laprovinciadelsulcis.com

Salute

L'università offre 4mila euro per farsi infettare dalla pertosse

Le persone che si sottoporranno a quest'esperimento riceveranno 4000 euro e dovranno stare per 17 giorni in isolamento , l'obiettivo è quello di trovare un nuovo vaccino per combattere la pertosse . " Esperimento eticamente corretto " - Il coordinatore dello studio Robert Read assicura: " L'esperimento è sicuro ed eticamente corretto - spiega -, e i volontari potranno abbandonarlo in qualsiasi momento ".

Salute

Sciopero dei trasporti: metro chiuse e incidenti, Roma è in tilt

Traffico rallentato e code in quasi tutte le arterie principali della città, a partire dal Gra e dalla Tangenziale Est dove ci sono lunghe file di macchine. Il servizio tornera' regolare durante la fascia di garanzia in programma dalle 17 alle 20. L'agitazione di quattro ore, invece, durerà dalle 11 alle 15.

Salute

CATANIA: mercato in sinergia con Lucarelli

Oggi è previsto anche un vertice a Torre del Grifo tra la società e il tecnico Cristiano Lucarelli , in arrivo da Livorno . Francesco Lodi e Cristian Caccetta le prime ufficializzazioni ed è già stato annunciato il nuovo staff tecnico .

Salute

Maradona: cittadinanza onoraria Napoli il 4 luglio

Tuttavia un paio di giorni fa l'assessore allo sport Ciro Borriello ha fatto capire che potrebbero esserci problemi legati alla sicurezza per la già designata Piazza del Plebiscito poiché si vuole evitare preventivamente un bis di Piazza San Carlo di Torino .

Salute

Aggressione a tifosi Juve, arrestati ultras del Napoli

Tutti i tifosi aggrediti dovettero ricorrere alle cure mediche presso il vicino ospedale di Frosinone , che rilasciò ai malcapitati referti per lesioni dai 2 agli 8 giorni. La Polizia di Stato ha eseguito, questa mattina, tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di "ultras" del Napoli Calcio per i reati di rapina e lesioni aggravate.

Salute

Inps: da luglio arriva per 1,4 milioni di pensionati la quattordicesima

Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio. Quattordicesima pensioni , grazie alla Legge di Bilancio 2017 aumentano i pensionati che potranno usufruire del bonus . La quattordicesima per i pensionati è quell'assegno supplementare che spetta agli ultra 64enni in possesso di determinati requisiti. La ragione di questa non perfetta allocazione di risorse dipende dal fatto che il trasferimento è legato alla pensione contributiva del beneficiario , al suo reddito insomma, senza tenere ...

Salute

Cancro: scoperto meccanismo che potrebbe bloccarne la proliferazione

Una scoperta che se confermata avrebbe del clamoroso e potrebbe rivoluzionare la scienza. Cancro , Napoli protagonista di uno studio importante sull'interruttore dei tumori . "Ci siamo resi conto da subito - continua Ballabio - di essere di fronte a un meccanismo di "pulizia" delle nostre cellule assolutamente nuovo e finemente regolato, potenzialmente sfruttabile per evitare l'accumulo di sostanze tossiche tipico di svariate malattie degenerative, di origine genetica ma non solo".

Salute

Previsioni Meteo per il 15 giugno 2017

Ma vediamo le previsioni giorno per giorno. Sono inoltre previsti nel tardo pomeriggio-sera di oggi temporali localmente anche di forte intensità su tutta la regione, più probabili nella zona centro-orientale della regione. Soleggiato domenica invece sul resto dello Stivale. I venti favoriranno un'attenuazione dell'afa, con caldo più asciutto in tutto il Paese. Le massime, infatti, faticheranno a raggiungere i 25-26 gradi sulle Adriatiche, mentre non andranno oltre i 30-31 gradi su Val ...

Salute

Scoperto come combattere le cellule tumorali: il progetto è napoletano

Se fosse confermata, potrebbe essere una delle scoperte in campo scientifico più importanti degli ultimi anni. Una scoperta frutto dell'eccellenza della ricerca scientifica del Tigem di Napoli , primo istituto creato da Fondazione Telethon nel 1994 e che dal 2014 ha una nuova casa, l'ex "area Olivetti".

Salute

Cancro, da una ricerca italiana una possibile nuova terapia

Una delle più importanti scoperte in campo scientifico oncologico, arriva dall'Istituto Tigem di Pozzuoli , dall'equipe di ricerca guidata guidato da Andrea Ballabio , direttore dell'Istituto e professore ordinario di Genetica medica all'Università Federico II di Napoli .

Salute

Auto Europa, maggio in rialzo del 7,7%, Fca sale del 12%

Ancora una volta a trainare la crescita è l'Alfa Romeo con un balzo del 47,8%. Fiat Panda e 500 si confermano tra le city car più venduute con una quota del 32,2 per cento. Stelvio e Giulia stanno ottenendo ottimi risultati: gli ultimi modelli lanciati da Alfa Romeo sono in forte e costante crescita in Europa dopo aver raggiunto la leadership dei loro segmenti in Italia .

Salute

Scoperto il meccanismo per spegnere il tumore da ricercatori italiani

La scoperta riguarda la descrizione di un meccanismo biologico che, se inibito, blocca la crescita delle cellule tumorali . Lo studio, finanziato da Fondazione Telethon con un contributo dell'Airc-Associazione italiana per la ricerca sul cancro , suggerisce che l'inibizione di questo meccanismo possa bloccare la crescita tumorale , aprendo a nuove strategie per le terapie oncologiche.

Salute

Pensioni, Ape Social e precoci: perché decreto non ancora pubblicato?

Quindi entro oggi, al massimo venerdì, si dovrebbe mettere finalmente un punto ad una vicenda che si trascina da diverso tempo. L'onorevole Marialuisa Gnecchi , esponente del Partito democratico e componente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, in un'interrogazione parlamentare, ha chiesto al Governo del premier Paolo Gentiloni di allargare la possibilità, per le aziende che hanno più di 15 dipendenti, di poter anticipare l'uscita dal lavoro ai lavoratori anche si ...

Salute

Gardaland smentisce il ministro sui vaccini: "Nessun diktat dall'Austria"

Eppure a parlarne è stata il ministro della Salute Beatrice Lorenzin: "Un Paese confinante del Veneto , non italiano, ha mandato, pochi giorni fa, una circolare che è stata pubblicata sui suoi giornali con la quale invitava i bambini di quel Paese e i loro genitori a non andare a Gardaland a causa del basso tasso di immunizzazione per il morbillo".

Salute

Calcio: Ranieri troppo vecchio per allenare in Francia

In Francia , infatti, gli allenatori non possono sedere in panchina se hanno più di 65 anni di età, se non dopo il rilascio della suddetta deroga che a Ranieri sembrava non volessero accordare. "In squadra ci sono giovani importanti che vengono dall'accademia che in passato ha sfornato gente come Deschamps e Desailly". Ranieri , romano di nascita che ha legato la sua carriera di calciatore al Catanzaro, è considerato attualmente uno dei migliori allenatori al mondo.

Salute

Vaccini, Zaia: Regione Veneto farà ricorso contro il decreto

Luca Zaia quindi riflette, replicando sempre a Beatrice Lorenzin: "Non sarà che una volta che avremo scoperchiato questo sistema basato su 'carta da formaggio' si scoprirà che magari il Veneto è la Regione con il più alto tasso di vaccinazioni e che nelle Regioni con anagrafi fatte da amanuensi il tasso è crollato sotto l'85 per cento?" "Escluso il recupero di vaccinazioni come il meningocco B e C, soprattutto le vaccinazioni obbligatorie si arrestano su una soglia di ...

Salute

Formiche in ospedale Nas e ispettori a Napoli

Sgomento per la vicenda di una donna ricoverata nel reparto di Medicina Generale dell'ospedale San Paolo di Napoli: il letto della paziente è infestato da centinaia di formiche . Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda . Per Borrelli "non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali".

Salute

Vaccini, Lorenzin accusa Zaia "Linea antiscienza, ci ripensi"

Saranno Azienda provinciale per i servizi sanitari e Dipartimento della conoscenza a trasmettere ai dirigenti scolastici le indicazioni attraverso le quali i genitori degli studenti potranno comprovare l'avvenuta vaccinazione dei loro figli.

Salute

La Procura di Napoli indaga sulle formiche all'ospedale San Paolo

Secondo quanto si apprende, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha disposto l'invio della task force ministeriale e dei carabinieri del Nas per accertare quanto avvenuto all'ospedale. Ha sollevato un'ondata di indignazione il caso di una paziente dell'ospedale San Paolo di Napoli immortalata nel letto pieno di formiche . Una mancanza di igiene, per Giovanni D'Agata , presidente dello " Sportello dei Diritti ", che non si può accettare in un luogo che dovrebbe essere addirittura ...

Salute

FMI: più crescita ma rischi invariati

La crescita "potrà sorprendere verso l'alto a breve", tuttavia pesano le incertezze politiche , le fragilità finanziarie, eventuali rallentamenti alle riforme e il possibile ritorno dei rischi di credito legati alla normalizzazione della politica monetaria .

Salute

Vaccini, quelli obbligatori non sono 12 per tutti. Ecco i veri numeri

Per quanti numeri verdi possiamo fare, o il sito, ogni famiglia va dal suo pediatra di riferimento: per noi è una collaborazione fondamentale. "Da domani e fino al 10 settembre ci sarà dunque tempo di procedere per fare le richieste per le vaccinazioni o per effettuare le stesse; poi, dal 10 settembre al 10 marzo, ci sarà tempo per produrre la documentazione ".

Salute

Nidi blatte in cucine ospedale Torino, controlli Asl

Poi la situazione si è andata via via ridimensionando e adesso il caso sembra avviato a soluzione. Il più grande ospedale del Piemonte non ha interrotto il servizio mensa, ma da AllFoods, la ditta che ne gestisce il servizio poche parole sull'argomento.

Salute

Fmi rialza stima Pil, +1,3% in 2017

Intanto, gli ultimi dati macroeconomici sul nostro Paese informano come la produzione industriale sia calata di -0,4% m/m ad aprile, dopo essere aumentata della stessa proporzione nel corso del mese di aprile. Le novità positive non finiscono tuttavia qui: gli analisti del FMI hanno infatti affermato che l'attività economica è vista stabilizzarsi all'1% nel triennio 2018-20, confermando dunque l'intrapresa strada di riavvio del PIL tricolore.

Salute

Berlusconi, telefonata in diretta tv a Quinta Colonna per lo sfrattato

Nella giornata di oggi, se Emmanuel andrà a Roma , Berlusconi potrà aiutarlo con la casa e permettere a lui e alla sua famiglia di vivere serenamente. "Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100 %, rischiamo di finire in mezzo alla strada". Poi l'appello: " Mia figlia - ha raccontato l'uomo - ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente ".

Salute

4 carabinieri arrestati per violenza in caserma in Lunigiana

Firenze, 14 giu. (askanews) - Quattro carabinieri arrestati , uno in carcere e tre ai domiciliari , altri quattro raggiunti dal divieto di dimora e un altro sospeso dal servizio. Ma, secondo il suo racconto, una volta portato in caserma , quattro militari lo avrebbero pestato, facendolo finire in ospedale. E sembrerebbe trattarsi, come ha spiegato Aldo Giubilaro , .

Salute

55 denunciati nella Locride per truffe assicurative

L'inchiesta è scattata a partire da una delega del Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Molfetta (BA), con la quale è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catanzaro, della denuncia/querela sporta dall'amministratore titolare di un'azienda di autodemolizione contro ignoti per il reato di truffa, scaturito dalla falsa attestazione di fatture relative ad un incidente stradale mai avvenuto.

Salute

Europei Scherma: altre tre medaglie azzurre nella seconda giornata

Firenze - La livornese Irene Vecchi è campionessa d'Europa con l'Italia della sciabola femminile a squadre. All'apparenza inizialmente intimorite dalle avversarie, le sciabolatrici dell'Italia rimontano lo svantaggio iniziale, "svegliate" da un problema al ginocchio di Loreta Gulotta , consolidando poi il proprio vantaggio, 35-29, grazie al parziale di cinque stoccate di Martina Criscio .

Salute

Sparatoria al magazzino UPS di San Francisco, 4 morti

Subito la polizia di San Francisco , che ha confermato la sparatoria senza fornire altri dettagli, ha invitato la cittadinanza a evitare l'area. Inoltre Usa Today riferisce che il General hospital di San Francisco è stato allertato per ricevere sei feriti, tra i quali ci sarebbe il sospetto responsabile.

Salute

Nessun terremoto a Macerata, INGV rassicura: "Errore tecnico"

Non c'è stata alcuna scossa di terremoto magnitudo 5 .1 questa mattina in provincia di Macerata , come appariva sul sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ( Ingv ). Il portale infatti, all'alba di oggi aveva dato per certa una violentissima scossa di terremoto di magnitudo 5 .1, nella provincia di Macerata e, per l'esattezza, la notizia è comparsa alle 5.17 ora italiana.

Salute

L'Ordine del Medici ha radiato Paolo Rossaro, il medico di famiglia "antichemio"

Molti pazienti però continuano a credere nella buona fede di Rossaro e nella sua esperianza in campo medico , come ricorda PadovaOggi . Medico di famiglia radiato dall'Ordine per avere detto no alla chemio per la cura di un linfoma. L'Ordine dei Medici ha contestato la ricostruzione difensiva del medico, sostenendo che se davvero il paziente avesse rifiutato la chemioterapia perché il medico non gli spiegò che senza di essa sarebbe morto? Fino al pronunciamento potrà continuare ad ...