laprovinciadelsulcis.com

Salute

Ecco cosa prevede la circolare sul decreto vaccini

Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 . Quelli venuti al mondo nel 2017 dovranno essere vaccinati anche contro la varicella e il meningococco di tipo B . Come abbiamo appreso, una novità per l'attuazione e l'applicabilità delle norme per Asl e medici è quella che prevede per l'iscrizione a scuola l' autocertificazione dell'avvenuta immunizzazione, in modo da garantire, innanzitutto, riservandosi di presentare successivamente la documentazione , l'inserimento ...

Salute

Il mercato nero dei farmaci salvavita: cinque arresti

Guarda il nuovo video di Shara! Avrebbero rivenduto farmaci rubati a prezzi inferiori a quelli di mercato a grossisti e farmacisti compiacenti . Un traffico di farmaci rubati e rivenduti sul mercato nero è stato scoperto a Napoli grazie a un blitz dei carabinieri del Nas , il nucleo antisofisticazioni.

Salute

Mercato nero di farmaci salva-vita: 5 arresti e 32 indagati

IL SISTEMA . Secondo l'ipotesi accusatoria avvalorata dal giudice, gli indagati che avevano la disponibilità dei farmaci ne compilavano, al fine di immetterli sul mercato illegale, delle liste, inoltrate con messaggi di posta elettronica agli informatori farmaceutici e, a volte, direttamente ai farmacisti interessati all'acquisto.

Salute

Vaccini obbligatori: tutte le info al numero verde

Al riguardo sottolinea la necessità di una stretta collaborazione tra tutte le componenti dell'amministrazione statale e territoriale , e non solo del Ssn, al fine di rendere effettivo l'obbligo vaccinale e garantire il bene della tutela della salute, individuale e collettiva .

Salute

La denuncia su Facebook: "Formiche in un letto d'ospedale"

Il consigliere , membro della commissione Sanità, parla di "un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico!". O si lavora in modo serio e con grande rispetto per i malati o per quanto ci riguarda si va a casa", conclude il consigliere campano dei Verdi . "Sono mortificato ", ha commentato il direttore sanitario dell'ospedale , Vito Rago .

Salute

Decreto vaccini, Ministero Salute diffonde prime indicazioni operative

Obiettivo del provvedimento , ribadisce la circolare ( qui sotto allegata) è quello di rendere obbligatori i vaccini nei confronti di malattie a rischio epidemico, al fine di raggiungere la soglia di copertura del 95% raccomandata dall'Oms "per garantire l'immunità di gregge ".

Salute

Napoli, il matrimonio equo e solidale: gli sposi invitano migranti al banchetto

Così, accanto ai parenti dei novelli sposi e ai genitori, ci sono loro: sono ivoriani, senegalesi, nordafricani, bengalesi. Sa bene quanto sia dura la loro vita e quanti sacrifici sopportino. Una coppia che nel giorno in cui consacrerà la sua unione davanti a Dio, sceglie di lanciare un messaggio di integrazione solenne, seppure consapevole del fatto che così facendo non cambierà le sorti del mondo, ma in questo modo, questi due giovani, hanno lanciato un esempio e un messaggio concreto: la ...

Salute

Calcio Storico, la finale sarà tra i Rossi ei Bianchi

Coreografie impressionati e belle dei due schieramenti si perdono dietro a una brutta reazione dei calcianti azzurri dopo tre giocatori del medesimo colore espulsi ( 7 alla fine il totale degli espulsi azzurri compresi quello nel tempo di sospensione), tre arbitri rimasti fortemente contusi e trasportati in codice due fra Torregalli e Santa Maria Nuova .

Salute

Alexei Navalny e altre centinaia di persone sono state arrestate in Russia

Per lui l'accusa è "ripetuta violazione delle norme sull'organizzazione delle manifestazioni" e "resistenza a un ordine di un funzionario di polizia". I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

Salute

Benevento, Ciciretti: "Ho un altro anno di contratto, giusto restare"

Faccio anch'io un fioretto: "se si realizza il sogno, faccio la strada Benevento-Roma a piedi!". In grado di saltare l'uomo e di trovare la via del cross con facilità, giocatore che a 23 anni ha ancora molti margini di miglioramento. E dall'ambiente beneventano arriva un altro profilo seguito dal Palermo: è quello di Amato Ciciretti , trequartista classe '93. Un infortunio che ne preclude la possibilità di contribuire alla costruzione dell'impresa giallorossa ma la consapevolezza di ...

Salute

Mercato nero di farmaci salvavita: a Napoli 5 arresti e 32 indagati

Le medicine rivendute erano ovviamente rubate: "Le menti dell'organizzazione erano i grossisti italiani, precisamente a Milano, Monza, Sondrio, Napoli , Pavia, Genova, Caltanissetta e Crotone - aveva spiegato a suo tempo il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Monza, Luisa Zanetti - i farmaci sottratti direttamente alle aziende farmaceutiche, nei magazzini ospedalieri o durante il loro trasporto, venivano rivenduti all'estero dopo essere stati ripuliti della provenienza grazie a ...

Salute

Insigne e la maglia di Maradona "Sogna la 10, sarebbe un onore"

La tifoseria si è praticamente spaccata in due fazioni, da un lato chi non vuole rinunciare a seguire il "mito" di Diego Armando Maradona , in onore del quale la 10 azzurra fu ritirata, e dall'altro chi è stanco di pensare al passato e vorrebbe riconoscere al napoletano i giusti meriti.

Salute

Battipaglia, vasto rogo nella zona industriale: indagini in corso

Un caso analogo a quello verificatosi alcune settimane fa a Pomezia, non lontano da Roma. La nube di fumo visibile da molti chilometri di distanza ha invaso subito la zona industriale. Secondo le informazioni fornite dall'edizione on line de Il Mattino ci sarebbero dei dubbi sulla natura della nube di fumo che si è sprigionata dall'incendio e per questo le forze dell'ordine avrebbero consigliato agli abitanti della zona di non uscire di casa durante le operazioni di spegnimento.

Salute

Ounas Napoli, a breve il summit con il Bordeaux: cifre e dettagli

Ounas piace moltissimo al Napoli , come già spiegato viene considerato un potenziale nuovo Mertens . Insomma, un diamante grezzo su cui lavorare. Tra i nomi caldi per rinforzare il reparto offensivo c'è quello di Adam Ounas , ala o trequartista capace di giocare su entrambe le fasce di proprietà del Bordeaux .

Salute

Parte oggi il Rally di Sardegna, le Hyndai puntano in alto

Dapprima, il pilota norvegese è stato attento a portare, in ogni PS, la vettura alla fine senza danni, cercando di adattare la sua guida alle caratteristiche della Citroen C3 WRC , poi ha cercato di forzare la mano, "piegando" al proprio volere la francesina e adattandola al proprio stile di guida.

Salute

Turista uccisa a coltellate. Choc a San Teodoro

Tutte le piste vengono seguite dagli investigatori, compresa quella dell'omicidio-suicidio . Una volta sul posto, i militari sono stati fermati da un giovane Dimitri Fricano , 28 anni, compagno di Erica. A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa preoccupati dalle urla che provenivano dalla villetta bifamiliare in via Nazionale 4. I genitori della ragazza, che era da tempo legata a Dimitri Fricano , sono partiti per San Teodoro .

Salute

Ventura a sorpresa: "Col Liechtenstein sarà dura"

Abbiamo due obiettivi: vincere e migliorare alcune situazion. Ha subito una goleada solo a settembre, poi nessuno ne ha più fatte. Nel campionato non siamo abituati, basti pensare che affrontare il Carpi due anni fa non portava a goleade e poi il Carpi è retrocessoà Storicamente è difficile per noi, sia a livello di club che di Nazionale.

Salute

Italia, Ventura bacchetta i suoi per un primo tempo pessimo ma… utile!

A suo giudizio, la compagine allenata dal c.t. Pauritsch, non è il Brasile ma è pur sempre una nazionale che meriti rispetto. Ecco le sue parole: "Goleada contro il Liechtenstein? ". Ah, c'è anche il portiere, anche se l'avversario finora ha fatto solo un gol nelle cinque partite disputate. Gigi Buffon , invece, ha tutta l'intenzione di cancellare l'amarezza subita il 3 giugno scorso a Cardiff , con la sconfitta rimediata in finale di Champions League.

Salute

Calciomercato Napoli, Offerta per Cragno

Il Napoli dunque cerca ora di focalizzare la sua attenzione verso un vice piuttosto che un titolare, come Neto o Leno . Come riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno , il Napoli accelera sui portieri e questa volta fa sul serio con Alessio Cragno (23 anni il prossimo 28 giugno) che ha ottenuto di recente la promozione in A con il Benevento .

Salute

Fotografa la scheda elettorale, ma il presidente di seggio lo scopre: denunciato

Ha fotografato la scheda elettorale mentre era nella cabina del voto . Immediatamente redarguito dal presidente di seggio ne nasceva una accesa discussione ed il Presidente richiedeva l'intervento del personale della Polizia di Stato, presente per la vigilanza.

Salute

Caserma di Verona passa ai Vigili del Fuoco

La Caserma dei carabinieri in via Fedeli passa ai Vigili del Fuoco . Mario Falbo. Via libera alla nuova caserma, che sorgerà in un terreno in località "La Scaletta" che il Comune concede per realizzare il distaccamento di Alghero.

Salute

Roma, guardia giurata spara e uccide un collega: "Un errore"

Il tragico episodio è avvenuto questa mattina a Centocelle, intorno alle ore 8. A colpirlo con una pistola semiautomatica calibro 45 (modello Norconia), Giovanni Gagliardi , 23 anni, in servizio presso l'istituto di vigilanza MC Security.

Salute

Sant'Antimo, elezioni comunali truccate? 321 schede a casa, già "votate"

Su disposizione della Procura i carabinieri stanno restituendo le 321 tessere elettorali ai titolari, onde consentire loro l'esercizio del voto. A loro sarà richiesto anche per quale motivo la tessera fosse stata consegnata ad altri. Intanto il voto a Sant'Antimo prosegue. Sono 6 i candidati alla poltrona di primo cittadino di Sant'Antimo . Aurelio Russo , sostenuto da una coalizione di cui fa parte il Partito Democratico; Corrado Chiariello , candidato del centrodestra; Nicola ...

Salute

Calcio, Neuer sposo in Puglia: la cerimonia blindata nella cattedrale di Monopoli

Body guard in ogni angolo del centro storico di Monopoli , transenne e ombrellini bianchi griffati Borgo Egnazia per eclissare gli obiettivi puntati sulla cattedrale. I due neo sposi e i 150 invitati hanno scelto di festeggiare a Masseria Le Carrube , che fa capo allo stesso gruppo di Borgo Egnazia , il relais deluxe di Savelletri di Fasano già scelto in passato da Madonna, Justin Bieber e Selena Gomez.

Salute

Jennifer Lopez, strappo alla schiena durante lo show. JLO piegata in due

Ma i guai non sono finiti. Un corpo da teenager che le invidiano tutti: questa è Jennifer Lopez , diva intramontabile del pop a dispetto della schiera di rivali decisamente più giovani che si affacciano sul mercato con la velleità di rimpiazzarla.

Salute

Piazza San Carlo, Kelvin migliora. Una donna resta molto grave

Così la sindaca di Torino , Chiara Appendino , nel corso delle comunicazioni al Consiglio comunale. PIEMONTE-Kelvin, il bimbo rimasto ferito in modo grave durante l'allarme bomba in Piazza San Carlo a Torino , scoppiato durante la finale della Champions e rivelatosi poi falso, si è ripreso.

Salute

Torino Piazza San Carlo, giovane ferita esce dal coma

La più giovane, ricoverata nella Rianimazione universitaria, resta intubata e in coma farmacologico per il trauma toracico riportato nei tumulti di piazza San Carlo . Tra queste, anche il piccolo Kelvin . Gravi ma stabili invece le condizioni delle due donne ricoverate alle Molinette: per entrambi si è trattato di trauma toracico e si attendono novità sul loro conto.

Salute

Venerato: No del Napoli a Casillas ed Alves

Difficile, però, che l'ex merengue possa davvero approdare alla corte di Maurizio Sarri . Gli iberici chiedono i 9 milioni della clausola rescissoria, Giuntoli ha invece messo sul piatto 5 milioni di euro più bonus . Capitolo portiere: " Giuntoli ha già detto no alle ipotesi Casillas e Alves: non rientrano nei piani tecnici partenopei". I nomi caldi restano il brasiliano Bernd Leno del Leverkusen e il brasiliano della Juve Neto, chiuso da Szczesny e Buffon.

Salute

Napoli, cadavere giovane donna in strada avvolto in trapunta

Sul posto sono intervenuti poco dopo gli agenti polizia dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura , diretto da primo dirigente Michele Spina, e le ambulanze del 118 e della Croce Rossa. Nel frattempo, il magistrato di turno, Stefano Capuano ha disposto l'autopsia sul corpo della giovane donna , che verrà eseguita al II Policlinico di Napoli .

Salute

Migranti, naufragio al largo della Libia: molti dispersi

Lo hanno riferito altri migranti che erano a bordo dello stesso gommone e che sono stati tratti in salvo dalle navi che operano nel Mediterraneo centrale. In totale, durante 12 operazioni di soccorso eseguite nei confronti di 9 gommoni e tre barchini, sono stati tratti in salvo circa 1.650 migranti. La Marina libica ha infatti annunciato di aver fatto allontanare dalle proprie acque territoriali alcune navi di ong internazionali in attesa di barconi con centinaia di migranti a bordo.