laprovinciadelsulcis.com

Salute

Ottobre "mese in rosa": contro il cancro al seno anche visite gratuite

Per l'edizione 2017 abbiamo scelto di avere ancora una volta al nostro fianco AIRC , che rappresenta per noi l'eccellenza in Italia nella ricerca e nell'attenzione verso il malato. Dunque si ammalano donne più giovani ma abbiamo anche apparecchiature all'avanguardia, come i mammografi digitali con Tomosintesi, che garantiscono una accuratezza molto elevata e consentono di evidenziare tumori molto piccoli.

Salute

Hamsik: ''Uscire dopo un'ora non piace a nessuno''

Sarri alla domanda su quando potrà arrivare al top ha risposto così: " Non lo so, ma lo sto vedendo in crescita, non è ancora ai suoi livelli, ma già dall'Atalanta lo vedo crescere ". " Siamo contenti per la vittoria di oggi che era molto importante dopo la sconfitta di Donetsk". "La cosa più importante sono le vittorie della squadra e sono molto contento perché abbiamo vinto nove gare su dieci finora".

Salute

Solo a 84 anni finge cefalea per festeggiare compleanno in ospedale

D'altronde è pur vero che non tutti sono così fortunati da incontrare persone ben disposte come il personale di questo ospedale argentino. "Oggi compie 84 anni e non voleva festeggiare da solo" scrive su Facebook l'infermiera in un post che ha raccolto oltre 180mila "like" e quasi 100mila condivisioni.

Salute

Rubavano farmaci all'ospedale per curare pazienti a casa: arrestate infermiere

Come da indicazione del giudice per le indagini preliminari, le due donne sono si trovano ora agli arresti domiciliari . Le prestazioni domiciliari erano retribuite in nero a seconda della tipologia del servizio (3 euro un'iniezione intramuscolo, 15 per una flebo).

Salute

Napoli-Feyenoord, allarme ordine pubblico: tifosi olandesi in città nonostante il divieto

Dopo la denuncia di alcune persone per le molestie arrecate dai tre ad alcuni passanti sono arrivati i gli uomini della Polizia, "accolti" dai tre con lancio di pietre e vasi dallo stabile in cui si trovavano. La loro violenza era tale che sono riusciti a svincolarsi e scappare lungo via Fiorentini, ovviamente inseguiti a piedi dagli agenti. Intanto altre pattuglie raggiungevano il luogo e, dopo un breve inseguimento per le traverse limitrofe, i tre venivano bloccati in via Medina da una ...

Salute

Napoli, costretta a prostituirsi a 16 anni da due donne

Era stata costretta da due donne a prostituirsi lungo le strade della zona di Poggioreale , nell'area orientale di Napoli . La minore ha raccontato anche di essere rimasta incinta di uno dei figli delle sue aguzzine e costretta a partorire il neonato, tenuto in ostaggio in un appartamento in zona Porta Nolana .

Salute

Catania, 42enne muore di morbillo: è il quarto caso nel 2017

L'uomo avrebbe avvertito i primi sintomi intorno all'8 settembre, mentre l'esantema sarebbe comparso nei giorni immediatamente successivi. Secondo il bollettino , si sono verificati 4.575 casi e 4 decessi dall'inizio dell'anno. E' del 6% invece l'incidenza della malattia tra i vaccinati con una sola dose. Tutte le Regioni hanno segnalato casi, ma il 90% proviene da sette: Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto e Sicilia.

Salute

Paziente in coma vegetativo da 15 anni recupera in parte la coscienza

Registrata anche la formazione di nuove connessioni nervose. Il risultato, pubblicato sulla rivista Current Biology , è stato ottenuto da Angela Sirigu dell'Istituto di scienze cognitive di Lione . "Segno che la stimolazione del nervo vago attiva un qualche meccanismo fisiologico, naturale". L'uomo, dopo un ciclo di stimolazioni , è uscito dallo stato vegetativo ed è entrato in uno stato di coscienza che anche se minimo, per la scienza è un grande risultato.

Salute

Emirati Arabi, morta la donna più grassa del mondo

La donna più grassa del mondo, appena nata pesava 5 chili. Era la prima volta dopo 25 anni che Eman, la donna più grassa del mondo lasciava la sua casa di Alessandria. Negli anni, il suo peso è arrivato a 500 kg. Un peso record, secondo solo a quello di Carol Yager, americana del Michigan morta nel 1994 che con i suoi 540 chili per un metro e settanta di altezza è considerata la donna più pesante di sempre.

Salute

Farmaci online, 400 arresti in 123 Paesi

L'operazione "Pangea X" , è questo il nome dell'inchiesta, è stata condotta in 123 paesi , un numero record, tra il 12 e il 19 settembre . Tra i target dell'operazione anche un potente narcotico, il Fentanyl: la distribuzione del farmaco di provenienza illecita è infatti collegata a migliaia di overdose e morti nel mondo, negli ultimi anni.

Salute

L'influenza è in arrivo, gli esperti avvertono: "Sarà mediamente cattiva"

Come sarà l'influenza di quest'anno e modalità di vaccinazione? Il nuovo vaccino conterrà, dunque, una nuova variante antigenica (A/Michigan/45/2015) di sottotipo A (H1N1), che sostituirà il ceppo A/California/7/2009. Le prime foglie che cadono annunciano l'arrivo dell'autunno e l'avvicinarsi della stagione influenzale . Come già accennato, e come spiega il virologo Fabrizio Pregliasco , dell'Università degli studi di Milano, l'intensità prevista sarà media, con 5 milioni di casi ...

Salute

RAI - Accordo ADL-Campedelli, Inglese azzurro a gennaio

Giancarlo Romairone , direttore sportivo del Chievo , è intervenuto ai microfoni di Radio Crc . Stando a quanto affermato dalla Rai il Napoli avrebbe già trovato un accordo di massima con il club di Campedelli per l'arrivo anticipato del centravanti a partire da inizio 2018 per mettere a disposizione di Sarri un vice Mertens considerato il fatto che Milik sarà fuori almeno fino a marzo.

Salute

Un'ottima Brindisi perde la finale del Trofeo Lepore: Avellino vince per 93-85

Nonostante un difficile avvio, con un primo quarto concluso sul 34-22, la squadra non si disunisce bensì si rimbocca le maniche trovando sempre protagonisti diversi all'interno dei 40 minuti. I canestri di Leunen e Wells danno il massimo vantaggio. Nell'ultimo periodo Avellino perde la sua fluidità offensiva, Brindisi ne approfitta con la coppia Mesicek e Giuri.

Salute

Napoli: Milik operato a Roma, Inglese arriva a gennaio

C'è poi, sempre la carta Giaccherini. Difficile invece che il Napoli ceda all'impulso del momento e ricorra a qualche svincolato per tamponare subito la falla: suggestioni alla Giuseppe Rossi o autocandidature come quella di Alberto Gilardino sembrano fare breccia nelle strategie di Giuntoli e De Lauentiis.

Salute

Piazza Garibaldi, palpeggia e tenta di violentare giovane napoletana: in manette cingalese

A quel punto la giovane ha iniziato a urlare e la scena è stata notata dai soldati del reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno che hanno subito allertato i carabinieri.

Salute

Il Napoli soffre, Ghoulam fa salvi tutti!

Puntuale, infatti, arriva la polemica alzata dal tecnico azzurro Maurizio Sarri . Gli avversari hanno fatto una partita di grande applicazione e determinazione: non era semplice . Il Napoli non molla, nonostante le difficoltà che il match gli ha riservato. Due in particolare, secondo il tecnico dei partenopei , sono stati i calciatori a fare la differenza: Ghoulam ed Allan .

Salute

Hamsik: nell'intervallo abbiamo capito che avremmo vinto

Siamo riusciti a sconfiggere la Lazio, che ha vinto la Supercoppa e ha perso solo due punti in Serie A oggi. Molte squadre non vinceranno quando l'affronteranno.

Salute

Stratford, attacco con acido nella metropolitana: sei feriti. Polizia: "Non è terrorismo"

Un portavoce ha dichiarato che la polizia esclude il movente terroristico e ha aggiunto che le persone ferite non sono in pericolo di vita. Per l'azione è stato arrestato un uomo.

Salute

Test di Medicina truccati alla Federico II: salgono a sei gli indagati

Il tutto è iniziato durante le indagini riguardante gli assenteisti del noto ospedale, Loreto Mare. Di conseguenza, avrebbe aperto un fascicolo a parte sfociato nell'inchiesta che oggi, proprio per le presunte irregolarità al concorso per aspiranti camici bianchi, vede iscritte sul registro degli indagati sei persone.

Salute

Ryanair, voli cancellati anche per centinaia di reggiani

Il periodo delle prenotazioni saltate va fino a fine ottobre. Abbiamo chiesto a Carmelo Calì, responsabile trasporti di Confconsumatori, come si deve muovere chi ha acquistato uno dei voli annullati. Se la cancellazione è avvenuta con un preavviso inferiore ai 14 giorni, la legge dà diritto a una compensazione pecuniaria . Inoltre, molti cittadini in vacanza si sono visti cancellare improvvisamente il volo di rientro, con tutte le conseguenze che ne sono derivate tra le quali, ...

Salute

Suso: "Offerte da Napoli, Inter e Roma ma sto bene al Milan"

E loro: 'Tu resti qui'. "E io ero felice, perché era quello che volevo anch'io". Spagna uguale Real Madrid e Barcellona: nessuna voglia di tornare in patria per Suso , ma se lo chiamasse una di queste due squadre? Mi sento più libero giocando da esterno destro, ma sono a disposizione del mister e credo di poter fare bene anche come seconda punta .

Salute

Isolato il virus "laziale" di Chikungunya

I restanti 4 nuovi casi sono residenti nel comune di Roma e non hanno collegamenti con Anzio . Intanto nella capitale è ancora emergenza sangue. I casi tra la provincia di Roma e quella di Latina al momento sono circa 90. Il febbrone trasmesso dalle zanzare tigre ha colpito 92 persone, secondo l'ultimo bollettino del Seresmi, Servizio regionale di epidemiologia, sorveglianza e controllo per le malattie infettive dell'istituto Spallanzani di Roma .

Salute

Ryanair cancella 2.000 voli, Codacons denuncia la compagnia

Il carteggio, firmato dal presidente del comitato che tutela i consumatori, Carlo Rienzi , è finito nelle mani del procuratore Walter Mapelli (e del pm Fabrizio Gaverini) che ha deciso di aprire un fascicolo modello 45 (per ora senza nessuna ipotesi di reato).

Salute

Settembre 2017. Giornata del ciclamino per la ricerca sulla Sclerodermia

Regione Lombardia è da tempo impegnata nella definizione di percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (Pdta) per chi ne è affetto e oggi sta lavorando all'attuazione di una loro presa in carico. Mara Maionchi , Vito Di Tano , Lorenzo Cittadini e Franco One - testimonial del GILS - scenderanno in piazza in prima persona per fare squadra con i volontari e lottare, informare e sostenere la ricerca in questa domenica di solidarietà.

Salute

Uova contaminate anche nel Lametino

L'azienda sanitaria avverte che i lotti delle uova interessate dal richiamo , non dovranno essere assolutamente consumate ma riconsegnate, appena possibile, ai Servizi veterinari competenti delle Asp del territorio di Lamezia Terme interessato al richiamo .

Salute

Ryanair: indaga la procura di Bergamo (tutti i 2.000 voli cancellati)

Anche l'Autorità Antitrust ha aperto oggi un procedimento istruttorio nei confronti del vettore aereo irlandese Ryanair per presunte pratiche commerciali scorrette in violazione del codice del consumo . Ben 315mila passeggeri subiranno i disagi delle cancellazioni dei voli fino a fine ottobre. A quanto si apprende da fonti di stampa, la compagnia irlandese avrebbe offerto ai suoi piloti un bonus straordinario fino a 12.000 euro in cambio della parziale rinuncia alle ferie.

Salute

Terza 'Giornata di Prevenzione dei tumori al cavo orale'

L'accesso è libero, non sono richieste prenotazioni né ticket. È una iniziativa organizzata dalla Associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani . I fattori di rischio sono molteplici: fumo, alcol, scarsa igiene orale, infezione da Papillomavirus, Lichen ruben planus, microtraumi cronici della mucosa orale, eccessiva esposizione al sole e dieta povera di frutta e verdura.

Salute

Battipaglia, scontro mortale tra auto: una vittima

In stato di fermo un romeno che sarebbe stato coinvolto nell'impatto, nei pressi dell'azienda agricola Rago. Il figlio di quest'ultimo, che era in auto con lui, è rimasto ferito.

Salute

Gravidanza, un milione di mamme maltrattate durante il parto

Esperienze così traumatiche, stando alle testimonianze raccolte, che avrebbero spinto il 6 % delle donne negli ultimi 14 anni a scegliere di non affrontare una seconda gravidanza, provocando di fatto la mancata nascita di circa 20.000 bambini ogni anno.

Salute

Acqua minerale contaminata da batterio killer: i lotti interessati

Otto i lotti interessati dal richiamo, commercializzati con i marchi Cutolo Rionero e Eurospin Blues , entrambi effervescente naturale. LR7248C con scadenza 05-09-2018; LR7249C con scadenza 06-09-2018; LR7250C con scadenza 07-09-2018; LR7251C con scadenza 08-09-2018; LR7252C con scadenza 09-09-2018; LR7253C con scadenza 10-09-2018; LR7254C con scadenza 11-09-2018; LR7255C con scadenza 12-09-2018.