laprovinciadelsulcis.com

Salute

Siria, capo forze arabo-curde: siamo entrati a Raqqa da Est

Da inizio marzo, quasi 50mila uomini stanno stringendo la morsa attorno alla roccaforte jihadista e sinora hanno conquistato i villaggi situati a ovest di Tabqa, assumendo il controllo dell'arteria stradale che da Aleppo attraversa la valle dell'Eufrate collegando Raqqa al governatorato di Deir Ezzor, ancora in mano al Califfato.

Salute

Ocse rivede al ribasso previsione crescita Italia su 2018: +0,8%

Per l'intera zona euro l'Ocse alza la stima di crescita a +1,8% sia per il 2017 sia per il 2018. "Il governo - osserva l'Ocse - ha stanziato 20 miliardi per la ricapitalizzazione bancaria", se la "cifra dovesse essere usata interamente ci sarebbe un incremento del debito pubblico pari all'1,2% del Pil ".

Salute

Lavoro, ISTAT: meno disoccupati e inattivi grazie alla ripresa economica

La dinamica tra i primi tre mesi dell'anno e lo stesso periodo del 2016 indica "una crescita di 326.000 occupati (+1,5%) che riguarda soltanto i dipendenti, in più di due terzi dei casi a termine, a fronte della diminuzione degli indipendenti".

Salute

Amazon Ice Phone specifiche svelate: nuovo smartphone android in arrivo?

Una delle principali motivazioni dell'insuccesso del Fire Phone ( foto sotto ) era infatti data dal fatto che lo smartphone era basato su una versione modificata di Android incentrata esclusivamente sull´ecosistema di servizi Amazon e priva delle classiche applicazioni Google alle quali tutti gli utenti Android sono abituati; anche le applicazioni potevano essere scaricate dall'app store di Amazon , che offre una scelta ben più limitata rispetto al Play Store ufficiale.

Salute

Solo acqua per tre settimane. 57enne muore mentre seguiva la digiuno-terapia

Nella notte tra lunedì e martedì scorso, però, ha accusato un malore per cui sono si è rivelato inutile l'intervento dei sanitari del 118. Anche l'avvocato difensore, Giacomo Chiuchini di Arezzo, aspetta per una controffensiva a tutto campo ma tiene a spiegare che "la paziente era andata dal mio assistito per alleviare i sintomi dela sclerosi multipla e aveva avuto dei miglioramenti".

Salute

Tumore al seno: a Napoli la sperimentazione del vaccino terapeutico

Lo studio è stato presentato, con annessi risultati, al congresso della Società americana di oncologia clinica (Asco ), a Chicago . La fase 3 della sperimentazione partirà entro il 2018, anno nel quale prenderà il via uno studio di fase avanzata e in grado di fornire risultati definitivi.

Salute

Esce dal coma il bambino travolto a Torino

Il secondo fronte investigativo riguarda l'organizzazione dell'evento. I tifosi arrivati, nonostante il morale alle stelle, già dalle ore 18 accusavano i primi malori dovuti alla disidratazione e al sovraffollamento. Il tifoso a torso nudo e con lo zaino sulle spalle voleva soltanto tranquillizzare la folla. Ma il problema principale, oltre al panico della folla, ha riguardato la massiccia presenza di bottiglie di vetro in piazza.

Salute

Orafo ucciso, arrestato in Spagna autore

Personale dell'Uco della Guardia Civil spagnola, in collaborazione con i Carabinieri del Ros, lo ha rintracciato e arrestato nella tarda serata di ieri. Nerbo Junior e Sfrecola Emanuele, operando nel medesimo ambiente di ricettatori, avrebbero commissionato il "facile" colpo a Salvatore Messina, rapinatore catanese, che avrebbe a sua volta coinvolto Francesco Desi, suo concittadino, che in quel periodo "operava" con lui tra la Lombardia e la Sicilia.

Salute

Torino: procura, aperta inchiesta per lesioni plurime dimensione font +

Il piccolo è stato travolto dalla folla radunata per seguire la finale di Champions della Juventus. "In tal senso si sta valutando l'ipotesi di autorizzare in sede di Comitato Provinciale per la Sicurezza tutte quelle manifestazioni di piazza che per le loro caratteristiche possono costituire un luogo nel quale potenzialmente possa generarsi un pericolo per la sicurezza e dunque in quella sede valutare eventuali prescrizioni aggiuntive necessarie".

Salute

Nutella, la foto virale che mostra gli ingredienti. E Ferrero non smentisce

Nel sito dedicato alla crema spalmabile c'è tutto il racconto sull'origine dei suoi ingredienti . Secondo la Ferrero questo denigrava la Nutella , che invece contiene l'olio. Nella lotta infatti all'olio di palma se la Barilla e la Mulino Bianco si sono schierate con la moda del "no, fa male", la Ferrero non ha rinunciato a questo ingrediente , che rimane uno dei componenti della Nutella .

Salute

Perugia, beve solo acqua per 21 giorni. Muore donna di 57 anni

A prescriverle la dieta , secondo la Procura, sarebbe stato un medico specializzato proprio di Perugia . Il digiuno assoluto , protratto per un lasso di tempo superiore alle poche ore, porta infatti in dote una serie di rischi per il fisico potenzialmente letali , facendo venire meno preziosi nutrimenti funzionali alle attività di base del corpo umano e costringendo l'organismo a danneggiare tessuti di fondamentali importanza , come la muscolatura liscia, con l'intento di reperire ...

Salute

Di Matteo, contrordine da Roma: "Subito alla Dna"

Il ministero aveva accolto la richiesta del procuratore Francesco Lo Voi con il parere favorevole del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti . Il PM, il giorno dopo l'assegnazione alla Procura Nazionale, si era lasciato andare a delle dichiarazioni che non sono piaciute ai colleghi palermitani.

Salute

Lavoro, in aprile 2017 +94.000 occupati

Il tasso di occupazione cresce di 0,2 punti rispetto al trimestre precedente. Secondo i dati comunicati dall'Istat , Istituto nazionale di statistica , nel primo trimestre del 2017 l'occupazione mostra un aumento una crescita congiunturale, variazione di una grandezza rispetto al periodo di rilevazione precedente, 0,2%, cioè un aumento di 52mila unità, nonché una crescita tendenziale, cioè la variazione rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, di 326mila unità, 1,5%.

Salute

Ricostruito un pene con parte di braccio

La nuova struttura verrà creata partendo da un lembo di cute e tessuto sottocutaneo, con relativi nervi e vasi sanguigni, prelevato dall'avambraccio di ogni paziente. Una tecnica complessa ma efficace consente di ricostruire, nello stesso intervento , un glande molto simile a quello originario e di ricostituire il canale per il passaggio dell'urina (uretra).

Salute

Napoli, escrementi nel cibo della mensa scolastica: 80 bambini intossicati

In molte scuole, vista la situazione di emergenza, è stato consentito il pasto domestico , in altre invece, è stato necessario ridurre l'orario scolastico. Subito dopo la scoperta, la mensa scolastica è stata sospesa e questo ha provocato in alcuni casi anche la sospensione delle attività scolastiche pomeridiane, creando molti problemi alle famiglie dei bambini.

Salute

Cancro al Seno, al Pascale di Napoli parte la sperimentazione del vaccino

In altre parole, il vaccino dovrà essere somministrato solamente dopo l'intervento chirurgico per la rimozione e l'eliminazione della massa tumorale. "La disponibilità del vaccino al Pascale - dice il professor Michelino De Laurentiis , uno degli artefici del disegno della sperimentazione - si prospetta come grande opportunità per le pazienti con tumore mammario di avere accesso a trattamenti ad alta innovatività.

Salute

Dieta-killer, donna muore dopo aver seguito la digiuno-terapia

Nella notte tra lunedì e martedì la donna (che aveva preso 10 chili in 3 settimane ) ha iniziato a sentirsi male, venendo trasportata in ospedale dopo che il marito aveva chiamato i soccorritori del 118. La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo: il magistrato dovrà nominare un consulente tecnico d'ufficio per eseguire l'autopsia sul cadavere della 57enne.

Salute

Salute, Censis: più di 12 milioni di italiani rinuncia alle cure

Nel 2016 12,2 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato le cure sanitarie per motivi economici. Infine, sono 26 milioni i cittadini che si dicono propensi ad aderire alla sanità integrativa: il risultato complessivo è che la spesa sanitaria privata ha toccato i 34,5 miliardi di euro (+3,2% negli ultimi due anni).

Salute

Crotone salvo e mister Nicola va in bici a Torino

Con 20 punti nelle ultime nove giornate di Serie A , il Crotone ha conquistato una salvezza che quasi nessuno avrebbe pronosticato per il club calabrese, esordiente nella massima categoria italiana. Ad accompagnare mister Nicola ci saranno anche il cognato Paolo e il nipote Alessio, che utilizzeranno biciclette a pedalata assistita messe a disposizione da Irenova , una start-up indipendente con sede a Crotone attiva nel settore delle soluzioni innovative di mobilita' sostenibile.

Salute

Fumo, sigarette in spiaggia: multe in arrivo fino a 300 euro

BASTA UN PICCOLO AUMENTO Se 30 anni fa Kunze aveva scoperto che all'aumento dell'1% del costo delle sigarette poteva portare a una riduzione dello 0,5% del consumo, Felsinger ha analizzato le politiche dei prezzi del periodo che va dal 1997 al 2015 e ha individuato un cambiamento in positivo: un aumento del 1% del prezzo del tabacco porta a ridurre i consumi dello 0,69%.

Salute

Le 4 Università italiane tra le 200 migliori al mondo

Al vertice della classifica si trovano per la prima volta quattro università statunitensi, mentre è ormai consuetudine da più di un lustro la conferma al primo posto del Massachussett Institute of Technology (Mit ). I dati italiani sono in netta crescita rispetto al passato, tanto che il responsabile della Ricerca per QS, Ben Sowter , li ha così commentati: "L'Italia è un Paese straordinario e spero che la classe dirigente decida di incrementare l'investimento per le università e la ...

Salute

Scuola: Bimbi intossicati escrementi nei cibi delle mense

Subito dopo le analisi che hanno accertato la tossicità del cibo la refezione scolastica è stata immediatamente sospesa per tutelare la salute dei piccoli, la sospensione è tutt'ora in vigore, con molte scuole che hanno autorizzato il pasto domestico ma altrettante che invece hanno dovuto cancellare il tempo pieno, con grossi disagi organizzativi sulle famiglie dei piccoli.

Salute

Digiuno-terapia: donna muore dopo quasi un mese di sola acqua

Si può morire a cinquantasette anni per una dieta? Il marito ha denunciato che la moglie è deceduta dopo essersi sottoposta ad una digiuno-terapia prescritta da un medico regolarmente iscritto all'albo. A tal proposito gli inquirenti che stanno indagando avrebbero già aperto un'inchiesta per omicidio colposo . All'esame autoptico che si terrà sabato prenderà parte anche il medico legale Sergio Scalise Pantuso incaricato dal difensore del medico - avvocato Massimo Ciuchini - come ...

Salute

Avigliana, incidente alla corsa di mini moto: Alessio muore a 8 anni

Un bimbo di appena 8 anni è morto in seguito a una bruttissima caduta sulla pista di Ferriera . Nello specifico, secondo una prima ricostruzione sembra che il piccolo stesse affrontando una curva quando improvvisamente ha perso il controllo della piccola moto ed è finito sull'asfalto, sbattendo violentemente la testa; una volta caduto ha perso il casco.

Salute

Chiara Appendino: le omissioni e le negligenze su piazza San Carlo

PIEMONTE-Kelvin, il bimbo rimasto ferito in modo grave durante l'allarme bomba in Piazza San Carlo a Torino , scoppiato durante la finale della Champions e rivelatosi poi falso, si è ripreso. Dopo aver capito che il piccolo non rispondeva più , e presentava delle ferite molto gravi , il giovane ha preso il piccolo Kelvin in braccio, e lo ha portato fino all'ambulanza , per velocizzare il suo trasporto in ospedale.

Salute

Bimbi intossicati a scuola: escrementi nel cibo della mensa

Secondo gli appuramenti dei medici, i pasti forniti lo scorso nove maggio dalla ditta Sirio , presentavano una copiosa carica batterica, responsabile della tossinfezione con vomito e diarrea che ha colpito bambini, docenti e bidelli.

Salute

Banco Santander rileverà il controllo di Banco Popular

La messa in sicurezza del sistema è sicuramente una ragione non secondaria, però occorre tener presente che c'erano anche altri pretendenti e con questa acquisizione il Santander diventa il primo gruppo bancario spagnolo con attivi per 465 miliardi di euro superando la Caixa (337 miliardi), 4.660 sportelli e 33.500 dipendenti.

Salute

Ricostruire il pene usando avambraccio: innovativo intervento chirurgico a Torino

Il nuovo pene , spiegano le agenzie, verrà creato traendo cute e tessuto dall'avambraccio del paziente stesso, al quale verranno poi estratte cute e tessuto dalla coscia per riempire il vuoto lasciato sull'avambraccio (e, potenzialmente, così via all'infinito).

Salute

Quattordicenne scomparsa da domenica in V. d'Aosta, ricerche

Non è la prima volta che la ragazza si allontana senza dare spiegazioni, "ma di solito torna in giornata, al massimo il giorno dopo . E comunque si fa sentire, mi dice dove va, questa volta no". La ragazzina è scomparsa senza telefono, senza documenti o bagagli. "Se qualcuno la stesse ospitando ricordi che è passibile di denuncia". La 14enne ha occhi scuri e carnagione scura, capelli in treccine , indossava jeans e maglietta e aveva con sé pochi soldi.

Salute

Napoli: Milik, tornerò al meglio

Sono pronto a lottare, in allenamento mi sento bene, meglio di prima". "Già dopo alcune settimane di lavoro ho notato progressi dal punto di vista fisico, nella velocità, nell'aggressività". Ho avuto la possibilità di entrare, ma spesso l'ho fatto quando il risultato era già chiuso. Mi hanno recuperato e mi hanno monitorato con osservazione.