laprovinciadelsulcis.com

Salute

Tracce temi maturità 2017, tutti i titoli

Si ritengono molto soddisfatti gli studenti cittadini. I maturandi potranno scegliere tra quattro tipologie di prova: analisi del testo , saggio breve o articolo di giornale, tema di storia, tema di attualità . Si stima che il mercato dell'intelligenza artificiale nel 2020 varrà 46 miliardi di dollari e, come spiegato da Alessandro Marin, Senior Managing Director, Accenture Technology Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia, e riportato nel Corriere della Sera di qualche giorno fa, ...

Salute

Sciopero mezzi pubblici lunedì 26 giugno: info e orari

Niente rientro dal weekend, quindi, con l'ansia di dover cercare mezzi alternativi per recarsi al lavoro o di uscire presto per evitare di restare a piedi a metà strada. Metro, tram e autobus stavolta si bloccano per 4 ore in molte città italiane. A Napoli la circolazione dei mezzi pubblici, inclusa la funicolare, sarà interrotta dalle 9 alle 13.

Salute

Ancora afa: tra domani e domenica ondata di calore in 10 città

Oggi bollino rosso a Bolzano. Per la giornata di sabato 24 e domenica 25 giugno il ministero della Salute ha emesso livello 3 - rosso "Ondata di calore ". La crisi idrica, iniziata nell'autunno del 2016, è stata aggravata dalle elevate temperature e dal gran numero di turisti che hanno determinato un considerevole aumento delle esigenze di acqua potabile.

Salute

Under 21 senza pace: si ferma Chiesa

Certo poi gli addetti ai lavori dovranno fare ammenda se, in caso di eliminazione anticipata, qualcuno farà notare loro che all'under 21 più forte di sempre - come era stata battezzata quella di Gigi Di Biagio - non serviva certo una tale pressione, visto che quelle passate non erano poi così male...

Salute

Maturità 2017 - Rinviata la terza prova

E ieri sono arrivate anche le scuse ufficiali a seguito della gaffe sul refuso "traccie" comparso proprio sul sito del Miur. Analisi testo " Versicoli quasi ecologici " di Giorgio Caproni , contenuta nella raccolta "Res Amissa". 'Il miracolo economico italiano' è la scelta per il tema storico, con citazioni da Piero Bevilacqua da 'Lezioni sull'Italia repubblicana' e da Paul Ginsborg da 'Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi'.

Salute

Milano, complicanze da morbillo: bimbo già malato di leucemia muore

L'INTERVENTO DELLA MINISTRA LORENZIN - In attesa che emergano maggiori dettagli su questa tragica vicenda , pare che sia stata proprio una precisa scelta dei genitori quella di non far vaccinare gli altri figli: secondo fonti interne all'Ospedale San Gerardo , la famiglia era infatti a conoscenza del fatto che il più piccolo presentava (proprio a causa della leucemia ) delle forti criticità nel sistema immunitario e che quindi, non potendo essere vaccinato , risultava essere ...

Salute

F1 | Sauber: Monisha Kaltenborn lascia il ruolo di CEO

Dopo i ringraziamenti di rito si legge che " il suo successore verrà annunciato a breve ". Si attende ora la conferma della scuderia. Il punto di non ritorno sarebbe stato raggiunto con il volere, da parte dei proprietari, di dare priorità a Ericsson rispetto a Wehrlein per quanto riguarda aggiornamenti e nuove componenti per le monoposto.

Salute

Ondate di calore, domenica Campobasso da "bollino rosso"

Il primo bollino rosso è già stato 'assegnato' oggi a Bolzano, che appunto lo conserverà anche per domani. Il livello 3, precisa il ministero della Salute , "indica condizioni di emergenza (ondata di calore ) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche ".

Salute

Mosul, distrutta la moschea dove nacque il Califfato

In un comunicato ufficiale diffuso dai media del patriarcato si ribadisce il dolore per le vittime civili dei bombardamenti e per tutti gli abitanti che nel conflitto in corso nella città sono private di acqua, cibo e medicinali. Costruita tra il 1172 ed il 1173, si trova nella zona orientale della città ed era famosa per il suo minareto pendente di 45 metri, noto come 'Al-Hadba' .

Salute

Mosul, Isis distrugge la moschea Al Nuri

Dal "raid" la visuale è desolante. In un messaggio su Telegram, i jigadisti hanno ribadito che le forze irachene hanno fallito nei loro tentativi di dominare la moschea , che "è stata distrutta da aerei da guerra degli Stati Uniti nel giugno 2017".

Salute

Morto l'operaio albanese caduto dal tetto a Savona

Stava lavorando sul tetto di un capannone dal quale doveva essere rimossa la copertura di amianto (il cosiddetto eternit) quando è volato nel vuoto da un'altezza di otto-nove metri. Edmond Ndou quindi è precipitato nel vuoto. Le condizioni dell'operaio, che viveva in provincia di Cuneo, erano apparse subito disperate all'arrivo dei soccorritori.

Salute

Manolas allo Zenit Nuovo vertice, ma il sì è sicuro

Paredes non era convinto del trasferimento in Russia ma l'offerta dello Zenit è molto allettante. Lunedì Pablo Sabbag, agente del giocatore, arriverà a Roma per parlare con la Roma e valutare il contratto che gli verrà offerto dallo Zenit .

Salute

Bimbo leucemico muore di morbillo

Ne ha dato notizia l'assessore regionale, Gallera . "Il piccolo - ha spiegato l'assessore - era affetto da una Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), malattia che oggi ha una probabilità di guarigione in oltre 85% dei casi con forme simili".

Salute

Monza, morto il bimbo leucemico colpito da morbillo

Il bimbo soffriva di leucemia , motivo per cui era stato ricoverato, dallo scorso 15 marzo. "La storia di questo piccolo affetto da leucemia e' l'esempio di come la cosiddetta 'immunita' di gregge' sia fondamentale per la protezione di coloro che, per la loro malattia o per lo stato di trattamento in cui si trovano, non sono protetti , anche quando fossero vaccinati dal morbillo cosi' come da altre malattie infettive" ha detto Gallera .

Salute

Allerta Caldo: nel weekend "bollino rosso" in 10 città, ecco quali [ELENCO]

Domani l'allarme scatta per Bologna , Bolzano , Brescia , Perugia e Torino , mentre domenica riguarderà Ancona , Campobasso , Firenze , ancora Perugia e Pescara . Evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde, in particolare dalle 11 alle 18. Bisognerà, inoltre, svolgere un alimentazione adeguata ma soprattutto leggere ed è necessario bere molti liquidi.

Salute

Bambino malato di leucemia muore per un morbillo. Niente vaccini in famiglia

Sull'immunità di gregge l' articolo del Corriere della Sera . "Il fatto di Monza , rappresenta un esempio negativo da portare all'attenzione di coloro fermamente convinti di non vaccinare il proprio figlio - ha aggiunto il presidente A.

Salute

Italia nella morsa del caldo: weekend da "bollino rosso" in dieci città

Il caldo ha provocato situazioni estreme ed una vera e propria emergenza idrica: in diverse città è scattato l'allarme siccità. Dopo la richiesta al Governo dello stato di emergenza avanzato nei giorni scorsi da Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Sardegna , ieri il Consiglio dei ministri, accogliendo la richiesta della Regione, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza nelle province di Piacenza e Parma stanziando 8 milioni e 650 mila euro.

Salute

Emergenza caldo, domani 10 città da bollino rosso: ecco quali sono

Secondo quanto appreso dall'ANSA, Orvieto risulta tra le città più calde. L'aumento dell'afa, inoltre, sta facendo schizzare oltre i 40°C le temperature percepite. Tanto più prolungata è l'ondata di calore , tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. Nei soli tre mesi primaverili sono mancati all'appello ben 20 miliardi di metri cubi d'acqua su tutto il territorio nazionale, pari al volume del Lago di Como e, in queste settimane, molte regioni e comuni stanno dichiarando lo ...

Salute

Meteo, caldo africano nel weekend: bollino rosso per 10 città

Il primo bollino rosso era stato dato a Bolzano per oggi. Sabato bollino rosso a Bologna , Bolzano , Brescia , Perugia e Torino . Sabato 24 giugno sarà probabilmente la giornata peggiore per quanto riguarda il caldo afoso: le temperature medie oscilleranno fra i 29 e i 35 gradi in tutta la penisola, con punte di 37-38 gradi in Pianura Padana: Milano , Bologna e Firenze fra le città più calde.

Salute

Paola Perego, presa dal panico per il ritorno dopo lo scandalo

Anzi, di più: ho il panico! ", ha annunciato la conduttrice in una recentissima intervista al settimanale Oggi . E a proposito del marito , la Perego non nega che sia stata la sua vera forza in un periodo molto difficile e complesso: "Lucio continuava a minimizzare , a dirmi di non prendermela, di aspettare perché tutto si sarebbe risolto nel miglior modo possibile".

Salute

Caldo africano nel fine settimana, allerta afa in 10 città

Il primo bollino rosso è già stato 'assegnato' oggi a Bolzano , che appunto lo conserverà anche per domani. Il sito del Ministero della Salute si arricchisce di contenuti e informazioni per gestire le ondate di calore . La crisi idrica, iniziata nell'autunno del 2016, è stata aggravata dalle elevate temperature e dal gran numero di turisti che hanno determinato un considerevole aumento delle esigenze di acqua potabile.

Salute

Calciomercato Lazio news 20 giugno: Gomez, Biglia e Keita

Oltre ad conguaglio economico che si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro la Lazio potrebbe mettere sul piatto anche il cartellino di Danilo Cataldi: il giocatore piace molto a Gian Piero Gasperini e molto probabilmentenon rimarrà nella Capitale dopo la sua esperienza di sei mesi in prestito al Genoa visto i dissidi avuti con i tifosi.

Salute

Siccità, prosegue lo stato di crisi in Veneto

In particolare è la carenza d'acqua nell'Adige a preoccupare, con possibili conseguenze anche per gli acquedotti. L'ordinanza avrà validità da oggi al 15 luglio 2017 , con riserva di modifica dei contenuti in relazione all'andamento meteorologico.

Salute

Vaccini: Lorenzin, sì a modifiche ma non snaturare decreto

Il decreto legge sull'obbligatorietà vaccinale per l'iscrizione a scuola fortemente voluto dal ministro Lorenzin , approdato in Senato, dove la Commissione Sanità ha appena concluso la discussione generale, continua a dividere. Il decreto vaccini si può modificare in sede di conversione, ma il provvedimento non va snaturato degli elementi scientifici. Questi bisogni di urgenza ci sono stati indicati dalle autorità sanitarie, dalle autorità scientifiche.

Salute

Lombardia: Maroni, con piano scali ferroviari più verde e housing sociale

Un nuovo regolamento per l'assegnazione degli alloggi Aler che, tra le diverse novità , valorizza il periodo di residenza sul territorio. La novità sarà a regime nel 2018 ma la sperimentazione inizierà a settembre (per sei mesi) in alcune zone della Lombardia .

Salute

Chiusi due centri massaggi cinesi

Le due ragazze cinesi, regolari sul territorio nazionale, hanno ammesso l'attività sostenendo di essere incaricate di consegnare il denaro ad un amico della titolare della licenza commerciale ogni 15 giorni. Le prestazioni di natura sessuale svolte in questo locale venivano anche pubblicizzate in alcuni siti specializzati , dove i vari clienti commentavano i servizi offerti alla cifra pattuita di 50 euro.

Salute

APE Sociale e beneficio lavoratori precoci: come richiederli

Pensioni oggi: pensione anticipata lavori gravosi , come presentare domanda? Se il rischio del rinvio di molte domande prodotte per l'accesso ad Ape e Quota 41 [VIDEO ] è piuttosto concreto a causa delle scarse risorse disponibili, il test convenienza risponde positivamente.

Salute

Siringhe infette nelle pompe di benzina: la bufala sul web

Ma cosa c'è di vero? Tuttavia, come accade spesso in questi casi, nel tranello sono cadute parecchie persone. Finora, nessuna notizia al riguardo. Alla vista delle siringhe infette siamo tutti un po' impauriti perché possono portare alla diffusione del virus HIV .

Salute

Brexit. May: nessun cittadino Ue dovrà lasciare la Gran Bretagna

Sembra comunque che anche chi non avrà accumulato i cinque anni possa rimanere fino al compimento del quinquennio, purché giunto prima della fatidica data limite ed entro un "grace period" che dovrebbe essere di due anni. Sulla partita si sono consumate schermaglie per giorni , ma con le rassicurazioni di una valutazione accurata sulla soddisfazione dei requisiti da parte della Commissione Ue , a cui far seguire una discussione politica, prima della votazione, il premier Paolo Gentiloni , ...

Salute

Brexit, Londra: "I cittadini Ue residenti possono restare"

La proposta della premier britannica Theresa May sui diritti dei cittadini europei che vivono in Ue è stata "un primo passo, ma non sufficiente". A un anno di distanza, di acqua sotto i ponti ne è passata: nessuna apocalisse si è abbattuta sul Regno Unito e sul Continente come i sostenitori del Remain prospettavano, Theresa May è succeduta a David Cameron, Londra ha optato per una " hard Brexit ", elezioni anticipate hanno sancito a perdita della maggioranza da parte della ...