laprovinciadelsulcis.com

Salute

Pezzo di metallo in una merendina: bimba in ospedale

La piccola era in casa con i genitori quando ha cominciato a sentirsi male. Giunta al nosocomio, tramite radiografia, le è stata riscontrata la presenza del corpo estraneo.

Salute

Taranto, tangenti Maricommi, altri 9 arresti

Nuovi arresti, otto in carcere e uno ai domiciliari, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti intascate da ufficiali della Marina Militare di Taranto . A potuto beneficiare dell'arresto ai domiciliari, invece, il maresciallo dei carabinieri Paolo Cesari che è accusato di aver svelato particolari dell'inchiesta giudiziaria.

Salute

Francesco: proteggere lo sport dallo sfruttamento commerciale

In questo momento penso anche a tanti bambini e ragazzi che vivono ai margini della società. "La sfida è quella di mantenere la genuinità dello sport , di proteggerlo dalle manipolazioni e dallo sfruttamento commerciale". E non solo: interverrà anche il corridore del Sud Sudan Paulo Lokoro, in gara a Rio 2016 con il team olimpico dei rifugiati. Lo ha detto Alessandro Del Piero , ex calciatore della Juventus e campione del mondo nel 2006, poco prima di dare il calcio d'inizio simbolico ...

Salute

Hamilton record, Ferrari da terza fila

Il pilota della Red Bull , poi, si rese protagonista anche di un duello acceso con Raikkonen , in cui ostacolò volontariamente il finnico, ma anche in quel caso i commissari lasciarono correre. "Provo dolore , abbiamo lavorato tantissimo nel weekend". Il mio è l'unico motore Mercedes che non ha finito la gara . Rosberg, leader del mondiale .

Salute

Zielinski, Sarri grande allenatore: concorrenza positiva e con Milik…

Sono tredici i calciatori del Napoli in giro per il mondo con le rispettive nazionali e tutti o quasi essendo praticamente "muti" quando vestono la maglia azzurra hanno già finito con il raccontare in patria le emozioni provate all'ombra del Vesuvio:"Il mio ambientamento a Napoli procede bene anche se ho tanta concorrenza nel ruolo - ha detto Zielinski in Polonia -".

Salute

Milano: è allarme Mal di sushi, boom di ricoveri

E' mal di sushi a Milano, con un boom di ricoveri per la cosiddetta sindrome sgombroide . Il sushi infatti - sottolinea - è un piatto che si puo' cucinare con diversi tipi di pesce; invece la sgombroide si prende solo dal tonno o altro pesce azzurro conservato male .

Salute

Parma: epidemia di legionella, 2 morti e 35 casi segnalati

Il fascicolo aperto sarebbe per ora contro ignoti. Tutte e due avevano patologie pregresse. Nell'ambito delle indagini coordinate dai sostituti procuratori Giuseppe Amara e Andrea Bianchi , le ipotesi di reato, al momento, sono di lesioni colpose, omicidio colposo e epidemia colposa.

Salute

Servizi inventati, indagato Mingo per truffa a Striscia la Notizia

Il 50enne e la moglie - all'insaputa della spalla Fabio De Nunzio - si sarebbero fatti pagare da Mediaset 172'000 euro per 10 servizi relativi a fatti inventati e per rimborsi non dovuti a figuranti e attori. I servizi ritenuti falsi riguardano un sedicente intermediario bancario di Margherita di Savoia (Foggia) intento a finanziare prestiti irregolari dietro compenso di denaro .

Salute

Samsung acquisisce Viv, l'assistente virtuale con IA dai creatori di Siri

Samsung ha annunciato l'acquisizione di Viv Labs , una startup specializzata in intelligenza artificiale creata dai cofondatori di Siri, per una somma ancora non dichiarata. Per quanto riguarda Samsung , poi, Viv viene presentata come un'opportunità importante di far evolvere l'interazione tra gli utenti e ogni genere di apparato tecnologico, dagli elettrodomestici intelligenti ai gadget indossabili e molto altro.

Salute

Anmil celebra la Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Gervasio e Protasio alle ore 10.30. Importante sottolineare il fatto che, al di là della commemorazione delle vittime, la Giornata rappresenta un impegno comune, formale e concreto a lottare contro il dramma degli infortuni sul lavoro e delle morti sul lavoro affinché sia condiviso da parte di tutti per ottenere maggiore rispetto per la vita dei lavoratori.

Salute

Influenza, dal computer il vaccino contro 88% dei virus

Questo vaccino a cui in pratica lavorano da anni ricercatori di tutto il mondo, è stato creato al computer . Il risultato pubblicato sulla rivista Bionformatics arriva dal nuovo approccio che apre la strada alla possibilità di progettare vaccini ad ampio spettro, nato dalla collaborazione tra le università britanniche di Aston e Lancaster e la spagnola Complitense di Madrid.

Salute

Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016: come votare da Londra

Gli elettori residenti all'estero votano per corrispondenza nella circoscrizione Estero, ma è fatta salva la loro facoltà di venire a votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione , valida per un'unica consultazione. Il termine ultimo per presentare la domanda di voto all'estero è l'8 ottobre; quindi è il caso di fare in fretta. Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ha predisposto, a titolo orientativo, un apposito modulo d'opzione (reperibile ...

Salute

Bovalino: arrestato il boss latitante Antonio Pelle, nascondiglio in casa

Gli uomini della squadra mobile di Reggio Calabria gli hanno messo le manette ai polsi dopo ore di ricerche. Era in fuga dal 2011 anni in cui fuggì dall'ospedale di Locri. A seguito dei fatti sopra esposti, PELLE Antonio, in data 30.08.2007, è stato colpito da provvedimento di Fermo e successivamente dal conseguente Provvedimento di custodia cautelare emesso in data 17.09.2007 dal G.I.P.

Salute

Parma, morta una donna di 77 anni: aveva il virus della legionella

E' ormai vera emergenza a Parma per l'epidemia di legionella che sta colpendo la città. Sulle cause del contagio indaga in questo momento l'Arpa che ha già effettuato diversi campionamenti nella rete idrica della zona. "L'Unità di crisi ha valutato positivamente gli interventi finora messi in atto dalle Aziende sanitarie ". Nei prossimi giorni, compatibilmente con i tempi tecnici necessari alla ricerca di laboratorio, saranno disponibili ulteriori risultati che potranno fornire un quadro ...

Salute

Beve detersivo anziché acqua, 27enne di Pinerolo grave in ospedale

La barista gli ha servito da bere ma per errore ha preso la bottiglia del detersivo anziché quella dell'acqua . Ordina un bicchiere d'acqua al bar durante una pausa del lavoro, ma la cameriera si confonde e gli versa del liquido per lavastoviglie .

Salute

Mafia Capitale, chiesta archiviazione per Zingaretti

Il coinvolgimento di Zingaretti nelle indagini è legato alle dichiarazioni rese da Salvatore Buzzi negli interrogatori di giugno e luglio dello scorso anno. Gli episodi di corruzione, su cui i magistrati non hanno trovato alcun riscontro, riguardano presunte dazioni di denaro, destinate a uno stretto collaboratore di Zingaretti, destinato a finanziare la campagna elettorale e denaro versato per l'operazione legata all'acquisto della sede della Provincia, oggetto di una gara di appalto ad hoc.

Salute

Seno: a ottobre la prevenzione è gratis

Gli operatori provvederanno a prendere in carico le donne interessate e a fornire specifiche indicazioni circa la data dell'esame . Con i fondi raccolti lo scorso anno sono state effettuate più di 31 mila visite al seno, 15 mila mammografie, oltre 9 mila ecografie mammarie e 1600 visite gratuite.

Salute

Tumori: aumentano i nuovi casi fra le donne

Sono questi alcuni dei dati pubblicati oggi da Aiom Associazione italiana oncologia medica e Airtum Associazione italiana registri tumori e contenuti nel rapporto I numeri del cancro in Italia presentato al Ministero della Salute. Mille diagnosi di tumori al giorno registrate nel 2016. La possibilità di individuare precocemente lesioni pre-cancerose, oltre a ridurre la mortalità , ha molteplici risvolti positivi, ad esempio permette di asportare per via endoscopica il tumore ...

Salute

Aids, trovata nuova cura: paziente inglese è guarito completamente

Questi pazienti oltre ad aver fatto la terapia a base di farmaci antiretrovirali , hanno assunto un medicinale che riattiva il virus dormiente dell'Hiv mentre un vaccino induce il sistema immunitario a distruggere le cellule infette .

Salute

Pitt-Jolie, si valuta indagine su presunti abusi di Brad

All'epoca del film, Brad era ancora sposato con l'attrice Jennifer Aniston. " Non ci credo, potrei capire se si trattasse di una modella di Victoria's Secret, una che gli fa vedere tutto a gambe spalancate, ma io proprio non lo vedo con questa ragazza francese ".

Salute

Smentita indagine su Pitt, pubblicità "Brad is single" è virale

Che, secondo gli ultimi gossip, si sono avvicinai molto in queste ultime settimane. I dettagli più importanti ruotano intorno ad una lite che ha visto protagonisti i due genitori, il giorno prima della dichiarazione ufficiale del divorzio .

Salute

Stefano Cucchi, COISP (Sindacato Polizia): "Ilaria Cucchi chieda scusa"

I periti incaricati dal gip di Roma dell'esame tecnico-scientifico volto a valutare l'entità, la natura e e la portata delle lesioni subite da Stefano Cucchi affermano quindi che "Le lesioni riportate non possono essere considerate correlabili causalmente o concausalmente, direttamente o indirettamente anche in modo non esclusivo, con l'evento morte ".

Salute

Mosche su banchetto? Il cameriere spruzza lo spray Video

L'immagine, assicurano dall'associazione, è vera. Per allontanare le mosche e le zanzare, attratte dagli odori delle pietanze messe in bella vista per il buffet , il cameriere ha ben pensato di allontanarli spruzzando un insetticida ovunque, anche nei piatti, incurante del fatto che lasostanza tossica finise così sull a mozzarella, sul prosciutto e sulle bevande destinate agli invitati, .

Salute

Uragano Matthew, prime vittime ad Haiti: migliaia allontanati da Cuba

Aumenta la paura per la potenza dell'uragano Matthew che avanza verso i Caraibi toccando anche la categoria 5 - la più alta dal 2007 quando a seminare distruzione fu Felix - prima di perdere leggermente forza nelle ultime ore assestandosi a livello 4.

Salute

Cucchi morto per epilessia: è la perizia degli esperti del gip

La prima , per i periti più attendibile, "è rappresentata da una morte improvvisa ed inaspettata per epilessia " per la quale "la tossico-dipendenza di vecchia data può aver svolto un ruolo causale favorente per le interferenze con gli stessi farmaci antiepilettici, alterandone l'efficacia e abbassando la soglia epilettogena".

Salute

Buffet di nozze all'insetticida per mosche

Il brutto episodio risale allo scorso 25 settembre. È duro, e non potrebbe essere altrimenti, il commento di Giovanni D'Agata, presidente dello 'Sportello' che chiosa: 'un sontuoso buffet , uno dei tanti che si svolgono all'aperto durante la bella stagione e sino a quando il tempo lo permette, e qualche mosca o vespa che ronza sulle pietanze messe in bella vista.

Salute

Aids, virus sparito dal sangue: primo guarito al mondo?

Anche se è troppo presto per concludere che il trattamento funziona, gli esami del sangue sul paziente hanno già mostrato una carica virale non rilevabile. Ora, che con le terapie antiretrovirali si riesce a eliminare il virus Hiv nel sangue, la sfida è riuscire a stanarlo dai reservoir, i depositi nelle cellule in cui rimane dormiente ma pronto a riattivarsi.

Salute

Patenti false a Treviso: suggeritore a distanza per esame teoria

La polizia stradale di Treviso ha individuato e denunciato diverse persone che si sono presentate nelle aule della motorizzazione civile per sostenere l'esame teorico per la patente con microtelecamere e auricolari nascosti, ma evidentemente a digiuno delle regole del codice della strada.

Salute

Premio Nobel Medicina 2016 a Yoshinori Ohsumi per riciclaggio cellulare

Ohsumi , 71 anni, è nato a Fukuoka . Il lavoro di Ohsumi e del suo team invece ha svelato questo meccanismo nei dettagli, una scoperta che rappresenta un grande passo avanti nella biologia e nella medicina . Ha ottenuto il dottorato di ricerca all'Università di Tokyo nel 1974. Quest'anno aveva già ricevuto il prestigioso Wiley Prize in Scienze Biomediche, mentre lo scorso anno aveva ottenuto tre importanti riconoscimenti: il Keio Medical Science Prize, l'International Prize for ...

Salute

Occhio agli antinfiammatori, possono danneggiare il cuore

Come anche le persone anziane , che sono quelle che più spesso vanno incontro a dolori acuti vanno trattate il più possibile con farmaci non di questa categoria. Infatti, come è noto da diverso tempo, questi farmaci possono causare ritenzione idrica e innalzare i livelli pressori , due condizioni che possono provocare un incremento del rischio cardiovascolare .