laprovinciadelsulcis.com

Salute

Parma Brescia (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 3^ giornata)

Al 16^ arriva un'importante palla gol per il Brescia con protagonista Meccariello , autore di un sinistro teso e velenoso da fuori dall'area di rigore che si perde leggermente a lato alla destra di Frattali . Basta il gol di Alexis Ferrante al Brescia per trovare la prima vittoria nel campionato di Serie B 2017/18. Classifica: Carpi 9, Frosinone 7; Perugia, Parma Cremonese, Avellino 6; Palermo, Empoli, Venezia, Ternana 5; Pescara, Brescia 4; Bari, Ascoli, Cittadella, ...

Salute

Nantes, Ranieri: "Montella? Vogliamo tutto e subito, serve tempo. Napoli da Scudetto"

Infine ha speso parole positive per il nostro campionato che a suo parere "Si sta equilibrando". Deve lottare, se poi lo vincerà è un altro discorso, non voglio dare troppe responsabilità ai giocatori. "Mi avessero detto due anni fa che sarei andato al Leicester , avrei vinto la Premier League e sarei stato esonerato ci avrei fatto la firma". Sono stato toccato dalle meraviglie del gioco di Sacchi, ma sono e resto profondamente italiano , preferisco un gioco pratico, cerco soprattutto di ...

Salute

Gay o etero? All'Intelligenza Artificiale basta guardare una foto

Un'indagine in realtà destinata a far discutere visto che sembra affondare le sue radici sugli studi lombrosiani, ma i risultati saranno presto pubblicati sul prestigioso Journal of Personality Social Psychology, segno che lo studio viene preso da chi di dovere maledettamente sul serio.

Salute

Numero chiuso, Statale di Milano rinuncia a ricorso e apre iscrizioni

Con una nota apparsa sul proprio sito la Statale ha annunciato la decisione, informando tutti gli studenti che le immatricolazione a tutti i corsi di laurea, anche quelli che avrebbero dovuto prevedere il numero chiuso, si apriranno domani, 8 settembre , e andranno avanti fino al 16 ottobre .

Salute

Brescia, clochard trova riparo in una casa privata: la Cassazione lo assolve

Ma la clemenza della Corte non si esaurisce con detta pronuncia! La quinta sezione penale della Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna a 3 mesi e 10 giorni di reclusione inflitta dalla Corte d'appello di Brescia a un clochard straniero .

Salute

Meteo, segnali d'autunno in Sicilia con nuvole e temporali

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mediamente sono attesi circa 10 mm ma con accumuli localmente anche superiori ai 20 mm sul nord della regione ma anche possibilità di restare all'asciutto alcune località del sud dell'Umbria.

Salute

Salerno, donna investita e uccisa da un treno

Ha cercato la morte facendosi travolgere da un treno in corsa lungo i binari che attraversano i quartieri di Pastena e Torrione . Inutili tutti i soccorsi. Ancora non sono state accertate le motivazioni alla base del folle gesto della donna. A quanto pare la 43enne aveva problemi familiari. Gli investigatori dovranno ora ricostruire le ultime ore di vita della donna e se vi sia la possibilità che si possa essere trattato di un incidente.

Salute

Avellino, de Magistris: nostra lista per le prossime elezioni comunali

De Magistris non dimentica i suoi trascorsi da pubblico ministero: interrogato sul rapporto politica-magistratura, in particolare ad Avellino con le tante inchieste avviate da Rosario Cantelmo, dichiara: "Ne approfitto per salutare pubblicamente il Procuratore, di cui sono stato uditore giudiziario e sono tuttora grande estimatore".

Salute

Mele contro la calvizie, la scoperta di Novellino presentata a Biogem

L'idea è quella di utilizzare nutraceutici in grado di combattere il diradamento dei capelli e rinfoltire chiome ridotte male, sia negli uomini che nelle donne, dopo alcuni mesi di utilizzo sperimentale, la formulazione in integratori nutraceutici è ora disponibile in tutte le farmacie della Campania e del Lazio ed entro pochi mesi in tutta Italia.

Salute

Fiorentina, Pioli: "Non siamo ultimi solo per sfortuna. Abbiamo bisogno di…"

Sulla situazione degli assenti, Pioli spiega: "I due indisponibili sono Eysseric e Saponara , con quest'ultimo che sta migliorando di giorno in giorno". Pioli crede comunque nello spirito della squadra e si è soffermato anche sul possibile riavvicinamento dei Della Valle: "La proprietà ci dà tutto il sostegno possibile e non vediamo l'ora che i Della Valle tornino a Firenze".

Salute

Le probabili formazioni e le ultimissime di Verona-Fiorentina

In mezzo al campo, a dirigere le operazioni, ci saranno Veretout e Badelj mentre al centro della difesa agiranno Pezzella e Astori . Presente anche Federico Chiesta, assieme a Thereau e al già citato " Cholito " Simeone .

Salute

De Laurentiis: "Credo allo Scudetto, Bologna squadra simpatica"

Questa la risposta del presidente azzurro che, pur senza sbilanciarsi, ha toccato due temi toccati importanti della sua reggenza del club: il, solito, caso Higuain e il nuovo ruolo all'Eca. Sottomessa da secoli, sempre alla ricerca di un riscatto legato a qualcosa di impossibile; che diventa possibile con il calcio". Il mio committente è il pubblico .

Salute

Elisa: in anteprima all'Arena di Verona il nuovo singolo "Ogni istante"

Disponibili ancora pochi biglietti di gradinata non numerata per la serata " Acustica-Gospel " il 13 settembre. Tra i nomi attesi nell´arena veronese ci sono Francesco De Gregori, Zucchero, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Renato Zero, Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Ermal Meta ed Emma Marrone.

Salute

Vaccini e scuola: a Milano in regola quasi il 70% delle famiglie

Dal 15 giugno a ieri l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana ha rilasciato oltre 3.500 certificati vaccinali con un crescendo esponenziale. Secondo l'Ats dell'Insubria, quasi tredicimila bambini comaschi potrebbero essere inadempienti: potrebbero aver saltato una delle dieci vaccinazioni obbligatorie (anche una sola dose) o essere stati vaccinati in una struttura privata senza la comunicazione della famiglia al sistema sanitario.

Salute

Anzio, casi di Chikungunya: le cose da sapere sulla malattia

A infettarli è stata una zanzara locale, come confermano in un comunicato l'Istituto superiore della Sanità e l'Istituto per le malattie infettive Spallanzani di Roma . "Il sangue in Italia e' al massimo livello di sicurezza", ha poi garantito Aldo Ozini Caligaris . La responsabilità è probabilmente da attribuire, spiega la Società, agli inverni miti che non riescono a ridurre il numero degli insetti.

Salute

Spinaci ritirati per la possibile presenza di erbe velenose

Allerta del Ministero della salute per rischio chimico. Infatti, come riporta Il Fatto Alimentare , i supermercati Unes e Iper hanno richiamato anche i lotti 23910773M2 e 24010864M2, con scadenza rispettivamente fissata al 1° e 3 settembre.

Salute

Trento. Sofia morta per stesso parassita di due bimbe ricoverate

Quella attraverso il sangue è infatti l'unica altra possibilità di contagio della malaria , che non è un virus e non si trasmette da uomo a uomo con il contatto o la vicinanza ai malati , spiega ancora la dottoressa Taviani. Una volta individuati i ceppi e se risulteranno essere identici, c'è da chiedersi come sia avvenuto il contatto . Titolare del fascicolo a Trento , su cui sta lavorando il Nas dei carabinieri, è il procuratore capo, Marco Gallina, che è in attesa, tra l'altro, di ...

Salute

Bimba muore di malaria. Ministero della salute invia esperti

Il Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità nel 2016 spiegava che i dati indicano che per quanto riguarda la Regione europea, nel 2015 non sono stati registrati casi di malaria autoctoni (l'ultimo caso è stato registrato in Tajikistan a luglio 2014).

Salute

Allarme antrace a Roma: i contagiati sono due

Si tratta di un veterinario e di un agricoltore che lavora nei campi del Tuscolo, zona dichiarata "infetta" con un'ordinanza dal sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti . Il sindaco di Grottaferrata ha vietato il pascolo e l'ingresso di animali e persone dalla strada provinciale 73b, dalla strada statale 215 e da via Stella Polare.

Salute

Malaria : Dopo Trento due fratellini ricoverati a Napoli

Malaria: Dopo Trento due fratellini ricoverati a Napoli: Dopo la morte per malaria della bimba di Trento , caso di malaria a Napoli , ricoverati in ospedale due fratellini di sette e nove anni, anche la madre dei bimbi è sotto osservazione.

Salute

Bambina morta di malaria, ipotesi zanzara autoctona o valigia infetta

Il virologo italiano, da sempre molto attivo sui social soprattutto sul tema dei vaccini, cerca di fare chiarezza su quanto è accaduto: "La malaria viene trasmessa con efficienza da particolari zanzare che prima pungono un malato e pungendo poi un individuo sano gli trasmettono la grave malattia".

Salute

Trovata plastica nell'acqua potabile di tutto il mondo: è allarme sulla contaminazione

Ad un calcolo complessivo dei campioni analizzati lo studio ha concluso che l'83% dell'acqua che utilizziamo è contaminata. Quelle rilevabili dall'esame avevano tutte uno spessore superiore ai 2,5 micron, dunque non è escluso che la contaminazione potesse essere più estesa a causa di particelle più piccole.

Salute

Salmonella nella pancetta: info sui lotti ritirati

Sono stati richiamati dei lotti prodotti dalle aziende Valtidone Salumi Srl di Rovescala , sita nella provincia di Pavia, ed il Salumificio Pianellese Srl .

Salute

Intimidazioni alla redazione di Settegiorni, ma noi andiamo avanti

Negli ultimi tempi ci siamo occupati di inchieste legate alla 'ndrangheta e al traffico di droga. Per quanto riguarda il giornale una cosa è certa: venerdì saremo in edicola come sempre - afferma il direttore Angelo Baiguini , sull'edizione online di Settegiorni.

Salute

Giudice Sportivo: 4 giornate a Di Piazza

Ed in effetti la sentenza è stata pesante . Un cartellino rosso incomprensibile [VIDEO ] per un calciatore esperto della categoria come lui, cascato nel tranello della provocazione, reagendo malamente con un pungo dritto sul faccione di Marras , reo - bisogna dirlo - di aver scalciato l'ex bomber del Foggia mentre era a terra, proprio lì, tra le gambe.

Salute

Malaria, Faella: ' Raro caso, malattia non importata'

Una malattia trasmessa attraverso una zanzara che non è presente qui in Italia o una modalità di trasmissione non ancora conosciuta, rende il quadro clinico poco chiaro. L'Italia con i suoi 637 è seconda solo a Francia , in media quasi 2200, Gran Bretagna, circa 1800, e agli Usa (1500). Nell'ultimo rapporto Oms del dicembre 2015 - World Malaria Report - sono 95 i Paesi con endemia malarica: 214 milioni i casi e 438 mila i decessi.

Salute

Venezia 74, arriva Gatta Cenerentola, il miracolo napoletano

Il film è basato sull'omonima fiaba tradizionale partenopea, contenuta ne Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile . Basile come il cognome dell'armatore all'origine della storia raccontata da Rak e il suo team, ambientata in una maestosa nave abitata da fantasmi simili ad ologrammi e attraccata al porto di una Napoli stagnante, che vede la piccola Mia crescere con le sorellastre e la matrigna dopo la tragica scomparsa del padre.

Salute

Nato, a Giugliano hub strategico per Medio Oriente e Africa

La comprensione di un'area così dinamica e complessa - ha aggiunto Howard - richiede adattamento costante . In sostanza, si tratterà di una piattaforma di sviluppo messa a disposizione di organismi anche non della Nato per la condivisione di competenze di esperti dell'Alleanza, sia civili che militari.

Salute

Lite tra coetanei a Battipaglia. Accoltellato 18enne di Albanella

Sul posto con un'ambulanza si sono precipitati i sanitari del 118, dell'associazione Misericordia, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Speranza dove è stato ricoverato in prognosi riservata . Le forze dell'ordine sono sulle sue tracce. Sull'episodio indagano i poliziotti del Commissariato di Battipaglia , diretti dal vicequestore aggiunto Immacolata Acconcia.

Salute

Tragedia sul lavoro, morto un giovane di 31 anni di Solofra

Sono immediatamente intervenuti sul luogo dell'accaduto i sanitari del 118 i quali non hanno potuto che constatare il decesso del lavoratore. L'incidente si è verificato ad ora di pranzo.