laprovinciadelsulcis.com

Salute

Un'esperimento dimostra quanti batteri si annidano all'interno delle bottiglie di plastica riutilizzate

Ma se la bottiglietta di plastica è già stata utilizzata ci potrebbe essere qualche problema. Nella fattispecie gli analisti hanno riscontrato che oltre il 60% dei batteri presenti nelle bottigliette sono molto pericolosi ed in grado di causare infezioni se esposti continuamente al contatto con la bocca dell'uomo.

Salute

Ancora allerta per il tonno contaminato ritirato dal mercato

Il pesce si trova in confezioni sotto vuoto con peso variabile. Il lotto in questione è il numero T154-17 con scadenza 01/11/18 , codice produttore ES 12.20168/MU CE. Inizialmente l'intossicazione in Spagna aveva colpito più di 150 persone. La possibilità di far cuocere il prodotto, o il pesce in questo caso, non ne migliora la condizione di contaminazione, poiché l'istamina è resistente al calore.

Salute

Londra dice no al trasferimento a Roma del piccolo Charlie Gard

Intanto arriva la notizia che anche un ospedale americano è pronto ad accogliere e a sottoporre gratuitamente ad una terapia il piccolo Charlie Gard , ricoverato a Londra e affetto da sindrome da deplezione del Dna mitocondriale, una malattia degenerativa che causa un progressivo deperimento muscolare.

Salute

Nuovo farmaco anti Sla: quanto ea chi somministrare la cura

Il Radicut è stato sviluppato in Giappone e utilizzato per trattare casi di ictus , ed è stato studiato per anni in relazione alla Sla , senza ricevere risultati. L'edaravone induce un lieve rallentamento nel peggioramento dello stato funzionale in pazienti con caratteristiche specifiche: la comparsa della malattia da non oltre due anni, una disabilità moderata e una buona funzionalità respiratoria .

Salute

Sampdoria, Ferrero indagato dalla Procura di Roma

La Guardia di Finanza avrebbe scoperto che in un anno, dal gennaio 2014 al gennaio 2015, le società di Ferrero avrebbero effettuato bonifici a favore del presidente per un totale di 791mila euro; e la causale sarebbe stata l'utilizzo del logo " Massimo Ferrero Cinemas": in sostanza, le società di Ferrero avrebbero pagato lo stesso Ferrero per l'utilizzo del logo in questione .

Salute

Malattia: autocertificare i primi tre giorni di malattia. Arriva il ddl

Insomma basterebbe la semplice telefonata al medico di base e la comunicazione verbale dei sintomi per restare a casa. Questi provvederà, a sua volta, ad inviare la comunicazione telematica all'# Inps e al datore di lavoro . Ci sono disturbi, come il mal di testa o lievi gastroenteriti, la cui diagnosi non può che essere fatta sulla base di sintomi clinicamente non obiettivabili.

Salute

Calciomercato Inter: contatto col Bayern Monaco per Vidal

I giallorossi arrivano a 4 milioni ed è per questo che le voci sui nerazzurri tornano a farsi insistenti. DA VIDAL A NAINGGOLAN - Non è un segreto che Walter Sabatini stia lavorando ormai da tempo su Radja Nainggolan . Piace anche al Liverpool , ma l'Inter crede di avere buone possibilità. Si continuano a cercare esterni offensivi, le piste note sono Di Maria , Lucas Moura e Bernardeschi e non è escluso che possa rientrare nei discorsi di mercato persino Douglas Costa , ...

Salute

Rizzoli si ritira: l'arbitro sarà il nuovo designare della Serie A

Confermato come internazionale di prima fascia, nonostante i 46 anni da compiere a ottobre, Rizzoli infatti era pienamente in regola per andare avanti un'altra stagione. Al settore tecnico confermato Alfredo Trentalange . Rizzoli da molti è stato considerato come uno dei migliori arbitri del mondo. In Serie B il responsabile sarà Emidio Morganti , mentre per la Can D è stato scelto Matteo Trefoloni .

Salute

Vaccini obbligatori da 12 a 10: ecco quali vaccini diventano solo raccomandati

Uno dei 285 emendamenti piovuti sul decreto (è in discussione alla Commissione Sanità del Senato ) prevede una sorta di "alleggerimento" del testo. I vaccini obbligatori restano i 6 già previsti come tali nell'esavalente, ovvero anti-poliomelitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite B, anti-pertosse e anti-Haemophilus B .

Salute

Schiamazzi in birreria, lui lancia una sedia dal balcone: arrestato per stalking

L'interesse però non era corrisposto e così il molisano da corteggiatore si è trasformato in uno stalker arrivando a minacciare di morte la donna e suo figlio. Il G.I.P., nella stessa giornata, aderendo alla richiesta della Procura, emetteva il provvedimento restrittivo. Nei giorni scorsi, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vasto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato un termolese, cinquantenne, protagonista di ...

Salute

Asl 2, Meningite, uscita dal coma la studentessa universitaria ricoverata a Chieti

I test eseguiti presso il laboratorio regionale di riferimento del Meyer hanno confermato che si trattava del tipo B. Una ragazza di diciotto anni è stata ricoverata nella tarda serata di ieri in terapia intensiva all'ospedale Santo Stefano di Prato .

Salute

Tamberi torna in pedana a Ostrava: l'azzurro chiude settimo

Nella sua nona (ed ultima) apparizione in quello che lui stesso considera come uno degli appuntamenti preferiti della stagione, lo sprinter giamaicano si è imposto nella prova dei 100m con il tempo non certo eccezionale di 10 " 06 per la gioia del pubblico ceco, che ha dedicato al proprio beniamino un'accoglienza da pelle d'oca, con tanto di fuochi di artificio e tribune interamente colorate di giallo-nero-verde.

Salute

Influenza luglio, niente più puntura: arriva il vaccino formato cerotto

Nel corso del follow up di 180 giorni sono state prese in considerazione la risposta in termini di anticorpi e la presenza di effetti collaterali. I partecipanti sono stati suddivisi in quattro distinti gruppi: il primo è stato trattato col classico vaccino a iniezione; il secondo con un cerotto-placebo; il terzo con cerotto vaccinale auto-somministrato e il quarto con cerotto applicato dal medico.

Salute

Codice Criminale al cinema con Michael Fassbender: trama e recensione

Con la polizia sempre più alle calcagna e la presa di suo padre sempre più serrata, Chad inizia a realizzare che il suo destino potrebbe non essere più nelle sue mani e che salvare la sua famiglia potrebbe comportare un doloroso sacrificio.

Salute

Al via i saldi estivi 2017

Per quanto riguarda il difetto di conformità il consumatore può denunciarlo al venditore entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Pagare un prezzo alto non significa comprare un prodotto di qualita' . Diffidate inoltre dei marchi molto simili a quelli noti. Conviene servirsi preferibilmente nei negozi di fiducia o acquistare merce della quale si conosce già il prezzo o la qualità in modo da poter valutare liberamente e autonomamente la convenienza dell'acquisto.

Salute

Galatina: bimba musulmana seppellita in cimitero

Lorenzini avrebbe anche scritto al prefetto di Bari per poter aiutare i genitori della bambina. Lorenzini ha interessato del caso anche il Comune di Galatina inviando una lettera al commissario e all'Ufficio Politiche Sociali che sono in contatto con il sindaco di Gioia del Colle per chiedere una deroga al regolamento.

Salute

CAMPANIA. Incidente mortale. Muore un 22enne, ferito gravemente l'amico

Il passeggero del 22enne è stato trasportato da personale del 118 all'ospedale di Sarno e successivamente trasferito al reparto rianimazione dell'ospedale di Salerno, in condizioni molto gravi . Entrambi i mezzi sono stati sequestrati per le indagini volte a scoprire la reale dinamica dello scontro mortale e le eventuali responsabilità civili e penali.

Salute

Torino, duro colpo alla 'Ndrangheta: 11 arresti, sequestrato il "tesoro della malavita"

Sono in tutto undici le persone finite in manette tra Lombardia , Piemonte e Calabria nell'ambito di un'operazione dei carabinieri di Chivasso ( Torino ) condotta contro presunti affiliati alla 'Ndrangheta . Il GIP ha accolto anche le richieste di sequestro preventivo di alcune ditte, oltre che di beni mobili e immobili che, allo stato, risultano posseduti in proporzione rispetto ai redditi dichiarati.

Salute

Italiano ucciso a coltellate a Londra: arrestata la sua coinquilina

Potrebbe trattarsi della sua coinquilina , la prima ad aver lanciato l'allarme . Oggi si svolgerà nell'obitorio di East Ham l'autopsia sul corpo di Pietro Sanna che si era trasferito a Londra da un paio d'anni assieme a un fratello con l'idea di fare un'esperienza di lavoro.

Salute

Bimbo prende tetano, non era vaccinato. Non accadeva da 30 anni

Il tetano è una malattia causata da un batterio , il Clostridium tetani , che è stato negli anni contrastato da un apposito vaccino , solitamente somministrato ai bambini in tenera fascia di età, a cui si dovrebbe fare poi un richiamo ogni 10 anni.

Salute

Mamma investe la figlia di 18 mesi in garage: bimba gravissima

La donna , 33 anni, non si è accorta della presenza della bimba . La mamma in preda al panico ha cominciato ad urlare, attirando l'attenzione dei familiari davanti all'abitazione e dei vicini, che hanno prestato i primi soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato il primo soccorso alla piccola e l'hanno trasportata presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale Rummo .

Salute

RAI, Diaconale: costretti a firmare il contratto di Fazio

Risponde cosi' il deputato Pd Michele Anzaldi , segretario della commissione di Vigilanza Rai , alla richiesta di un commento alle dichiarazioni del consigliere Rai Diaconale in Vigilanza durante l'audizione del Cda. "C'e' un'azienda con 13mila dipendenti - scandisce infine la presidente - e uno scossone in termini di ascolti (generato dal caso in cui la Rai avesse perso Fazio, ndr) avrebbe potuto tradursi in problemi seri e sistemici ".

Salute

Multa record per Google: dovrà pagare 2,42 miliardi di euro

All'origine della sanzione l'abuso da parte della società americana di posizione dominante nel campo dei motori di ricerca . Google avrà 90 giorni di tempo . Per l'ordinamento UE la multa poteva arrivare al 10% dell'intero fatturato della compagnia colpita. L'azienda non ci sta e ha già annunciato che presenterà ricorso presso la Corte di giustizia europea.

Salute

Terni, la Polfer festeggia i 110 anni di attività

Passato, presente e futuro raccontati dagli interventi del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli , dell'Ing. Alle 10.00, nella cappella della stazione ferroviaria, Don Enzo Greco ha officiato una breve funzione religiosa , alla presenza del Questore di Terni , Carmine Belfiore, del Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria Marche-Umbria-Abruzzo, il dr.

Salute

Perde il controllo del furgone e si schianta: un morto sulla Palermo-Agrigento

Il passeggero che era a bordo, 63 anni si trova in codice rosso all'ospedale Civico di Palermo . La vittima si chiama Vincezo Polizzotto di 51 anni, palermitano, residente a Falsomiele.

Salute

Palermo: Tedino, occasione importante

Il primo tassello è quello di riportare la gente dalla parte della squadra. Dobbiamo essere molto bravi a trascinare i tifosi per fargli ritrovare entusiasmo. "Ho visto altrettanto motivato il presidente Baccaglini , sono rimasto sorpreso del rapporto che hanno lui e Zamparini ". "Ma noi non c'entriamo nulla con le vicende societarie".

Salute

Roma come Pompei, da scavi Metro C spunta solaio legno III secolo

I cantieri di scavo per la realizzazione della Linea C della metropolitana di Roma svelano un nuovo scenario per la Capitale: si tratta di due ambienti della media età imperiale che, a causa di un incendio , contengono ancora ampie e ben conservate parti del solaio ligneo e del mobilio .

Salute

Roma, dagli scavi della metro emerge una "mini Pompei"

Sono state, infatti, le condizioni ambientali eccezionali - come d'altronde nel caso di Ercolano e Pompei - a consentire la conservazione del solaio che, mineralizzatosi con l'incendio , è rimasto quasi intatto, rappresentando un unicum per Roma .

Salute

Salerno: Domenico Diele resta in carcere, non si trova il braccialetto elettronico

Nuovi aggiornamenti sulle sorti dell'attore 31enne Domenico Diele che è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato per aver investito e ucciso una donna , Ilaria Dilillo di 48 anni, mentre guidava, con la patente sospesa.

Salute

Diabete, dai germogli dei broccoli una cura rivoluzionaria contro il diabete

Interessantissima scoperta riguardante la cura e il trattamento del diabete di tipo 2 . L'obesità è considerata la causa principale di diabete di tipo 2 nei soggetti che sono geneticamente predisposti alla malattia . I risultati sono stati sorprendenti visto che rispetto al placebo, l'estratto ha mostrato la capacità di ridurre la glicemia a digiuno . Sarebbe proprio quest'ultimo a provocare l'effetto benefico, dimostrandosi così di essere di ottimo aiuto a chi soffre di diabete di tipo 2 .