laprovinciadelsulcis.com

Salute

Torino, confermato il caso di tetano della bambina non vaccinata

Secondo quanto riferito dai medici, le condizioni della bambina "migliorano molto lentamente e progressivamente". La bambina è quindi stata finalmente vaccinata, su consiglio degli infettivologi.

Salute

Vendite record per il primo album di Liam Gallagher

I biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 del mattino di venerdì 20 ottobre. Per assistere agli show dell'artista britannico bisognerà sborsare - come prezzi orientativi - una cifra che varia da minimo 40 €. L'album è anticipato dai brani " Wall Of Glass ", " Chinatown ", " For What It's Worth " e " Greedy Soul ed è prodotto da Dan Grech-Marguerat (Radiohead, Lana Del Rey, The Killers) e Greg Kurstin (Adele, Sia, P!nk, Foo Fighters).

Salute

Cancro al seno: le tinte per capelli aumenterebbero il rischio

Secondo alcuni studi condotti da Kefah Mokbel , senologo del Princess Grace Hospital di Londra , le donne che si tingono molto frequentemente i capelli hanno un rischio aumentato del 14 % di contrarre un tumore mammario . Il Daily Mail , che ha pubblicato l'articolo, riporta l'opinione del chirurgo e si accinge ad instillare un terribile dubbio nella vita quotidiana di milioni di donne.

Salute

Rosa Di Domenico: sulla scomparsa della 15enne indaga l'antiterrorismo

I magistrati dell'antiterrorismo stanno vagliando soprattutto le posizioni degli amici del pakistano perché sarebbero vicini alla sfera del radicalismo musulmano. Il gip aveva ordinato nuove indagini respingendo nel luglio scorso una richiesta di archiviazione. La scorsa settimana un corpo semicarbonizzato è stato trovato dalla Polizia francese a Versailles ed è stato chiesto il dna di Rosa ai familiari a causa della compatibilità tra il corpo della giovane e quello del cadavere ritrovato.

Salute

Pd, per Bankitalia serve nuova figura per dare fiducia

Le opposizioni avevano chiesto di "rimandare tutto a dopo le elezioni". "Il Pd non entra nel merito di una decisione che spetta al governo e al presidente del Consiglio, ma non si puo' sottrarre dal dare un giudizio e la mozione traccia la necessita' di segnare una fase nuova.

Salute

Ismett Palermo: tumore allo stomaco asportato senza bisturi

L'intervento è stato possibile grazie al nuovo sistema di sutura endoscopica che permette di "ricucire" il foro effettuato durante la procedura . La donna è stata sottoposta a una gastrectomia cuneiforme , un'asportazione di un tratto di tessuto dello stomaco a forma di cuneo.

Salute

Serie A: Antei unico squalificato dal Giudice Sportivo

Squalifica per tre giorante effettive di gara . Il club biancoverde dovrebbe proporre ricorso per ridurre a due giornate la squalifica di Marco Migliorini che ad oggi salterà Pescara, Pro Vercelli e Parma. Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al 12° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bengala che colpiva un addetto alla sicurezza senza provocargli, da quanto risulta, danni evidenti.

Salute

Napoli, Hamsik: "Voglio raggiungere Maradona, magari domani! Affrontiamo una grande squadra"

Se finisce 0-0? Non me lo auguro per i tifosi. All'epoca loro non erano a questi livelli ma anche noi siamo cresciuti. "Comunque per i tifosi sarà il massimo vedere due squadre che mostrano un bel gioco". E' importante per noi, per i tifosi". "Le parole di Guardiola ci fanno piacere, ma anche il City e' una grande squadra: sara' una bella partita".

Salute

Napoli, Hamsik non ci pensa: "Il record di Maradona non è un'ossessione"

Ci aspetta una bella sfida. Venti-trent'anni fa il calcio subì la svolta con Sacchi mentre da qualche anno questa svolta è stata fatta da Guardiola e fa piacere ricevere i complimenti da persone di tale calibro. "Non siamo due squadre che pensano allo 0-0 ma che vanno in campo sempre per vincere". Differenza reti? In Champions paghi anche le cose minime, bisogna stare attenti su tutto ma se fai punti allora passi.

Salute

Primavera del Napoli, Saurini esonerato dopo lo 0-5 con la Lazio

La Primavera del Napoli è partita alla volta di Manchester per sfidare il City nella Youth League . "Mi farebbe piacere iniziare ad allenare in una piazza dove ho giocato". Quando gli chiedono a quale allenatore si ispira, pochi dubbi attraversano la testa del pupillo di Walter Mazzarri: "Guardo Sarri anche per apprendere.

Salute

Napoli avvolta dalla nebbia: 14 voli cancellati

Per gli arrivi lo stop ha interessato i voli Ryanair della notte e della mattina da Bruxelles, Cagliari, Catania, Palermo e Trapani. Temperature in sensibile calo a Napoli e in provincia.

Salute

Il fungo magico che cura la depressione

Anche se i risultati sono promettenti, i ricercatori invitano però alla cautela, visto che sono limitati ad un piccolo numero di persone e ricavati in assenza di un gruppo di controllo per valutare la differenza con un placebo. Le immagini della risonanza magnetica del cervello dei pazienti, fatta il giorno prima e dopo la terapia, hanno mostrato cambiamenti nell'attività del cervello, associati ad una marcata e lunga riduzione dei sintomi della depressione .

Salute

Sexy truffe online, banda di donne smascherata

Circa 500 i colpi commessi in tutta Italia dall'organizzazione criminale, prevalentemente composta da donne: al cui vertice c'era proprio una di loro. Nel corso dell'operazione dell'Arma, denominata " Deep impact ", è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Reggio Emilia su richiesta del sostituto procuratore Valentina Salvi.

Salute

Medicinali, scadono i brevetti: i 13 low cost che arrivano in farmacia

Il 12 novembre si comincia con il Cialis , medicinale di fascia C , ossia acquistabile con prescrizione, ma a carico dei pazienti. A quanto pare, il farmaco che dovrebbe aiutare nelle prestazioni sessuali l'uomo, è il più venduto tra quelli di fascia C , con 146 milioni di euro l'anno incassati.

Salute

Cacciatore muore durante battuta di caccia

AGGIORNAMENTO - 20.O5 - Da una prima ricostruzione il cacciatore sarebbe stato colpito da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale . Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto per il recupero del corpo. Maggiori informazioni saranno fornite nei prossimi aggiornamenti .

Salute

Contrada, il Coisp: bene Gabrielli che ha revocato il provvedimento di destituzione

Bruno Contrada rientra nella Polizia ad 86 anni Palermo. Un provvedimento che ha anche effetti retroattivi. Lo ha deciso il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli , che con un provvedimento, ha revocato la destituzione di dieci anni fa.

Salute

Allarme salmonella, salsicce e salami prodotti da aziende umbre ritirati dalla vendita

Il Ministero della salute ha diramato un'allerta sanitaria relativa ad un lotto di prodotto contaminato da batterio nocivo per la salute dei consumatori. In Europa la principale via di contaminazione dell'uomo è rappresentata dal consumo di alimenti contaminati: in particolare carne di pollo, tacchino e maiale, molluschi bivalvi, semi germogliati pronti al consumo, uova e ovoprodotti, prodotti lattiero-caseari a base di latte crudo, frutta e verdura crude.

Salute

Le ultime su Hellas Verona-Benevento - Emergenza in difesa per Pecchia

Conferenza stampa di Fabio Pecchia prima di Verona - Benevento , diverse sono state le domande della stampa che riguardavano i giallorossi, andiamo a vederle insieme. Presente in conferenza stampa anche Fusco. Pecchia ha concluso: "Naturalmente speravo di iniziare in maniera differente il campionato: il calendario è stato un ostacolo, ma dobbiamo essere pronti a risollevarci".

Salute

Blitz esterno del Pescara: 1-0 al Parma

A centrocampo Kanoutè in cabina di regia con Brugman ed uno tra Coulibaly e Valzania mezze ali mentre in attacco l'unico sicuro del posto dovrebbe essere Capone con i ballottaggi tra Benali-Del Sole e Pettinari-Ganz. I biancazzurri col passare dei minuti iniziano a macinare gioco e si affacciano nell'area di rigore degli emiliani: Capone , Mancuso ed infine Pettinari che a pochi metri dalla linea di porta non concretizza un lancio di Mazzotta .

Salute

Chievo, Corriere di Verona: "Col Sassuolo per il tris di vittorie"

Ribadisco, dobbiamo essere consapevoli, concreti, perché creiamo tantissimo ma raccogliamo poco, e affamati. "Il Chievo è un gruppo coeso, affiatato, che gioca insieme e con lo stesso allenatore da anni, quindi punta sulla continuità, verrà per fare una buona partita".

Salute

Malato grave, l'Inps gli toglie il sussidio Ma l'azienda continua a pagarlo

A 22 anni è gravemente malato di una malattia rara, il Sarcoma di Ewing , una forma tumorale ossea che lo affligge da quando aveva 11 anni. Purtroppo, nel marzo scorso, l'evoluzione della malattia ha costretto il lavoratore a subire un intervento di rimozione di un polmone .

Salute

Moto3, GP Giappone: pole di Bulega. Italiani in evidenza

Per il pilota di Ascoli c'è l'occasione di tenere ancora un po' aperto il discorso iridato, visto che il leader del mondiale Joan Mir , che sarebbe campione perdendo meno di 5 punti da lui, è solo 14° e partirà addirittura 20° per la penalizzazione di 6 posti ereditata dal pericoloso zig zag nel giro finale di Aragon.

Salute

Influenza: Censis, solo 43% italiani over 50 sa che può uccidere

Ma solo il 45,7% sa che può rimanere contagiosa per diverso tempo sin dal periodo di incubazione. Nell'indagine del Censis - su un campione di mille italiani dai 50 anni in su - emerge che la copertura vaccinale degli over 65 si è ridotta al 52%, mentre era al 68,3% nel 2005-2006.

Salute

Marotta, crisi epilettica al ristorante. La titolare, "Mangiatela a casa la pizza"

Un caso di discriminazione che sta facendo molto parlare in queste ore, e che ha indignato la Federazione Italiana Epilessie (Fie), che lo ha segnalato. La donna ha avuto una crisi epilettica generalizzata , che si è risolta spontaneamente nel giro di pochi minuti, mentre era in un ristorante sul lungomare , come spiega la Fie in una nota.

Salute

Terremoto, il commissario straordinario a Foligno: "Accelerare sulla ricostruzione leggera"

La seconda opzione "riguarda le strutture fisse per le quali è possibile chiedere una regolarizzazione rinunciando alla casette e al contributo per la ricostruzione. Il Comune verificherà i criteri. Le macerie degli edifici pubblici sono state quasi tutte rimosse, mentre per quelle dei privati siamo al lavoro, sulla base delle richieste, per avviare la rimozione.

Salute

Baroni, Benevento: "A Verona senza paura, bisogna fare punti"

Sono fiducioso su quelli che ci sono”. Lì a Roma poi abbiamo un centro medico presso il quale i ragazzi potevano usufruire di terapie anche abbastanza intense, è chiaro che durante la seconda settimana, per via delle nazionali, sul campo non eravamo in molti, ma da parte di tutti c'era la consapevolezza di quello che stavamo andando a fare.

Salute

Napoli al Museo Archeologico! Il direttore: A dicembre mostra dedicata agli azzurri

Secondo quanto riportato da ANSA, i lavori previsti, dopo una piccola pausa, riprenderanno nel febbraio 2018 . Il direttore del MANN Paolo Giulierini ha dichiarato ai microfoni del giornale , che tali lavori procederanno secondo una tabella di marcia a tappe forzate , ma questo renderà possibile la conclusione dei lavori entro la fine del primo mandato.

Salute

Richiamata la farina di mais Buono & Bio per fumonisine in eccesso

Le fumonisine presentano una tossicità acuta che supera quella delle aflatossine e sono state trovate oltre i limiti consentiti dalla legge. Pertanto è questa la motivazione sottesa al provvedimento del ritiro.

Salute

Roma, Perotti sicuro: "Il Napoli è più forte della Juventus"

Ecco quanto dichiarato: "La squadra azzurra gioca come poche al mondo, sono grandissimi, anche meglio della Juve, ma vogliamo fermarli: non sono imbattibili".

Salute

Un guaio per la salute: l'alimento killer che mangiamo tutti i giorni

Seguono le patatine Crocchias Classiche Terranica con 1.500 mcg/Kg e Amica Chips Eldorada con 1.290 mcg/Kg. Un guaio per la salute: l'alimento killer che mangiamo tutti i giorni - Le patatine in busta? L'acrilammide in particolare si sviluppa aseguito di una reazione chimica a partire dagli zuccheri e da un aminoacido.