laprovinciadelsulcis.com

Salute

L'ora solare cambierà l'ora esatta in Italia

Alle 3 AM sposteremo indietro le lancette del tempo perché l'ora esatta segni le 2 AM. Con il ritorno dell'ora legale, dunque, le giornate si accorceranno ulteriormente, con un picco negativo il 21 dicembre , quando il sole in Italia sorgerà in media alle 7.35 per tramontare alle 16.43, per un totale di 9 ore e 5 minuti di luce.

Salute

La Raggi divertita posta sui social il video col 'conclave': subito cancellato

Raggi aveva raggiunto la squadra sabato sera dopo aver partecipato a Milano ai funerali di Dario Fo e alla marcia silenziosa in memoria del rastrellamento del ghetto ebraico avvenuto il 16 ottobre del '43. "La scolaresca Cinquestelle ride, scherza e canta e la Capitale piange". Ma qualcuno lo ha salvato e le immagini girano già sul web e in molti sottolineano che la sindaca, in realtà, lo abbia cancellato perché sommersa da commenti negativi postati da molti attivisti proprio del ...

Salute

Fabrizio Corona: le foto segnaletiche dopo il suo arresto

Fabrizio Corona è tornato in carcere dopo la scoperta dei soldi nascosti nel controsoffitto della casa della collaboratrice Francesca Persi, ma ha chiesto la libertà attraverso i suoi legali. Corona ha dato il suo assenso anche alla rogatoria inoltrata dai PM in Austria , dove sarebbero stati portati altri soldi in contanti. L'avvocato della difesa ha anche spiegato che "i termini per pagare le tasse sono ancora aperti".

Salute

Via libera alla manovra da 26,5 miliardi

La manovra per il 2017 è fatta "di 6 capitoli, il più importante è la competitività " sulla quale ci sono "20 miliardi in più anni". Soddisfatto il premier Renzi , critiche le opposizioni. A quanto apprende l'Ansa, la norma stabilisce l'esenzione ai fini Irpef dei redditi dominicali e agrari relativi ai terreni dichiarati da CD e IAP per gli anni 2017, 2018 e 2019.

Salute

Mafia Capitale: chieste 116 archiviazioni. Molti indagati per nulla

Tra le persone per cui il Pubblico Ministero non ha riscontrato elementi per proseguire le indagini figurano infatti politici, imprenditori e professionisti . Mafia Capitale: chieste 116 archiviazioni . L'ex sindaco di Roma , Gianni Alemanno , ha chiesto le scuse, invece, per la gogna mediatica di cui è stato vittima per due anni.

Salute

Manovra, via libera dal governo. Renzi: "Chiudiamo Equitalia"

Lo dice Matteo Renzi al termine del Cdm sulla manovra . Passo dopo passo". Soddisfatta il ministro Maria Elena Boschi che si dice "molto felice della stabilità 2017. Lo si evince dalle slide illustrate del premier. Il dato, che sarà inserito nel Documento programmatico di Bilancio (Draft Budgetary Plan), è rivisto al rialzo rispetto al 2% della Nota al Def.

Salute

Bob Dylan vincitore del Premio Nobel per la letteratura 2016

Il Presidente del resto è un grandissimo appassionato, più volte ha confessato di avere una playlist personalizzata sul suo iPod di sole canzoni di Dylan. Però, se ci soffermiamo a riflettere i primi testi dell'artista, essi trattavano temi politici, sociali e filosofici in modo assolutamente innovativo; talvolta, sfidando le convenzioni della musica ricorrendo a valori e modelli culturali non conformi alla società del suo tempo e quindi questa può essere una giustificazione bella e buona e ...

Salute

Moda: Cavalli, lavoratori in sciopero contro chiusura sede Milano

Mercoledì 19 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 si terrà un' assemblea pubblica dei lavoratori in sciopero davanti allo stabilimento dell'Osmannoro alla presenza di politici e rappresentanti delle istituzioni locali. Come sindacato chiederemo un incontro all'azienda e di aprire un tavolo istituzionale sulla crisi. Per quanto ci riguarda, ora c'è una battaglia da fare e la faremo per difendere il lavoro e il marchio sul territorio.

Salute

Caporalato e sfruttamento dei profughi, arresti e sequestri anche a Modena

Le indagini hanno permesso di evidenziare l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie indeterminata di delitti tra cui 'intermediazione illecita nel reclutamento di cittadini extracomunitari', per lo più giunti in Italia come profughi e sfruttamento del lavoro nero , 'Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche' , 'Interramento di rifiuti speciali' , 'Emissione di fatture false', 'Frode in esercizio del commercio' , in quanto ...

Salute

Rarissimo intervento a Torino: trapiantato un omero al posto del femore

Un intervento chirurgico ortopedico di assoluta eccellenza è stato effettuato nei mesi scorsi alla Città della salute e della scienza di Torino . La vittoria dell'impossibile è consistita in quattro ore di intervento tra amputazione e ricostruzione, preceduto da due mesi di chemioterapia e seguito da altri otto mesi di trattamento post-operatorio a fronte dei quali Francesco ha recuperato la funzionalità dell'arto: "I controlli sono negativi, cammina senza zoppicare, va a scuola".

Salute

Legge di bilancio: Renzi, segnale su turn over, concorsi per 10mila posti

A quanto pare sì: il premier Matteo Renzi , intervenuto a margine di un convegno dell'Anci a Bari, ha fatto riferimento alle maxi-assunzioni che avverranno a partire dall'anno prossimo. Quindi l'appello finale: " Non mollate alla rassegnazione e aiutateci a riportare fiducia in questo meraviglioso Paese ". Edilizia scolastica fuori dal patto -"Tutto ciò che attiene all'edilizia scolastica è finanziabile fuori dal patto di stabilità; in questa legge di stabilità bisogna dire con ...

Salute

Le star dei Medici a Firenze: "Il Rinascimento è ancora qui"

Stasera la prima dell'episodio iniziale con cena di gala a cui parteciperà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi Assente, invece, Dustin Hoffman che nella fiction interpreta Giovanni Bicci. Tutto avrà inizio a Firenze . L'erede di Giovanni Medici è il figlio Cosimo , che però decide di tenere segreta la vera causa della morte di suo padre e incarica un uomo di fiducia per riuscire a trovare l'assassino.

Salute

Anticipazioni I Medici: cambia la data della messa in onda

Giovanni de' Medici (interpretato da Dustin Hoffman ) è il capostipite della famiglia, che è riuscito nell'impresa di trasformare la sua banca in una potenza economica senza pari attraverso un patto col papa. Lucrezia , la moglie, farà di tutto per impedire a Piero di partecipare alla guerra. L'appuntamento dunque per immergersi nella Firenze quattrocentesca con i suoi colori, le sue musiche e le sue intrigate vicende, è fissato per la serata di martedì 18 ottobre ovviamente in prima ...

Salute

CRISI NATO RUSSIA / Truppe italiane al confine russo dal 2018

Noi non sottovalutiamo il fatto che ci siano state anche rotture di legittimità internazionale con la crisi in Ucraina. "Pensiamo che con la Russia si debba dialogare", ha insistito il ministro, "ed è anche per portare con più forza la propria voce che è l'invito a non fare una escalation ma anzi a riaprire i canali di dialogo , quando vengono prese decisioni comuni fa la sua parte".

Salute

I Medici prima puntata, cambia la data: ecco quando va in onda

Una trama affascinante che cercherà di proiettarci negli anni in cui la famiglia De Medici fece della bellissima Firenze un importante polo culturale per il nostro paese. Tutto avviene nella Firenze del Quattrocento. È a Venezia infatti che Cosimo conosce Maddalena , una bellissima schiava che diviene sua amante e madre di un suo figlio illegittimo.

Salute

Chirurgia, ricreato un femore con un omero donato

Eseguita dall'equipe medica del dottor Raimondo Piana, direttore di Chirurgia oncologica ortopedica della Città della Salute di Torino , la delicata operazione ha visto l'espianto del femore intaccato dal tumore per essere sostituito con un altro osso, un omero, che è stato 'modellato', rovesciato e rivestito di ceramica, affinché diventasse un femore.

Salute

Il "vaffa" di Jacopo Fo: una vita a censurarlo, ora lo celebrano

Premio Nobel per la letteratura nel 1997. Lo ha confermato il figlio Jacopo alla camera ardente , spiegando che la famiglia ha accettato la proposta del Comune della città. Come naturale è stata la decisione di proclamare il lutto cittadino nel giorno della cerimonia. Presenti nel foyer anche gli assessori Pierfrancesco Majorino e Filippo Del Corno , da cui è partita l'idea di intitolare al premio Nobel la Palazzina Liberty: edificio che negli anni Settanta (dal 1974 al 1980) ...

Salute

Ciampino aeroporto, scatta il "coprifuoco" Voli vietati per 7 giorni

Questo perché verranno effettuati lavori di manutenzione e riqualificazione della pista di decollo e di atterraggio. "I lavori, eseguiti 7 giorni su 7, rientrano nella pianificazione prevista dal ciclo di vita utile di tali infrastrutture", spiegano da Aeroporti di Roma .

Salute

Tumori: ricostruito e sostituito femore con omero, bimbo operato a Torino

E' un tumore molto raro con un'incidenza di circa 150 casi all'anno in Italia . Lo rende noto la Città della Salute di Torino con un comunicato stampa che annuncia l'assegnazione alla Chirurgia oncologica ortopedica Città della Salute del primo premio al Congresso mondiale di tecnologia in chirurgia protesica .

Salute

Stefano Bettarini afferma: "Valeria Marini non è il mio genere"

I due si sono chiusi in bagno per diversi minuti: cosa sarà successo? Nel frattempo lo zio di Asia , Massimiliano Mosetti , si è detto molto preoccupato per gli insulti spesso forti che sta ricevendo sua nipote all'esterno - come ha dichiarato Dire Donna: "L'uomo è impensierito dal fatto che Asia potrebbe avere delle brutte reazioni alla lettura dei commenti poco carini che le sono stati rivolti, soprattutto a causa delle attenzioni rivolte all'ex tronista Andrea Damante".

Salute

Cadavere donna in un pozzo nel Cilento

Le ricerche della donna erano scattate già nel pomeriggio di ieri, dopo che il marito , preoccupato per il protrarsi dell'assenza della moglie, si era rivolto alle forze dell'ordine. Gli inquirenti non escludono alcuna pista. Le prossime ore saranno comunque determinanti per far luce sull'accaduto e stabilire come e perché il cadavere della donna sia finito in fondo a quel pozzo .

Salute

Torino, ricreato un femore da un omero donato

L'intervento è stato eseguito dall'equipe di Raimondo Piana , direttore di Chirurgia oncologica ortopedica dell'ospedale torinese. I chirurghi hanno proceduto con l'asportazione del femore distale, ovvero la parte più vicina al ginocchio.

Salute

Previsioni meteo: maltempo al Nord da giovedì, al Sud anche 30 gradi

Notte simil Capodanno - anche se è solo il 12 ottobre - nella Marca: secondo le rilevazioni la temperatura si è abbassata fino ai 2 gradi. Dall'armadio sono spuntati cappotti e maglioni, i termosifoni si sono accesi. Giovedì poi ecco la perturbazione atlantica farsi strada dalla Spagna verso i nostri mari di ponente, le prime piogge al nord-ovest, in estensione la sera a gran parte delle regioni settentrionali e sulla Toscana.

Salute

Tumori: sostituito femore con omero in bimbo con osteosarcoma

L'equipe di Raimondo Piana, direttore di Chirurgia oncologica ortopedica della struttura sanitaria torinese, ne ha ricostruito e sostituito il femore con un omero rovesciato , un osso di banca da donatore proveniente dalla Banca dei tessuti.

Salute

Chiedevano mazzette per annullare multe arrestati tre agenti della Stradale a Palermo

Secondo l'accusa i tre, se le vittime non pagavano o ritardavano nel portare denaro o regali, davano inizio a una serie di multe e sequestri ai danni della medesima ditta. L'indagine, condotta dalla Mobile di Palermo , e coordinata dalla Procura del capoluogo sociliano, ha preso le mosse da una denuncia di due imprenditori che hanno raccontato di aver ricevuto la richiesta di una tangente , durante un controllo in strada di un automezzo della loro ditta, da parte di una pattuglia della ...

Salute

Deutsche Bank, trattamento di favore negli stress test

Oggi a Francoforte la performance è positiva dello 0,4% (a 12,54 euro), ma il valore è più che dimezzato rispetto un anno fa: a fine ottobre 2015 i titoli valevano 27,61 euro. Così al Financial Times Chris Wheeler , analista presso Atlantic Equities: "Il trattamento riservato a Deutsche Bank lascia perplessi". "È inevitabile ora che gli osservatori di mercato siano sospettosi e abbiano dubbi sulla veridicità dei risultati".

Salute

Salute: Giornata mondiale della vista, in 100 città italiane check-up gratuiti

Solo in Italia sono affette da retinopatia diabetica almeno un milione di persone: è la prima causa di cecità in età lavorativa (20-65 anni) e colpisce circa 147 milioni di persone nel mondo . Giuseppe Castronovo , Presidente della IAPB Italia onlus - devono recarsi dall'oculista. Per tale ragione è assolutamente importante mettere in atto tutta la prevenzione di cui si è in grado, avvalendosi dei programmi di screening e dei trattamenti precoci.

Salute

Correre fa bene al cervello

I ricercatori hanno effettuato dei test su animali con un deficit di sviluppo del cervelletto che, per questa anomalia, hanno aspettative di vita inferiori e difficoltà psicomotorie. Così i ricercatori hanno commentato i risultati di questa ricerca: "Il VGF , fattore di crescita nervosa, è importante per rilanciare la guarigione nelle aree danneggiate del cervello ".

Salute

Partorisce in strada a Roma

Qui hanno trovato una donna incinta in procinto di partorire: visto che il parto era imminente non vi era tempo di arrivare in ospedale ma i due militari non si sono persi d'animo e, dopo averla fatta sdraiare in terra, hanno assistito la donna nel parto in attesa dell'arrivo del personale sanitario immediatamente allertato.

Salute

Giornata mondiale della vista. Non dimentichiamo la retinopatia diabetica

Queste le iniziative organizzate in circa 100 citta' in occasione della Giornata mondiale della vista , promossa dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecita'-Iapb Italia onlus insieme all'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms).