laprovinciadelsulcis.com

Salute

Tratta dei migranti, fermata una donna toscana

In particolare, aveva il compito di procurare all'associazione i titoli di viaggio per stranieri falsi; l'uomo era solito effettuare numerosi viaggi verso la Campania, dove procurava i titoli di viaggio e successivamente li portava a Bari per farli compilare con nomi di fantasia, farvi apporre le foto dei migranti e consegnarli loro al momento della ripartenza a bordo dei pullman diretti all'estero.

Salute

Carabinieri in festa: "Furti in calo, migliora la sicurezza"

Una festa sobria e solenne alla quale hanno partecipato le massime autorità della provincia di Treviso. Alla cerimonia per i 203 anni dell'Arma, che si è svolta alla Caserma Baldissera di Firenze , era presente anche il generale Emanuele Saltalamacchia, comandante della legione carabinieri toscana.

Salute

Vaccini a scuola, ecco la bozza del decreto

Nel caso in cui i genitori non si presentino all'ASL sono previste sanzioni da 500 a 7.500 euro. I 12 vaccini obbligatori sono: l'anti poliomielite , anti difterite , anti tetanica, anti epatite B , anti pertosse , e anti emofilo B (esavalente) che si fanno al terzo mese di vita, seguiti dall' anti meningococco C e B e poi anti morbillo , parotite , rosolia e varicella .

Salute

Decreto Vaccini Obbligatori in Gazzetta Ufficiale: Mattarella ha firmato

Il testo è ora pronto per essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrare quindi in vigore. Ma c'è una modifica importante: i genitori potranno certificare autonomamente le vaccinazioni che sono state fatte. I bambini che non sono in regola con le vaccinazioni non vengono ammessi nè al nido nè alla materna . I genitori rischiano una sanzione da 500 a 7.500 euro a meno che non facciano al figlio le vaccinazioni mancanti entro il termine indicato dalla Asl.

Salute

Smartphone, ecco i nuovi Galaxy serie J

Se il punto in comune è rappresentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat , ad alimentarlo ci pensa il processore Exynos 7870 affiancato da 2 GB di RAM . Sarà lo smartphone più costoso e prestante del lotto, con un display da 5, 5 pollici con risoluzione HD (1080p) e supporto ad LTE di categoria 6 .

Salute

Legge elettorale, il patto a quattro regge. Renzi attacca Pisapia: "Nessun inciucio"

E' molto importante che sia stato possibile a Genova, che è una delle capitali della nostra democrazia. "Sarà lui a decidere, sicuramente ha dato un segnale di apprezzamento al progetto anche a una situazione di aperta critica rispettosa verso quello che sta avvenendo a livello nazionale non tanto sugli accordi per la legge elettorale , che non condivido, ma è naturale che si cerchi una più ampia alleanza sulle riforme".

Salute

Santander rileva Banco Popular per 1 euro

Banco Popular verrà venduto al Banco Santander (per la cifra simbolica di un euro, informa il Single resolution board): un istituto "solido" che garantisce ai clienti del Banco Popular la certezza di continuare "ad essere serviti, senza danni per l'economia", secondo la Commissione.

Salute

Bari, bimba muore per Seu. Regione: "Nessuna emergenza"

Con la speranza che gli altri due bimbi colpiti si rimettano presto senza gravi conseguenze, l'auspicio è quello che si aumentino i controlli relativi ai prodotti dedicati all'infanzia e che magari qualcuno decida, un bel giorno, di applicare la dicitura "artigianale" solo ai prodotti che la meritano davvero, con buona pace di business, franchising e di altri suadenti inglesisimi.

Salute

Vaccini, Mattarella firma il decreto: obbligo profilassi nelle scuole

Dodici vaccinazioni sono diventate obbligatorie per legge . Quindi il numero di vaccini obbligatori cambierà a seconda dell'anno di nascita, partendo da un minimo di 9 ad un massimo di 12. Il decreto , proposto dalla ministra Beatrice Lorenzin , prevede che le mancate vaccinazioni portino al divieto di iscrizione alle scuole per l'infanzia fino a 6 anni, mentre dalle elementari in poi comportano multe salate per i genitori .

Salute

Danimarca. La Sirenetta di Copenaghen dipinta di rosso

Il messaggio in vernice rossa infatti cita: " Danimarca , difendi le balene delle Isole Faroe ". Le balene vengono circondate dalle barche e spinte verso riva, dove uomini e bambini le attendono armati di uncini, ganci e coltelli .

Salute

22 bambini somigliano tutti al direttore della banca del seme

A volte sembra non esserci dubbio ma...se c'è di mezzo la banca del seme e l' inseminazione artificiale ? La madre è sempre certa, come si suol dire. Un tribunale olandese ha dato l'autorizzazione a queste 22 persone che hanno intentato una causa legale, di ottenere un test del Dna dal dottore defunto.

Salute

Muore per infezione intestinale una bambina di soli 15 mesi

Sono in tutto quattro i casi accertati di sindrome emolitica uremica . Si tratta di un'infezione intestinale , ricorda Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti". Secondo la Regione Puglia - che al termine di un vertice svoltosi lunedì a disposto controlli in bar , piccoli supermercati e caseifici della zona - "non c'è nessuna emergenza " e probabilmente la contaminazione deriva "dall'uso non corretto di latte crudo che non può essere assolutamente utilizzato per ...

Salute

Lutto: ci ha lasciato Giuliano Sarti, storico portiere dello scudetto della Fiorentina

Uno dei più grandi numeri uno della storia del pallone è morto lunedì sera a Firenze , per un malore improvviso . Sarti ha difeso per 8 partite anche la porta della Nazionale italiana . Dopo una papera memorabile a Mantova che costò lo scudetto all'Inter , l'anno dopo, nel 1968, si accasò per due stagioni alla Juventus per poi ritirarsi per provare a diventare allenatore, con scarso successo.

Salute

Causa contro banca del seme, il direttore usava il suo sperma

La causa collettiva è però cronaca attuale ed è stata fatta contro il dott. Ecco la storia del ginecologo olandese e di quei misteriosi 22 bambini che avrebbe il suo seme. Un tribunale olandese ha dato l'autorizzazione a queste 22 persone che hanno intentato una causa legale, di ottenere un test del Dna dal dottore defunto.

Salute

Olanda, banca del seme denunciata: 22 bimbi somigliano al direttore…

A vent'anni di distanza hanno intentato una causa collettiva contro Jan Karbaat , l'ex direttore della clinica, che è morto lo scorso aprile all'età di 89 anni. In seguito, dopo i numerosi esposti delle persone nate con l'inseminazione artificiale , su richiesta dei ricorrenti un tribunale olandese ha autorizzato un test del DNA sul defunto dottor Karbaat .

Salute

Smog rallenta il cervello. Bambini più colpiti. SMOG E CERVELLO, RICERCA CHOC

Alti livelli di inquinamento atmosferico , possono rallentare l'attività cerebrale dei bambini . In sostanza, chi è soggetto a respirare più smog è anche più soggetto a concentrarsi in maniera minore alle lezioni in aula, e impiega decisamente un maggior tempo nella risposta alle domande, spesso anche più semplici: perché, secondo quanto è stato tra l'altro pubblicato all'interno della rivista 'Epidemiology' , in effetti lo smog potrebbe provocare, a lungo andare, una scarsa o ...

Salute

Vaccini, sentenza riconosce danni: risarcimento a donna con encefalopatia

La donna nel 2009 si vide diagnosticare che l'encefalopatia di cui soffriva da sempre era causata dal vaccino quadrivalente che avave fatto da bimba. "La sentenza - ha concluso l'avvocato - è passata in giudicato perché nessuno l'ha impugnata entro i termini che sono scaduti lo scorso 10 maggio e dalla cartella telematica non compare l'invio del fascicolo in Cassazione".

Salute

Danni da vaccino, nuova condanna per il Ministero

La storia di una donna della provincia di Pavia nata nel 1975 che circa sei mesi dopo la nascita venne vaccinata. Come ha riferito il suo legale , l'avvocato Giuseppe Romeo , già allora la neonata cominciò a stare male e ad avere crisi epilettiche sempre più frequenti che si sono aggiunte ad altre problematiche di grave disabilità (anche per queste ha un altro tipo di indennità).

Salute

Uruguay, Azzurri avanti a 2.10 su Sisal Matchpoint

Si è discusso con la federazione di poter arrivare agli Europei con questi ragazzi, dare continuità a medio-lungo termine. Non avevo nemmeno molti dubbi. C'è una grande voglia di crescere insieme e mai come in questo periodo, al di là delle vacanze di ognuno, ci sarà attenzione. "E' qualcosa più di un'amichevole e non solo per il ranking".

Salute

Arrestata dipendente di Poste Italiane nel sud Barese

L'impiegata, dopo aver ricevuto dalla cliente la tessera Bancomat, avrebbe effettuato una prima operazione di prelievo all'insaputa di quest'ultima. A incastrare la sportellista sono state le telecamere nascoste installate dai militari dellArma.

Salute

Attacco Londra, Scotland Yard: sparati 50 colpi contro terroristi

Sono stati identificati due degli attentatori responsabili dell'attentato a Londra di sabato sera. Sulla parte Sud del London Bridge , dove sono entrati in azione gli attentatori, si staglia lo Shard skyscraper, l'edificio più alto di tutta la Gran Bretagna.

Salute

Accoltellato durante una rissa a Ficarazzi, grave un ventinovenne: giovane fermato

In manette con l'accusa di tentato omicidio in concorso , è finito Placido Imera palermitano, di 23 anni, volto noto alle forze dell'ordine. Imera è stato trasferito al carcere Cavalacci di Termini Imerese. Nel corso delle indagini sarebbe stato già fermato un giovane di 20 anche se le indagini potrebbero coinvolgere altri ragazzi che avrebbero preso parte alla lite.

Salute

Favara, scomparsa una ragazza di 15 anni

Si tratta di Silvia Manganella . Qualcuno l'avrebbe riconosciuta nelle foto pubblicate sui siti web. La ragazza è uscita dalla scuola, intorno alle 8,30 e non è più tornata. Una corporatura magra ed è alta all'incirca un metro e cinquanta. Al momento della scomparsa indossava una maglietta grigio chiaro, un paio di jeans blu chiaro e delle scarpe da ginnastica.

Salute

Festa dei carabinieri per i 203 anni dalla fondazione

Lunedì 5 giugno , alle 19.00, nel cortile della Caserma "Manara", in Piazzetta dei Servi di Maria 3, sede del Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna, si celebrerà, come nel resto d'Italia, il 203° Annuale dalla Fondazione dell'Arma .

Salute

Immigrazione clandestina e contrabbando di bionde: 15 fermi a Palermo

Tunisini pronti ad aiutare altri tunisini - ricercati in patria per reati gravi, connessioni con formazioni di natura jihadista o addirittura sospetti terroristi - ad approdare a Marsala (Trapani). Già, perché, per ottimizzare i viaggi - sono state ricostruite analiticamente l'organizzazione e l'esecuzione di cinque traversate - la banda trasportava in Italia anche sigarette di contrabbando .

Salute

Sentenza della corte d'appello di Milano smentisce Aifa

La condanna è divenuta definitiva dopo che la sentenza emessa a novembre dalla Corte d'Appello civile di Milano non è stata impugnata entro i termini. "Ancor di più se si considerano i numeri che emergono dalla “Banca Dati Europea delle Segnalazioni di Sospette Reazioni Avverse ai Farmaci", entrata in funzione nel 2012 e liberamente accessibile all'indirizzohttp://www.adrreports.eu/it/index.html, secondo cui per il vaccino “Infanrix Hexa” ci sarebbero 8.409 segnalazioni di sospette ...

Salute

Napoli, Sarri esclama: "Reina? Spero nella sua permanenza"

Lorenzo Insigne dopo aver conquistato Napoli scala le gerarchie in Nazionale . Stesso discorso in Champions: siamo usciti agli ottavi contro la squadra che si è laureata campione. Da come mi ha parlato, credo voglia andare all'Europeo Under 21: è un ragazzo intelligente, saprà fare la scelta giusta . "Al mio ritorno da Pescara lui era già un grande campione e mi diede tanti consigli".

Salute

12 vaccini obbligatori per andare a scuola: da martedì diventa ufficiale

Nel documento, Luvi De Andrè chiede che i piani di vaccinazione tengano conto di ricerche di enti indipendenti dalle case farmaceutiche e sottolinea come la "censura mediatica" e la "radiazione dei medici" non aiutino i genitori ad avere fiducia, ma anzi facciano provare "diffidenza".

Salute

Vaccini: mobilitazione in tutta Italia per la libertà di scelta

L'obbligo con sanzione ai genitori - ha anticipato Ricciardi - sarà per quelli dai 6 ai 12 anni. Fortemente differenziato fra Nord e Sud, seppur fra i migliori in Europa, per la ministro Lorenzin una delle cause principali è rappresentata dalla riforma del Titolo V della Costituzione, che nel responsabilizzare le regioni dal punto di vista sanitario ha ingenerato distorsioni, introducendo un fortissimo indebitamento, almeno per alcune regioni, non corrisposto ad un aumento della ...

Salute

Lorenzin: presto un vademecum sui tempi e le modalità dei vaccini

All'interno del gruppo ci sono infatti anche molti genitori "Pro-vax" in costante aumento, che si oppongono al passaggio da 4 a 12 vaccini obbligatori ed alla sospensione della patria potestà per costringere le famiglie alla vaccinazione .