laprovinciadelsulcis.com

Salute

#ParamountPictures / Bumblebee: lo spinoff di Transformers

Il film sarà diretto da Travis Knight ( Kubo e la spada magica ) e nel cast è stata appena incassato l'ingaggio di Hailee Steinfeld per il ruolo di una ragazzina maschiaccio lavora in officina. nell'Antica Roma! Arrivano ora delle informazioni in più sullo spin-off, a partire dall'ambientazione, che sarà quella degli anni '80. Grande novità è il casco di Optimus Prime che riproduce le fattezze del protagonista della saga dotato del voice changer per ricreare l'inconfodibile voce di ...

Salute

Scossa di magnitudo 5.1 a Pieve Torina?

Come potete osservare dal sismografo del centro Italia ( tra Abruzzo e Marche) non c'è stata alcuna scossa nelle ultime ore, nemmeno di lieve entità, figuriamoci una scossa di magnitudo 5 .1. Al momento non si hanno informazioni di eventuali danni a persone o cose. Sicuramente in molti si saranno spaventati nel leggere l'aggiornamento dell'INGV, il quale ha pubblicato alle 05.17 di oggi 15 giugno 2017 una scossa di magnitudo 5 .1 sulla scala richter con epicentro su Pieve Torina .

Salute

Chi è Ounas? Caratteristiche del possibile nuovo acquisto del Napoli

Ma c'è un altro problema che riguarda il discorso lista: al momento nel roster azzurro militano solo due giocatori che si sono formati nel settore giovanile e si tratta di Insigne e Sepe , un altro che sembra in predicato di salutare il capoluogo campano.

Salute

Gara 3: Dolomiti Energia Trento vs Umana Reyer Venezia 3° periodo

In campo per Venezia Ortner al posto di Batista e Flaccadori titolare al posto di Sutton . A partire forti sono i veneti con due canestri da sotto di Ortner che dimostra subito di essere in partita, Trento ci mette qualche minuto ma a prendere le misure in difesa è Beto Gomes che con due stoppate consecutive rompe il ghiaccio per la squadra di Buscaglia .

Salute

Incendio alla Fattoria di Marinella: animali morti, "Restate in casa"

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri , tutti al lavoro per salvare il bestiame e spegnere le fiamme. Intanto in via precauzionale il Comune di Sarzana e quello limitrofo di Castelnuovo Magra hanno comunicato ai residenti di tenere porte e finestre chiuse .

Salute

Napoli, in Spagna sono sicuri: gli azzurri pagheranno la clausola di Berenguer

Come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport " l'Osasuna attende, perché, conoscendo le regole del mercato, le varie sollecitazioni "esterne", quelle che arrivano dagli agenti, inducono a pensare che il Napoli stia per presentarsi con la propria offerta, che tende a non ossequiare quanto concordato con la clausola".

Salute

Napoli Stretta sui parcheggiatori abusivi, emessi 12 Divieti di Accesso

Inizia a sortire i primi effetti la stretta sui parcheggiatori abusivi: un uomo di 67 anni è infatti stato arrestato a Napoli , colto in flagrante mentre esercitava l'attività illegale. Al momento sono stati emessi dal Questore 12 provvedimenti di Divieto di Accesso fino a sei mesi, per chi non ha precedenti penali, e fino a due anni per coloro che sono stati condannati con sentenza di appello o definitiva per reati contro la persona o il patrimonio negli ultimi cinque anni.

Salute

Ds Udinese: "Meret piace al Napoli, sento spesso Giuntoli"

Diversi gli argomenti di calciomercato toccati da Manuel Gerolin , direttore sportivo dell'Udinese , intervenuto ai microfoni di 'Radio Crc' . È molto eclettico, può essere una grande alternativa. Il Napoli potrebbe davvero puntare su Meret e come successo con Zoff dal 1967 al 1972, avere di nuovo come titolare un portiere friulano, magari tra un anno dopo una stagione da vice-Reina.

Salute

Udinese, parla Gerolin: "Al Napoli interessa Meret"

Offerta da 17 milioni del Napoli per Meret? Ed anche l'Udinese sembrerebbe interessata all'attaccante, visto che con ogni probabilità non resterà Duvan Zapata , che dopo due anni in prestito proprio dal Napoli dovrebbe lasciare il sodalizio friulano.

Salute

IL MATTINO - Offerte di Tottenham e Liverpool per Zelinski, De Laurentiis risponde

Ma piano piano, il centrocampista azzurro si sta avvicinando a quei valori. Per questo, il Napoli sta pensando ad un ritocco del contratto ( Zielinski guadagna 2 milioni ), così da ridiscutere ed eliminare la clausola.

Salute

Banca Popolare, Padoan : "Niente bail-in"

In ultimo il responsabile finanziario del Governo Gentiloni renderà conto all'aula sulle recenti nomine dirigenziali all'interno dell'Agenzia delle entrate, in primis sull'incarico di direttore generale a Ernesto Maria Ruffini, in sostituzione di Rossella Orlandi.

Salute

Calciomercato Napoli, ultime notizie: pronti 17 milioni per Meret

Il Napoli non si ferma e vara la strategia per Meret: cash o con l'inserimento di contropartite gli azzurri vogliono il giovane portiere; gli sviluppi attesi nelle prossime settimane. Napoli potrebbe rappresentare l'approdo giusto per il classe 1997 friulano, che potrebbe imparare da Reina per una stagione prima di appropriarsi del ruolo pian piano.

Salute

Usa, spari contro deputati repubblicani: ferito Steve Scalise

Scalise sarebbe stato colpito al fianco e al petto e si sarebbe trascinato fuori del campo di gioco per sfuggire ai proiettili esplosi dalla sparatore. "Prima di entrare in sala operatoria, Steve Scalise era su di morale, ha parlato al telefono con la moglie, ed ha espresso la sua gratitudine per le azioni eroiche degli agenti del Congresso , dei soccorritori e dei colleghi".

Salute

Hanno sparato a un deputato americano ad Alexandria, vicino a Washington

Poco prima della sparatoria "un ragazzo mi ha chiesto se in campo c'erano democratici o repubblicani ". Secondo l'emittente, gli investigatori hanno individuato un furgone, con targa dell'Illinois, che apparterrebbe all'uomo. È la testimonianza del deputato repubblicano Joe Burton che era presente sul campo da baseball. Nato 51 anni fa a New Orleans, Scalise è un ingegnere italo-americano figlio di un agente immobiliare.

Salute

Udinese, Gerolin: "Il Napoli vuole Meret e Widmer. Babacar..."

L'interesse del Napoli c'è, lo sappiamo, ma c'è anche l'interesse di altri club: non si può non dire che c'è una trattativa. Senz'altro molto dipende da Pepe e da quella che sarà la sua decisione ma, i pertenopei, se non vogliono accontentarsi devono darsi una svelta e chiudere l'affare ideale.

Salute

Di Maio: abbiamo perso le comunali ma M5s è argine all'ammucchiata

Ma non abbiamo fatto strategie e ci siamo presentati ovunque", dichiara". Agenpress - "Gli altri Paesi europei devono sapere che l'Italia sarà nell'Ue nel momento in cui l'Europa sarà utile agli italiani". Di Maio non vede ripercussioni del voto sulla legislatura . Dunque, il M5S conferma la svolta securitaria, lo si capisce quando arriva la stilettata del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che uscendo dall'hotel Kolbe dove ha incontrato i 27 ambasciatori UE ha parlato del tema ...

Salute

Napoli - Arrestato a Capodichino tanzaniano con oltre 3 chili di eroina

Insospettiti dall'atteggiamento nervoso, i finanzieri lo hanno perquisito e nella sua valigia hanno scoperto 4 involucri contenenti eroina purissima. Il corriere S.I.Y. La lotta ai traffici illegali in genere ed il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, oltre a prevenire e reprimere altre forme più gravi di illegalità, mira alla salvaguardia della vita umana.

Salute

Napoli - Udinese, primi contatti per Meret e Widmer, Gerolin conferma: "Partenopei interessati"

Praticamente azzerata la percentuale di Leonardo Pavoletti , la punta del Napoli che sembra indirizzata alla Fiorentina (dove potrebbe arrivare anche Giovanni Simeone); chi si interessa degli affari azzurri orchestrati dal ds Cristiano Giutoli parla si un rinnovato interesse napoletano per Alex Meret , portiere che sarebbe in vantaggio nelle preferenze su Alessio Cragno ma che Gino Pozzo non vorrebbe cedere se non in prestito, visto che non ha neppure esordito in serie A .

Salute

Una giornata per la donazione del sangue

In Italia le associazioni dei donatori hanno festeggiato con un evento nella sede del ministero della Salute, alla presenza della ministra Beatrice Lorenzin. "Per questo rivolgo un appello affinché mercoledì prossimo si rechino nei Centri Trasfusionali del nostro territorio che saranno aperti con orari prolungati in modo da consentire a tutti di donare il sangue ".

Salute

Bimba morta per Seu, indaga Procura

La bambina era stata ricoverata a metà maggio con sintomi di vomito , diarrea e fenomeni emorragici intestinali. Nonostante l'attenzione sia alta, è bene non creare neppure allarmismi, anche perché le condizioni degli altri due bambini colpiti dall'infezione non sarebbero così gravi da metterli in pericolo di vita.

Salute

Coltellate tra ecuadoriani a Sampierdarena: due feriti

Gli agenti sono stati allertati da numerose telefonate, una volta intercettati i due feriti hanno avviato le indagini sulla rissa sfociata nei due accoltellamenti; si indaga per tentato omicidio.

Salute

Rossi: "Vaccini, non creiamo confusione"

Il recupero dei non vaccinati o dei vaccinati parzialmente , a cura delle Asl competenti, necessita di una valutazione da parte del sanitario. Inoltre, le vaccinazioni per le quali è introdotto l'obbligo sono gratuite in quanto già incluse nei Livelli Essenziali di Assistenza e l'obbligo vaccinale riguarderà anche i minori stranieri non accompagnati, vale a dire i minorenni non aventi cittadinanza italiana o dell'Unione Europea che si trovano per qualsiasi causa nel territorio ...

Salute

La Champions torna su Sky dal 2018: battuta Mediaset

Lo riferisce in queste ore l'agenzia 'Radiocor' , secondo cui l'Uefa avrebbe infatti preferito l'offerta dell'azienda Murdoch rispetto a quella presentata da Mediaset . Molto probabile, anzi quasi certo, a questo punto che l'assegnazione a Sky delle licenze per i tre tornei di Champions League 2018-19, 2019-20 e 2020-21 porti in un secondo momento a una sublicenza a Rai per la trasmissione delle partite in chiaro .

Salute

Meno italiani e nascite, più stranieri

Si è già parlato anche del fatto che l'Italia sta diventando un " paese per vecchi", dove sono sempre meno le famiglie che decidono di fare figli . Pertanto il saldo naturale , dato dalla differenza tra nati e morti , è risultato negativo per -5.615 unità (contro le -6.232 del 2015). Allo stesso tempo, continuano a diminuire le nascite .

Salute

Corte Ue, per la soia non si usi parola latte

Afferma, si legge in una nota, che il diritto dell'Unione riserva ai prodotti di origine animale tali denominazioni, anche quando essa siano usate con indicazioni esplicative o descrittive che indicano l'origine vegetale. L'associazione ha ritenuto, infatti, che denominazioni come " formaggio vegetale" o " burro di tofu " utilizzati dall'azienda per scopi promozionali violassero la normativa Ue sulle denominazioni per il latte e i prodotti lattiero-caseari.

Salute

Addio Anita Pallenberg, grande amore dei Rolling Stones

Si è spenta a 73 anni l'attrice e modella Anita Pallenberg , musa dei Rolling Stones ed ex compagna di Keith Richards (ma anche di Brian Jones e Mick Jagger ). Mentre lavorava al film, Anita iniziò a drogarsi di eroina , nel 1977 venne arrestata a Toronto per uso di stupefacenti e lei e Keith Richards andarono in un centro di riabilitazione.

Salute

E3 2017: Marvel vs. Capcom: Infinite si mostra in un nuovo trailer

Marvel vs. Capcom Infinite arriverà su PlayStation4, Xbox One , e PC il 19 settembre 2017 . Sono incluse aree come " Knowmoon ", una combinazione dell'avamposto celeste Knowhere dalla Marvel e di Third Moon dalla serie Strider , " Xgard ", una mix tra la patria di Thor Asgard e Abel città della serie MegaManX, e molte altre.

Salute

Torna a Napoli "Zeus in trono"

Le pesanti incrostazioni marine che la ricoprono fanno supporre un prolungato periodo di immersione in mare. Alla presenza di rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il console generale italiano a Los Angeles, Antonio Verde, apporrà i sigilli al corriere diplomatico che il 16 giugno riporterà la statua in Italia affinché venga custodita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Salute

Maturità, Falcone e il terrorismo nel toto-tracce per la prima prova

L'orario indicato a tutte le commissioni dal Miur per l'inizio delle prove è fissato alle 8:30 di mattina. Infine la terza prova che sarà redatta dalla stessa Commissione d'esame, si svolgerà il 26 giugno. "Parimenti, l'ammissione all'esame di Stato degli alunni delle scuole ubicate nelle zone colpite dal sisma viene deliberata dal Consiglio di classe, che terrà conto dei programmi effettivamente svolti dalla scuola." .

Salute

Cipolla rossa: un antiossidante naturale contro il cancro

I ricercatori spiegano come le cipolle rosse siano effettivamente capaci di uccidere le cellule tumorali: esse innescano dei processi chimici che portano le cellule del cancro ad autodistruggersi. Ora si sta valutando l'utilità della stessa dieta nella prevenzione primaria, ovvero in chi non ha ancora sviluppato la malattia. L'alimentazione è uno dei principali fattori che influenza il benessere della nostra salute, tanto che le conseguenze di una cattiva alimentazione possono essere ...