laprovinciadelsulcis.com

Salute

20 giugno, Giornata mondiale del rifugiato — Amnesty International

E' il naufragio di cui hanno parlato i quattro sopravvissuti - cittadini sudanesi e nigeriani - che hanno raccontato che il gommone in cui erano partiti in 133 è stato abbandonato alla deriva dai trafficanti che dopo poche miglia sono tornati a riprendersi il motore causando l'affondamento del mezzo.

Salute

Vaccini, è morto il bimbo leucemico colpito da morbillo

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha dato il triste annuncio, dichiarando che: " Il piccolo di 6 anni si è spento per complicazioni, polmonari, cardiache e cerebrali da morbillo ". È stato intubato e successivamente è iniziata l'assistenza mediante ECMO per insufficienza cardiaca o respiratoria, proseguita fino a oggi. BIMBO MUORE A SEI ANNI, MONZA: L'IMPORTANZA DELLA VACCINAZIONE PER GLI IMMUNODEPRESSI - Il bambino di 6 anni deceduto a Monza era ...

Salute

Milano, bambino con leucemia muore per complicanze da morbillo

Il bimbo si trovava ricoverato dal 15 marzo presso la Fondazione Monza e Brianza per la mamma e il bambino , che gestisce il reparto di pediatria del policlinico brianzolo. Se lo fossero stati, le possibilità di guarigione del bambino sarebbero state di oltre l'85%, come per altri casi, invece il paziente ha cominciato a stare peggio lo scorso marzo: il giorno 15 è stato trasferito in terapia intensiva e quello successivo è stata comunicata la diagnosi di morbillo .

Salute

Ufficiale: Bologna, preso Gonzalez dal Palermo. Il comunicato

A confermare il buon esito della trattativa, è stato lo stesso club rosanero attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Giancarlo Gonzalez al Bologna ". Sono venuto da avversario un paio di volte a Bologna , è una grande città, questo è un club storico e sono felice di indossarne la maglia. Il calciatore è parso subito molto entusiasta del trasferimento a Bologna .

Salute

Uccide moglie malata e si toglie vita

Dopo che è scattato l'allarme sul posto sono giunti i carabinieri e il pm di turno, che hanno concluso i rilievi, confermando la tesi dell'omicidio-suicidio .

Salute

Vaccini: Lorenzin, sì a modifiche ma non snaturare decreto

Ma non aveva neppur escluso che su altri aspetti - evidentemente già sotto la lente della maggioranza - il testo potesse cambiare per andare incontro alle critiche emerse4 sul fronte politico (Movimento 5 Stelle in particolare) ma anche in ambienti della comunità scientifica, oltre che da associazioni di cittadini.

Salute

Downton Abbey: le riprese del film partiranno nel 2018

Stiamo lavorando per creare uno script corretto e poi dobbiamo capire come mettere insieme il cast. "Ma speriamo di girare un film il prossimo anno". Il creatore della serie ha comunque auspicato di riuscire a riportare sullo schermo il cast al gran completo e ha recentemente rivelato di essere al lavoro sulla sceneggiatura del film.

Salute

Usa, aeroporto di Flint evacuato: ferito un agente

L'assalitore non è stato ancora pubblicamente indicato come "un soldato del califfato" islamico ma "ha fatto riferimento ai morti in Siria, in Iraq e in Afghanistan", ha precisato al giustizia americana. Almeno tre persone sono state arrestate e interrogate. Era entrato nel Paese il 16 giugno 2017 da Champlain, in Quebec (Canada orientale), prima di recarsi a Flint , cittadina nei pressi di Lago Michigan di recente diventata un simbolo di ingiustizia sociale in America a causa dello ...

Salute

Roma, via del Mare: travolti da un furgone mentre compilavano il cid

I due, un uomo e una donna, si erano appoggiati a bordo strada. Soccorsi, a quanto si è appreso, l'uomo è stato portato in codice rosso in eliambulanza all'ospedale San Camillo tra l'altro con gravi ferite ad una gamba, mentre la donna in codice giallo al Sant'Eugenio.

Salute

Mercato - Monchi vola dallo Zenit: si tratta per Manolas

I vertici dello Zenit metteranno sul piatto una proposta ufficiale, con l'obiettivo addirittura più ambizioso: Mancini ha chiesto anche Paredes .

Salute

Vaccini, la Corte Ue apre ai risarcimenti. VACCINI E MALATTIA, SVOLTA UE

Nell'agosto dello stesso anno, sono comparsi i primi sintomi di sclerosi multipla , diagnostica nel novembre del 2000. Tutto questo non sposta tuttavia di un millimetro l'equilibrio tra i reali fattori di rischio , dato che per una persona tragicamente danneggiata dai vaccini , ne esistono almeno diecimila che avrebbero potuto avere salva la loro vita proprio grazie l'accesso ai vaccini e che, spulciando le cronache planetarie, probabilmente si incontra davvero il caso di qualche ...

Salute

Pescara: cliente rifiuta di pagarla, prostituta lo minaccia con una siringa

Di fronte al rifiuto dell'anziano ha estratto dalla borsa una siringa e l'ha puntata alla gamba del malcapitato. La Manzo lo ha derubato del portafoglio, in cui c'erano 180 euro in contanti e i documenti, e poi è fuggita. Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all'Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. E' appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Salute

Lorenzin: modifica decreto vaccini solo con ok autorità sanitarie

Saranno drasticamente ridotte. Sarà cancellata anche la norma che consente al Tribunale dei Minori di revocare la patria potestà. Inoltre, verrà ammorbidita la sanzione economica per i genitori inadempienti con i minori di 16 anni, che ad oggi varia dai 500 ai 7.500 euro.

Salute

Vaccini, Lorenzin: Sono aperta a modifiche al decreto vaccini

Intanto, per venerdì 23 giugno, alle ore 21.00, è prevista a Pisa una fiaccolata per la libertà di scelta vaccinale , per manifestare il dissenso al Decreto Legge che "in assenza di alcuna emergenza sanitaria o fattore epidemico in corso, intende introdurre dodici vaccinazioni obbligatorie per tutti i bambini e ragazzi fino all'età di sedici anni".

Salute

Vaccini, ora cambia il decreto: pronte tre modifiche

Secondo il presidente della Sip , "il provvedimento è volto a salvaguardare la salute dei bambini e dei cittadini: in primo luogo di quelli che vengono vaccinati e quindi protetti da malattie letali come la meningite, ma anche di tutti quei bambini che, a causa di gravi malattie immunitarie o oncologiche, non possono essere vaccinati".

Salute

I versi ambientalisti di Giorgio Caproni all'esame di maturità

Analisi del testo , articolo di giornale o saggio breve, tema di argomento storico e di ordine generale, queste le scelte e 6 ore a disposizione per svolgerle. Che sono molto diversi. La titolare del Miur si era preoccupata anche dell'aspetto psicologico della maturità, con la campagna #NoPanic , a proposito della quale dice "speriamo, con questa iniziativa, di aver accompagnato i mesi che hanno preceduto la Maturità facendo sentire loro il Ministero come un'istituzione un po' più vicina".

Salute

Anche a Salerno la Giornata mondiale del Rifugiato

Nel contesto sarà allestita anche una mostra fotografica svolta in collaborazione con i protagonisti dell'iniziativa che esprimono attraverso gli scatti i loro desideri, sogni e aspettative, con relativa presentazione di poesie e canti, risultati di alcuni laboratori svolti in primavera.

Salute

Germania-Danimarca 3-0, highlights Europeo Under 21: Selke show

Poco dopo l'intervallo un'altra incertezza, questa volta del difensore Sacek, ha spalancato la via del gol a Serge Gnabry: bravo l'ex Arsenal, appena acquistato dal Bayern Monaco, a convertire in rete con opportunismo il lancio del capitano Maxi Arnold.

Salute

Maturità 2017: la prima prova sul progresso, robotica e Caproni

La macchina organizzativa come ogni anno ha allestito al meglio la sessione d'esami e a darne conferma è la stessa sovrintendente scolastica della provincia Nicoletta Minnei. Sergio Caproni è l'autore scelto per l'analisi del testo con " versicoli quasi ecologici ". E la colonna sonora della giornata non può che essere questa.

Salute

Danni da vaccino, Corte Ue: per dimostrarli non serve la certezza scientifica

Le motivazioni di questa sentenza riguardano il caso del "sig". Purtroppo, nel 2011 l'uomo è deceduto. Fin dal 2006 lui e la sua famiglia hanno promosso un'azione giudiziaria per ottenere un risarcimento. Per la Corte, " escludere qualunque modalita' di prova diversa dalla prova certa tratta dalla ricerca medica avrebbe l'effetto di rendere eccessivamente difficile o, quando la ricerca medica non permette di stabilire ne' di escludere l'esistenza di un nesso di causalita' , ...

Salute

14 aprile 2018. Rombano i motori della Formula E a Roma

Un'opportunità che porterà un indotto economico importante . " Roma torna in pista ". La Formula E 2018 prevede undici appuntamenti da calendario e rispetto agli anni precedenti la gara inaugurale slitterà al 2 dicembre in Cina. La più grande particolarità della Formula E è che tutti i team gareggiano con lo stesso telaio e la stessa batteria. Tutti i team gareggiano con lo stesso telaio e la stessa batteria, si parte tutti dallo stesso livello, per cui sono le abilità del pilota e ...

Salute

Sanofi ritira 8 lotti dello sciroppo Lisomucil

Come ha evidenziato Giuseppe D'Agata , presidente dello sportello dei diritti , i farmaci ritirati in via cautelativa e volontaria sono i seguenti: Lisomucil*AD SCIR200ML S/Z 750 - AIC 023185097: Lotto Scadenza 332 Dicembre 2018; 333 Dicembre 2018; 334 Aprile 2018; 335 Aprile 2019; 336 Giugno 2019; 337 Giugno 2019; 5K0402 Luglio 2018 e 5K0421 Agosto 2018.

Salute

Vaccini, UE: nesso con malattie provabile con indizi gravi e precisi

Ad ogni modo, per quanto riguarda il caso specifico di W, è giusto precisare che la decisione della Corte Europea non va a toccare il caso specifico del presunto danno , ma fornisce solamente delle indicazioni su quali siano le basi per una sentenza dei singoli giudici nazionali.

Salute

DIRETTA Euro Under 21, Repubblica Ceca-Italia 1-0: azzurrini sotto! 208 21-06

Punizione di Berardi dal limite: calcia forte ma Zima si distende ed è ancora insuperabile. IL MATCH - Nel primo tempo, sono i tedeschi a condurre la partita. Il problema vero è stata la mancanza di cinismo. Il talento della Fiorentina è di nuovo protagonista all'11' quando da buona posizione costringe Lukáš Zima a un doppio prodigioso intervento.

Salute

Lazio, Keita in partenza: ma ecco perché è meglio il Papu Gomez!

Continuano a far discutere e parlare in casa Lazio , le situazioni legate al futuro di Keita, Biglia e anche De Vrij . I due giocatori vengono da una stagione eccellente, impreziosita da 16 gol a testa, ed entrambi sono tecnicamente molto simili: veloci, abili nei dribbling, capaci di giocare come seconde punte o ali offensive; benché il Papu non abbia la stazza dell'ex Barcellona , compensa con una più matura visione di gioco e una più marcata predisposizione a cercare l'assist vincente ...

Salute

Formula E, il calendario: si correrà anche a Roma nel 2018

Sceglie invece un tweet Virginia Raggi , la sindaca della Capitale: " Roma torna in pista . nel 2018 saremo protagonisti con la Formula E all'Eur". Ci saranno le new entry di Santiago del Cile e San Paolo in Brasile , mentre proprio Roma sarà la prima gara del gruppo europeo, seguita da Parigi , dall'ePrix tedesco (Berlino o Monaco) e dalla data ancora incerta del 9 giugno.

Salute

La Corte Ue: nesso dimostrabile

La chiave di volta, secondo i giudici europei, è rappresentata da precisi fattori: "La prossimità temporale tra la somministrazione del vaccino e l'insorgenza di una malattia, l'assenza di precedenti medici personali e familiari della persona vaccinata e l'esistenza di un numero significativo di casi registrati di comparsa di tale malattia a seguito di simili somministrazioni possono eventualmente costituire indizi sufficienti a formare una simile prova".

Salute

Brexit: iniziano le trattative tra Ue e GB

Senza trascurare un fisco decisamente amico alle imprese e ai privati. La premier Theresa May manda il suo ministro David Davis a fare la prima mossa col negoziatore francese Michel Barnier senza aver ottenuto neppure il voto di fiducia.

Salute

Europei Under 21: Italia ko con la Repubblica Ceca

La prima occasione arriva al 55' Bernardeschi che, sul dischetto dell'area di rigore, trova un tiro centrale, che viene respinto dal portiere. Ed è proprio un errore del reparto arretrato che spalanca le porte del vantaggio alla Repubblica Ceca: al minuto 24, Rugani incappa in una sciagurata scivolata che favorisce Travnik che si invola verso la porta e batte Donnarumma dal limite.

Salute

Traffico di cocaina tra Roma, Spagna e Panama: 54 indagati

Lo ha detto il procuratore aggiunto di Roma Michele Prestipino parlando della maxi-operazione congiunta effettuata tra Italia, Spagna e Panama . Le indagini hanno consentito di ricostruire le dinamiche criminali dell'organizzazione diretta da Sgambati e di identificare gli appartenenti al sodalizio investigato, dediti al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish.