laprovinciadelsulcis.com

Salute

Nord Corea, Trump: regime brutale, piangiamo la morte di Otto Warmbier

Warmbier , 22 anni, era stato condannato a 15 anni di lavori forzati da una corte nordcoreana dopo aver confessato tra le lacrime di aver rubato uno striscione di propaganda . La famiglia dello studente americano afferma: " Quando Otto è tornato a casa a Cincinnati il 13 giugno non è stato in grado di parlare, era incapace di vedere e incapace di reagire ai comandi verbali".

Salute

Taranto. Ragazza ferita all'addome da un proiettile vagante

Una giovane di 26 anni è rimasta ferita mentre era affacciata al suo balcone da un proiettile vagante esploso durante una sparatoria in strada, avvenuta nel borgo antico di Taranto .

Salute

La processione del Corpus Domini per le vie della città

Subito dopo si svolgerà la Processione Eucaristica che, percorrendo via Merulana, raggiungerà la Basilica di Santa Maria Maggiore . Luigi Mansi. Al termine avrà inizio la processione , durante la quale verrà portata, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un'ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento .

Salute

Giornata del Rifugiato. Falerna, il Cas presente un anno di attività

L'iniziativa vuole essere un momento di festa - che tra l'altro cade nel decennale del lavoro di gestione dello SPRAR a Salerno da parte dell'ARCI - ma anche di riflessione e di sensibilizzazione rispetto alla questione immigrazione, troppo spesso strumentalizzata e ridotta ad una narrazione basata unicamente su luoghi comuni e slogan che incitano all'odio e alimentano razzismo e xenofobia.

Salute

Napoli, agente Sepe: Se non credono in lui meglio andar via

Sembra ormai vicinissimo il divorzio tra Luigi Sepe e il Napoli , formazione in cui il ragazzo è cresciuto ma che in quest'ultima stagione non gli ha concesso nemmeno un minuto di calcio giocato in gare ufficiali. Parliamo di un calciatore importante. Leggo di Meret per il futuro, non avrebbe senso rimanere a Napoli . "Non è corretto fare nomi di club ora. In blucerchiato c'è Prade' che lo ha voluto alla Fiorentina, poi non dimentico le tre neopromosse (Verona, Spal e Benevento , ndr), ...

Salute

Arrestano rapinatore-estorsore, donne in rivolta: sputi e insulti alla polizia

L'uomo è stato arrestato perché accusato di rapina aggravata, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento di cose pubbliche. I poliziotti sono stati letteralmente aggrediti con calci, spintoni e sputi ed è stata inscenata una vera e propria rivolta dalla quale è uscita altresì danneggiata l'autovettura di servizio.

Salute

Firenze, Galleria dell'Accademia: guasto all'aria condizionata. Malori per vedere il David

Una guida turistica si è sentita male e le associazioni delle guide turistiche hanno scritto una lettera alla direzione chiedendo un incontro per trovare una soluzione. La direttrice confida che in settimana il guasto sarà riparato. Forti disagi dunque sia per i turisti (che si fanno anche una lunga coda sotto il sole) che per le guide, oltre che per il personale del museo.

Salute

Meret e Widmerm, da Udine: "Il Napoli faccia la sua parte"

Gli azzurri ci riflettono, consci dell'apertura dei friulani, vogliosi di cedere il proprio prospetto, chiuso nella prossima stagione dall'arrivo anche di Bizzarri, che verrà ufficializzato nelle prossime ore . Il caso Pepe Reina continua a tener banco in casa Napoli ma ci sono delle novità importanti: secondo quanto riporta Il Mattino , il muro contro muro tra la società ed il giocatore potrebbe finire visto che il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli avrebbe pronta a una ...

Salute

Napoli: turisti fotografano scippo e fanno arrestare ladro di Rolex

I due i trovavano in Corso Vittorio Emanuele quando sono sopraggiunti due giovani in sella ad un motorino che hanno strappato gli orologi ai due turisti. Uno dei complici invece è stato denunciato in stato di irreperibilità ed è ricercato. Il Questore pertanto rivolge "un appello ai cittadini e turisti affinche', anche in forma anonima, facciano pervenire foto e filmati di eventi criminosi utili allo sviluppo delle indagini".

Salute

Napoli, il Watford piomba su Allan: sul piatto Widmer o Meret?

A tal proposito, quest'oggi, ai microfoni di Radio CRC è intervenuto il vicepresidente dell'Udinese Stefano Campoccia , che ha teso la mano verso gli azzurri, a patto che questi ultimi vengano decisamente incontro alle necessità dei friulani.

Salute

Obesità: due miliardi in tutto il mondo

Insomma, da questi dati si evince come l'obiettivo che nel 2013 si era prefisso l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero quello di porre un argine all'epidemia globale di obesità , sia stato del tutto disatteso. Tra i 20 Paesi più popolati, sono gli Stati Uniti degli hamburger e della Coca Cola a far registrare la percentuale più alta di obesi: 13%. L' Egitto è il Paese che annovera il primato in materia di adulti obesi (circa il 35 per cento).

Salute

Roma, rogo in un supermercato: i vigili del fuoco lavorano da ore

La struttura, come fanno sapere i Vigili del Fuoco, si trova in una zona isolata, e lontana dalle abitazioni civili. Ancora ignote anche le cause del rogo, anche se si presume che l'esplosione possa essere collegata al tentativo di aprire la cassaforte con l'acetilene.

Salute

CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, Per Meret non bastano 20 milioni! (Ultime Notizie)

I friulani valutano l'estremo difensore 22 milioni e l'ultima offerta del club di De Laurentiis si aggira sui 12 milioni . "Privarci di un ragazzo del nostro vivaio è sempre doloroso, non nascondo però che avendo una moglie e una figlia napoletane il distacco sarebbe meno doloroso".

Salute

Mangiano pacco spedito dai parenti, studenti in gravissime condizioni per botulino

Ricoverati in gravissime condizioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per botulino: due studenti, di 27 e 21 anni, avevano cenato a base di alimenti sottovuoto spediti dalla famiglia di uno dei due ragazzi. A causare i malori ai due studenti fuori sede, secondo quanto rende noto l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera perugine, sarebbe stata un'intossicazione da botulino, poi confermata dai test , dovuta probabilmente al consumo di conserve casalinghe non ...

Salute

Xbox One X: gaming 4K e tanta potenza grafica

Phil Specer, Head of Xbox , ha sottolineato che ogni titolo verrà eseguito stupendamente su tutte le console della famiglia Xbox One: Xbox One X darà infatti una nuova esperienza di gioco anche sui titoli già presenti nelle librerie dei giocatori grazie a colori e sfumature più intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi.

Salute

Napoli, la denuncia dei Verdi: scarafaggi nell'ospedale

L'ospedale sito nella zona a nord della periferia di Napoli pare sia invaso da zanzare e scarafaggi , trovati proprio accanto ai medicinali. Inoltre è stata riattivata l'aria condizionata del nuovo Pronto Soccorso che però aspetta ancora il collaudo definitivo.

Salute

Napoli, Meret è il portiere del futuro: i dettagli

Il buon esito dell'affare potrebbe essere favorito tra l'ottimo rapporto delle parti. Il vicepresidente dell'Udinese , Stefano Campoccia , ha parlato della trattativa ai microfoni di Radio Crc: "Il Napoli ha un progetto molto ambizioso per la prossima stagione".

Salute

I 60fps non saranno obbligatori su Xbox One X per Phil Spencer

Ciò che rende Xbox One X superiore è la dotazione hardware al suo interno. Sotto il cofano, Xbox One X offre una CPU AMD 8-core personalizzata con clock a 2.3GHz, una GPU di 6 teraflop con clock a 1,17GHz e 12 GB di RAM video GDDR5.

Salute

Gravi i due studenti intossicati con il botulino

Dopo aver cenato, sabato sera, con prodotti inviati dai familiari di uno dei due giovani, entrambi hanno accusato dei gravi malori, con sintomi quali nausea, vomito, vertigini, gravi disturbi gastrointestinali. Sette persone in codice rosso (oltre ai due ragazzi anche due incidenti stradali, con uno particolarmente grave per un 51enne) e circa trenta codici gialli.

Salute

Caso botulismo: studente salentino in gravi condizioni

Le condizioni dei due sfortunati studenti sono giudicate molto severe. Dopo aver trascorso una terribile notte, si sono recati all'ospedale, dove i risultati degli esami a cui sono stati sottoposti hanno determinato che la causa è da ricondurre ad una intossicazione da #botulino.

Salute

Intossicati dal botulino, corsa in ospedale: due studenti in gravissime condizioni

Stando a quanto riferiscono le cronache locali uno dei due sarebbe stato anche vittima di un arresto cardiaco . Nella notte tra sabato e domenica i due giovani hanno subito dovuto affrontare malori tra cui vomito, vertigini e forti dolori gastrointestinali.

Salute

Raiola: "Con Galliani Ibra sarebbe già tornato al Milan"

Senza contratto, lo svedese è finito al centro di un tormentone di mercato legato al suo futuro. Mino Raiola chiude: " Ibrahimovic? ". Invece il Milan non me l'ha chiesto, con Galliani sarebbe già qua . L'Italia? Di certo non al Napoli. E a proposito di mercato Raiola non ha perso occasione anche per fare il punto su un altro giocatore della sua scuderia, ovvero il francese Matuidi .

Salute

Obesità, in aumento la mortalità: allarme mondiale

Continua a crescere il numero di obesi nel mondo, ad oggi sono almeno 2 miliardi , in aumento anche i decessi, nel solo 2015 oltre 4 milioni di persone hanno perso la vita per cause di patologie strettamente correlate all'obesità . Lo studio , che ha coinvolto 195 paesi e considerato un periodo molto lungo dal 1980 al 2015, sarà anche presentato a Stoccolma in occasione dell'EAT Stockholm Food Forum.

Salute

A1: riaperto il tratto tra Firenze sud e Incisa direzione Roma

All'interno del tratto chiuso ci sono 2 chilometri di coda in diminuzione ed il traffico scorre sulla corsia di sorpasso. Le fiamme sono divampate intorno alle 7,30. L'autostrada è stata chiusa nel tratto interessato, con la formazione di sei chilometri di coda. Qualche ripercussione anche al traffico locale, visto che i mezzi vengono deviati sulla viabilità ordinaria.

Salute

Interviene a difesa di una donna, accoltellato

La notizia la riporta il mattino. N'è è nata una violenta colluttazione, in cui uno dei due operai, 40enne originario di Cercola , è stato accoltellato alla coscia e al cuoio capelluto. Gli aggressori sono quindi fuggiti. I due operai sono stati condotti in ospedale. Il quarantenne accoltellato è stato ricoverato a causa delle ferite riportate.

Salute

Intossicazione da botulino: due studenti in prognosi riservata

Dopo una notte di malori continui e dolori lancinanti sono stati condotti d'urgenza in ospedale i due studenti di 27 e 21 anni, originari della provincia di Lecce e di Viterbo, che tutt'ora versano in gravi condizioni . Alimenti sottovuoto, l'indiziato numero uno è il botulino . Sotto la lente è finita in particolare una conserva di pomodoro. Secondo i dati dei Cdc americani, il principale veicolo della tossina botulinica è rappresentato proprio da verdure in scatola e conservate, seguito ...

Salute

Napoli, l'Everton piomba su Duvan Zapata: servono 20 milioni di euro

Il giocatore potrebbe essere proposto come pedina di scambio: la sua valutazione è intorno ai 15 milioni. Il difensore del Napoli potrebbe lasciare la Campania, con destinazione Torino nel futuro, anche se la trattativa sembra tutt'altro che facile da imbastire.

Salute

Vaccinazioni: calo anche di quelle obbligatorie

Di queste ne abbiamo individuate 4 o 5 non propriamente di richiesta di informazione, ma chiaramente provocatorie. L'età è scelta perché entro i due anni i piccoli hanno ricevuto almeno una dose di tutti i vaccini divenuti ora obbligatori.

Salute

Carrie Fisher: svelate le cause della morte

Il coroner della Contea di Los Angeles hanno determinato le cause della morte di Carrie Fisher , avvenuta il 27 dicembre 2016 a soli sessant'anni . Conosco mia madre, so che vorrebbe che la sua morte avesse un senso e incoraggiasse le persone a lottare per ciò in cui si crede. Carrie, ricordiamo, era affetta da un disturbo bipolare: la donna ha raccontato di aver iniziato a fumare marijuana a 13 anni, prima di passare a droghe più pesanti con l'andare del tempo.

Salute

Decreto Vaccini attivo il numero verde che fornisce tutte le informazioni utili

I nati dal 2017 devono effettuare, oltre alle quattro vaccinazioni già imposte per legge, anche l'anti-morbillo, l'anti-parotite, l'anti-rosolia, l'anti-pertosse, l'anti-Haemophilus influenzae tipo b, l'anti-meningococcica C , l'antimeningococcica B e l'anti-varicella, previste dal Calendario vaccinale incluso nel nuovo Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-2019.