laprovinciadelsulcis.com

Salute

Arqua' Petrarca: Calici di stelle 2017

Oltre alla consueta quota di adesione alla manifestazione il Comune ha acquistato 60 calici serigrafati dall'Associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino che devolveranno la somma in beneficenza per la ricostruzione di un comune terremotato.

Salute

Ancora attivo stamani rogo Valserra

Il Comune di Terni sta predisponendo un'ordinanza che, nell'ottica di facilitare l'accesso ai mezzi di intervento impegnati nelle operazioni di spegnimento e di soccorso, pone limitazioni alla viabilità privata nelle strade di Piedimonte, di Toano, di Fontane delle Mandorle.

Salute

Punta da una zanzara: i medici le devono amputare gli arti

Quella puntura le provocò un rigonfiamento di poco conto, simile a quello che deriva dalla zanzara . La donna ha iniziato a stare molto male, avvertendo dei dolori alle articolazioni . Secondo i dottori sarebbe stata la puntura a generare un'infezione che è poi degenerata in una grave forma di avvelenamento del sangue . I medici sono costretti a procedere con l'amputazione per poterle salvare la vita .

Salute

"Ha legami con un narcotrafficante": Rafa Marquez nei guai

Inoltre, secondo il direttore della OFAC - acronimo di Oficina de Control de Bienes de Extranjeros - John Smith , " I due si conoscevano da parecchio tempo ". Capisco quanto sia complessa la situazione giuridica in cui mi trovo e mi sono subito attivato per chiarire i fatti con il mio team di avvocati, ai quali ho chiarito che non ho mai avuto rapporti con questa gente".

Salute

Rapina a mano armata in casa Jesi

Domenica notte ha sentito dei rumori in casa e si è svegliato per controllare. Poi la coppia è stata spinta e chiusa a chiave in bagno non prima di averla costretta a farsi consegnare mille euro in contanti e alcuni gioielli e oro.

Salute

Milano, coltiva in giardino mille piante di marijuana: arrestato

In seguito i loro sospetti si materializzano e lo arrestano. I militari, nel corso dei servizi di controllo nelle zone agricole della giurisdizione, hanno notato la presenza di possibili piante di cannabis, occultate tra la vegetazione di un'area verde retrostante a una villetta.

Salute

Calciomercato Nizza, arriva il colpo Sneijder: l'olandese pronto per il Napoli?

Come anticipato da Gianlucadimarzio.com, la trattativa si è conclusa in maniera positiva grazie all'offerta nizzarda di un contratto annuale da 1,8 milioni di euro più bonus, con opzione sul secondo. La squadra di Favre è composta da tanti giocatori abbastanza giovani che non ha vinto tantissimo, con l'eccezione di Balotelli che con Sneijder ha vissuto un'annata memorabile nel 2010.

Salute

Barca si capovolge sul lago di Garda, un disperso

Un'imbarcazione con due persone a bordo si è ribaltata, molto probabilmente in seguito ad una forte raffica di vento. L'attività di recupero, coordinata dalla Guardia costiera, prosegue anche attraverso l'imbarcazione Victor 7 dei pompieri di Bardolino, i sommozzatori di Venezia e l'elicottero drago81.

Salute

Coppa Italia: copertura tv e streaming di Bari-Parma

Arbitrerà l'incontro il signor Saia di Palermo . Calcio d'inizio: domenica 6 agosto ore 21,15. Nel Bari mancherà l'ex Cassani squalificato, così la fascia destra difensiva finirà all'eclettico Tello , per l'occasione in maglia numero dieci.

Salute

Embrioni modificati geneticamente: ecco perché

Perché la malattia si manifesti basta che sia presente un errore in una delle due copie del gene, in questo caso l'RNA, infatti, può copiare l'errore a tutte le cellule dell'embrione e permettere lo svilupparsi della malattia senza che venga percepito il malfunzionamento.

Salute

Appello per donare il sangue. "Ma a Biella non c'è emergenza"

Nel 2016 abbiamo perso il 5 per cento, pari a 2 mila sacche, ora siamo a -3,80 per cento e, per agosto, raggiungeremo quasi il 5 per cento". Se non verranno accolti gli appelli a donare fatti costantemente dalle associazioni di volontari, anche nelle prossime settimane, generalmente già contraddistinte da un calo delle donazioni , la rete trasfusionale nazionale non sarà in grado di soddisfare i Livelli Essenziali di medicina trasfusionale.

Salute

Caldo estremo: allarme ozono oltre i limiti, un pericolo per la popolazione

In alcune province, come quella di Varese e alcune aree di Monza, Como, Lecco e Milano le rilevazioni si sono spinte al di sopra del livello di allarme , fissato alla quota di 240 microgrammi per metro cubo. L'ozono in bassa atmosfera è invece dannoso in quanto dotato di elevata capacità ossidativa nei confronti dei tessuti biologici e ha come effetto l'irritazione delle mucose respiratorie e degli occhi, che scompare se l'esposizione non è troppo intensa e prolungata.

Salute

Caldo estremo sull'Italia, è solo l'inizio! Ecco quanto durerà negli ultimi aggiornamenti

Naturalmente la siccità non potrà che aggravarsi, a causa delle alte temperature e del lungo periodo senza precipitazioni. Ma già da domani il caldo si attenuerà, specialmente nel Settentrione e zone interessate dai temporali , con cali in alcuni casi anche di 6-7 gradi.

Salute

Incendio a Marradi. Evacuato campo scout con gruppi di Rimini e Riccione

Tra gli scout , in 11, età tra i 10 e i 20 anni, sono rimasti lievemente intossicati e sono stati trasferiti all'ospedale di Faenza, che è il più vicino alla zona, in osservazione. E' da ieri che continua a bruciare il bosco a Marradi . Le suore che lo presiedono e due gruppi con complessivi settanta scout sono stati evacuati dall'area grazie al lavoro delle squadre di Protezione civile per l'antincendio boschivo, i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo e Marradi , la Vab da Borgo ...

Salute

Valcareggi, agente Giaccherini: "La permanenza a Napoli è la prima scelta"

Il giornalista Ciro Venerato ha rilasciato ai microfoni di Radio Crc le seguenti dichiarazioni sul mercato azzurro: "Con Giaccherini c'è tensione, le parti non sono vicinissime per come si è conclusa la vicenda con lo Sparta, il Napoli si aspettava che il ragazzo andasse incontro a Stramaccioni accettando il triennale propostogli, l'altra parte invece si aspettava che il Napoli partecipasse al pagamento dello stipendio, come farà l'Inter con Biabiany.

Salute

MotoGP, UFFICIALE. Nel 2019 arriva il Gran Premio di Finlandia

Ad ospitare la gara sarà il circuito del KymiRing, attualmente in costruzione nella zona di Iitti, che potrà ospitare circa 100 mila spettatori. Questo il commento di Carmelo Ezpeleta: "Annuncio con grande piacere questo accordo che porterà la MotoGP al KymiRing dal 2019".

Salute

Energy drink falso: sequestrate 15mila lattine

Le lattine venivano importate da una società con deposito nel milanese, gestita da un italiano 40enne e un kosovaro di 50 anni, che vi apponevano poi le false etichette del noto energy drink . È stata infatti confermata la presenza di soli prodotti originali nei bar e nei minimarket piemontesi. Le analisi chimiche effettuate hanno dimostrato che il prodotto utilizzato nella frode non era nocivo per la salute ma la quantità di uno degli ingredienti principali, la Taurina , nelle lattine ...

Salute

Meteo Emilia Romagna, ecco l'ondata di caldo più intensa dell'estate

Insomma, sarà una prima decade di agosto da ricordare. In particolare si raccomanda di limitare le attività all'aperto per evitare che l'ondata di calore possa avere effetti sulla salute. Domani Catania è tra le città che registreranno temperature elevate, vicine al livello da " bollino rosso ". Non sono infatti da escludersi picchi anche di 40-41°C.

Salute

Ottenuta la mappa del Dna dei batteri delle spugne da cucina

Secondo un loro studio , pubblicato su Scientific Reports , la spugnetta da cucina , dopo essere stata usata diviene in poco tempo un vero e proprio ricettacolo di batteri: si parla di oltre 50 miliardi di microrganismi per ogni centimetro cubo di spugna (5,4x10 alla decima).

Salute

Migliora uno degli studenti intossicati dal botulino

La direzione sanitaria del S.Maria della Misericordia informa che uno dei due pazienti intossicati dal botulino dopo una cena consumata in casa è stato trasferito dal reparto di Rianimazione presso la struttura di degenza di Malattie Infettive fretta dal prof.

Salute

Bimba di otto anni ricoverata per Meningite a Perugia

La piccola non era vaccinata per la meningite . La bambina era appena rientrata da una vacanza con i genitori in una località vicino a Livorno ma che ancora non è stata resa nota.

Salute

Padova, tragedia in un'azienda Trafitto da una scheggia, muore operaio

La vittima si chiamava Gezim Haka , era di origine albanese e residente nello stesso comune teatro del dramma, a San Giorgio delle Pertiche . Stava lavorando ad una macchina metalmeccanica quando, per cause in corso di accertamento, è morto dopo essere stato colpito da una scheggia al collo partita da una macchina taglia lamiere .

Salute

Studente scompare a Bologna, l'appello della fidanzata: "Rivoglio il mio Carlo"

Secondo una prima ricostruzione, il giovane Carlo Nuzzi , 28 enne originario del cosentino, avrebbe trascorso il pomeriggio in ospedale dove si trova ancora ricoverata la sua fidanzata a causa di un intervento chirurgico. Era molto conosciuto e aveva un'ampia cerchia di amici. Non ha mai lamentato difficoltà di alcun genere. "Forse proprio per questo era un po' giù di morale" dicono i suoi amici.

Salute

Antibiotici: il momento giusto per interrompere la cura

Completare la cura con gli abntibiotici a volte è un male? Lo sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica British Medical Journal da Martin Llewelyn della Brighton and Sussex Medical School e colleghi, secondo cui, in questo modo, aumenterebbe la resistenza dei batteri, rendendo inefficaci i medicinali.

Salute

Il decreto Vaccini è legge. Come cambia l'iscrizione a scuola

Alla fine l'offerta dei vaccini gratuiti e raccomandati risulta addirittura ampliata, pur tranquillizzando i genitori sia sul numero dei vaccini sia sulle procedure per ottenerli. "Come annunciato nella serata di mercoledì 26, a Vercelli (vedi foto), siamo pronti a nuove azioni contro questo decreto iniquo". La mancata presentazione della documentazione è segnalata, entro i successivi dieci giorni, all'Asl locale.

Salute

Livorno: pesce illegale, sequestrati 1.700 chili in Toscana. Anche in un ristorante

In provincia di Livorno la Guardia costiera ha irrogato sanzioni per complessivi 26 mila euro. "Si ricorda che, per la pesca sportiva, il quantitativo massimo ammesso è pari a 50 esemplari", spiegano dalla capitaneria. La legge in vigore prevede che, nell'ambito della stessa battuta di pesca giornaliera, possa essere catturato massimo un esemplare a persona. In provincia di Prato i militari hanno addirittura sequestrato 750 kg di prodotti ittici scaduti custoditi da un grossista della zona, ...

Salute

La scelta di Karnezis: ha tante richieste ma aspetta solo il Napoli

Alle sue spalle resta viva l'idea Karnezis , anzi è attualissima. Quindi si potrebbe trovare un accordo che accontenti entrambe le parti, visti anche gli ottimi rapporti esistenti tra i Pozzo e De Laurentiis .

Salute

Trovato un corpo. Potrebbe essere quello di Vincenzo Ruggieri

L'assassino aveva dichiarato di aver gettato il corpo in mare , così però non è stato. Ciro Guarente , l'omicida di Ruggiero, ha mentito senza scrupoli.

Salute

Vaccini, torna l'obbligo dopo 18 anni: ecco cosa prevede il decreto

Quella di oggi sarà una giornata importante per il Parlamento italiano che dovrà decidere sulla vaccinazione obbligatoria per l'iscrizione a scuola a seguito delle dichiarazioni dei deputati. Vediamo che cosa prevede e quali conseguenze ha per chi rifiuta di sottoporre i propri bambini alla fatidica "punturina". Chi è in attesa di ricevere la vaccinazione dovrà presentare copia della prenotazione dell'appuntamento con l'Asl.

Salute

Obbligo vaccini e' legge

Lo ha ribadito la ministra della Salute Beatrice Lorenzin , commentando l'approvazione della legge sull'obbligo vaccinale. Saranno obbligatori non uno o due ma ben 10 vaccini per poter iscrivere il bambino all'asilo nido o a scuola , due in meno rispetto alla vecchia normativa.