a punto dei "piani ambiziosi" nel negoziato sulla Brexit e in particolare "voglio vedere un'urgenza nel raggiungimento di un accordo sui diritti dei cittadini". Tanto per ribadire quanto ancora creda nella possibilità di arrivare a Downing Street cavalcando proprio i mal di pancia in casa Tory, in Belgio è volato (addirittura prima di May ) anche il leader dei laburisti, Jeremy Corbyn , atteso da importanti ...

Salute

Trattare le emicranie più forti con gli anticorpi

Mal di testa addio, un anticorpo cura fino al 70% degli attacchi. Questi anticorpi stanno dando ottimi risultati nelle sperimentazioni cliniche contro il mal di testa . Ma cosa sono gli anticorpi monoclonali anti-CGRP? Sono i potenziali benefici degli anticorpi monoclonali per l'emicrania cronica . Gli studi di fase I e II hanno dimostrato che anticorpi monoclonali diretti contro il peptide o contro i suoi recettori presenti sul sistema trigeminale bloccano questa via del dolore , ...

Salute

Peschiera del Garda, 16enni uccidono cigno a sassate

Il fatto è avvenuto sul bagnasciuga del lido Cappuccini a Peschiera del Garda . Perché quanto accaduto sul lago di Garda dimostra quanto siano infondati i luoghi comuni. Per l'animale non c'è stato nulla da fare: i tre infatti hanno continuato a lanciargli sassi, senza lasciargli scampo. I carabinieri, dopo aver interessato i servizi veterinari dell'Usl che hanno recuperato la carcassa poi analizzata dai tecnici dell'Istituto zooprofilattico, hanno indagato per identificare gli autori.

Salute

Contagiò partner con l'Aids, chiesto l'ergastolo per Talluto

Talluto, che risponde dei reati di epidemia dolosa e lesioni gravissime, "ha voluto seminare morte. Non merita alcuna attenuante - ha detto il pm - perché non ha mai mostrato alcun segno di pentimento, non ci ha mai aiutato durante le indagini e ha reso sempre dichiarazioni false".

Salute

Sondrio: "Open day" sulla menopausa

Le reazioni e le modalità di risposta a questo grande cambiamento dipendono da numerosi fattori che possono influire in modo rilevante sulla qualità e sul benessere della donna. Si potrà prenotare la visita lunedì 16 ottobre, dalle 9 alle 12, telefonando al numero 0187.533036. Negli ospedali aderenti all'Open Day e sul sito www.ondaosservatorio.it sarà disponibile un dépliant informativo dedicato al benessere intimo e in particolare al problema dell'Atrofia Vulvo Vaginale che interessa circa ...