laprovinciadelsulcis.com

Salute

Paziente tra le formiche. Arrivano gli ispettori. "Vergogna"

Lo spiega all'Adnkronos il direttore sanitario dell'ospedale Vito Rago , all'indomani dello scandalo scatenato dalla diffusione della foto delle formiche sul letto di una paziente. "La prima cosa, fatta subito, è stata quella di cambiare il letto della signora". Si tratta, secondo Cisl, Uil, Usb e Nursing Up dell'ospedale San Paolo "di ricercare le responsabilità che certamente non sono ascrivibili al personale, ma ad una precisa strategia aziendale di questo presidio ospedaliero da ...

Salute

E3 2017: trailer E3 per Marvel Vs. Capcom Infinite, annunciata la demo

Queste servono per uccidere la nuova minaccia di Ultron. Con il futuro del loro universo in bilico, gli eroi devono chiere aiuto a Thanos , il più potente cattivo nell'Universo Marvel .ma possono fidarsi di lui? Per Capcom invece ci saranno: Dante , Zero, Spencer e Arthur.

Salute

Polizia di Stato in campo a Roma per cultura donazione sangue

Solo così possiamo reclutare nuove leve e formare i ragazzi di oggi che, ricordiamoci, saranno i volontari del futuro. " Avis , la più grande associazione di volontariato del sangue italiana - ricordano dalla sezione ternana - contribuisce ogni anno a circa il 70 per del fabbisogno nazionale".

Salute

Cagliari, Rastelli annuncia nuova sfida. "Conquistare gli scettici col bel gioco"

Il Cagliari ha una storia più importante di quella del Sassuolo e c'è un progetto, con uno stadio nuovo e un bel centro sportivo. " Cagliari un po' come l'Atletico Bilbao: mi ha colpito molto il senso di appartenenza". Ringrazio il Sassuolo per la sua disponibilità, il direttore Rossi sarà ufficializzato il primo di luglio ma ha già potuto iniziare a lavorare con noi".

Salute

BpVi e Veneto Banca, Padoan: "Vicini alla soluzione e nessun bail in"

Ecco perchè nelle ultime ore lo spettro del bail-in è tornato ad aggirarsi minaccioso nel Nord-est. Oltre ad Intesa , tra le banche che stanno valutando un intervento troviamo Unicredit e Mediolanum . Lo stesso discorso vale per il Monte dei Paschi. E' probabile che nel weekend il ministro Padoan lanci l'affondo finale sulle banche private per indurle ad aprire il portafoglio e salvare così le banche venete ma l'esito non è scontato.

Salute

14 giugno, Giornata Mondiale del donatore di sangue

L'Umbria, comunque, ha registrato nel 2016 un calo delle donazioni Avis rispetto al 2015 (meno 4,42 per cento, ovvero meno 1.890 donazioni ) e nei primi cinque mesi dell'anno in corso la tendenza al calo si conferma con un ulteriore -4,96 per cento pari a 875 donazioni in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".

Salute

Calciomercato Fiorentina, rivoluzione in avanti: sondato Borriello

L'offerta giallorossa è sicuramente allettante, Borriello dovrà valutarla e decidere se chiudere la carriera da protagonista assoluto a Cagliari , oppure accontentarsi di un ruolo part-time a Roma vista l'inamovibilità dello spilungone bosniaco.

Salute

Messina, fu uccisa dal marito dopo 12 denunce inascoltate: condannati i pm

La coppia , che aveva messo al mondo tre figli , decide di separarsi, tuttavia la decisione non è evidentemente condivisa in modo amichevole tra i genitori. Nella giornata di oggi la Corte di appello di Messina ha firmato la condanna dei due pm che, ai tempi del femminicidio, lavoravano a Caltagironoe e non fecero nulla per bloccare quel marito violento .

Salute

E3 2017: Marvel vs. Capcom: Infinite torna con un nuovo filmato

Il filmato ci mostra tutti gli eroi dei due universi chiedere l'aiuto a Thanos per aiutare alla ricerca delle gemme dell'infinito . L'azione sarà ambientata in delle location nuove, ma familiari. Sono inoltre stati annunciati nuovi personaggi Marvel e Capcom che si uniscono alla battaglia contro il supercattivo Ultron Sigma . Marvel vs.

Salute

Roma, Raggi al prefetto: "Limitare numero di migranti"

Nella lettera , difatti, avanza la sua richiesta affermando: "Trovo impossibile, oltre che rischioso, ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza , peraltro di rilevante impatto e consistenza numerica sul territorio comunale" (Ansa). Sanzionabile anche il comportamento di chi vi verserà liquidi o getterà qualsiasi oggetto ad eccezione del tradizionale lancio di monetine. "O l'Europa si sveglia e comincia a redistribuire per quote in altri Paesi tutte queste persone o qui salta il coperchio".

Salute

Napoli, formiche al San Paolo: indaga la Procura

In un letto di ospedale infestato da centinaia di formiche . "Un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico". "Dalle prime indagini - ha aggiunto - è emerso che c'erano dei lavori all'interno del reparto e poi hanno trovato queste lenzuola infestate in un magazzino".

Salute

Mafia: furti, incendi e danneggiamenti, così si imponeva il pizzo nell'Ennese

La banda di estortori sgominata oggi dalla Polizia di Stato nell'Ennese nell'ambito dell'operazione 'GoodFellas' era riuscita non solo a imporre il proprio controllo sul territorio ma ad assicurare ad alcuni degli associati una situazione di monopolio, esercitando la propria influenza persino sulla nascita e sulla chiusura delle attività commerciali della zona di Agira e Leonforte.

Salute

Beve metadone, grave bambino di 2 anni a Grosseto

La vicenda risale a una decina di giorni fa quando il bambino è stato portato d'urgenza al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale della cittadina toscana privo di sensi .

Salute

AIFA ritira pastiglie per la tosse e catarro. Ecco quali compresse

In particolare, le confezioni poste sotto sequestro "sono quelle dell'Acido Ac.E Vit C ANG*20CPR EFF - AIC 034586026 della ditta Angelini spa lotto n. L'acido acetilsalicilico è un farmaco con funzioni antinfiammatorie, antipiretiche (contro la febbre) e analgesiche, di solito viene utilizzato per combattere stati influenzali, raffreddori, febbre, mal di testa, gola infiammata, dolori diffusi, malessere generale.

Salute

E3 Ubisoft 2017 presentano una marea di titoli interessanti

Basato sull'esperienza nei combattimenti navali dello studio, SKULL & BONES introduce un innovativo sistema di gestione del vento che offrirà nuove opportunità tattiche per navigare più velocemente, sparare più lontano, colpire più duramente, evitare colpi letali e posizionarsi in modo da decimare i propri avversari.

Salute

Svelato Starlink: Battle for Atlas per PS4, Switch e Xbox One

Dopo diversi annunci interessanti Ubisoft ha mostrato il trailer di lancio e un gameplay multiplayer di Skull and Bones . La software house la definisce come una nuova , straordinaria esperienza piratesca che ci porterà proprio nell'età d'oro della pirateria, dove potremo vestire i panni di un novello e coraggioso capitano pirata pronto a saccheggiare ed esplorare.

Salute

Napoli, rimborsi per Tac mai eseguite. 7 arresti per truffa al SSN

Secondo l'accusa dei Carabinieri, sette persone sarebbero a capo di una truffa ai danni del Servizio Sanitario Nazionale , ottenendo rimborsi per Tac o Risonanze magnetiche mai effettuate. Negli altri casi, invece, non è emerso il coinvolgimento dei medici, apparenti sottoscrittori delle ricette, che però sono risultate tutte false nel loro contenuto ed emesse ad esclusivo beneficio dei centri diagnostici sopra specificati.

Salute

Amministrative: Zaia, a Padova e Verona partiamo davanti, abbiamo buone chance

Io penso che l'obbligatorietà non risolve i problemi di dialogo con le famiglie. "Del resto non siamo i soli ad aver sposato la libertà di scelta e la responsabilizzazione consapevole: in Europa ci sono 15 Paesi in Europa che non impongono l'obbligo vaccinale e in 14 Paesi nei quali vige una strategia mista, che fa convivere vaccinazioni obbligatorie e vaccinazioni facoltative" ha proseguito.

Salute

Zaia: "La Regione impugna il decreto del Governo sui vaccini obbligatori"

Mi auguro che il Parlamento , in sede di conversione del decreto legge , abbia a modificarlo. "In caso contrario, la Regione Veneto impugnerà anche la legge". Di conseguenza, nonostante la posizione della Regione sia "non mettere in discussione il vaccino con la 'v' maiuscola, che cosa rappresentano i vaccini per la salute umana", secondo il presidente del Veneto bisogna "sicuramente mettere in discussione alcuni aspetti di questo decreto".

Salute

Invito alle Scotte per la Giornata della donazione di sangue

Tendenzialmente, la raccolta di sangue nella nostra provincia è in leggero aumento anche quest'anno, e a breve verranno presentati alcuni progetti per la raccolta soltanto di plasma mediante procedure che richiedono l'impiego di apposite strumentazioni dedicate soltanto a questo tipo di raccolta (plasma da aferesi).

Salute

Maturità 2017, commissari esterni: fermento per la pubblicazione dei nomi

Parte il countdown. Mancano poco più di 20 giorni all'esame di maturità 2017 e sono iniziate le fatidiche "notti di lacrime e preghiere" per molti studenti italiani. Come sarà composta la commissione per la maturità 2017? La composizione della commissione e nello specifico i commissari esterni per la maturità non possono non suscitare grande interesse.

Salute

Napoli, mercato nero dei farmaci: 5 arresti e 32 indagati

Tra gli arrestati , un 46enne rappresentante farmaceutico, un 47enne addetto del settore ma attualmente disoccupato, un 47enne e un 62enne trasportatori di farmaci , un 43enne dipendente di un importante deposito farmaceutico di Napoli Est.

Salute

Tac e risonanze mai effettuate, arresti a Napoli

Accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa al Servizio Sanitario Nazionale , di riciclaggio e di falsità materiale perpetrata da pubblico ufficiale.

Salute

Obbligo Vaccini, prime indicazioni attuative. La Circolare del Ministero della Salute

Così viene precisato che le indicazioni valgono anche per i minori stranieri non accompagnati che si trovino per qualsiasi causa nel territorio italiano, e vengono illustrate le modalità tramite cui è possibile ottenere l'esonero dall'obbligo della vaccinazione in caso di immunizzazione a seguito di malattia naturale (tramite test diagnostico o tramite presentazione della copia di notifica di malattia).

Salute

Mercato nero farmaci salvavita. Scoperto arsenale a casa di un indagato

Due anni fa un'analoga indagine della Procura di Monza portò all'arresto di 19 persone (6 in carcere e 13 ai domiciliari) e al sequestro di beni per oltre 23 milioni di euro . I reati contestati sono di associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione e alla vendita di farmaci rubati. I farmaci venivano rubati dalle farmacie e piazzati sul mercato nero a prezzi decisamente low cost proprio grazie alla collaborazione di farmacisti infedeli.

Salute

Vaccini: arriva il numero verde per parlare con gli esperti

Spiega il Ministero della Salute che le vaccinazioni per le quali è introdotto l'obbligo sono gratuite in quanto già incluse nei Livelli Essenziali di Assistenza. Il servizio, che sarò attivo 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 16, permetterà di chiarire e dissipare ogni dubbio relativamente all'obbligo che i genitori avranno di far vaccinare i minori, pronti per iniziare la scuola dell'obbligo o che già la frequentano da diverso tempo, semplicemente ...

Salute

Shock in ospedale: paziente ricoverata in un letto invaso dalle formiche

Quest'inverno aveva fatto piuttosto discutere il caso legato ad alcuni pazienti curati sul pavimento delle corsie di pronto soccorso di una struttura campana e si era ricominciato a puntare il dito contro il livello di igiene presente in alcune strutture nostrane , senza mai chiarire fino in fondo se l'inusuale ubicazione dei soccorsi fosse frutto di sciatteria o di eroismo da parte del personale medico, costretto a far fronte ad un afflusso imprevisto e difficile da gestire.

Salute

Napoli, paziente ricoverata in un letto invaso dalle formiche

Intanto il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha disposto l'invio di una task force ministeriale oltre ai carabinieri del Nas per far luce sull'accaduto. Abbiamo preso immediati provvedimenti ". Ricopro questo incarico da appena 20 giorni - ha spiegato - ma non voglio giustificarmi certo per questo. "Il servizio bonifica interverrà domani nell'intero reparto", è la risposta del direttore sanitario , Vito rago , sulla vicenda.

Salute

Napoli, formiche nel letto di ospedale. La denuncia dei Verdi

Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili . Borrelli rivolgendosi al direttore sanitario Vito Rago , chiede che vengano al più presto fornite spiegazioni in Commissione Sanità aggiungendo che sarà sua premura farlo convocare "per un'audizione" e di aver intenzione di "chiedere un'inchiesta interna sulla sua azione amministrativa".

Salute

Napoli, meningite al Mercalli studente in ospedale: liceo chiuso

Ieri mattina è stata inviata una mail ai docenti, ai genitori e a tutto il personale in servizio allo scientifico di via Andrea d'Isernia per segnalare la sospensione delle attività. Tra i dirigenti del liceo e l'ASL ci sarebbero continui contatti anche perché ora sarà l'azienda sanitaria a dare indicazioni sulle misure da adottare.