laprovinciadelsulcis.com

Salute

Italia, Verratti: "Serie A non anticipata? Per fortuna in Francia inizio prima"

Brutta tegola per Gian Piero Ventura , il quale sperava di avere tutti a disposizione in questo doppio impegno per oliare al meglio i meccanismi del nuovo modulo che sta sperimentando nelle ultime uscite, nel Verratti dovrebbe rivestire un ruolo di primaria importanza viste le qualità di cui dispone e la sua ancor giovane età.

Salute

Riina malato, ha diritto morte dignitosa

L'altissima pericolosità e l'indiscusso spessore criminale di un boss come Totò Riina sono ancora oggetto di dibattito: il tribunale non ha chiarito come tale pericolosità possa e debba considerarsi attuale in considerazione della precarietà delle condizioni di salute e del più generale stato di decadimento fisico di Riina .

Salute

SEU: la sindrome emolitico uremica e la bimba deceduta a Bari

Il sospetto è che i bambini posano aver contratto l'infezione bevendo acqua o ingerendo cibo contaminato dalle feci . Quando si verificano casi di Seu in comunità scolastiche, scrive l'Istituto Superiore di Sanità sul proprio sito web, specialmente scuole materne e asili nido, occorre prestare particolare attenzione ad evitare che l'infezione si trasmetta ad altri bambini .

Salute

Bimba muore per infezione Seu in Puglia

Secondo alcune indiscrezioni, i casi conclamati non erano solo quelli di Vittoria e dell'altro bimbo di 18 mesi, sempre di Altamura. Le condizioni della bambina sono peggiorate ieri, e la piccola e' deceduta nel reparto di nefrologia. I bambini avrebbero contratto l'infezione bevendo acqua o ingerendo cibo contaminato. Probabilmente è causata da ceppi di escherichia coli che producono una tossina molto potente.

Salute

Catania, Blue Whale: sventato suicidio, denunciato un 16enne

Avrebbe potuto essere l'inizio di una "prova". A scrivere i messaggi un altro minorenne, della provincia di Cosenza che, davanti agli agenti, ha ammesso di aver partecipato al " Blue Whale " e di essere entrato nel giro su Instagram. Al 16enne calabrese la polizia postale ha notificato la denuncia nei suoi confronti e ha eseguito, su disposizione della Procura per i minorenni, una perquisizione, sequestrando i dispositivi per accertare se abbia effettuato altri adescamenti del genere.

Salute

Coca Cola richiamata dal Ministero della Salute per rischio contaminazione

Riportano la scadenza del 28 settembre 2017 . La bevanda sottoposta a richiamo è in bottiglie da 1,5 litri e prodotta da Coca Cola HBC Italia Srl con sede dello stabilimento a Marcianise (CE ). Gli esperti del ministero invitano chiunque possedesse bottiglie di Coca-Cola del lotto incriminato a riconsegnare il prodotto al negoziante presso cui è stato acquistato.

Salute

Bari, bimba muore per infezione intestinale. Grave un altro bambino

Al momento le loro condizioni sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il ministero ha chiesto alle autorità sanitarie pugliesi di intervenire per identificare le cause responsabili della Seu, la sindrome emolitico-uremica , e per disporre i provvedimenti a tutela dell'igiene e della salute pubblica.

Salute

Insigne giura fedeltà a Sarri "Resta con noi per vincere"

Mercoledì a Nizza il numero 24 partenopeo incontrerà l'ex compagno Cavani: " Sono contento di ritrovarlo, sono stato un anno con lui e mi ha aiutato molto a crescere ". Anche lui sa che vincere a Napoli sarebbe qualcosa di incredibile e vuole provarci. "Ho seguito la partita in camera con Donnarumma , hanno fatto una grande prestazione".

Salute

Bambino di 7 anni morto per un otite, indagati medico e genitori

Il pm Ruggero Crupi contesta a tutti il reato di omicidio colposo . Gli indagati sono cinque organizzatori del rally, il pilota della Skoda uscita di strada, il navigatore, il papà (nella foto in apertura) e la mamma del bimbo deceduto. Sono indagati per omicidio colposo i genitori del piccolo Aldo , il bambino di 6 anni travolto e ucciso sabato scorso da un'auto durante il rally "Città di Torino" .

Salute

Mugello: Viñales pole, poi Rossi, Dovizioso e Pirro

Il pilota della Yamaha ha fermato il cronometro in 1'46 " 543, davanti a Marquez , staccato di 0 " 322 e un buon Jorge Lorenzo (0 " 368). In quarta filaTito Rabat , Johann Zarco e Aleix Espargaro scivolato per stare dietro a Maverick .

Salute

Festa della Repubblica, Mattarella Dare alle future generazioni un'Italia in pace

Sulle scale del Vittoriano , a ricevere il capo dello Stato, ci sono tra gli altri, il presidente del Senato, Piero Grasso , quello della Camera, Laura Boldrini , il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , il presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi .

Salute

Moto2: Morbidelli in pole al Mugello

Si segnala Simone Corsi che riesce a prendersi un posto in Top Ten prima di un altro ottimo tempo da parte di Pasini che lima pesantemente il suo ritardo dalla vetta. Un solo contatto degno di nota in questa gara, quello che ha tolto di mezzo subito due potenziali protagonisti come Baldassarri e Taka Nakagami . Il pilota, dolorante a un braccio è rientrato ai box.

Salute

Ruggito di Batista, Venezia manda ko Avellino e vede la finale

Un time out della panchina veneziana chiude un parziale di 11-0 (15-9 al 7′), perché, al rientro in campo, un gioco da 4 di Bramos dà il la al gran finale orogranata: parziale di 2-13, con Filloy in grande evidenza, e 17-22 al primo intervallo.

Salute

Nazionale, Ventura: "Gli juventini avranno più rabbia e stimoli per ripartire"

E' mancata la ciliegina ma questo ci può stare e sono d'accordo che ci sia la rabbia per andare a creare i presupposti per rivincerla nel minor tempo spossibile", ha aggiunto Ventura in attesa di accogliere i bianconeri. Bonucci , per fare un esempio, arriverà qui con la rabbia in corpo ed è un fatto positivo pur nella negatività della situazione. Una settimana fa ho chiesto ai giocatori della Juventus se avrei potuto contare su di loro e ho ricevuto un sì deciso da parte di tutti.

Salute

Moto: Italia, Pasini vince in Moto2

Finisce, invece, troppo presto la corsa di Lorenzo Baldassarri e Nakagami: manovra azzardata del pilota nostrano che porta ad un highside ed a coinvolgere nella dinamica l'incolpevole giapponese. Al "Sic" l'ultimo pensiero in ordine di tempo ma il più importante, perché Mattia ha voluto esaurire gli altri argomenti per poi poter dedicare quello finale, toccante, all'amico: "Dedico questa vittoria al Sic, l'ultima volta ho vinto qua è stato contro di lui e oggi secondo me mi ha dato ...

Salute

Agguato ad Afragola: uomo ucciso in auto, a bordo figlio 11enne

Illeso il loro figlio di 11 anni ed un suo coetaneo: tutti erano a bordo della macchina. Come sottolinea Il Fatto Quotidiano, quello di Remigio Sciarra si tratta del settimo omicidio avvenuto negli ultimi 10 giorni a Napoli e provincia.

Salute

Buffon e la maledizione della prima Champions

Tutto questo non è servito perché alla Juventus è venuto meno qualcosa che era stata una costante per tutta la stagione e che è scomparsa nella notte della finale: la solidità tattica del gruppo , quel meccanismo perfetto di gioco che rendeva in fase difensiva la squadra di Allegri un blocco unico.

Salute

Visco: non giudico l.elettorale, mercati reagiscono a incertezze

Credo che i mercati dicano: "fate una riforma e mettetela in chiaro, per ora non la capiamo e sono nervosi". "Credo che i mercati rispondano all'incertezza", dichiara il numero uno di palazzo Koch. Il debito pubblico, ha affermato Visco, "richiede imposte elevate e distorsive, rallenta gli investimenti privati e quelli pubblici vengono compressi dalle spese correnti".

Salute

Venezia passa ad Avellino al fotofinish, la semifinale è sul 2-2

Un successo meritato per la squadra di De Raffaele che ha messo in mostra un rendimento più costante rispetto agli avversari. In gara sette, decisiva per le sorti di Avellino , Sacripanti chiede maggiore attenzione: "Se vogliamo rimanere aggrappati alla serie dobbiamo vincere".

Salute

Sanità: 2.719 casi di morbillo da inizio anno, 89% non vaccinati

Nel mirino dei manifestanti, oltre alla Regione e al Governo, anche le case farmaceutiche. I genitori assicurano che porteranno avanti fino in fondo la battaglia in sede giudiziaria contro la legge regionale, e soprattutto contro il decreto del Governo che Alessandra Atti del gruppo 'Genitori del no Emilia-Romagna' definisce "un autentico ricatto".

Salute

Benevento. Celebrazione del 203 annuale di Fondazione dell#039;Arma dei Carabinieri

Saranno schierati anche i labari delle associazioni combattentistiche e d'arma preceduti dal medagliere del nastro azzurro . Dopo la resa degli onori al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia , Colonnello Antonino Buda , si darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell'Ordine del Giorno del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette .

Salute

Vaccini. Anche Ricciardi minacciato

Si riaccende così la polemica , a pochi giorni dall'acceso "sfogo" online del medico Stefano Bonazzoli, una provocazione postata su Facebook e ripresa anche dalla trasmissione tv "Le Iene": "Lo Stato ti fa firmare una "liberatoria", ma se tu, "genitore informato" vuoi scegliere di non vaccinare tuo figlio e se fossi una persona consapevole e responsabile ed adulta non solo all'anagrafe, dovresti chiedere di firmare una "liberatoria" nei confronti dello Stato nella quale dichiari che qualsiasi ...

Salute

Playoff Basket, Venezia corsara ad Avellino grazie a Filloy

In gara 4 entrambe le formazioni sono scese in campo al Del Mauro per impostare il proprio ritmo ma nel primo quarto il gioco è piuttosto lento e dove dominano le difese: il primo quarto si chiude per 22 a 17 per Venezia ma la partita entrerà nel vivo solo nelle prossime fasi.

Salute

Operazione Pinocchio, arrestato uno dei due latitanti

Le indagini sono partite alla fine del 2016 con una serie di controlli di movimenti sospetti davanti al locale notturno " Il Gatto e la Volpe ". Per questo i militari lo hanno denunciato anche per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Salute

Moto3, qualifiche Mugello. Bulega cade malamente, ma trova la seconda fila

Il leader della classifica Joan Mir ( Honda ) ha chiuso in settima posizione, decimo posto per l'altro pilota dello Sky Racing Team VR46, Nicolò Bulega . Al Mugello Andrea Migno , con testa e cuore, fa sua la prima affermazione in carriera nel Motomondiale regolando in volata all'esposizione della bandiera a scacchi il connazionale Fabio Di Giannantonio .

Salute

Servizio civile 2017: pubblicati i bandi

Le attività del progetto promosso da Centro Nazionale del Volontariato a cui aderisce la Fondazione Casa riguardano principalmente la mediazione sociale, l'accompagnamento all'abitare e l'accompagnamento ai servizi del territorio e verranno svolte tutte in collaborazione con i Comuni di riferimento.

Salute

Real Madrid, Morata: "Adesso voglio solo festeggiare"

Sicuramente no, vorrei continuare qua poi vedremo cosa succede ma è difficile. Non sarà facile, ma il Milan vuole provarci fino alla fine. Il Milan? Non so, l'ho solo letto sui giornali come tutti ma non so niente. La Juve è la mia seconda casa, non si sa mai.", ha detto Morata ai microfoni di Premium dopo la conquista della Champions , il trofeo che gli era sfuggito due anni proprio con la maglia dei bianconeri a Berlino contro il Barcellona .

Salute

Manovra, il governo pone la fiducia alla Camera

Il governo Gentiloni come Renzi, non si fida della sua maggioranza , teme qualche colpo basso da parte degli ex compagni e pone la fiducia sulla Manovra economica , attualmente all'esame della Camera . La seduta dell'Assemblea è stata ora sospesa per la riunione della Conferenza dei capigruppo che deve definire i tempi per la votazione della fiducia.

Salute

Giornata dello Sport con CONI, XIV edizione

A Stellanello . Sempre domenica 4 giugno a partire dalle ore 9 si svolgerà "Camminando per Stellanello " gara amatoriale podistica in collaborazione con la Polisportiva Stellanello . Chiara, borgo aretino e in piazza del Comune; al palazzetto dello sport di Sigillo ci saranno varie sessioni di calcetto, volley, fitness e beach volley.

Salute

Reggio Calabria, in arrivo la XIV Giornata Nazionale dello Sport

Si chiuderà sabato 04 giugno con il IX Memorial "Enzo De Luca", torneo di calcio a sei destinato alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del locale Istituto Comprensivo, che si terrà nel corso di tutta la giornata e terminerà alle ore 20 con la cerimonia finale e le premiazione delle squadre vincitrici.